Fate: The Winx Saga -rumors e notizie-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Ragazzi/e, leggete un po' qui.... Io boh non lo so troppe novità in un'unico girono ma che è???
    Vi lascio l'articolo con il link e poi mi defilo perchè non credo di reggere, a voi la parola!

    Le Winx diventano una serie tv live action per Netflix
    Dopo le due stagioni di World of Winx, arriva la nuova produzione pensata per un pubblico young adult

    “Winx”, la serie animata creata e prodotta da Iginio Straffi, fondatore e CEO della Rainbow, verrà adattata in live action per Netflix. L’annuncio è stato condiviso sia da Erik Barmack, VP International Originals della piattaforma streaming, sia dallo stesso Straffi, che si è detto contento della possibilità di continuare a collaborare con Netflix: «Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico young adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action».

    «“Winx” è un fenomeno globale - ha dichiarato Barmack - e siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con il Gruppo Rainbow per dare vita al prossimo capitolo della saga fantasy. Le celebri fatine diventeranno grandi insieme ai loro fan, si trasformeranno in reali eroine adolescenti e affronteranno temi più complessi in questa nuova serie live action».

    Ancora non si conoscono dettagli sull'inizio delle riprese, né su quella che sarà la trama. I casting per i ruoli delle sei protagonisti non sono ancora iniziati.

    Fonte: www.lastampa.it/2018/03/14/spettaco...usN/pagina.html

    Edited by iku88 - 26/8/2020, 20:52
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    E anche questa, signori, è GROSSA.

    La Rainbow sta facendo un sacco di azzardi, prima abbandonare il design che ben conosciamo e poi buttarsi nell’avventura di dare alle Winx una faccia reale. Io non ne so niente di marketing e affini ma immagino che sia una decisione molto forte che non può essere presa alla leggera.

    Sono curiosa. MOLTO curiosa. Che genere di trama avrà? Una cosa tipo avventura, come la prima serie? Oppure qualcosa di molto verticale, a episodi indipendenti tra di loro, come ad esempio Pop Pixie? È interessante che il casting non sia ancora iniziato. Quale sarà l’età delle attrici? Una cosa tipo Mia di Mia & Me? O più tipo Maggie e Bianca?

    Muoio dalla voglia di saperne di più. E chissà quando la vedremo...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Ecco, questa è una di quelle notizie che aspettavamo da una vita e che finalmente possiamo dare per ufficiale! Io sono contentissimo che abbiamo optato per una serie tv e non un film live action. Sinceramente quando parlano di target YA io spero si riferiscano più a prodotti come The Vampire Diares e Shadowhunters e meno a serie come Maggie & Bianca o Violetta. Certo, stiamo sempre parlando delle Winx, ma già che hanno deciso di azzardare, che lo facciano fino in fondo. Mi fa ben sperare la frase “affronteranno temi più complessi”!

    Iku, in genere le serie tv Netflix sono praticamente dei film molto lunghi divisi a puntate e con una continuazione... quindi non credo proprio che possa essere qualcosa alla Pop Pixie ad episodi indipendenti.

    Per il resto, non vedo l’ora che ci rivelino il cast... sono davvero curiosissimo e super felice XD
    Mi sono venuti in mente un paio di dubbi:
    - Secondo voi ci sarà Alfea? (So che sembra assurdo immaginare le Winx senza Alfea, ma costerebbe troppo realizzarla e potrebbero optare per delle Winx terrestri)
    - Ci saranno le Trix? O avremo a che fare con nemici nuovi?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Ok, è passato qualche giorno e mi sono ripresa. Google News pullula di articoli ruguardo il live action delle Winx, purtroppo però niente di nuovo rispetto a quel link che avevo postato già.

    Io comunque sto per esplodere dalla curiosità, sono troppo felice, ma allo stesso tempo spero di non rimare delusa. ;)

    Intanto, volevo condividere con voi un paio di cosucce...

    Primo, stando a Winx Club Rus, la serie TV sarà una cosa diversa rispetto al film. Iginio non rinuncia al film per il cinema in live action delle Winx ed il contratto firmato un paio di anni fa con la Warner Bros è tutt'ora valido, tuttavia è probabile che dovranno passare parecchi anni per vedere realizzato il progetto. La serie TV è una cosa a parte, infatti è in associazione con Netflix, si partirà con un reboot della prima stagione e sarà rivolta ad un pubblico di Young Adult. È probabile che la vedremo prima di quanto possiamo immaginare. Ripeto che la fonte di tutto ciò è WCR, quindi sì affidabile ma non al 100%. ^-^

    Secondo, per quel che riguarda gli attori, mi chiedevo se saranno italiani o americani... voi che cosa pensate??? Perché essendo una serie originale Netflix (USA), c'è la possibilità che siano più americani che italiani, no?

