Taken By The Wind

2° episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Allora allora allora!

    La cosa principale del primo episodio è che è estremamente adrenalinico e io non mi aspettavo di trattenere il fiato in sta maniera.

    MI piace moltissimo come si stanno evolvendo le dinamiche tra i personaggi: arriva Flora, complicando la vita di Terra, Stella non può far parte davvero del suo team e finisce sempre con Beatrix, quest'ultima che ama il padre più di quanto ami Riven... un sacco di cose intriganti.

    Sam sta tirando la corda moltissimo ma ho amato troppo le sue scene, Musa anche con sta cosa della magia temo finirà mooooolto male (probabilmente proprio con Sam), Aisha che esita di fronte a Gray per motivi sconosciuti e Bloom che riesce a non farsi odiare, stranamente. Sono allibita.

    Dritto dal cuore: Flora mi sta tantissimo in quel posto. Cosa ci faceva nel bosco di Alfea? Cosa vuole? Le sue scene con Terra sono tremende da vedere: tutta questa situazione tra Terra Riven e Flora è dolorosissima e continuo a non spiegarmi come si siano tutte fidate ISTANTANEAMENTE di lei fin dal primo nanosecondo che l'hanno conosciuta.

    Adrenaliniche le scene con Devin ma spiegatemi, SPIEGATEMI come non sia venuto in mente a nessuno di portarsi dietro Musa quando dovevano calmarlo. Potevano evitarsi tante cose.

    La mia scena preferita: Riven che bacia Beatrix prima di uscire chiamandola gattino fortunato. Menzione d'onore a Kat che casualmente si lascia sfuggire di essersi mollata con Francesca. Ti vogliamo tanto bene Kat.

    PS: Sky e Bloom realistici che non mi danno la nausea. Sky TOTAL Horse Girl e Bloom che non ha mai visto un prato. Questa scena di ses*o fatta bene e di buon gusto. Capolavoro.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Che puntatona! Questa seconda stagione per ora continua a stupirmi in positivo e non era affatto scontato.

    Partiamo dalla new entry Flora: innanzitutto è confermato che è in piena antitesi con la controparte animata. Non c'è una frase sua che avrebbe potuto pronunciare la Flora della serie animata, nemmeno per sbaglio. Non è necessariamente negativo ma rende ancor più evidente che Terra nasce ed è stata sviluppata per essere la controparte live action della Flora originale.
    Detto questo, devo dire che Flora non mi piace come personaggio e per ora mi sembra quasi superflua. Inoltre, mi dà molte vibes da villain e credo che presto tradirà le Winx e non escludo che potrebbe usare a suo favore il rapporto che Stella e Beatrix stanno instaurando. Vedremo se ho ragione o se sto prendendo un abbaglio clamoroso XD

    Da fan di Bloom nella serie animata sono molto contento che in Fate le stiano rendendo giustizia smussando il suo egocentrismo e la sua natura da drama queen. E poi quanto sono carini lei e Sky insieme!

    Capitolo Musa: davvero generosa a farsi carico delle ansie dei suoi amici e soprattutto di Sam ma forse sta tirando un po' troppo la corda e come tutti noto che il loro rapporto inizia ad incrinarsi...

    Aisha: tesoro mio, va bene tutto ma apriti un pochino. Da dove vengono tutte queste insicurezze e tutte queste inibizioni nei confronti dell'amore? Mi aspetto che siano ben motivate altrimenti si tratterebbe di banale drama adolescenziale infilato un po' a forza

    Trovo sempre più inquietante il piano di Rosalind che iniziamo pian piano a scoprire e sono convinto che alla direttrice psicopatica serva tantissimo Bloom per realizzare i suoi obiettivi. E a proposito di questo, avete notato che nella scena in cui Bloom e Rosalind sono insieme nel suo studio, la nostra fata rossa legge un libro in cui si parla della Compagnia della luce e pure di Marion che nella serie animata è la madre naturale di Bloom? Ho bisogno di saperne di più
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Confermo, davvero una bella puntata! Stanno gestendo benissimo il ritmo, non c'è un momento di noia.

    Ed ecco Flora. Non so cosa pensare... si vede che è un personaggio che non era previsto ma che hanno dovuto aggiungere in seguito alle critiche. Non mi sta antipatica, ma non riconosco nulla della Flora originale che amo e per ora non sembra avere una grande influenza sulle ragazze (ad eccezione di Terra). Nella scena in classe più che a Flora mi ha fatto pensare tantissimo a Chatta, continuava a spettegolare e a parlare di ragazzi, così out of character... speriamo migliori.

    Ma la scena di Bloom e Sky a cavallo?! Non mi riconosco più, sghignazzavo come una fangirl di tredici anni. Ma quanto sono CARINI?! E Bloom felicissima che vuole correre libera nei prati?! Che tesoro <3
    Ottima anche la scelta di Taylor Swift come sottofondo.

    Stanno accoppiando sempre più spesso Stella e Beatrix... mi chiedo se vogliano davvero andare a parare da qualche parte. Fatto sta che sono sempre felicissimo quando Bea compare sullo schermo, sarà il talento dell'attrice (una delle migliori) o il suo nuovo confletto interiore, ma trovo sia uno dei personaggi più interessanti. Spero passi definitivamente dalla parte dei "buoni" verso la fine.

    Aisha nasconde sicuramente qualcosa. Spero sia qualcosa di interessante e, perché no, magari legato al cartone. Potrebbe essere la principessa di Andros promessa in sposa a un altro uomo?! Ne dubito, probabilmente sarà più un conflitto interiore, ma visti gli altri riferimenti al cartone non si sa mai.

