Omosessualità In Winx Club

Non entrate se non vi sentite pronti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    Se non vi sentite pronti, ripeto, lasciate la discussione.
    Non diremo cose volgari o scioccanti
    perché abbiamo un pubblico anche minorenne
    ma ne parleremo, e se la cosa vi disturba
    lasciate in silenzio questo luogo
    senza disturbare chi parla.



    Buonsalve.
    Dopo i discorsi fatti oggi su Helia, Flora, Mirta e compagnia bella mi sembrava venuto il momento di parlare dell'omosessualità in Winx Club.

    Nell'altro topic si è parlato di Helia: capelli lunghi, estremamente dolce e gentile, pacifista...secondo qualcuno queste sue caratteristiche sono dovute al fatto che all'inizio doveva essere una ragazza e che solo in seguito si sia pensato a inserirlo come ragazzo di Flora, che fino ad allora non aveva nessuno accanto...

    ...tranne Mirta! Il legame tra le due ha insospettito più di una persona, specie perché nella sigla della prima serie, dove le ragazze vengono mostrate con i loro boys, quando arriva il momento di Flora viene mostrata Mirta/zucca!
    Coincidenze? Io non credo.

    Scusate, mi piace troppo questa battuta.

    Io devo candidamente ammettere che non ci vedo niente di male in questo: per me l'amore è amore in qualunque forma -e ho anche scritto una fanfiction in cui Flora non è più così sicura di quello che le piace- e anche se naturalmente un simile tipo di coppia non sarebbe potuto esistere in un cartone animato per bambini mi piace pensare che sotto sotto qualcosa di vero ci fosse.

    Che ne dite? Vi è mai capitato, nel bel mezzo di una puntata, di inclinare la testa e pensare "Questo è molto sospetto"?
    Sappiamo che il web è pieno di persone che creano coppie a caso tra personaggi improbabili e a volte, appunto, neanche etero, ma voi che ne pensate?

    Io sono decisamente una fan della coppia AishaXFlora... :evviva: :amor:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Allora, io ho già detto la mia sulla questione Mirta&Flora. Però repetita iuvant: Flora, nella prima stagione è decisamente sospetta. Tutte quelle attenzioni, quelle carezze, quelle cure per una strega che non aveva mai visto prima, si devono solo al suo carattere gentile?! Tra l'altro io, estremamente malizioso ho notato una scena nella terza puntata di Winx Club con un disegno un po' strano: Ci sono Stella e Bloom sedute sul letto di quest'ultima, nella stanza con loro c'è anche Flora. Quando la fata della natura le raggiunge sul letto Bloom e Stella fanno un gesto strano; si coprono le parti intime con tutte e due le mani. Purtroppo non riesco a mettere una foto adesso perché sono con il cellulare. Ma magari è solo un disegno fatto male XD
    Come non detto, ecco la foto:

     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (FloraNature @ 14/8/2014, 19:25) 
    Ci sono Stella e Bloom sedute sul letto di quest'ultima, nella stanza con loro c'è anche Flora. Quando la fata della natura le raggiunge sul letto Bloom e Stella fanno un gesto strano; si coprono le parti intime con tutte e due le mani. Purtroppo non riesco a mettere una foto adesso perché sono con il cellulare. Ma magari è solo un disegno fatto male XD
    Come non detto, ecco la foto:


    Ma cosa, ma è TRISTISSIMO! °_°
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE
    Ma cosa, ma è TRISTISSIMO! °_°

    Che ne pensi, Iku? Sono troppo malizioso io? XD

    Edited by FloraNature - 14/8/2014, 19:31
     
    Top
    .
  5. Antares..
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alla fine vedo che hai aperto il topic!! Bene, iniziamo!

    Per la questione Flora/Mirta, nella ending non me ne ero mai accorta perché non l'ho mai guardata (odio le sigle di ogni genere, fanno perdere tempo XD), quindi non sapevo di questa cosa.
    Ammetto, però, che vedere Flora senza un ragazzo nella prima serie, mi ha un po' stupito e mi aveva fatto ipotizzare all'omosessualità (stavo delirando XD), ma effettivamente non si può trattare in un cartone per bambini. Ai piccoli come glielo spieghi che due uomini o due donne si possono amare? Da una parte è un bene che non si è mai percorsa questa strada..

