I Nemici

Trix, Darkar, Valtor, gli Stregoni, tritannus, Selina e Acheron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Le TRIX Nemici nella 1°, 2°, 3°, 5° e 6° serie di Winx Club.

    trix9487523094573






    Il gruppo delle Trix è formato da Icy, Darcy e Stormy, tre sorelle, che sono sicuramente i nemici meglio caratterizzati e con più spessore di tutte le serie; nonchè le più ricorrenti. Sono le dirette discendenti delle Streghe Antenate, che uccisero Daphne, la sorella di Bloom e distrussero il pianeta natale di quest'ultimo, Domino, riducendolo a un mondo di ghiaccio e neve.
    Icy, con i capelli argentei-celesti, possiede il potere innato del ghiaccio ed è la leader del gruppo



    Darcy, con i capelli lisci di color verde, invece ha poteri mentali (telepatia, illusione, etc)



    e Stormy, dai capelli viola-blu, può manipolare gli elementi come fulmine, tempeste




    Nella prima serie sono presentate come le antagoniste delle cinque winx, frequentanti la scuola delle streghe di Torrenuvola. La stessa preside di Torrenuvola, Griffin, alimenta la rivalità fra le due scuole tra le sue allieve, purchè non si facciano scoprire. Sono inoltre le nipoti delle tre streghe antenate, che in tempi precedenti distrussero Domino cercando la fiamma del drago.

    Durante la prima serie cercano di ottenere la fiamma del drago tramite il vacuum, un artefatto diviso in tre parti che usano sia per rilevare che poi per rubare la fiamma del drago. Alla fine Bloom la recupera per deus ex machina e le tre vengono imprigionate.

    Durante la seconde serie Lord Darkar le libera da una dimensione di pace e tranquillità per la loro riabilitazione donando loro il gloomix, il corrispondente malvagio del potere charmix delle Winx.



    Ne diventano le assistenti, per poi ribellarsi a fine serie perchè Lord Darkar se ne sbarazza rinchiudendole in una dimensione parallela, una volta ottenuto il potere di Dark Bloom. A questo punto, le tre si fondono in un unico essere di enorme potere e sfidano Lord Darkar con cui combattono quasi alla pari, ma perdono.



    Nella terza serie si scopre che sono state ricatturate e imprigionate nel ghiaccio, in criostasi, dal quale ovviamente Icy si libera subito. Le Trix passeggiando tra gli imprigionati, per mera casualità, decidono di liberare Valtor, che non conoscono. Grato alle Trix, Valtor perfora il muro dimensionale portandole con sè. Successivamente decide di donare loro un nuovo potere che le cambia d'abito e le rende più potenti. Quando le streghe antenate rivelano il vero aspetto di Valtor, lo abbandonano alla prima difficoltà.

    Ritornano temporaneamente giovani nella 3° serie, a causa di una caduta in acque con poteri legati al tempo:



    Col nuovo potere conferito loro da Valtor:

    uLxlfcr


    Nella quarta serie le si vede solo in un quadro, ma non si sa nulla di cosa ne è stato di loro.

    Nella quinta serie ritornano nuovamente come antagoniste, con la transformazione Dark Sirenix donata loro da Tritannus, l'antagonista principale della 5° serie,
    Alleatesi con Tritannus, che le libera dalla loro cella su Andros, mirano ad ottenere il potere dell'Oceano infinito. Tritannus rubando il potere sirenix di Daphne, dona loro il Sirenix oscuro. Icy si innamora, ricambiata, di Tritannus, sentimento che è malvisto dalle sue sorelle.

    2D
    rv88ZdK eE88ikd HRCQnWa

    CGI
    lGBacHc


    Nella sesta sono le antogoniste principali, insieme a Selina.



    Edited by scarlet14 - 20/9/2014, 15:07
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    LORD DARKAR Nemico nella 2° serie di Winx Club.

    d





    La seconda serie si apre con Lord Darkar che ha rapito le Pixie per sapere dov'è il loro villaggio in cui si nasconde uno dei codex che vuole rubare. Vuole conquistare il sommo potere di Magix, il Remix, di cui i codex sono i quattro pezzi custoditi nelle scuole di Alfea, Torrenuvola e Fonterossa, e nel villaggio delle Pixie. Si scoprirà che lo stesso Darkar aveva aiutato le Antenate a distruggere Domino, tuttavia in seguito alla loro sconfitta, era stato cacciato dal Signore dei Templari di Roccaluce dalla superficie, essendo così costretto a rifugiarsi nel Mondo Sotterraneo (Ep.7: "La pietra misteriosa"). Il suo potere è immenso essendo la Fenice d'Ombra, l'elemento diametralmente contrapposto alla Fiamma del Drago. E' capace di assorbire i nuovi poteri e nuove tecniche di combattimento al contrario della Fiamma del Drago che rinvigorisce e da energia.



