Winx Club Luci e Ombre

Posts written by ~Vicky~

  1. .
    Complimenti a cinny per il lavoro!

    Dunque, secondo me un conto è la citazione, l'omaggio, o gli Easter Egg, mentre un conto è "ricalcare" un'intera scena frame per frame.

    Io AMO citazioni e omaggi e in Winx Club nelle prime tre stagioni ce n'erano un sacco, da Harry Potter a Spiderman, fino agli anime anni 70-80, erano una genialata! E ben vengano anche gli Easter Egg (un altro che mi viene in mente è nel primo film quando i genitori di Bloom guardano Monster Allergy in TV).

    Ma ecco, io non credo che roba come la danza Butterflix, la sequenza di trasformazione Dreamix, il videoclip di Jump into the Fun, et similia, possano essere considerati citazioni/omaggi. E il prendere pari pari una scena come quelle del trailer della sesta stagione ricopiate da K-on e Princess Tutu, nemmeno si tratta di citazioni e omaggi per me.

    Passino roba come la sigla di Sailor Moon e di Saint Seiya, che potremmo anche considerare un tipo di scena "cliché" parlando di animazione (basti guardare un po' di sigle di cartoni animati giapponesi, ad un certo punto è come se si scopiazzassero a vicenda, ma alla fin fine si tratta di semplici cliché.).

    Poi ci sarebbe il discorso delle illustrazioni scopiazzate...
  2. .
    Credo che Flora come componente maschile del gruppo sarebbe perfetta!

    Naturalmente ci sarebbero un'infinità di critiche (per la maggior parte insensate). Forse sarebbe più semplice inserire un nuovo personaggio (non per forza secondario) invece che cambiare il sesso ad una protagonista già esistente. Mi piacerebbe un sacco se nel reboot ci fossero fate maschio e specialisti femmine come in Fate (oltretutto sarebbe carino anche una sorta di cameo di Terra!)

    Purtroppo però non è una cosa che mi aspetto accada davvero...

    Ma in tutto ciò parlano tutti quanti del nuovo Pretty Cure maschio e non del fatto che la leader sia blu e non rosa!?!?
  3. .
    Riguardo la questione delle Winx e la Chiesa, per quanto possa sembrare assurdo, so che ad aver "sostenuto" la creazione della serie vi è stato anche un certo Don Lamberto Pigini, un vero e proprio sacerdote. Se ci fate caso il suo nome appare anche nelle sigle delle prime quattro stagioni tra i produttori associati. Da quanto ho letto in giro, il sacerdote in questione insieme ad un altro tizio (Giuseppe Casali) è stato socio di Straffi dalla fondazione della Rainbow nel 1995 fino a quando Viacom acquisì una quota della Rainbow nel 2011.
  4. .
    Grazie per la gallery cinny!

    E grazie per Questo commento:

    CITAZIONE (cinnamonions @ 2/2/2023, 15:48) 
    Maya Fox però è proprio quel trash brutto, triste, quel genere di cose che vengono seppellite per la vergogna e restano solo come ricordo, una strana allucinazione collettiva per i pochi che c'erano all'epoca.

    Mi hai fatto ridere di gusto affermando semplicemente la Verità... Ti adoro!

    Ebbene sì, come dicevo altrove, Maya Fox è stato il più grande flop di Rainbow, insieme a Gladiatori di Roma... ma se, per quanto mi riguarda, Gladiatori di Roma pur essendo anch'esso un po' trash, in un certo senso è anche simpatico, o comunque guardabile se non si ha di meglio da fare, Maya Fox è una roba talmente di cattivo gusto, quasi grottesca, che sembra sia stata studiata apposta per far schifo, almeno secondo il mio parere. Purtroppo però non è così lol e Straffi era anche anche convinto del "fenomeno" che aveva creato! X°D

    Seriamente, a parte le Winx che è un discorso totalmente diverso, qualcosa di buono la Rainbow l'ha fatto... Huntik era davvero un prodotto di qualità. Regal Academy, beh, è stato anch'esso un flop, ma almeno era carino ed è riuscito a generare un piccolo fandom che chiede ancora la terza stagione. Poi beh anche Mia and Me e Maggie & Bianca erano dei prodotti ben realizzati e molto gradevoli.


