Errori in Winx Club 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti.

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    15,304
    WCLO Points
    0
    Location
    Sotto il tuo letto.

    Status

    WINC CLUB 3D - Magica avventura

    image

    Winx Club 3D - Magica avventura è un film d'animazione in CGI uscito nelle sale italiane il 29 ottobre 2010, sequel del film Winx Club - Il segreto del regno perduto (2007).



    Trama:
    Inizia un nuovo anno alla scuola di Alfea, evento importante per tutta la sua dimensione magica tanto da richiamare una giornalista molto loquace e non di meno le oramai famose Winx (a parte Bloom impegnata su Domino) che assisteranno come vip (essendosi già diplomate nel primo film) alla cerimonia presentata dalle presidi Faragonda e Griffin. Purtroppo grazie alla continua rivalità tra streghe e fate la cerimonia finisce nel caos vedendo trasformate molte fate in rospi, dando il via libera alle Trix che si metteranno ad affrontare le winx mentre Darcy ruba una bussola che rintraccia i luoghi più sconosciuti e introvabili come il villaggio delle Pixie! Intanto Bloom ha da poco ritrovato i suoi genitori e fa fatica ad essere una "principessa perfetta" nel suo regno. Nel frattempo Sky le chiede di sposarla, lei accetta. Ad Alfea durante la festa di inizio anno le Trix rubano una bussola, che rivela essere un oggetto che individua i luoghi segreti. Le Trix portano l'oggetto alle streghe antenate che invadono il villagio delle Pixie e fanno diventare Magix, attraverso l'albero del bene e del male, un luogo dove regna la magia negativa rendendo le fate incapaci di qualunque magia elementare. Grazie al prodigioso aiuto degli specialisti, le Winx si recano ad Avram, città fantasma carica di energia maligna, riuscendo con la forza interiore a ritrovare il germoglio dell'albero del bene affrontando lo scontro finale, battendo le trix ed eliminando dalla dimensione magica le tre streghe antenate una volta per tutte!

    Errori:
    - Non pochi fan sono rimasti confusi riguardo gli anni delle protagoniste. Fin dalla loro prima stagione le winx sono delle normali fatine 16enni (la prima stagione inizia nel 2004 e Bloom lo specifica chiaramente) che frequentano il primo anno ad Alfea (a parte Stella che è di un anno più grande), in teoria ogni anno frequentato alla scuola corrisponde ad un anno delle Winx. Nella terza stagione dovrebbero essere già maggiorenni (nel primo film, ricevendo il diploma di fata guardiana eccetto Bloom sono 19enni) e nella quarta stagione invece 20enni. Nel secondo film quindi Bloom e Tecna hanno ancora 21 anni (sono nate nello stesso mese, precisamente il 10 e il 16 dicembre), Flora, Musa e Aisha che ne hanno 22 seguite da Stella che ne ha 23. La Rainbow non si è ancora espressa al riguardo e non sembra voglia chiarire questo problema.(anche l'età di Roxy non sembra essere molto chiara)

    - Altro fatto che ha fatto sbalordire i fan è la comparsa di Nabu (fidanzato di Aisha e specialista a tutti gli effetti) nel secondo film. Assistiamo alla sua morte nel finale della quarta stagione che risulta antecedente al secondo film, si capisce questo dalla presenza del believix. Non ci sono chiarimenti per adesso.

    - Infine il potere Believix. Nella quarta stagione fu spiegato che questo livello di magia raggiunto dalle Winx era riservato al pianeta terra, infatti alla fine dell'ultimo episodio della quarta stagione tornano nella dimensione magica nella forma Enchantix). Invece nel film vien usato anche su Domino e ad Alfea dalle fatine contro le trix.

    - Inizialmente sembrava dovesse esserci anche Roxy (in una versione preliminare nel sito del film era presente nell'immagine), invece non si è vista. Forse è rimasta sulla Terra o comunque perché è ancora una studentessa di Alfea.


    Fonte Wikipedia
     
    Top
    .
  2. Pixiessima
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La cosa che a me mi ha lasciata più a bocca aperta è stata sicuramente l'ottima salute di cui godeva Nabu...
     
    Top
    .
  3. ~Yumi-Chan~™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quote con te
     
    Top
    .
  4. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma quando è spiegato che il believix è riservato solo alla terra? Non ricordo!
    Abbiamo fonti attendibili che attestano la presenza di roxy in un'immagine??
    per il resto sono d'accordo e la presenza di Nabu è sicuramente l'errore più grande, a meno che il film non si svolga DURANTE la quarta serie.. ma ne dubito..
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    18
    WCLO Points
    0

    Status
    CITAZIONE (Ayame* @ 23/12/2010, 13:57)
    - Infine il potere Believix. Nella quarta stagione fu spiegato che questo livello di magia raggiunto dalle Winx era riservato al pianeta terra, infatti alla fine dell'ultimo episodio della quarta stagione tornano nella dimensione magica nella forma Enchantix). Invece nel film vien usato anche su Domino e ad Alfea dalle fatine contro le trix.