    Nel Castello di Darkar, a Shadowhaunt, infatti non funzionano proprio a causa sua i poteri magici delle fate, che per liberare le pixies da lui rapite ricorrono all'aiuto degli specialisti.
    Intanto Darkar si allea con le Trix, dopo averle liberate da Roccaluce e dona loro il gloomix,(Ep. 2: "Il ritorno delle Trix"), che amplifica la loro potenza magica. Insieme ad esse riesce a rubare tutti i codex.
    Nel frattempo ha introdotto ad Alfea un clone malvagio di un professore, Avalon, che approfittando del desiderio di Bloom di conoscere il suo passato, la condiziona mediante ipnosi. Ad Alfea, il finto Avalon, mentre Bloom è indebolita dall'ipnosi, leinfonde energia malvagia e la trasforma radicalmente in Dark Bloom (la versione malvagia di Bloom).



    Una volta ottenuta Dark Bloom decide che le Trix non gli interessano più e le rinchiude in un'alrea dimensione, dalla quale le Trix riescono a scappare fondendosi tutte e tre in un unico essere e lo attaccano. Darkar riesce comunque a sconfiggerle, ma riescono a scappare.
    Durante questo combattimento le Winx, dopo il primo falimento, riescono a liberare Bloom dall'incantesimo, grazie all'amore di Sky. Darkar, furioso, trasformatosi in fenice nera, attacac le Winx che lo sconfiggono grazie all'incantesimo di Convergenza reso possibile dai loro poteri Charmix, facendolo scomparire nel nulla.

    Edited by scarlet14 - 19/9/2014, 15:03
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    VALTOR Nemico nella 3° serie di Winx Club.

    png



    E' il nemico della terza serie e con lui si aprono le prime enormi discrepanze, perchè quello che era stato sostenuto in precedenza viene sconvolto.
    Procedendo con ordine, è comunque il nemico più amato, dopo le trix, perchè ritenuto molto affascinante. E' inoltre quello con cui si ha quasi l'impressione che Bloom possa avere una storia.

    Valtor viene liberato dalle Trix dalla dimensione-prigione Omega, dove erano stati tutti rinchiusi in blocchi di ghiaccio. Valtor fugge con le Trix su Andros, dove trasforma alcune sirene, mediante un marchio, in mostri al suo servizio. Decide poi di rafforzare il suo potere appropriandosi dei nuclei magici di vari pianeti e comincia da Solaria, il pianeta di Stella e sconvolgendo il normale equilibrio dei pianeti stessi. Il suo ultimo obiettivo era di impadronirsi dei quattro incantesimi supremi dei quattro elementi, più la scatola mistica necessaria a contenerne il potere.
    Le Winx si dimostrano incapaci di resistere alla sua potenza venendo ripetutatamente sconfitte con facilità, finchè non guadagnano il nuovo livello Enchantix.
    Valtor riesce comunque a raggiungere il suo scopo scatenando la potenza dei quattro iincantesimi sulle scuole e sulla dimensione magica.
    Durante lo scontro con le Winx, le antenate mal tollerano la sua arroganza e vanità, per cui lo costringono ad abbandonare la forma umana e a riasumere il suo aspetto demoniaco.
    Le Trix, che lo seguivano solo perchè avevano preso una cotta per lui, lo abbandonano causandone la sconfitta.

    Edited by scarlet14 - 19/9/2014, 15:04
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status

    Gli stregoni del cerchio nero Ogron, Gantlos, Anagan e Duman
    Nemici nella 4° serie di Winx Club.

    fjnxmlQ





    Ogron è il leader del gruppo, dai capelli rossi. Può tramutare i danni in forza a suo vantaggio ed è in grado di copiare gli attacchi. Viene definitivamente sconfitto, assieme a Gantlos e Anagan, da una convergenza di tutte le Winx, Roxy e Nebula

    o




    Gantlos, dai capelli biondi chiari, è il più umoristico del gruppo. Crea terremoti utilizzando onde sonore. Viene definitivamente sconfitto, assieme a Ogron e Anagan, da una convergenza di tutte le Winx, Roxy e Nebula.

