Winx Club Luci e Ombre

Posts written by scarlet14

  1. .
    Aggiornamento, una carrellata dal magazine 127 e le avremo presto in alta qualità grazie al nostro Bubu^^



    Gruppo




    Tecna


    Bloom



    Musa


    Stella



    Aisha

  2. .
    Il topic su Winx e Witch esiste già qui ragazze^^

    Cercate di non andare Ot e non limitatevi ai quote.
  3. .
    CITAZIONE (shiningstar ~ @ 2/10/2014, 23:23) 
    CITAZIONE (iku88 @ 2/10/2014, 11:42) 
    Tornando a parlare di archetipi stavo cercando di applicarli a Saiyuki, un anime che ho sempre adorato...il fatto è che i protagonisti sono molto atipici e non ci sto riuscendo affatto, vado a vedere nel sito cosa ne dicono.

    Mmmh, io per Saiyuki, che adoro con tutta me stessa, metterei:

    Leader: Genjo Sanzo perché è saggio, sa come reagire a tutto e a tutti, è sicurissimo di sé ed è stato lui a raggruppare tutti quanti per andare a cercare di sconfiggere Gyumaoh.

    Opposto: Mmmh, è un po' più di difficile collocazione. Per "opposto" io direi Son Goku. È un rompiscatole, non è per niente saggio, è impulsivo e ha una fortissima ammirazione per Sanzo... Nonostante sia il vero protagonista, lui è l'opposto del leader e quindi proprio non lo è. Spesso ha atteggiamenti infantili, cosa che Sanzo non ha.

    Forte: Sha Gojyo senza ombra di dubbio. Anche se tutti sono forti, Gojyo mi dà l'idea di essere più forte degli altri, almeno dal punto di vista fisico. Anche se Goku nella sua forma finale, quella dove non capisce più nulla e quasi uccide i suoi amici, è altrettanto forte.

    Intelligente e dolce: Cho Hakkai, capisce subito le cose, e mi pare di ricordare che prima della storia in sé avesse anche una donna che amava, e questo lo rende il più dolce del gruppo. È in grado di capire le mosse avversarie prima degli altri...

    Allùr, no, Sanzo non è saggio e neanche particolarmente sveglio XD Occupa quel ruolo perchè gli è stato assegnato dal suo padre adottivo e vuole scoprire chi lo abbia assassinato. Non ha motivazioni nobili ed è piuttosto egocentrico. E' il più debole di tutti e quattro.

    Hakkai è quello saggio e intelligente, di ottimo carattere e, se si arrabbia, hanno tutti paura di lui, Sanzo compreso XD E' il più forte dei quattro, dopo Son Goku (che però non farebbe testo, è una specie di divinità).

    Son Goku non è l'opposto, ha un buon carattere, è un ragazzino dal cuore tenero (non ricorda la sua vera identità e non ne è conscio).

    Gojyo è un duro dal cuore tenero, che nasconde i suoi sentimenti e il suo dolore con atteggiamenti da don giovanni e battutine.

    Assolutamente non ricadono negli archetipi.

    P.S. Anch'io lo adoro, ho letto sia il manga sia ho visto l'anime, anche in giapponese XD
    Facciamo partire un bel fun club? ù_ù XDD
  4. .
    Onestamente Stella non ricade affatto nella categoria dell'opposto (tranne per le caratteristiche da leader). Più gentile e premurosa di lei a inizio serie è impossibile essere; per cui è complementare piuttosto di opposto. Concordo invece sul vedere così Cornelia.
    Neanche Musa è quello forte, ruolo che invece è ricoperto da Aisha.
  5. .


    dalla rivista Total Licensing.

    Niente di nuovo, più o meno le stesse cose di sempre, a breve ne farò un sunto riassuntivo.
  6. .
    Altre immagini Gardenia Couture di Tecna e Stella^^

  7. .

    ydRGC5Y








    Fonte Licensing

    Edited by scarlet14 - 26/9/2014, 12:30
  8. .
    Ragazze, Straffi ne parlò direttamente in una sua intervista all'epoca, che potete leggere qui https://winxluciombre.forumcommunity.net/?t=35992625 .
    E' tutto vero, lo ammise lui stesso. Riguardo alle Trix, invece, non disse nulla.

    Edited by scarlet14 - 24/9/2014, 22:19
  9. .



  10. .

    Selina e Acheron
    Nemici nella 6° serie di Winx Club.

    yHosMeVrxrvJjt



    Selina è una giovane strega terrestre che inizia a studiare a Torrenuvola. È l'antagonista principale della sesta stagione insieme ad Acheron; possiede un libro chiamato Legendarium dal quale può evocare i mostri e le creature magiche dai miti e dalle leggende. Selina, migliore amica di Bloom dall'infanzia ai primi anni di liceo, è stata per un po' apprendista di Eldora, studiando per diventare una fata, fin quando non è entrata in possesso del Legendarium. All'interno del Legendarium, incontra Acheron, un misterioso stregone terrestre, creatore del Legendarium, nel quale è rimasto intrappolato. Alleatasi con quest'ultimo, Selina intraprende la via del male, diventando una strega e abbandonando Eldora, di cui era allieva.
    Si allea temporaneamente con le Trix, assecondandole, per ottenere a loro insaputa i mezzi per liberare Acheron, di cui è diventata succube col tempo.
    Riesce a rubare parte della fiamma del drago di Bloom, mediante la quale libera finalmente Acheron, che è battuto da Bloom e rinchiuso nello Scrigno dell'Infinito.
    Selina, alla fine passerà dal lato del bene, rinsaldando il rapporto con Bloom e ritornando allieva della Fata Madrina.

