Winx Club Luci e Ombre

Votes taken by ~BubuWinx~

  1. .
    Mi unisco al pensiero di Sailormoon98! È evidente come, finalmente, alla Rainbow abbiano capito quanto i fan storici siano essenziali per il brand, e dico essenziali con consapevolezza, Winx è continuato per tanti anni e ancora ad oggi soprattutto grazie a noi che siamo legati a queste sei fate. Mi fa piacere che finalmente ci diano in qualche modo un po’ di considerazione!
  2. .
    Eccomi qui anche io! Il trailer è molto
    Bello e ci sono tantissimeeeee cose da analizzare!
    - Finalmente arriva Flora (a proposito, il topic che avete aperta su Flora è interessantissimo, passerò anche di lì) e la prima cosa che dice è una cosa che non direbbe mai la nostra Flora. Non voglio esprimermi troppo perché come avete detto già voi potrebbe essere una frase estrapolata in un altro contesto, oppure potrebbe essere “posseduta” in quel momento. Basandomi solo sul trailer e sulle interviste rilasciate devo dire però che questa Flora tutto è tranne che Flora; dai, ma voi ve la immaginate quella cucciolona di Flora dire:” perdere il controllo è la parte migliore”? Assolutamente no! La nostra Flora avrebbe preparato una delle sue tisane per far rilassare l’amica e ciao.
    -per quanto riguarda gli outfit, sicuramente c’è stato un miglioramento anche se non del tutto, voglio dire però che tutti gli outfit di Bloom mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto quello con il dolcevita blu e la giacca di pelle con pelliccia che indossa, credo durante una lezione, nel cerchio di pietre. Un commento generale sullo stile poi lo faremo a serie conclusa, anche se una cosa è certa; come ha detto Cinni ci sono tantissime Winx vibes in più!
    - La scena di Terra e le ragazze poteebbe essere quella del coming out, che poi vabbè questa l’avevo persa, Terra dovrebbe essere il personaggio bisessuale quindi? Spero venga trattata con dignità e non come hanno fatto con la prima stagione con….(non mi ricordo neanche il nome xD). Oppure potrebbe essere la scena in cui arriva Flora ad alloggiare nella suite, chissà.
    -L’idea del vecchio e nuovo regime è interessante, Rosalind potrebbe essere un bel villain. Chissà come la gestiranno…
    -Per quanto riguarda Stella: l’attrice è bellissima, però io la preferivo con i capelli lunghi devo essere onesto. La preferisco con i capelli lunghi sempre in relazione a Stella sia chiaro, è vero, ciò che conta è l’animo del personaggio ma nella prima stagione non è che sia stata proprio la nostra Stella, speriamo che in questa migliori così i capelli possono anche essere dimenticati. (sia chiaro, parlo di come hanno scritto il personaggio, Hannah è stata magnifica.)
    Credo che all’inizio Stella possa fare da spia, ora bisogna vedere se per le sue amiche o per sua madre, ma sono quasi sicuro che il
    Frame in cui osserva gli specialisti sia un momento di spionaggio per raccogliere informazioni. E Stella, per entrambe le frazioni, è il personaggio giusto per fare da spia. Spero tanto che lo faccia per le amiche!
    -I parallelismi di Lovegood con la seconda stagione sono molto carini, per il momento neanche io riesco ad inquadrare benissimo Sebastian.
    -il cavallo sul quale stanno Bloom e Sky deve obbligatoriamente chiamarsi Peg. Punto.
    -ed eccoci arrivati alla scena di cui tutti parlano: Musa e Riven. L’avevano anticipato già alla fine della prima stagione e dovevamo aspettarcelo, per qualche assurdo motivo, Musa e Riven sono tra le coppie più amate del cartone. Ho opinioni contrastanti su questa cosa: se da un lato penso che sia giusto che Musa e riven stiano insieme, per amor del cartone e perché alla fine lo sapevamo tutti dal principio vista la presenza dei due dal principio, dall’altro lato avevano creato una relazione molto bella tra Musa e Sam, erano davvero super carini! Se già sapevano che Musa e riven sarebbero finiti insieme perché non hanno reso Sam il Brandon della situazione? Sarebbe stato molto bello. E la sua assenza nel trailer spaventa molto anche me, anche perché, non vorrei sbagliarmi, uscirono alcune cose su una sua presunta morte? O l’ho sognato?
    -Ho molta paura della scena a 3, temo
    Il peggio visti i precedenti.
    -che carino, non ricordo il nome, il ragazzo che bacia Aisha. Loro mi sembrano molto positivi!
    -La mia teoria di Stella spia si ricollega alle scene tra Stella e Beatrix; la prima stagione si conclude facendoci capire che ormai la scuola è sotto il controllo di Rosalind, Luna e Sebastian. Beatrix è stata cresciuta da Sabastian e ha legami anche Rosalind, mentre Stella è la figlia di Luna quindi un’interazione tra questi due personaggi ci sta. Beatrix poi spiega a Stella che Rosalind è impegnata in un progetto super segreto e dopo ci viene mostrato effettivamente una sorta di laboratorio, sono moltooooo curioso di questo piano e di capire perché Rosalind voglia far sparire le fate. Restando in tema con la seconda stagione delle winx, non ricordo se è stato già detto, seppur alla larga, le fate rapite possono essere associate alle pixies rapite da Lord Darkar.
    -La bellissima scena di Bloom in abito da sera sono stracurioso di vederla! Quella farfalla arancione che le vola attorno, insieme alla scia arancione vista nella prima stagione mi fanno pensare solo ed esclusivamente a Dafne. E deve essere così! Non dico di volerla vedere in questa seconda stagione ma che almeno ci venga svelato il fatto che abbia una sorella che si è sacrificata per lei, insieme alla storia di Domino. Questa è la trama di base delle Winx, ok cambiarla e modificarla un po’ per la serie tv, ma eliminarla del tutto no, non mi piace.