    Passiamo ad Helia. Oltre ai capelli esageratamente lunghi (che io, però, adoro *_*), mi ha sempre dato l'idea che fosse stato un cambio in corsa per i suoi lineamenti più "delicati" (scusate non mi viene la parola), cioè troppo da ragazza. In più, farlo pacifista e apparentemente magrolino, non ha fatto altro che darmi sempre di più questa impressione.
    Se non si fosse capito subito che sarebbe diventato il ragazzo di Flora, avevo anche ipotizzato che anche lui fosse orientato dall'altra parte, ma va beh, questi erano sempre i miei deliri che sono proseguiti anche durante la seconda serie.

    In conclusione, sarebbe interessante se proponessero qualcosa di nuovo.. certo, il target andrebbe alzato di molto, ma intanto io fantastico con la mente grazie alle fanfiction.

    A proposito, ho letto la tua e mi stava piacendo un sacco. E' un peccato che ti sia fermata, la storia era veramente bella. Spero che un giorno o l'altro la continuerai *_*

    EDIT: ho visto solo ora la foto postata da FloraNature.
    Beh, immagini ambigue nei cartoni ce ne sono una marea, io ad esempio ne ho trovata un'altra (magari è meno "forte" di quella di prima però dà da pensare).

    Io lo ammetto, sono maliziosa XD
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Bel Topic, veramente un bel Topic.
    Anche io da piccolo ho pensato ad un Flora/Mirta, la fatina era molto e ripeto MOLTO preoccupata per la strega( e non si erano mai viste). Io credo che Helia abbia avuto molte tendenze e somiglianze ad una donna, e se ci fate caso nelle ultime stagioni, ha migliorato la muscolatura. A me sinceramente piacerebbe un Sky/Riven oppure un Musa/Aisha. Secondo me è un bene che facciano capire queste cose ai bambini già da piccoli, siamo al ventunesimo secolo e se non le spiegano da quando sono piccoli, verrano grandi ignoranti ed idioti.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (FloraNature @ 14/8/2014, 19:30)
    CITAZIONE
    Ma cosa, ma è TRISTISSIMO! °_°

    Che ne pensi, Iku? Sono troppo malizioso io? XD

    No, non è tanto quello, quanto il fatto che se fosse come dici tu...sarebbe TRISTISSIMO!
    Voglio dire, se ti si avvicina un omosessuale ti copri? Dove sta il senso?

    CITAZIONE (Antares.. @ 14/8/2014, 19:31)
    A proposito, ho letto la tua e mi stava piacendo un sacco. E' un peccato che ti sia fermata, la storia era veramente bella. Spero che un giorno o l'altro la continuerai *_*

    Cielo, mi sto prendendo un sacco di complimenti! :hallo05.gif:
    Comunque...sì, devo ammettere che più vado avanti più mi viene voglia di completarla, anche se è legata ad una persona con cui ho rotto...
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Allora facciamo sul serio xD
    Flora Flora con i se e con i ma... *frase di Faragonda xD*
    Sono film nostri xD Però comunque, Flora... boh, per me è la più femminile tra le winx. Ma se è per questo, anche Aisha nella sigla finale non ha il ragazzo (ma le stelline che giravano xDDD).
    Sarebbe molto azzardato tentare una cosa del genere, ma come già detto si potrebbe fare se il target sarebbe più alto... Io piuttosto ho notato troppa voga in Mirta e Lucy... non so voi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 14/8/2014, 19:51) 
    No, non è tanto quello, quanto il fatto che se fosse come dici tu...sarebbe TRISTISSIMO!
    Voglio dire, se ti si avvicina un omosessuale ti copri? Dove sta il senso?

    Ma infatti è una cosa stupidissima, sicuramente i disegnatori volevano dare un'aria naturale a Bloom e Stella ma non ci sono riusciti XD
    Stella sopratutto non si capisce cosa stia facendo O_O
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (Princess of Tides @ 14/8/2014, 19:59) 
    Sono film nostri xD Però comunque, Flora... boh, per me è la più femminile tra le winx.

    Piano piano piano piano.
    Il fatto che una ragazza sia femminile non esclude la sua omosessualità: nonostante quello che ci vogliono far credere non esiste nessuna correlazione tra l'identità di genere e i gusti sessuali (ma anche qui andrebbe aperto un topic apposta, se vi interessa lo faccio).