    In costruzione
  11. .

    Tritannus
    Nemico nella 5° serie di Winx Club.

    fjnxmlQ



    Tritannus era un normale tritone,figlio di re Nettuno e della regina Ligea, fratello, gemello del principe Nereus che era stato scelto come futuro re degli oceani di Andros, e di Tressa, nonché cugino di Aisha. Geloso della designazione del fratello come nuovo sovrano, creca di rovinare la sua cerimonia di incoronazione, ma viene arrestato e incarcerato. Nella sua cella trasuda l'inquinamento terrestre di Gardenia che lo trasforma in un essere mostruoso, conferendogli però nuovi poteri.

    5xbxTTl

    Decide di allearsi con le Trix, che erano rinchiuse nella cella accanto, a cui dona il potere Dark Sirenix, rubato da Daphne. Il suo obiettivo diventa dominare tutti i mondi, conquistando il potere assoluto dell' Infinite Ocean e sii dimostra troppo forte per le Winx, che per rivaleggiare con lui, acquisiscono prima il potere Harmonix e poi il Sirenix.
    Sembra avere una relazione romantica con Icy con cui flirta nella serie.
    Durante la battaglia finale, Tritannus ruba i poteri Sirenix ad Aisha per attivare il Trono dell'Imperatore, ma attivandolo, perde la ragione ed abbandona le Trix nell'Oceano Infinito, tradendo così Icy. Bloom, insieme a Nereus, riesce a battere Tritannus.

    Edited by scarlet14 - 20/9/2014, 14:51
  12. .
    I Paladini appaiono per la prima volta nel terzo episodio della sesta serie e aiutano le Winx e gli specialisti nella lotta contro le Trix e Selina. Sono due e i loro nomi sono Thoren e Nex.



    Thoren. Studia nel college di Linphea insieme all'amico Nex e nel corso della serie affianca le Winx e gli Specialisti nella lotta contro Selina e le Trix, usando come arma un martello in grado di generare onde sismiche. E' il cugino di Sky, con cui inizialmente non va d'accordo per un fatto accaduto nella loro infanzia, ma nel corso della serie si riappacificheranno. Fin da subito sembra essere attratto dalla sorella di Bloom, Daphne, con cui si fidanzerà e convolerà a nozze nell'ultimo episodio.



    Nex. E' l'amico di Thoren e, proprio come lui, studia nel college di Linphea e affianca i protagonisti durante tutta la stagione. Come arma usa un'alabarda e fin da subito si fa notare per la sua arroganza. Infatti, almeno inizialmente, non nutre forte simpatia per gli specialisti ed in particolare per Roy con cui, nel corso di tutta la serie, intraprenderà un confronto per conquistare il cuore di Aisha. Alla fine risulterà lui a prevalere e, alla fine della stagione, si fidanzerà proprio con la fata dei fluidi.



    Edited by Antares.. - 11/4/2015, 12:58
  13. .
    CITAZIONE (Flora99 @ 12/9/2014, 10:29) 
    ...
    Sono bellissime... Però a flora le ali, non le hanno appiccicate nelle spalle ma nel sedere :urlo:
    ...

    Son spiritosi :XD: Che incapaci, però =_=

    Sarebbe bello se ve le poteste scambiare, immagino, visto che per far soldi, seguono il principio delle figurine.

    Concordo con Kelly, come al solito, i prezzi sono esagerati. Come edicolante, potrai fornirci informazione di prima mano, ti cattureremo :bliink: *prepara rete*

    Scherzi a parte XD , possiamo rivolgerci a te, quando abbiamo bisogno di informazioni di questo tipo?^^

    Edited by scarlet14 - 12/9/2014, 19:44
  14. .
    Come Bubu ha già detto, Chimera (l'unica figlia di Cassandra) studia all'accademia per fate Beta e Nabu studiava ad una scuola per maghi non meglio specificata.
    Nel magazine, che all'inizio era coerente col cartone, Stella dice che esistono alre scuole di magia, ma quelle di Magix (Alfea, Torrenuvola e Fonterossa) sono le più importanti.

    Per lo studio e glia nni annessi, è una totale confusione, perchè la Rainbow si è contradetta più volte, specificando inizialmente che gli anni di studio erano tre e si chiudevano con la trasformazione Enchantix, e capovolgendo, poi, più volte la situazione dalla 4° serie in poi.
    Basti pensare che prima erano molto precisi con l'età delle Winx (Bloom inizia Alfea come primo anno del liceo), ora evitano accuratamente l'argomento.

    Per i maschi, l'argomento è controverso fin dall'inizio. Nella prima stagione utilizzano la magia, ad esempio, nella prima serie, Brandon con un colpo di spada crea una specie di scossa di terremoto e venivano chiamati i maghi di fonterossa. Poi di colpo, c'è il cambio alla denominazione di "specialisti". Nabu, però, ci viene presentato nella 3° come un mago, ma la sua scuola non viene nominata, come si era già detto.

    I tuoi dubbi sono tutti legittimi e pure io me li posi durante il corso delle varie serie, ma la Rainbow è semrpe così, all'acqua di rose XD
444 replies since 20/2/2009
.
Top