    -Ad un certo punto Bloom dice “lo useremo per distruggerla” e questa frase voglio collegarla alla scena della convergenza; come già detto, non credo che le ragazze stiano colpendo Musa, Musa viene sicuramente usata come catalizzatore ma in quella scena mi pare che stia tenendo in mano un oggetto, che sia quello che credono possa distruggere Rosalind, conferendo la loro magia in questo misterioso oggetto? In realtà spero tanto che alla fine questo oggetto non servi a nulla, le winx non hanno mai catalizzato i loro poteri in qualcosa per sconfiggere definitivamente un nemico, voglio la vecchia e sempre bella convergenza.
    -Mi chiedo dove porti quel portale dorato dietro al bacio di Bloom e Sky, che serva a Bloom per scoprire qualcosa sul suo passato?
    -Il momento più bello sono le “trasformazioni”: allora, io pretendo che nella prossima stagione ste ragazze urlino “Winx Trasformazione” o qualsiasi altra formula analoga, ma devono avere un vestito da fate, non è difficile crearlo è il budget mi sembra molto più alto ormai. Avrebbe anche senso; in questo momento per me non hanno ancora sbloccato del tutto l’arte della trasformazione, motivo per cui hanno solo le ali, ma che alla fine la trasformazione si ottenga completando il percorso? E con trasformazione intendo ali+vestito. Questo è il mio sogno. Sinceramente, spero che non abbiano fatto vedere Musa per non farcele vedere tutte, ma se Terra, Aisha e Stella riescono a trasformarsi e Musa no, mi incavolo. Che senso ha farne trasformare solo 3 e non tutte?! E Flora? Sarà veramente un membro del gruppo?
    Altre note non legate al trailer ma alla serie:
    -in questa stagione spero vivamente che inizino a chiamarsi Winx. Nel cartone non mi piaceva, visto che ad un certo punto hanno sostituito il “ragazze” con “Winx”, però non voglio che l’unico elemento legato a Winx sia il nome della stanza. Dai.
    - le streghe del Sangue devono essere le trix e basta, anche più grandi rispetto alle protagoniste, più cattive, con un aspetto non proprio uguale, ma devono essere le trix!
    -Spero tanto che la serie finisca facendoci percepire in qualche modo anche l’arrivo di Tecna, si sente la sua mancanza.
    -Farah ti prego: torna!
  3. .
    Tramite gli account Netflix é stata ufficializzata la notizia: la seconda stagione arriverà!
  4. .
    Cosa carinissima: hanno creato su spotify la playlist di ogni winx più Beatrix, per trovarle bisogna fare così: Bloom’s Fire, Stella’s light e così via :) !
  5. .
    Allora....iniziamo a sognare! Condivido a grande modo ciò che ha già detto Vicky, con alcune differenze;
    -mi farebbe davvero piacere vedere Flora, tuttavia non vorrei -stranamente, direte voi- diventasse una Winx. Non so, la presenza di 2 fate della natura nello stesso gruppo lo trovo “insensato”. Ecco, mi piacerebbe di più vederla come un aiuto per una missione ma non come membro ufficiale a meno che poi non ci sia Terra. Non so vi ripeto forse sarò strano, ma insieme tutte e due bello stesso gruppo non mi piacerebbero (senza contare che 7 protagoniste sono difficili da equilibrare). Alla fine con Fate abbiamo capito che Terra funziona abbastanza bene e riesce a non far sentire la mancanza di Flora. Questo discorso non vale però per Tecna, lei vorrei vederla come membro ufficiale. Credo anche io che se fosse una fata il suo elemento sarebbe l’aria legato all’ elettricità e che le diano non so, la passione per la tecnologia. Non faccio il paragone con Beatrix perché io sinceramente non ho capito ancora se è una strega o una fata. Se fosse una fata allora penso che la storia dei suoi genitori sia inventata, perché se fosse davvero un abitante di (non ricordo il nome bene) dovrebbe essere una strega.
    -voglio sapere di più degli altri regni e sono quasi certo che comparirà Domino e la storia di Bloom.
    -vorrei ci fossero le streghe antenate come antagoniste, parlando di streghe del sangue che volevano la fiamma del drago il riferimento mi pare ovvio. E non le voglio come spiriti, le vorrei vedere interpretate da delle attrici di età simile a quella di Farah.
    -A proposito di Farah, credo anche io che la sua sorte non sia quella che ci vogliono far credere e mi piacerebbe tantissimo vedere le Winx impegnate in una missione su Linphea per salvarla( qui inserirei il personaggio di Flora come aiuto e sarebbe un bellissimo riferimento al cartone)
    -vorrei vedere in modo approfondito Riven e vorrei chiedere anche voi poiché ho letto in giro questa interpretazione: nell’ultima puntata vediamo interagire Musa e Riven, finiranno insieme? Anche perché vedo molti di loro sostenere la coppia Stella-Sam perché il ragazzo ricorda Brandon, pur non avendo mai interagito i due. Voi che ne pensate?
    -spero nella presenza di Dafne; ho pensato che la voce che sente Bloom ogni volta che i bruciati si trovano nei paraggi sia Dafne che cerca di metterla in guardia ogni volta. Mi piacerebbe molto se fosse così.
    -sogno e pretendo le trasformazioni di tutte; in merito a ciò credo la trasformazione di Bloom sia incompleta; secondo me Bloom ha sbloccato solo una parte della trasformazione, essendo comunque una trasformazione antica e difficile, ed é per questo che le appaiono solo le ali. Si, sarà anche trash ma credo che possano realizzare dei vestiti senza gliter, raffinati e semplici allo stesso modo, con delle belle pettinature per la trasformazione completa.
    -quello che vorrei poi -vogliamo creare una petizione?- é un numero maggiore di episodi o 8 o 10
  6. .
    Allora...eccomi qui!