    g


    Duman, dai capelli fucsia, sa trasformarsi in animali, mostri, creature mostruose e persone. Viene definitivamente sconfitto da Nabu e dagli specialisti.

    du

    Anagan, dai capelli marroni, è il più agile del gruppo e sa correre a velocità elevatissime, perfino su superfici verticali. Viene definitivamente sconfitto, assieme ad Ogron e Gantlos, da una convergenza di tutte le Winx, Roxy e Nebula.

    a

    Gli stregoni del cerchio nero sono creature millenarie, che imprigionarono le fate terrestri sull'isola di Tir Nan Og, eliminando così la magia dalla Terra. Di tutte le fate, Roxy, la figlia della Regina delle Fate, era scampata dalla prigionia e viene da loro perseguitata per collezionare i poteri dell'ultima fata.
    Le Winx riescono a sconfiggerli dopo aver acquisito i poteri Believix e aver liberato le fate terrestri dalla prigionia.

    Edited by scarlet14 - 19/9/2014, 15:09
     
    Top
    .
  5. » Keiira ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Molto spesso gli antagonisti finiscono per risultare quasi più simpatici dei protagonisti perché sono più umani e hanno più sfaccettature. Le Trix ne sono un perfetto esempio. Sebbene per esigenze di trama facciano di tutto per rendersi odiose e alla fine non riescano mai a combinare nulla, le Trix danno ragion d'essere alle Winx, che altrimenti si imiterebbero a vivere una vita "normale" che risulterebbe noiosa.
    Per le Trix, essere cattive non é un hobby né un obbligo (anche se a Torrenuvola andare contro le fate viene non solo incoraggiato ma insegnato). Semplicemente, loro si comportano in un certo modo perché sono fatte così, perché per loro essere migliori degli altri significa prevaricarli e fare di tutto per annientarli nei modi peggiori; questo atteggiamento possiamo trovarlo molto spesso nella vita reale. Nonostante tutto, però, le tre streghe (e con loro tutte le altre streghe) hanno dei sentimenti e spesso soffrono (Darcy ad esempio, per lo meno nella prima serie, aveva una palesissima cotta per Riven, e di certo non deve essere stato facile per lei doverlo nascondere e fingere di fronte alle altre). Purtroppo, se già per alcune Winx come Musa e Tecna le scene a loro dedicate sono poche, per le Trix questa é una vera e propria tragedia: Qual é il loro passato? C'é un motivo se sono diventate così insensibili e ciniche o é solo che la malvagità é ereditaria? Se sono veramente tre sorelle, perché sono così diverse? Come mai, visto che in molti casi non si sopportano, finiscono sempre per collaborare? Vorrei davvero che si approfondisse di più la loro storia T^T
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status

    Tritannus
    Nemico nella 5° serie di Winx Club.

    fjnxmlQ



    Tritannus era un normale tritone,figlio di re Nettuno e della regina Ligea, fratello, gemello del principe Nereus che era stato scelto come futuro re degli oceani di Andros, e di Tressa, nonché cugino di Aisha. Geloso della designazione del fratello come nuovo sovrano, creca di rovinare la sua cerimonia di incoronazione, ma viene arrestato e incarcerato. Nella sua cella trasuda l'inquinamento terrestre di Gardenia che lo trasforma in un essere mostruoso, conferendogli però nuovi poteri.

    5xbxTTl

    Decide di allearsi con le Trix, che erano rinchiuse nella cella accanto, a cui dona il potere Dark Sirenix, rubato da Daphne. Il suo obiettivo diventa dominare tutti i mondi, conquistando il potere assoluto dell' Infinite Ocean e sii dimostra troppo forte per le Winx, che per rivaleggiare con lui, acquisiscono prima il potere Harmonix e poi il Sirenix.
    Sembra avere una relazione romantica con Icy con cui flirta nella serie.
    Durante la battaglia finale, Tritannus ruba i poteri Sirenix ad Aisha per attivare il Trono dell'Imperatore, ma attivandolo, perde la ragione ed abbandona le Trix nell'Oceano Infinito, tradendo così Icy. Bloom, insieme a Nereus, riesce a battere Tritannus.