    Ma Maya... beh Maya ha fatto la fine che meritava. :)
  5. .
    Qui una foto dei bozzetti dei 6 abiti:

    FB_IMG_1664705400523



    Bloom è quasi totalmente desnuda! Stella continua a non piacermi, troppo sfarzoso quel rosa sulla gonna, mentre Flora in fondo non è male. Carinissime e davvero molto azzeccate Tecna e Musa ed Aisha è una favola!
  6. .
    Ed ecco una nuova collezione chiamata "Black & White" con nuove illustrazioni tra cui le due che iku ha fotografato alla BLE.

    Vi lascio le foto delle canotte, ma sul sito ci sono anche in versione magliette e felpe:



    La mia preferita per qualche ragione è quella con Bloom e Musa, accoppiata alquanto insolita... E sinceramente mi aspettavo di vedere anche altre accoppiate, ma pazienza.

    Di seguito vi lascio altri nuovi capi d'abbigliamento che però non appartengono ad una collezione in particolare ma vale la pena dargli un'occhiata:



    C'è qualcosa che vi piace?

    Io intanto aspetto dicembre per le illustrazioni del compleanno di Bloom e Tecna!
  7. .
    Grazie per le foto cinny!

    Vi lascio anche un video postato da Winx Forever Italia con dei brevi commenti sulla realizzazione dei sei abiti con l'introduzione di ciascuna Winx da *rullo di tamburi* Straffi! Eccolo: click

    Neanche a me piace l'abito di Stella. Mentre gli altri sono tutti molto interessanti, in particolare Tecna e Musa, ma banalmente il mio preferito è quello di Aisha, davvero stupendo!
  8. .
    Tra la seconda stagione di Fate e la BLE, personalmente mi ero quasi dimenticata del progetto Winx Fashion Couture. Tra l'altro non avevo nemmeno ben capito di cosa si trattasse.

    Ebbene, in occasione della settimana della moda di Milano, ieri si è svolto l'evento alla Ferrari Fashion School in cui vi è stata la rivelazione di sei abiti creati dagli studenti della scuola di moda, ciascuno ispirato a una Winx e naturalmente con target Young Adult. Così come per il party per il 18esimo compleanno delle Winx del Giffoni Film Festival, all'evento erano presenti vari influencer.

    Guardate le stories su IG di @winxclub e @ferrarifashionschool e date un'occhiata anche qui e ditemi che cosa ne pensate.
  9. .
    Io invece spero ancora di vedere anche Tecna, prima o poi. È incredibile come non se ne parli per niente...

    Per quanto riguarda Flora, se ci sarà davvero la terza stagione, spero sul serio in un miglioramento del personaggio, che finora non mi è piaciuto granché.

    Spero vivamente in una terza stagione, ma da quel che ho capito dipende dai risultati della seconda stagione. Attualmente Fate è al primo posto in classifica su Netflix in circa 50 paesi per quanto riguarda gli ascolti. Quindi incrociamo le dita!
  10. .
    - Andreas che mostra un accenno di sensibilità per Beatrix mi è piaciuto ma povero Marco!

    - Un po' di divertimento per le nostre protagoniste finalmente! Ma c'era da aspettarsi che non sarebbe durato a lungo... Bloom ha abbastanza ragione ma non vorrei che si stia facendo manipolare da Rosalind, tra l'altro non aveva nemmeno detto alle altre di Beatrix.

    - BELLISSIMA la scena del bacio fra Aisha e Gray!!!

    - Stella finalmente svela alle altre di quel coso (scusate ma non ricordo proprio come si chiama).

    - A quanto pare era davvero una trappola e chi ci ha rimesso è stata Musa... Speriamo bene per lei!

    - Sebastian quindi è una strega del sangue! Sapevo fin dall'inizio che nascondeva qualcosa e il fatto che, almeno secondo lui, sappia della vita di Bloom, mi ha ricordato molto la situazione fra lei e Valtor nel cartone animato. L'idea non è malw ma spero che Sebastian non vada a sostituire in qualche maniera Valtor.

    - Beatrix è salva ma ha perso i poteri magici. Ho la sensazione che non andrà a finire bene per lei ma spero vivamente di sbagliarmi.