    A proposito di riferimenti: ma non si può far leggere a Bloom della Compagnia della Luce e di sua madre Marion, così all'improvviso. Semplice easter egg o foreshadowing? A questo punto io PRETENDO Daphne.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    ma non si può far leggere a Bloom della Compagnia della Luce e di sua madre Marion, così all'improvviso

    Come come come?! Non l'avevo assolutamente notato e lo scopro così?! Mannaggia.

    Troppe cose in questa puntata, in senso positivo ovviamente.
    Flora mi sta antipatica, sembra abbia preso le manie di protagonismo e testardaggine di Bloom elevandole all'ennesima potenza. Povera Terra. Quando si è sacrificata per salvare Flora da Rosalind non l'ho capito affatto, ste due chiaramente si odiano. O perlomeno, chiaramente Terra odia Flora come si può odiare una cugina più bella, più brava, più figa e più estroversa di noi.

    Andreas cattivissimo! Casualmente ha ordinato di bruciare la casa... Sapeva che c'era Bloom dietro tutto questo, le sta tentando tutte per averne la conferma.

    Confesso di aver temuto più volte per la vita di Andreas e degli altri per mano di Rosalind. Non tanto perché tenessi a lui, ma solo perché mi dà fastidio la rapidità con cui Rosalind uccide la gente. Senza farsi nemmeno troppi problemi, poi. Meno male che la piccola Beatrix ciccina cucciolina è intervenuta.
    CITAZIONE
    La mia scena preferita: Riven che bacia Beatrix prima di uscire chiamandola gattino fortunato.

    SHIIIII troppo carini! Dane chissà perché è lì, non ci azzecca niente con loro due.

    Purtroppo il cavallo non si chiama Peg, ma deve assolutamente comparire di nuovo! Non avevano mica dato il coniglietto a Bloom nelle scene a Gardenia nella prima stagione? O me lo sto inventando? Deve succedere anche con Peg!

    Kat è lesbica? E si scambia qualche occhiata strana con Terra? Perfetto, ho già capito dove vogliono andare a parare. Non male come idea, mi sembra un buon modo per usare Kat, mi ero dimenticata della sua esistenza.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    - Questione Flora. L'attrice è davvero carina ed ha un'espressione molto dolce. Ma caratterialmente la Flora-di-Fate non ha niente a che vedere con l'originale. Un po' mi dispiace ma era prevedibile data la presenza di Terra, poi non sarebbe nemmeno l'Unico personaggio diverso dall'originale, quindi ci sta. Spero solo che non si rivelerà in qualche maniera schierata dalla parte dei cattivi... andiamo, è pur sempre Flora!

    - La Compagnia della Luce? Marion??? Ma WOW!

    - Per quanto riguarda Terra-Riven-Flora posso solo dire che mi è venuta tanta voglia di leggere il prequel... devo assolutamente sapere di più su Terra e Riven!

    - Andreas è sempre più odioso. E credo di essermi sbagliata su Sebastian. Per ora è fedele a Saul. Bene!

    - La scena con Bloom e Sky nella prateria è STUPENDA! Ottima la scelta della colonna sonora. Bloom comincia finalmente a piacermi anche in Fate e confermo che qui Sky è mille volte meglio dell'originale.

    - MERAVIGLIOSA anche la scena di Bloom e Sky a casa di Saul. Ottima la regia! E sì, ora mi piacciono anche come pairing.

    - Ma povera Stella... Però non capisco perché non rivelare tutto alle altre. E mi dispiace anche per Beatrix. Che finirà davvero per passare dalla parte dei buoni?

    - Gray è molto carino e simpatico. Mi chiedo che cosa stia frullando nella testa di Aisha. Spero che abbia una buona ragione. E sarebbe molto bello un altro riferimento al cartone animato come diceva Lovegood!

    - Che carini anche Riven e Beatrix!!!

    - Sam è un po' troppo nervoso ma ha motivo di esserlo. Qui il potenziale traditore è Ben! Ma se ciò che ha fatto è per proteggere i propri figli... come biasimarlo?

    - La storia di Musa che utilizza la propria magia per calmare gli animi non mi piace... nel senso che avverto guai in vista per lei. E non so voi, ma mi sa molto di death flag... Naturalmente spero di sbagliarmi!

    - Ma povero Devin! Rosalind è davvero una psicopatica...
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (sailormoon98 @ 16/9/2022, 11:13)
    E a proposito di questo, avete notato che nella scena in cui Bloom e Rosalind sono insieme nel suo studio, la nostra fata rossa legge un libro in cui si parla della Compagnia della luce e pure di Marion che nella serie animata è la madre naturale di Bloom? Ho bisogno di saperne di più

    Notato cosa?!?!?! Assolutamente no!
    Devo andare a riguardarmi questa scena, non ho notato niente!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27,338
    WCLO Points
    +5
    Location
    Rieti

    Status
    Prima vedere la scena dell'incontro tra Flora e Terra, come qualsiasi fans la mia mente ha iniziato ad elaborare a modo suo quel loro primo incontro... E non in questo modo. Però alla fine funziona anche se effettivamente è una Flora diversa. Nonostante tutto non mi è dispiaciuto per niente questo cambiamento di carattere etc. Sam e Musa mi sono piaciuti. Per il resto ho solo una parola per descrivere il tutto Wow 😍❤️
     
    Top
    .
6 replies since 16/9/2022, 10:21   226 views
  Share  
.
Top