    Edited by scarlet14 - 20/9/2014, 14:51
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status

    Selina e Acheron
    Nemici nella 6° serie di Winx Club.

    yHosMeVrxrvJjt



    Selina è una giovane strega terrestre che inizia a studiare a Torrenuvola. È l'antagonista principale della sesta stagione insieme ad Acheron; possiede un libro chiamato Legendarium dal quale può evocare i mostri e le creature magiche dai miti e dalle leggende. Selina, migliore amica di Bloom dall'infanzia ai primi anni di liceo, è stata per un po' apprendista di Eldora, studiando per diventare una fata, fin quando non è entrata in possesso del Legendarium. All'interno del Legendarium, incontra Acheron, un misterioso stregone terrestre, creatore del Legendarium, nel quale è rimasto intrappolato. Alleatasi con quest'ultimo, Selina intraprende la via del male, diventando una strega e abbandonando Eldora, di cui era allieva.
    Si allea temporaneamente con le Trix, assecondandole, per ottenere a loro insaputa i mezzi per liberare Acheron, di cui è diventata succube col tempo.
    Riesce a rubare parte della fiamma del drago di Bloom, mediante la quale libera finalmente Acheron, che è battuto da Bloom e rinchiuso nello Scrigno dell'Infinito.
    Selina, alla fine passerà dal lato del bene, rinsaldando il rapporto con Bloom e ritornando allieva della Fata Madrina.

    In costruzione
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    1,356
    WCLO Points
    0
    Location
    Hogwarts

    Status
    Sulle Trix ho in testa un pensiero che mi sta ronzando da qualche giorno (cioè da quando ho fatto una sorta di "rewatch" delle clip più importanti delle prime tre serie): ora come ora trovo che i combattimenti e le trame della prima serie, tra incantesimi di ratti, incursioni e mostri avessero, non so, quasi il sapore di scaramucce scolastiche; sì, le Trix ambivano a piani da signori oscuri in cerca diun potere leggendario classicamente "fantasy", eppure questa sensazione permane, in alcuni frangenti è palese: Bloom che fa alle altre: "Non fa niente, abbiamo solo preso un goal" ma soprattutto l'episodio in cui le Trix aizzano tutte le streghe contro Musa ne 'Il tradimento di Riven'. Sì, è ben visibile che rispetto alle colleghe scolastiche avessero ben altra pasta, carisma, ambizione e poteri, ma fondamentalmente nella prima serie erano studentesse che volevano malignamente divertirsi (>Miss Magix). Quest'impressione qua per me è tutto valore aggiunto alla prima serie e probabilmente una delle poche ventate di originalità di una serie che costruisce complessivamente bene un mondo pastiche di topoi del genere fantastico (fate, ninfe, creazioni leggendarie, scettri del potere) e una sorta di dinamismo e atmosfera moderna (l'idea del college, una metropoli apparentemente simile alla nostra...). Peccato che questo successivamente si sia perso quando le Trix hanno iniziato a divenire le galoppine del Dark Lord di turno facendo riallineare lo show al più ben noto Harry Potter in cui studenti della scuola di magia combattono forze oscure palesemente più archetipe e minacciose.
     
    Top
    .
  9. Elsa ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono fatte molto bene queste descrizioni dei vari cattivi...
     
    Top
    .
  10. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Valtor è senza dubbio il mio antagonista preferito! Perfido, ma anche affascinante e la sua voce così calda! Trovo un crimine che gliel'abbiano cambiata nell'ottava stagione! Ma almeno c'è stato il suo ritorno e di questo sono felice!

    Anche Tritannus mi piace molto! Certo, non è all'altezza di Valtor, ma ha un suo fascino!

    Le Trix sono impossibili da non amare dato che ci accompagnano dall'inizio della serie! Ci sono cresciuta con loro e ho finito per affezionarmici!

    Invece detesto da morire gli Stregoni del Cerchio Nero, soprattutto Ogron! Ogni volta che penso a loro, invece di provare anche un po' di affetto dato che fanno parte di una serie che mi piace, provo solo tristezza e rabbia per quello che hanno fatto al povero Nabu!

    Sono affezionata un po' anche a Lord Darkar dato che anche lui è un vecchio antagonista e che con lui è arrivata Aisha.

    Anche Selina mi piace: è bella, ha un potere fighissimo ed era una vecchia amica di Bloom! Però della sua stagione ho visto solo alcuni episodi iniziali per curiosità. Non l'ho finita perché non mi interessava
     
    Top
    .
9 replies since 18/3/2010, 13:13   7812 views
  Share  
.
Top