    CITAZIONE (Princess of Tides @ 14/8/2014, 19:59) 
    Ma se è per questo, anche Aisha nella sigla finale non ha il ragazzo (ma le stelline che giravano xDDD).

    Ed è per questo che qualcuno ha scritto una storia proprio tra Aisha e Flora... :glup:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Io voglio il continuo della storia Iku *__* e poi si apri il Topic


    Fine OT
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    WCLO Points
    +1

    Status
    Appena ho aperto il forum sono stata piacevolmente colpita nel notare un topic su un argomento a me caro quanto delicato.
    E proprio perche` e` delicato da trattare credo che,per quanto riguardi Mirta e Flora,o Mirta e Lucy,sia stata solo un eccessiva caratterizzazione da parte della Rainbow che,probabilmente,non ha pensato ai dubbi che potevano far insorgere (as always),anche se quello della ending non l`avevo mai notato-

    In ogni caso,per quanto non mi dispiacerebbe vedere in Winx una coppia dichiaratamente omosessuale,come ad esempio Haruka e Michiru di Sailormoon,od un semplice ambiguo accenno come Regina e Mana di DokiDoki PrettyCure,resta il fatto che si parla della Rainbow,e quindi di Iginio Straffi,che non hanno certo la lode di saper trattare temi importanti e delicati (vedasi Bloom ed il suo essere stata adottata,nella terza serie combinarono un disastro.) io tremo al solo pensare come tratterebbero l`Omosessualita` e con quale superficialita` lo farebbero; Potrebbe essere un buon modo per educare i bambini che l`omosessualita` non e` nulla di sbagliato,si`,ma solo qualora trattassero bene la tematica.

    In ogni caso,solo io avrei visto bene del fluff a valanghe su Aisha e la sua amica d`infanzia,o su Musa e Tecna?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (.grace»Flo~ @ 15/8/2014, 14:20) 
    resta il fatto che si parla della Rainbow,e quindi di Iginio Straffi,che non hanno certo la lode di saper trattare temi importanti e delicati (vedasi Bloom ed il suo essere stata adottata,nella terza serie combinarono un disastro.) io tremo al solo pensare come tratterebbero l`Omosessualita` e con quale superficialita` lo farebbero; Potrebbe essere un buon modo per educare i bambini che l`omosessualita` non e` nulla di sbagliato,si`,ma solo qualora trattassero bene la tematica.

    In ogni caso,solo io avrei visto bene del fluff a valanghe su Aisha e la sua amica d`infanzia,o su Musa e Tecna?

    :glup: Parole sante... -quanto me garba sto pinguino-
    Io credo che non vedremo MAI le Winx addentrarsi in questa direzione...basta vedere come per loro sia stato indispensabile trovare subito un fidanzato ad Aisha dopo averla lasciata vedova -scusate ma per me erano praticamente già sposati- o come abbiano prontamente "accoppiato" Daphne.
    Mettiamoci l'anima in pace, le Winx sono per la famiglia tradizionale.

    Per il fluff a valanghe...no, mi dispiace, a me Anne non piaceva nemmeno, e Musa e Tecna...non lo so, forse non le ho guardate bene.

    E cosa vogliamo dire degli uomini? Tutti troppo virili per avere delle simpatie tra di loro? :stagione:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Iku non mi sono spiegata bene. Il mio era un "Flora è troppo femminile, perché non le hanno piazzato un ragazzo da subito?".

    Comunque... vogliamo parlare di Palladium e Avalon?!
    Eh. eh. eh eh.

    Il nostro caro professore arrossisce pure nella seconda serie quando vanno nella foresta insieme soli soletti eh.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (Princess of Tides @ 15/8/2014, 15:56) 
    Comunque... vogliamo parlare di Palladium e Avalon?!
    Eh. eh. eh eh.

    Il nostro caro professore arrossisce pure nella seconda serie quando vanno nella foresta insieme soli soletti eh.

    Hai ragione, Princess... L'ho notato anch'io ma me ne ero dimenticato ^^ In quella scena un po' di ambiguità c'è di sicuro!
     
    Top
    .
110 replies since 14/8/2014, 17:54   13004 views
  Share  
.
Top