    Voglio innanzitutto dire che nel complesso si, come serie mi è piaciuta e si poteva dare di più. Il problema principale che dà origine anche a tutti gli altri è sicuramente il numero di episodi; troppi pochi per una storia così, pochi per approfondire almeno sufficientemente tutti i personaggi, pochi perché gli ultimi due episodi sono davvero belli, ti incuriosiscono e la si nota la velocità degli eventi. Pochi episodi per approfondire gli studi magici, Alfea e tutte quelle meravigliose ambientazioni che ci hanno regalato. Tuttavia la promuovo, la promuovo nella speranza di una seconda stagione che possa farci conoscere meglio i personaggi e tutto l’Oltremondo. Come già detto nel topic della sesta puntata, spero davvero che ci diano una spiegazione logica e che Farah non sia morta, no, non l’accetto proprio. Davvero qual è stato il senso di ciò? Bho!
    Per quanto riguarda le winx:
    -Aisha é stata la meno esplorata, nel terzo e quarto episodio davvero non la capivo molto. Mi é piaciuto però vederla andare “contro” le altre andando a parlare con Farah, per una volta non è in subordinazione a Bloom.
    -Terra che bellissima scoperta!! Che rabbia quelle persone che ancora non riescono a capire che Terra non è Flora, é completamente un nuovo personaggio. Netflix ha voluto rischiare eliminando uno dei personaggi più amati inserendone uno nuovo, ma non poteva far meglio di così: Terra è un grande SI,SI,SI! Un personaggio bellissimo: leale, forte, determinata, gentile, leale...trovatemi un difetto in sta ragazza per piacere! XD
    -Con Musa ero partito prevenuto per come la descrivevano dai rumors e invece mi è piaciuta tanto anche lei. Io non ho trovato brutto il suo rapporto con Sam; essere una fata della mente non deve essere per nulla facile, Sam in qualche modo la aiuta a dissociarsi da ciò che la circonda e questa cosa mi piace. In 6 puntate come già detto prima non si poteva far vedere tutto il crescere di questo sentimento, ma mi piace come si siano supportati, alla fine, a vicenda entrambi. Straziante la spiegazione della scomparsa della madre.
    -Stella: per le prime 3 puntate non riusciva a dirmi nulla in particolare. Dalla quarta puntata però, cavoli, ha guadagnato 100 punti subito. Sinceramente mi sarebbe mancato non vedere la Stella amica di Bloom, quella che la sosteneva sempre, quella che va a riprenderla nella prima serie per riportarla ad Alfea. Stella mi è piaciuta molto, davvero tanto. La madre insopportabile, avrà sofferto tanto e a quanto ho capito i suoi poteri sono fuori controllo perché fin da piccola, per colpa della madre, si concentra sulle emozioni negative piuttosto che quelle positive. Se così fosse mi piace come spiegazione. La mamma un gran NO, una che detesti, ma ciò significa che l’attrice della Regina Luna è davvero brava e ha reso bene il suo personaggio.
    -Bloom mi è piaciuta molto ma sono di parte. Certo, in alcuni momenti non ho tollerato la sua sete di verità ma per una sedicenne posso anche capirlo. Mi è piaciuto molto soprattutto vederla indagare per un po’ con Sky, proprio come succedeva nella serie.
    Alla fine di tutto sono curioso delle vere intenzioni di Rosalind, della genesi dei bruciati e del legame che hanno con Bloom, del paese delle streghe, vorrei tanto un collegamento alle tre antenate e perché no, anche il loro arrivo come nuove antagoniste. Voglio inoltre sapere se Beatrix a sto punto é una fata o una strega e la differenza dei poteri tra una fata e una strega, se anche questo attingono la forza dagli elementi come accade alle fate. Che dire, alla fine è una serie piacevole, lontana ma parallela alle vere winx, ti da’ quelle vibes che lasciava il cartone. Mi fa anche piacere notare come sia al primo posto nella top ten di Netflix Italia e UK, al secondo invece in Grecia ma vabbè, sono sicuro che il sabotaggio non verrà alla fin fine. Meritiamo di vedere una seconda stagione perché ci sono tante cose da scoprire, da chiarire e storie che possono essere raccontare in modo migliore. Se ci fosse una seconda stagione deve avere più di sei episodi, capisco i primi 6 della prima stagione, magari avevano anche paura del poco successo ma se deve essere rinnovata deve avere necessariamente più episodi. Concludo con una richiesta: sapete per caso dove si possano trovare delle belle della serie, immagini degli episodi per farvi capire, le sto cercando ma quelle che ho trovato non mi soddisfano per nulla.
  7. .
    Ho visto il trailer in italiano è nulla, alcune voci non mi convincono proprio, in particolare modo Aisha!

