Winx Club Luci e Ombre

Posts written by Blu Kurama-Kun

  1. .
    Non scrivo da eoni, ma vi leggo sempre.

    Anche io penso che ci sia un abisso enorme tra Target e Qualità e le winx abbassando il target hanno abbassato anche la qualità.
    Da Uomo adulto e fan storico però ho il diritto di lamentarmi dell'abbassamento della qualità del prodotto. Sono altamente capace di capire che con l'abbassamento del target ci sarebbe stata la semplificazione di storie e caratterizzazione dei pg. Questo mi sarebbe andato bene, ma quando è la qualità a scemare non ci sono santi che reggono io da adulto posso commentare negativamente il prodotto.
  2. .
    Oltre l'albero della vita, che cambia aspetto continuamente, ho trovato che l'unico vero errore nel film sia Il Believix. se le winx avessero avuto l'enchantix a questo punto tutto sarebbe rientrato nella continuità della storia.

    per la questione età Bloom diventa diciottenne nel primo film, quindi nel secondo dovrebbe averne 18/19 massimo. diciamo che i casini con l'età sono nati con la 5 stagione quindi fino alla 4 possiamo avere una continuità per gli anni
  3. .
    eccomi qui con la mia personalissima e forse sbagliata visione della magia in Winx.

    Per cominciare prendo in questione l'albero della vita (che ha mille funzione ma non serve mai a nulla). Questo speciale albero che si trova nel villaggio delle pixie dice che l'universo magico è regolato da due forze magica, quella del bene e quella del male e che esse devono essere sempre in qualche modo bilanciate. Dunque il bianco e nero, la luce e l'oscurità.
    Da questo concetto io estrapolo che la magia possa essere incanalata secondo i due principi nel bene o nel male, ma dipende da chi la usa la scelta di far rientrane nella luce o nell'oscurità questi poteri. Tutto questo concetto, a mio parere, trova un riscontro nella sere in diverse occasioni nella seconda stagione e nella quarta .

    Durante il loro soggiorno a Torrenuvola le winx dovranno partecipare ai corsi di magia oscura. In questa occasione vediamo come alle streghe venga spiegato come incanalare sentimenti ed emozioni negative in oggetti o magie considerate "negative", "nefaste". Proprio nella stessa puntata le professoresse di Torrenuovla si sorprendono di come Stella, la fata del sole e della luna (quindi la più incline ad usare i poteri della luce, quindi quelli legati mentalmente al bene) , riesca ad usare un potere più oscuro di quello di alcune streghe.
    Se prendiamo ad esempio Dark Bloom ,anche se sotto incantesimo, ci fa vedere come i poteri che possiede siano gli stessi ma l'uso che ne fa cambia radicalmente, aggiungendo crudeltà e cattiveria a quelli che dovrebbero essere dei poteri nati per portare vita e calore nel mondo.
    Nella 4 stagione invece le fate maggiori diventano fate della vendetta, i poteri che avevano usato fino a quel momento per proteggere la terra vengono usati per distruggerla e creare problemi naturali.

    tutto questo mi porta alla domanda: cosa distingue una fata da una stregha?
    A mio avviso ogni essere magico può scegliere se essere buono o cattivo, o meglio se studiare per essere una strega o una fata. ciò non toglie che i poteri siano gli stessi e credo che come le winx, anche le streghe abbiano diversi livelli di trasformazione ( vedi sirenix oscuro) e che quindi si possa scegliere solo esteriormente se essere sbrilluccicanti come le winx o cupe come le Trix.



    Per gli specialisti hanno fatto più casino: inizialmente erano maghi-guerrieri che incanalavano la propria magia nelle armi. Infatti il loro preside è un mago che usa la magia e non un guerriero puro. Con l'avvento della seconda stagione gli specialisti diventano sempre più guerrieri e poco maghi, lasciando nella figura di Nabu l'unico uomo del gruppo a saper usare la magia.



    e nulla finisco qui spero di essere stato chiaro e lineare.
  4. .
    Non so se ci avete fatto caso, ma è un Baby LooneyToons all'italiana. La casa di Nonna Pina (che è uguale a Nonna Grenny) è identica a quella dei baby lonneytoons ma aspettiamo per vedere come sarà il cartone, che io sicuro non vedrò perchè il targhet è troppo basso e mi annoierei dopo tre secondi.
  5. .
    non saprei motivare bene ma provo a sintetizzare il tutto, dal mio punto di vista. Basandomi soprattutto sulle prime tre serie in quanto ritengo che dalla quarte le winx siano diventate mere macchiette e prive di una crescita o difetti reali in quanto vengono portate agli estremi solo delle caratteristiche stereotipate di ogni winx.

    Bloom - melodrammatica (fin dalla prima seri riesce a rendere ogni cosa che la riguarda un dramma)
    Stella - mancanza di tatto, non presta attenzione alle parole che usa. (questo difetto per me la avvicina a tecna)
    Flora - tutti dicono la timidezza, ma io nei suoi comportamene non ho mai visto questo "difetto", direi più il troppo tatto nell'approcciarsi agli altri.
    Musa - suscettibile e un pochino permalosa ( più di quanto lei stessa immagina)
    Tecna - mancanza di empatia, perchè in realtà tecna non è mai stata totalmente razionale (e qui per me è simile a Stella, la troppa razionalità, come la totale mancanza, finisce per ferire le persone)
    Aisha - impulsiva e scontrosa.

    Scusate la brevità
  6. .
    Se non erro c'è anche un racconto in un libro delle winx dove viene detto qualcosa a riguardo di Faragonda come strega.
  7. .
    forse è un mix tra riven ed helia
  8. .
    Torrenuovola non è inutile nell'universo di Magix. Questo perché più volte nelle serie e nei film viene fatto notare come la dimensione magica si fondi sull'equilibrio tra bene e male, Inoltre viene fatto capire che ci possono essere streghe buone (vedi la Griffin e Mirta) e fate che si lasciano dominare da sentimenti negativi e di vendetta come Politea e a stessa Nova (che poi si redime).
    L'unica differenza tra strega e Fate nel mondo winx è che le seconde usano il proprio potere per difendere i pianeti e le persone, le prime per scopi personali e per divertirsi.
    Così la vedo io !
  9. .
    unica cosa che mi snerva, potevano far vedere una scena anche di tecna e flora che corrono da spie per renderle partecipi come le altre.
    I disegni mi piacciono ma al contempo mi disturbano perchè sono troppo diversi dal classico winx, anche se ormai vediamo più immagini con questo stile che col classico e mi sa che questo Winx WOW serva soprattutto per testare il nuovo stile di disegno
  10. .
    Grazie mille. Non le ho prese perché odio il fatto che siano a sorpresa.
  11. .
    Sono ancora in commercio? Vorrei tanto tecna
  12. .
    il primo e il terzo sono montati davvero bene
  13. .
    le voglio tutte, ma uscendo casuali non ne comprerò nemmeno una
  14. .
    dove posso vedere l'intero episodio?
86 replies since 17/2/2007
.
Top