Your Newfound Popularity

3° episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    OMG CHE EPISODIO!

    Non so voi ma io l'ho amato tantissimo. Sto davvero davvero apprezzando la scrittura della trama: le nostre fatine si ribellano solo per sbattere contro a un "abbiamo le nostre differenze ma siamo tutti e due contro un nemico più grande". Amo il fatto che Rosalind si stia infilando nel cuore di Bloom in maniera credibile, amo il fatto che la separazione di Sam e Musa sia stata fatta in questo modo e non in QUELL'ALTRO (non ne sono felice lo stesso ma almeno è abbastanza liscia come dinamica), amo lo smottamento delle dinamiche anche dal lato dei cattivi: Beatrix Dane e Riven non sono più una cosa sola ma anche Silva, ora che è stato perdonato, è in una posizione estremamente complessa.

    Menzioni speciali: Musa che incoraggia Gray, Kat che fa uscir scema Terra, il modo in cui Silva va a cercare Sky all'inizio della puntata.

    Piantino a fine episodio: non me ne frega niente se non stanno più insieme, Sky che conforta Stella era importante e fondamentale. Probabilmente sono di parte ma Stella è quella che più ha dovuto tener duro in questa seconda stagione ed è stata quella più da sola. Sono stata felicissima che gli abbiano finalmente permesso di farsi abbracciare da Sky, che è comunque una persona importantissima nella sua vita.

    MOMENTO CRINGE: Riven che ci prova con Flora era già abbastanza doloroso, Flora che fa la sostenuta in quel modo è anche peggio. E tutta quella lezioncina sulle relazioni che Flora fa ad Aisha? Stiamo scherzando vero?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Ci sono rimasto malissimo.

    Sia per il colpo di scena di Rosalind, che ero sicuro sarebbe stata cattivissima fino alla fine, sia per Beatrix che viene attaccata dagli scraper.
    Sono tristissimo: prima la scena in cui cerca di sfogarsi con Stella, dimostrando che ha solo bisogno di un'amica, e viene mandata via e poi questo? Mi si spezza il cuore. Spero davvero possa riprendersi, non voglio che questa sia la fine di un personaggio con così tanto potenziale.

    Flora e Aisha alla festa erano favolose. Al contrario di iku, mi sono piaciuti molto i discorsi di Flora... ha mostrato quantomeno il suo lato dolce e romantico... anche se fa strano sentire lei che da consigli amorosi ad Aisha quando nel cartone era l'esatto opposto. D'altronde la stessa Aisha non è la stessa del cartone: qui è una cervellona e vuole avere tutto sotto controllo, addirittura vorrebbe diventare Preside di Alfea, mentre nel cartone era impulsiva e uno spirito libero. Un po' come Flora-di-Fate. Insomma, per certi aspetti le hanno invertite. In generale trovo sia stato positivo staccare Flora da Terra per un po', ma resta comunque un personaggio poco utile, per ora...

    Bloom è bellissima nel suo abito blu mentre per quanto riguarda gli outfit di Stella, Musa e Terra... stendiamo un velo pietoso.

    Terra e Kat?! Non ci credo, ci ho preso!!! ^___^ Spero diano loro molto più spazio, purtroppo per ora Terra è troppo sullo sfondo...

    Aisha e Grey hanno il mio cuore.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    In questa puntata abbiamo decisamente assistito a un ribaltamento clamoroso: Rosalind non è il villain principale.
    Ma onestamente mi chiedo se tutto ciò che ha rivelato sia vero o non sia piuttosto l'ennesimo tentativo di manipolazione per guadagnarsi la fiducia di tutto l'Oltre Mondo e soprattutto di Bloom che sappiamo essere assolutamente centrale in tutta la faccenda. Non dimentico tutte le azioni malvagie di Rosalind e soprattutto non dimentico che è un'assassina. Staremo a vedere...

    Flora per me continua ad essere un personaggio superfluo, a tratti insignificante perciò sono in attesa di scoprire quale sia il suo rolo in questa stagione (ammesso che lo abbia)

    Ammetto che l'agguato degli scrapers a Beatrix mi ha fatto male e ho provato pena per lei. Non credo che sia motivo di morte per lei ma sicuramente perderà i suoi poteri

    Mentre scrivo mi è balenata in mente un'idea... e se Beatrix fosse in qualche modo legata a Bloom? Non necessariamente da un legame di parentela ma a quanto sappiamo 17 anni prima del presente che vediamo in Fate Bloom e Beatrix erano insieme ad Aster Dell, villaggio infestato da Streghe del sangue... sto forse prendendo un abbaglio?

    Veniamo ora alla (probabile) rottura tra Sam e Musa: poteva andare peggio? Assolutamente sì, ma non penso sia stata gestita benissimo... a quanto ho capito la motivazione è che Sam è troppo incasinato con tutto ciò che la sua famiglia sta passando ma mi convince solo parzialmente

    Chiudo con Silva. Abbiamo avuto da parte sua una bellissima dimostrazione di amore paterno nei confronti di Sky, il quale però rimane ancora scottato dalle omissioni e dalle bugie che gli sono state raccontate. Adesso che è stato riabilitato e graziato sono curioso di vedere come si evolverà la situazione
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Il plot twist sul finale di Rosalind che era "buona" fin dall'inizio non me l'aspettavo! Mi piace da matti come scelta, non si capisce assolutamente nulla sulla moralità delle sue azioni - coff coff- Farah - coff coff - ma è quello il bello!