    - La situazione fra Terra e Flora sembra essersi chiarita... Quindi c'è stato un bacio fra Terra e Riven?!? WOW! Riguardo al coming out di Terra, mi aspettavo di peggio, ma non mi sento di commentare oltre in quanto si tratta di una situazione che non mi riguarda in prima persona.

    - Un altro trauma per il povero Sky che ha dovuto metter fine alla vita di Andreas,...
  11. .
    - Ben fa un po' il doppio gioco ma non riesco ad odiarlo... È spaventato e tutto ciò che conta per lui sono i propri figli. Sebastian invece, non so perché, non mi ispira fiducia. Forse è solo una sensazione ma credo che nasconda qualcosa!

    - Aisha che sogna di diventare un giorno la preside di Alfea. Un po' diversa dall'originale e con qualche vibes da Tecna ma ci piace lo stesso!

    - Ma Terra che quasi arrossisce con Kat? Che carina!

    - Povero Riven... è chiaro che ci teneva davvero a Beatrix. E povera Beatrix che va da Stella ma viene rifiutata. Spero in un lieto fine per lei, anche se dopo Musa è il personaggio sul quale avverto di più una death flag, non che mi faccia piacere, ma dopo la morte Farah mi aspetto di tutto ed il cast ora è davvero numeroso.

    - Un po' mi dispiace anche per Dane. Ma da una parte se l'è meritato...

    - Per quanto riguarda l'abbigliamento del ricevimento, Bloom e Flora erano DIVINE, mentre Stella, Musa ed Aisha un po' meh, ma Terra... perché indossava un pigiama?!? Poverina.

    - Ma quanto è tremendo lo zio di Stella??? Nel senso che non riesco a capire se mi piace o meno come personaggio.

    - Ho apprezzato molto l'interazione fra Aisha e Flora... Ma ormai io shippo Aisha con Gray! Scopriamo finalmente le ragioni di Aisha, anche se avrei preferito qualcos'altro che riprendesse la serie originale, invece Flora in qualche maniera è stata saggia come l'originale.

    - Per la questione di Musa e Sam... Beh, mi aspettavo di peggio. È comunque un colpo al cuore il fatto che si siano lasciati. Ma è abbastanza giustificabile data la situazione. Che mettano davvero Musa con Riven dato che anche fra lui e Beatrix è finita?

    - Che carino l'abbraccio fra Stella e Sky!

    - Bloom ha ragione, Rosalind è sempre così criptica, ammetto che più di una volta ho anche pensato che avesse ragione. La storia delle fate scomparse e di quei mostri, gli scrapers o come si chiamano, non fa una piega. Ma in qualsiasi caso resta comunque un'assassina.
  12. .
    - Questione Flora. L'attrice è davvero carina ed ha un'espressione molto dolce. Ma caratterialmente la Flora-di-Fate non ha niente a che vedere con l'originale. Un po' mi dispiace ma era prevedibile data la presenza di Terra, poi non sarebbe nemmeno l'Unico personaggio diverso dall'originale, quindi ci sta. Spero solo che non si rivelerà in qualche maniera schierata dalla parte dei cattivi... andiamo, è pur sempre Flora!

    - La Compagnia della Luce? Marion??? Ma WOW!

    - Per quanto riguarda Terra-Riven-Flora posso solo dire che mi è venuta tanta voglia di leggere il prequel... devo assolutamente sapere di più su Terra e Riven!

    - Andreas è sempre più odioso. E credo di essermi sbagliata su Sebastian. Per ora è fedele a Saul. Bene!

    - La scena con Bloom e Sky nella prateria è STUPENDA! Ottima la scelta della colonna sonora. Bloom comincia finalmente a piacermi anche in Fate e confermo che qui Sky è mille volte meglio dell'originale.

    - MERAVIGLIOSA anche la scena di Bloom e Sky a casa di Saul. Ottima la regia! E sì, ora mi piacciono anche come pairing.

    - Ma povera Stella... Però non capisco perché non rivelare tutto alle altre. E mi dispiace anche per Beatrix. Che finirà davvero per passare dalla parte dei buoni?

