Torrenuvola: sua funzione?

-riflessione sul bene e il male nel mondo Winx-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E da molto che mi chiedo,ma la scuola per streghe che funzione ha? Cosi come le streghe che funzione hanno(Trix e criminali a parte sbattuti in questa o quella prigione?)???

    Prima stagione: le streghe ci vengono presentate come le canoniche streghe che si divertono a fare del male,non solo le Trix,ma anche le altre e la stessa Griffin come una preside criminale che autorizza scorribande e la stessa Musa nell'episodio 7 della prima stagione parla di "streghe in libera uscita" come se fossero carcerate!

    Ora mentre guardavo la prima stagione per la prima volta pensavo che sarebbe stato un "le trix fanno dispetti/danni e le Winx risolvono i problemi" Poi come tutti sapete la situazione scappa di mano alla griffin che si ritrova a scappare ad Alfea,battaglia di magix e via dicendo.

    A parte nella seconda stagione,in cui Torrenuvola custodisce un frammento del codex...non serve più a NULLA! Davvero! Serve solo come Quartier generale dei cattivi(ora Valtor,ora le trix...) altrimenti manco compare! In principio,credo che la serie dov'esse essere un "Alfea(e Fonterossa) vivono tranquillamente ma Torrenuvola è cattiva e disturba il loro quieto vivere!" Senza contare che le Trix e le streghe antenate(si anche loro) saranno uscite da torre nuvola(le streghe antenate da qualcosa di simile), a parte Politea nessuna fata(anche se era una ninfa,ma vabbeh) ha dato di matto e ha iniziato a volere conquistare la dimensione magica,si pure Diana ha dato "di matto" ma un conto è voler vendetta un conto è voler sorgiogare la dimensione magica.

    Io dico,chiudere Torrenuvola o unirla ad Alfea in modo che le streghe siano si streghe ma buone? Cioè Torrenuvola rischia di produrre criminali pericolosissimi(oltre le trix,canonicamente non è uscito nessun'altro da quella scuola ma io immagino che in almeno 4k un paio di super criminali siano usciti da Torrenuvola.No?)???

    Cioè io lo considerò un'errore,perchè credo che torrenuvola doveva essere usata in un'altro modo ma le vendite e roba varia hanno cambiato il tutto. Voi che ne pensate?

    Edited by i k u - 31/1/2023, 18:51
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,764
    WCLO Points
    +29
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    Io credo che torrenuvola sia un po' la sede dei cattivi, e concordo con te dicendo che dalla seconda serie non è servita più a niente, però non vorrei che venisse eliminata oppure unita ad alfea, perché, anche se ultimamente davvero non appare più, un pochino mi ci ero affezzionata...
     
    Top
    .
  3. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si,ma nel lungo periodo(parliamo di secoli anzi millenni che magari esiste la dimensione magica è la scuola...ma se crea dei malvagi super potenti,perché c'è sempre quello che sbrocca???.unirla...oppure unire le due scuole con sede centrale e succursale?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    16,884
    WCLO Points
    +20

    Status
    Torrenuovola non è inutile nell'universo di Magix. Questo perché più volte nelle serie e nei film viene fatto notare come la dimensione magica si fondi sull'equilibrio tra bene e male, Inoltre viene fatto capire che ci possono essere streghe buone (vedi la Griffin e Mirta) e fate che si lasciano dominare da sentimenti negativi e di vendetta come Politea e a stessa Nova (che poi si redime).
    L'unica differenza tra strega e Fate nel mondo winx è che le seconde usano il proprio potere per difendere i pianeti e le persone, le prime per scopi personali e per divertirsi.
    Così la vedo io !
     