    cinnamonions ah ok ora mi è più chiara la situazione, si sarebbe penoso se Dane venisse strutturato in quel modo poi.
  8. .
    Ragazzi ciao a tutti! Il trailer é piaciuto molto anche a me, ma vorrei soffermarmi per il momento solo sulla questione Riven-Beatrix-Dane. cinnamonions Io non ricordo se hanno mai ufficializzato Dane come personaggio bi o anche come persona che frequenta Terra, non sapendo ciò la sensazione che ho avuto dal trailer é che fosse Dane il personaggio gay (che si lascia trasportare dall’amore che prova per Riven in questa situazione) e che Riven fosse invece il personaggio bi visto che flerta palesemente con Beatrix (in onore della vecchia Darcy) come si può vedere anche dagli altri video usciti. Non so forse ho preso un abbaglio e hanno già ufficializzato tutte le relazioni e triangoli e ho perso questo passaggio? Inoltre vorrei concludere dicendo che, personalmente, gradire che non tutte e 5 abbiano la loro metà, era poco realistico nel cartone figuriamoci in una serie tv. Soprattutto vorrei vedere in particolare Stella da single e anche Terra a dir la verità non mi dispiacerebbe.
  9. .
    Visto il video e ho adorato tutto!!
    Confermato quindi che Terra e Sam siano fratelli