    Mamma mia, quante brutte cose che succedono alle nostre ragazze! Anche io sono contenta del modo in cui hanno gestito Musa e Sam. Povero bimbo, deve schiarirsi le idee. Per un attimo ho creduto che avrebbero usato la stessa scusa per liberarsi di Terra in seguito.
    Anche Beatrix, povera cara... Spero che riescano a guarirla come hanno fatto con Devin. Mi ha fatto tanta tenerezza. Lo stesso vale per Stella.

    Bloom ha davvero la Fiamma del Drago, ci piace. Tante rivelazioni, per fortuna accompagnate dalla bellezza di Aisha e Grey che sono a do ra bi li.

    A me sono piaciuti i vestiti di Bloom, Aisha e Musa al banchetto. Stella sembrava un po' troppo una bomboniera, ma almeno non era in pigiama come Terra. Il contrasto tra lei e Bloom, che era stupenda, si sentiva troppo.
    Ah, già, c'è anche Flora. Non era necessaria. Una personalità troppo simile a tutte le altre ragazze unite insieme... Con l'aggravante di non essere nemmeno troppo simpatica. Almeno è carina e la vestono abbastanza bene, oltre ad avere il potere dei fiori.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    - Ben fa un po' il doppio gioco ma non riesco ad odiarlo... È spaventato e tutto ciò che conta per lui sono i propri figli. Sebastian invece, non so perché, non mi ispira fiducia. Forse è solo una sensazione ma credo che nasconda qualcosa!

    - Aisha che sogna di diventare un giorno la preside di Alfea. Un po' diversa dall'originale e con qualche vibes da Tecna ma ci piace lo stesso!

    - Ma Terra che quasi arrossisce con Kat? Che carina!

    - Povero Riven... è chiaro che ci teneva davvero a Beatrix. E povera Beatrix che va da Stella ma viene rifiutata. Spero in un lieto fine per lei, anche se dopo Musa è il personaggio sul quale avverto di più una death flag, non che mi faccia piacere, ma dopo la morte Farah mi aspetto di tutto ed il cast ora è davvero numeroso.

    - Un po' mi dispiace anche per Dane. Ma da una parte se l'è meritato...

    - Per quanto riguarda l'abbigliamento del ricevimento, Bloom e Flora erano DIVINE, mentre Stella, Musa ed Aisha un po' meh, ma Terra... perché indossava un pigiama?!? Poverina.

    - Ma quanto è tremendo lo zio di Stella??? Nel senso che non riesco a capire se mi piace o meno come personaggio.

    - Ho apprezzato molto l'interazione fra Aisha e Flora... Ma ormai io shippo Aisha con Gray! Scopriamo finalmente le ragioni di Aisha, anche se avrei preferito qualcos'altro che riprendesse la serie originale, invece Flora in qualche maniera è stata saggia come l'originale.

    - Per la questione di Musa e Sam... Beh, mi aspettavo di peggio. È comunque un colpo al cuore il fatto che si siano lasciati. Ma è abbastanza giustificabile data la situazione. Che mettano davvero Musa con Riven dato che anche fra lui e Beatrix è finita?

    - Che carino l'abbraccio fra Stella e Sky!

    - Bloom ha ragione, Rosalind è sempre così criptica, ammetto che più di una volta ho anche pensato che avesse ragione. La storia delle fate scomparse e di quei mostri, gli scrapers o come si chiamano, non fa una piega. Ma in qualsiasi caso resta comunque un'assassina.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 16/9/2022, 13:23)
    Bloom è bellissima nel suo abito blu mentre per quanto riguarda gli outfit di Stella, Musa e Terra... stendiamo un velo pietoso.

    Vogliamo dire quanto salta all'occhio Terra sempre per come la vestono?
    Mi piacerebbe che qualcuno mi desse una spiegazione su questa scelta: non occorreva vestirla da stragnocca come le altre, bastava vestirla un attimo elegante. Ho capito che magari a lei della moda non gliene frega granché ma almeno elegante, in virtú dell'evento.

    CITAZIONE (cinnamonions @ 16/9/2022, 14:07)
    Il plot twist sul finale di Rosalind che era "buona" fin dall'inizio non me l'aspettavo!

    Ehm, no? Questo tuo commento mi ha fatto tornare un attimo sui miei passi: é vero che Rosalind ha tutte le risposte giuste ma non significa che siano vere. Io devo ammetterlo, ho perso un attimo il filo quando il focus si é spostato altrove ma queste spiegazioni non me le bevo neanche un po'! Cavli, mi devo riguardare tutto!

    CITAZIONE (cinnamonions @ 16/9/2022, 14:07)
    Per un attimo ho creduto che avrebbero usato la stessa scusa per liberarsi di Terra in seguito.

    Ma infatti io sono morta a quel punto, ho pensato "se questo é il loro modo di sostituire Terra con Flora stavolta tiro giú l'inferno". Per fortuna la cosa é stata smentita subito ma questo vi da' l'esempio di quanto poco io mi fidassi degli scrittori dopo la prima stagione...
     
    Top
    .
5 replies since 16/9/2022, 11:37   178 views
  Share  
.
Top