    Top
    .
  5. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che e inutile,ma ho detto che e poco usata faragonda dice una contro senso:proma che ci sono due energie,poi che e una ma dipende come la usi! Seguendo la seconda teoria ci potrebbero essere streghe che usano magia bianca e vice versa...ora so che ci sono state anche fate che hanno dato di matto...ma insomma usarla meglio sta scuola? So che c'e la faccenda dell'equilibrio, ma si manterebbe anche se si imparasse magia nera(oltre che bianca) ad Alfea... ma se sta scuola esiste da secoli e ha un ratio di generazione di criminali del 10 percento,mentre Alfea ha un ratio dell'1% o anche meno...unificare le scuole(unico edificio o due edifici) ok e un mio pensiero ma a volte straffi lascia certi "dilemmi" che in un mondo con logica avrebbero risolto come minimo da secoli!
     
    Top
    .
  6. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non scherziamo, dai! L'idea di poter unire Alfea e Torrenuvola non sta né in cielo né in terra. Se fate e streghe si fanno i dispetti e si istigano a vicenda nonostante siano in due scuole differenti, unire le masse non farebbe altro che portare a conseguenze peggiori. Non si può costringere alla convivenza due "razze" che si odiano...

    Inoltre, dire che Torrenuvola sia "inutile" per il solo fatto di produrre criminali mi sembra... senza senso. Fino a prova contraria solo le Trix all'inizio della serie sono state prodotte da quella scuola, mentre il resto dei cattivi l'hanno scelta in seguito come covo. Dopotutto quale luogo migliore per reclutare soldati se non una scuola popolata da streghe? Mi sembra normale... era più vicina al loro genere... ti aspettavi scegliessero Fonterossa o Alfea? O.o
     
    Top
    .
  7. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente no,ma noi sappiamo cosa è successo solo in Winx club,ma magari prima per secoli sono usciti criminali! Tu che soluzione useresti? :-)
     
    Top
    .
  8. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, non sapendo niente al di fuori del contesto Winx Club, chi ci dice che davvero le streghe assettate di potere siano per forza di più rispetto alle fate? Solo perché le streghe si associano al concetto di "malvagio" e le fate a quello di "buono"? :S

    Io non cambierei niente. Fate e streghe stanno bene come stanno: separate in due scuole che le istruiscono in modo diverso.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,764
    WCLO Points
    +29
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    Antares concordo pienamente con te^^
     
    Top
    .
  10. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capisco,anceh perchè in molti miei racconti,anche le trix stesse sono buone...però come senso...oltre a far uscire le trix nella prima serie e come QG...lo avete trovato :)
     
    Top
    .
  11. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A che servono? Io e potrà al solito serve equilibrio...vanno in una scuola per imparare a comportarsi "male" però devono seguire una ferrea disciplina...a parte i professori che lavorano lì,una strega nella dimensione magica che lavoro farebbe? Cioè le date ok,si vede quello che fanno...ma le streghe? Teoricamente la loro funzione(equilibrio magico a parte) qual'è? Cioè dopo la sconfitta delle Trix o Valtor la Griffin fa una lavata di testa perché si sono alleate con loro(con Valtor erano controllate mentalmente e ben ricordo) per poi tornare tutto come prima...il solito errore Straffi? Molto probabile,ma proviamo a trovare un senso! :-)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    @iku anche se é presente un topic simile, mi permetto di rispondere giusto un attimo qui.

    Questo post a mio parere, non ha un minimo di senso logico. Le streghe che lavoro fanno? Sul serio? Sono streghe nella maggior parte dei casi non hanno bisogno di lavoro, ma se proprio devo darti una risposta possono fare qualunque cosa vogliano. Possono diventare professoresse di magia oscura come vediamo, possono aprirsi un negozio di pozioni ed intrugli, possono fare le torte, le commesse e tutto quello che vogliono fare, perché dovrebbero avere un limite? Come le fate anche le streghe possono mescolarsi nella tranquillità quotidiana e poter svolgere una professione che più la si avvicina al proprio potere (per farti un esempio). Un'altra cosa: le streghe non vanno a scuola per imparare a comportarsi male, chi? Cosa? Quando, viene detto? Le streghe vanno a scuola per imparare ad usare i loro poteri, per studiare e per apprendere le arti oscure e attenzione, nel mondo winx (ma anche in tanti altri film, cartoni, libri ecc) non è detto che se sei una strega tu sia per forza una cattiva; per farti un esempio, la presidente Griffin. Come hai detto tu stesso; le streghe erano sotto sortilegio di Valtor, e per questo la preside non prende provvedimenti come é giusto che sia. Concludo chiedendoti se puoi spiegarmi questa frase:" per poi tornare tutto come prima...il solito errore Straffi?". Quale sarebbe l'errore?