    Terzo, direi che è da escludere qualsiasi paragone con Mia and Me, che è rivolto ad un pubblico di bambini e pertanto l'età degli attori è molto bassa. Maggie & Bianca, invece, non so... perché pur avendo un target più alto, il pubblico di riferimento è appunto come quello di Violetta, cioè molto particolare, perché parte da una fascia di età principalmente pre-adolescente (dagli 8/9 ai 12/13) per poi arrivare ad un pubblico di adolescenti ma non oltre una certa età (tipo dai 12/13 ai 16/17 o giù di lì). Qui invece parliamo di YA, che come detto da Lovegood, fa pensare ad un tipo totalmente diverso di serie. Insomma, almeno sulla carta il target Young Adult parte da un'età di 16/17 in poi, arrivando fino ai 20 ed oltre. Poi non lo so che cosa intendono Iginio e il tizio di Netflix per YA... XD

    Quarto, ma se Iginio e il tizio di Netflix hanno detto che World of Winx ha avuto un gran successo all'interno della piattaforma, perché abbandonare il progetto???

    Quinto, boh, avrei un sacco di roba da dire, ma non so da dove cominciare.... ma per fortuna che esistono i forum, altrimenti a quest'ora sarei dallo psichiatria!!! :readit:

    Edited by ~Vicky~ - 16/3/2018, 14:39
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Quindi Straffi non rinuncia al film nonostante questa nuova serie tv live action? Boh, a meno che il film non sarà poi strettamente collegato con la serie e avrà le stesse attrici, trovo che sia una scelta un po’ strana: quante versioni vuole fare della stessa storia? o_o magari se la serie tv va bene il film potrebbe essere una specie di remake de “Il segreto del regno perduto”... ma qui si sta parlando di cose talmente il là nel futuro che è davvero impossibile fare previsioni.

    Io credo che sarà una produzione mista tra Italia e America e che quindi avrà un cast vario. Una cosa che spero facciano - ma che credo faranno al 100% - è di avere come lingua originale l’inglese. Per un semplice motivo, così in italiano le attrici dovranno essere doppiate e avremo, se sono abbastanza intelligenti, le voci originali del cartone! Non so voi, ma io le Winx senza le loro doppiatrici ufficiali italiane non riuscirei proprio ad accettarle.

    Secondo me la storia, pur partendo da un cartone prettamente per bambini, si presterebbe tantissimo ad un pubblico tra i 16 e i 20 anni. Basterebbe rendere il tutto più maturo e oscuro... spero davvero che non sprechino questa possibilità di alzare il livello anagrafico del pubblico base di Winx e che non si limitino a creare una serie sul livello di Violetta. Anche perché noi fan grandicelli cresciuti con le Winx ormai abbiamo altri standard. Incrociamo le dita ^^

    Guarda, Vicky, secondo me effettivamente WoW è andato molto bene e per questo Netflix ha offerto alla Rainbow la possibilità di creare appunto una serie tv... solo che immagino che ci sia un budget limitato per stanziare il prodotto e quindi è finita che la Rainbow ha dovuto scegliere tra la terza di WoW e la serie tv. Magari se quest’ultima andrà bene decideranno di finanziare anche il continuo dello spin-off!
     
    Top
    .
  6. Flora99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su quello che dice lovegood sulle voci delle attrici, e devo dire che questa idea della serie non é male. Magari le winx finalmente avranno un tocco di più teenagers e non più maestrine pronte a salvare il mondo.
    Voi chi vedreste bene come protagoniste della serie?
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Sono sempre curiosissima.

    Intanto voglio vedere come renderanno la prima serie appetibile per un pubblico di young adult -che per definizione è 17-22 anni- prima di tutto perché ormai quella serie l'hanno vista TUTTI e poi perché dovranno per forza fare leva sull'aspetto sentimentale e inserire delle altre tematiche.

    L'unica mia preoccupazione è che poi si confondano le persone: Winx serie animata prima serie era adattissima alle bambine di età prescolare mentre Winx telefilm prima serie, pur parlando della stessa storia, sarà pensato per un pubblico più maturo? E se le bambine se lo vanno a guardare?