    - Gray è molto carino e simpatico. Mi chiedo che cosa stia frullando nella testa di Aisha. Spero che abbia una buona ragione. E sarebbe molto bello un altro riferimento al cartone animato come diceva Lovegood!

    - Che carini anche Riven e Beatrix!!!

    - Sam è un po' troppo nervoso ma ha motivo di esserlo. Qui il potenziale traditore è Ben! Ma se ciò che ha fatto è per proteggere i propri figli... come biasimarlo?

    - La storia di Musa che utilizza la propria magia per calmare gli animi non mi piace... nel senso che avverto guai in vista per lei. E non so voi, ma mi sa molto di death flag... Naturalmente spero di sbagliarmi!

    - Ma povero Devin! Rosalind è davvero una psicopatica...
  13. .
    Finito anch'io il primo episodio, ecco un po' di commenti a caldo:

    - La scena prima della title card è stata terribile, nel senso che mi è dispiaciuto per la tipa con i capelli rasati, non so come mai, forse perché era una gnocca pazzesca. Ma sono state le Streghe del Sangue? Se sì ho già una teoria sul perché non riuscisse a muoversi e sul come sia stata controllata. Se dovesse avverarsi sarebbe una gran figata ma allo stesso tempo non un'idea nuova (E in quel caso mi viene in mente Avatar, la leggenda di Ang. Vedremo.)

    - La nuova attrice di Rosalind mi piace molto di più di quella della prima stagione. Però lei è proprio una gran s*****a. Odiosa.

    - Mi ha fatto piacere che Bloom sia rimasta fedele a Farah e che almeno si sente in colpa per aver liberato Rosalind. Chissà se c'è ancora una speranza...

    - Se Rosalind è una gran s*****a, Andreas è proprio un pezzo di m***a, povero Sky. Già nella prima stagione avevamo appurato quanto Sky in Fate fosse incredibilmente superiore a quello del cartone animato ed io continuo a pensarlo.

    - Riven fin ora mi è piaciuto molto, è ovvio che ci tiene a Sky, e, sotto sotto, anche a Saul. Dance invece è pessimo...

    - Grey... a parte che è un figo della Madonna, è anche divertente. E già sto shippando lui e Aisha come una fangirl accanita!

    - Carini Bloom e Sky ma ancora meglio Musa e Sam.

    - Beatrix è sempre molto interessante come personaggio e come diceva iku non molto contenta dalla parte dei cattivi.

    - Mi aspettavo un po' di più dall'interazione fra Terra e Riven ma pazienza.

    - Il piano per liberare Saul era ben fatto ed anche senza Stella è stato geniale.

    - Chissà che ruolo avrà Sebastian? A me dà vibes di potenziale traditore, ma vedremo.

    - Ho la sensazione che il fatto che Musa assorbe le emozioni degli altri avrà delle ripercussioni su lei stessa. Chissà.

    - Stella con i capelli un po' più corti è stupenda mentre il taglio di Musa non mi convince del tutto.

    - Ma quel coso che è penetrato nella pelle di Stella è terribile!!!

    - Carina la scena fra Stella e Beatrix, chissà dove vogliono andare a parare.

    - Terribile la scena finale... Rosalind è pazza.

    - Ultimo ma non per importanza: il gruppo di protagoniste. Ottima l'interazione che c'è stata fra di loro, sembrano molto affiatate, pur mantenendo ciascuna la propria personalità. Carina Terra quando nella suite fa notare che ora sono un gruppo. Mi chiedo come abbiano gestito Flora dal momento che non se ne è proprio sentita la mancanza.
  14. .
    Il nuovo poster mi piace parecchio, è indubbiamente più carino di quell' i di gruppo della prima stagione, inoltre mi fa piacere che ci sia anche Beatrix. Secondo me non è tanto strano il fatto che Terra stia nell'angolino, la cosa "preoccupante" è che l'abbiano posizionata dopo Beatrix! Ma non credo che la facciano fuori... O almeno spero.
  15. .
    CITAZIONE (MagixBloom @ 6/8/2022, 22:33) 
    Ma in quale sezione devo cliccare????

    Ti ho già linkato la sezione nel post precedente, vai lì ed apri un nuovo topic cliccando su "Nuova discussione".
398 replies since 6/12/2015
.
Top