    Comunque a questo punto, credo che il trailer venerdì esca alla fine. Ripeto questo video mi è piaciuto tantissimo, il cast é super adorabile!!
  10. .
    Appena visto anche io cinna! Era il minimo sinceramente, sta serie non l’hanno per nulla pubblicizzata, bha!
    Terra é più che adorabile comunque!

    Modifico il mess perché ho appena visto che hanno inserito anche Stella, Musa, Beatrix e Sam!
    Beatrix mi incuriosisce tantissimo, la scena tra Sam e Musa mi ha lasciato un po’, non so, stranito forse.

    Modifico ancora il mess: stanno inserendo parecchi contenuti, anche se la maggior parte sono sicuro faranno parte del primo episodio. Meglio di niente.
  11. .
    Ok, dico subito la mia:

    -Musa&Tecna: dì Musa sono totalmente d’accordo, l’attrice doveva essere asiatica! Per quanto riguarda Tecna invece ho già detto la mia nell’altro topic: per me andrebbe bene vederla anche da specialista ma deve esserci, le winx sono sei e per quanto possa non piacere ai più (che poi a noi fan storici piace tantissimo) come hai già detto Iku ha comunque avuto un ruolo fondamentalmente in tantissime situazioni. Ho di recente visto un meme dove si diceva che senza Tecna con una buona strategia le ragazze sarebbero durate neanche una puntata!

    -Terra: allora, premetto che ovviamente non sono quel tipo di persona che odia il politically correct o mai mi permetterei di giudicare la bravura di un’attrice per delle sue forme fisiche, per me la questione é diversa: é cosa buona e giusta inserire personaggi diversi tra di loro, etnie differenti e tutto il resto, non accetto ciò però quando lo si fa solo per moda ormai e senza logica. Flora doveva esserci e doveva essere proprio come nel cartone, non perché sia ossessionato dalle forme, ma per il semplice fatto che mi ha sempre incuriosito di più lei versione umana che le altre. Vedere una ragazza che interpreti Flora, dolce e romantica. Come hanno, passato il termine, reso “””giustizia””” alle altre, rendendole fedeli avrei voluto avessero fatto lo stesso anche a Flora, soprattutto perché Terra non é assolutamente ispanica! Avrei voluto vedere Terra come personaggio nella serie tv, un nuovo carattere totalmente originale, ma avrei voluto ci fosse anche Flora. Almeno, hanno cambiato il nome e penso che sia stata un’ottima mossa da parte loro per non ricevere critiche su Flora, anche se poi alla fine ci sono lo stesso. Spero di essere stato chiaro, la mia non è offesa ad Elliot che anzi, per quel poco che ho visto mi ispira anche molta bravura, più dell’attrice di Musa. Per me va bene ed é giusto che ci sia, ma Flora, doveva esserci anche lei.

    Per quanto riguarda le altre critiche condivido con te Iku: sono quelli che da anni non seguono le Winx e le hanno lasciate al Believix. Poiché è una serie tv per adolescenti, ben vengano le atmosfere più cupe e serie! Per quanto riguarda l’assenza delle altre scuole mi spiace un po’ per Torrenuvola, ma capisco che sarebbe stato difficile e assai costoso anche realizzare 3 scuole diverse decentemente.