    RIAPRIAMO IL WINX DREAMCAST!

    Certo che ci sarà Alfea!! E' uno degli elementi più importanti!!! Al massimo lo faranno in CG ma vedrai che un modo lo trovano! Anche se pensandoci un edificio rosa è un po' infantile. Magari lo adatteranno...
    Per le Trix non sono sicura: è una cosa trita e ritrita ma la rivalità tra ragazze è l'ideale in questo genere di telefilm, quindi...secondo me sì!

    Il fatto che Straffi voglia sempre fare il film non mi stupisce, secondo me sarà temporalmente proprio come quelli realizzati finora: collegato alle serie ma solo fino ad un certo punto e con il target della serie che ben conosciamo. Non credo che sarà un remake dei film già visti...

    Se è una serie originale Netflix credo che saranno americani, e come hai detto tu è un bene che li ridoppino...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ho spostato i messaggi relativi alla serie su Netflix qui, dato che non stiamo più parlando del film!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    DICO DA SUBITO CHE NON CI SONO NOVITA' ma mentre le cercavo mi sono imbattuta in questo articolo e mi ha fatto riderissimo che hanno usato un'immagine non solo chiaramente montata ma nella quale compaiono anche Roxy e Daphne, che il Butterflix non ce l'hanno nemmeno...^^
    Questa mancanza di professionalità mi diverte sempre moltissimo. Ve lo ricordate quando quell'evento ufficiale sulla spiaggia usarono un'immagine di gruppo che includeva anche una fata inventata? Dovrei avere l'immagine da qualche parte...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    C'è solo una cosa che posso dire: SQUALLIDO. :sick:

    Purtroppo non è la prima volta...
    iku, se per caso riesci a trovare l'immagine di quell'evento ufficiale sulla spiaggia, potresti postarla? Me curiosa! XD
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mi dispiace deluderti Vicky ma mi sono appena riguardata l'intera stagione estiva sulle pagine di Michael's Winx Club -era lui che l'aveva pubblicata- ma devono averla fatta sparire dal web perché non la trovo più. Ero anche superconvinta di averla scaricata ma a quanto pare no. Mi dispiace molto.

    Comunque era un banner verticale piuttosto grande nel quale c'erano le Winx della prima stagione -ovviamente originali- e in basso un original character biondo con il costume giallo. Ho perfino fatto lo sforzo di cercare su Deviantart -sono sicurissima che l'hanno pescato da lì- ma senza le parole chiave giuste non sono andata lontano.

    Poi non è neanche la prima volta che succede una cosa così eclatante: ricordo che in un servizio sulla Rai di qualche anno fa avevano intervistato Straffi e nel far passare delle immagini mentre lo intervistavano misero in primissimo piano anche una fanart, molto ben fatta ma pur sempre una fanart, e non ricordo se lui si bloccò un attimo nel parlare, o una cosa così. Se non ricordo male si trattava di questa Tine Harmonix, di Forgotten-By-Gods

    Purtroppo la mia memoria arriva solo fin qui... ma se la trovo te la posto volentierissimo!

    EDIT: rettifico, avevo guardato gli anni sbagliati nelle pagine di Michael's Winx Club, si tratta della Winx Worldwide Reunion del 2016! Comunque ho trovato l'immagine! Mi sono confusa e non erano immagini originali neanche quelle delle Winx.

    7PRgDHe

    E adesso basta che stiamo andando Off Topic :0_0:

    Edited by iku88 - 15/4/2018, 00:03
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    OMG ripeto e confermo: SQUALLIDO!!! :urlo:

    Maddai, è un evento ufficiale.... ok che i giornalisti posdono sbagliarsi... ma dietro alle quinte degli eventi ufficiali deve esserci per forza qualcuno della Rainbow... come può sbagliare così?

    Ok, basta con l'OT, grazie mille iku!
     
    Top
    .
  13. Elsa ~
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Peccato che non ho Netflix :(
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Non temere Elsa, vedrai che troveranno un modo per pubblicarlo anche altrove come fanno sempre... e come per WoW noi guarderemo e riassumeremo ogni episodio per voi!
     
    Top
    .
  15. Elsa ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok :)
     
    Top
    .
1087 replies since 14/3/2018, 20:34   48951 views
  Share  
.
Top