    Iku chiedo ancora scusa, ma cerca di capirmi...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 30/5/2017, 18:05) 
    Ecco, quando leggo interventi come il tuo, sono felice di aver creato il forum e di averci messo pazienza per tutti questi anni.
    Grazie e complimenti per il tuo post.

    Vale anche per te Bubu. Ben fatto!!! :amor:
     
    Top
    .
  14. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~BubuWinx~ @ 4/6/2017, 15:11) 
    @iku anche se é presente un topic simile, mi permetto di rispondere giusto un attimo qui.

    Questo post a mio parere, non ha un minimo di senso logico. Le streghe che lavoro fanno? Sul serio? Sono streghe nella maggior parte dei casi non hanno bisogno di lavoro, ma se proprio devo darti una risposta possono fare qualunque cosa vogliano. Possono diventare professoresse di magia oscura come vediamo, possono aprirsi un negozio di pozioni ed intrugli, possono fare le torte, le commesse e tutto quello che vogliono fare, perché dovrebbero avere un limite? Come le fate anche le streghe possono mescolarsi nella tranquillità quotidiana e poter svolgere una professione che più la si avvicina al proprio potere (per farti un esempio). Un'altra cosa: le streghe non vanno a scuola per imparare a comportarsi male, chi? Cosa? Quando, viene detto? Le streghe vanno a scuola per imparare ad usare i loro poteri, per studiare e per apprendere le arti oscure e attenzione, nel mondo winx (ma anche in tanti altri film, cartoni, libri ecc) non è detto che se sei una strega tu sia per forza una cattiva; per farti un esempio, la presidente Griffin. Come hai detto tu stesso; le streghe erano sotto sortilegio di Valtor, e per questo la preside non prende provvedimenti come é giusto che sia. Concludo chiedendoti se puoi spiegarmi questa frase:" per poi tornare tutto come prima...il solito errore Straffi?". Quale sarebbe l'errore?


    Iku chiedo ancora scusa, ma cerca di capirmi...

    forse mi sono spiegato male se vedi la Griffin manda le streghe a rovinare le feste ad alfea(prima stagione) e chiede a Selina di fare un Po di caos con il leggendarium,ammetto di non essermi spiegato benissimo! XP
    La stessa Faragonda è un'ex strega...diciamo non hanno trattato benissimo questa cosa....perlomeno io sono molto confuso! Un po' come "lo studio della regalità"(se volete apro un topic sul perché a Sky riempono sempre che deve imparare a governare invece a Stella e Aisha nulla)
     
    Top
    .
  15. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vladimir123 @ 4/6/2017, 18:51) 
    forse mi sono spiegato male se vedi la Griffin manda le streghe a rovinare le feste ad alfea(prima stagione) e chiede a Selina di fare un Po di caos con il leggendarium,ammetto di non essermi spiegato benissimo! XP

    Scusa, ma questo che c'entra con "l'utilità" delle streghe? La Griffin appoggia quelle cose, è vero, ma entro certi limiti. Non è certo la tipa che ama le vere e proprie lotte tra fate e streghe (e infatti punisce le Trix quando esagerano), ma solo dei sani screzi.
    CITAZIONE (Vladimir123 @ 4/6/2017, 18:51) 
    Un po' come "lo studio della regalità"(se volete apro un topic sul perché a Sky riempono sempre che deve imparare a governare invece a Stella e Aisha nulla)

    Direi che possiamo riassumerlo in una frase: altro regno, altre leggi. Non possiamo fare di ogni cosa un problema.
     
    Top
    .
18 replies since 22/2/2017, 17:16   712 views
  Share  
.
Top