    Sono totalmente d’accordo per le trasformazioni e come ho già detto nel topic ufficiale, spero possano ottenerla poi crescendo e imparando a gestire al meglio i loro poteri.

    Per quanto riguarda gli outfit onestamente, per quanto riguarda lo stile, mi sembra una questione abbastanza superficiale: winx nasce nel 2003 ed é giusto che riportasse le mode dell’epoca. Winx però poi continua, si rinnova ed é giusto che anche i vestiti seguano la moda del momento. La serie tv é ambientata comunque ai giorni nostri, ci sono automobili e smartphone perché mai dovrebbero vestirsi in un modo che non rispecchi la società? Ovviamente questo é un discorso che vale solo ed esclusivamente, a mio avviso, per i prodotti televisivi e cinematografici, quando sono ambientati nella nostra società. Nella vita normale tutti siamo liberi di vestirci come vogliamo ovviamente, sono io il primo a vestirmi spesso anni 90 ma ecco, non mi stupisce che una produzione decida di attenersi alle mode del momento, né tantomeno mi turba così tanto alla fine. Come fatto notare anche sopra alla fine poi indossano abiti per quel poco che vediamo abbastanza must e comuni e la più stilosa, com’’é giusto che sia, é Stella. Chissà se l’anello che porta al dito é il tanto amato e storico scettro del potere.

    Per quanto riguarda le trix ci tengo a dire che sono un po’ furbi, nelle prossime stagioni o anche nella seconda che è l’unica confermata attualmente, le dovrebbero inserire; il trio ormai é iconico tanto quanto le fate e poi lo sappiamo tutti: dove sono le winx, non molto lontano ci sono anche le trix. Alla fine netflix mi ha sempre dato l’impressione di badare molto alle richieste dei fan, accontentandoli molte volte. Lo sanno bene che il guadagno proviene dai clienti del servizio.


    Concludo con un altro punto che mi incuriosisce molto e va un po’ contro il Bloom-centrismo (sono il primo a volere la storia di Bloom e Domino): avete fatto caso che alla fine del trailer quando le ragazze entrano nel cortile di Alfea si sente una voce dire:” meritano di sapere che cosa sono”. Non sarà che tutte le ragazze sono le “prescelte” di qualche profezia misteriosa? Destinate ad essere il gruppo di fate destinate a qualche impresa speciale? La teoria demoni non voglio neanche citarla, mi rifiuto.
  12. .
    Nono ovviamente sto in pari anche con la storia, l’ho recuperata tutta per fortuna in questi giorni proprio. Aspetto la conclusione per un commento generale, positivo non temere ;)
    Bha, non vedo l’ora di vedere il resto allora
  13. .
    Ma io penso che qui più che altro ci sia da domandarsi se si é capito quale sia il limite che divide il cartone tra realtà e fantasia, sul serio.
  14. .
    Sinceramente, poco lo definirei un errore. C'é si comunque, pronunciano l'incantesimo subito ma credo sia una cosa normalissima, anche perché per il mio gusto personale se non pronunciassero la parola tipo, "attacco di fiamme" sarebbe una cosa abbastanza monotona e "moscia". Invece con il nome, é più divertente. Per il fatto che dici tu Antares, ovvero che abbiano una conoscenza "innata" xD penso invece semplicemente che le parole escono dal cuore, cioé che una fata sa l'incantesimo che pronuncia perché gli esce dal cuore ecco. Poi non so, in molti Majokko dicono così, che si deve sentire la frase che esce dal cuore per attaccare il nemico.
  15. .
    Bel Topic, veramente un bel Topic.
    Anche io da piccolo ho pensato ad un Flora/Mirta, la fatina era molto e ripeto MOLTO preoccupata per la strega( e non si erano mai viste). Io credo che Helia abbia avuto molte tendenze e somiglianze ad una donna, e se ci fate caso nelle ultime stagioni, ha migliorato la muscolatura. A me sinceramente piacerebbe un Sky/Riven oppure un Musa/Aisha. Secondo me è un bene che facciano capire queste cose ai bambini già da piccoli, siamo al ventunesimo secolo e se non le spiegano da quando sono piccoli, verrano grandi ignoranti ed idioti.
15 replies since 27/11/2013
.
Top