    Nemmeno io ricordo la limitazione del Believix alla sola terra, ma poco importa, piuttosto non vi è alcun riscontro che alla fine della quarta serie tornino nella dimensione magica: le winx hanno detto per tuta l'ultima puntata che rimanevano sulla Terra e non le si vede ritornare nella dimensione magica.


    Un errore nella sceneggiatura del film è il seguente. Per raggiungere le rovine della città dove si svolgerà la battaglia finale, le Winx e accompagnatori devono usare un veliero volante, in quanto la tecnologia non funziona avvicinandosi a detta città.

    Le Trix vi arriveranno volando, senza i problemi dati dalle difese messe in atto dalle Antenate. Con loro portano il padre di Sky. E fin qui tutto bene.

    Quello che mi piacerebbe sapere è: come è arrivato nella città il padre di Bloom 8e in pochissimo tempo, per di più)??? Aveva un suo veleriero volante nascosto da qualche parte? Sa volare anche lui? Si è miniaturizzato ed è salito a bordo delle Trix come clandestino? ^^"""
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Però devi ammettere che la presenza dell'Enchantix è di per sé un'errore...^^

    Io il film non l'ho ancora visto tutto quindi non posso apprezzare in pieno questa tua affermazione, però il ragionamento fila. Avevo trovato anche io un qualcosa di bizzarro nella trama, ma non ricordo che cosa fosse.

    Potrebbe essere il fatto che la madre di Bloom possiede dei poteri?
    Ok che in nessuna delle serie è spiegato se fata si nasce per ereditarietà o che cosa, ma è possibile che lei sia una fata e sua madre anche? Per non parlare poi della sorella ninfa-zombie, Dafne...

    Voglio dire, di tutte e sette le Winx solo Roxy è figlia di Morgana, che sappiamo essere una fata. Le altre sono figlie di persone normali (ok, re e regine a parte), ma di nessuna di queste madri, a parte Marion, sappiamo se avessero o meno la magia.

    Io considero la cosa di Marion una grossa svista...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    18
    WCLO Points
    0

    Status
    La presenza dell'Enchantix alla fine in effetti è stranissima: più che un errore, sembra quasi una cosa voluta: si tratta degli ultimi fotogrammi di una sequenza in cui volavano come Believix. Mi sembra strano un errore all'interno di una singola sequenza, ma non si può mai dire. Chissà.

    Marion molto probabilmente è una fata. Fra l'altrpo in una panoramica su Domino nel film, si vedono molte fate e perfino uomini con le ali da fata! Cosa mai vista da nessuna altra parte prima.

    La questione dell'ereditarietà dei poteri non è stata mai esplicitata, ma mi pare sia sempre stato sottinteso che figli di creature magiche siano a loro volta creature magiche. Non c'è alcun motivo di pensare il contrario, anche se i genitori delle Winx non hanno mai avuto molto spazio, se non lo stretto indispensabile per cui non si è mai visto se abbiano poteri magici. Però Miele, sorella di Flora, vuole andare a studiare ad Alfea e anche Dafne era una fata. E questo è un altro indizio sull'ereditarietà dei poteri magici. Però, anche se potenzialmente le persone possono avere poteri magici, se non studiano non li manifesteranno mai. vedi ad esempio la proprietaria del Withe Horse, che per qualche tempo ha studiato ad Alfea, prima di lasciare la scuola, che pare (almeno fin dove ho letto io) non poter usare la magia. Infine, chi desidera studiare magia, a secondo delle proprie inclinazioni può scegliere di iscriversi ad alfea e divenire una fata (con le sue belle aluccie), oppure a Torrenuvola e divenire una strega.

    Almeno io l'ho sempre vista così :-PP

    A proposito di Dafne, alla fine nei film si viene a scoprire che di tutto Domino, l'unica sfigata che schiatta a causa dell'attacco delle antenate è solo lei... non che la cosa le provochi troppi problemi!!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    CITAZIONE (IS_Zordak @ 26/1/2011, 00:56) 
    .... Però, anche se potenzialmente le persone possono avere poteri magici, se non studiano non li manifesteranno mai.

    Hai indubbiamente ragione, ma non capisco chi, sano di mente, scusatemi^^, rinuncerebbe mai a dei poteri magici.
    A dire la verità, mi é parso che essere una fata, almeno dalla prima serie, sia un po' come un mestiere a Magix; infatti quando Bloom prende il posto di Varanda di Callisto, dicono che quest'ultima semplicemente non c'è voluta più andare (ma le capacità le avesse ugualmente).

    Per quello che riguarda Marion, avendo fatto parte della Compagnia della Luce, sappiamo di per certo che aveva poteri magici ed è una fata.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    16,884
    WCLO Points
    +20

    Status
    inserite la scomparsa dei pet e del love and pat's che doveva comparire in quanto se il film era girato nel mezzo(il locale c'era) se era girato dopo(doveva rimanere)
    Poi spunta spontanea la domanda se era nel mezzo della 4 serie. non si spiega la bloom principessa. se dopo idem visto che avevano dett che sarebbero restate tutte sulla terra
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Ora che ho visto il film aggiungo i seguenti errori:

    -scomparsa della madre di Sky, Erendor sembra vedovo, mentre dalla seconda serie, sappaimo che la madre di Sky é viva e vegeta

    -Flora dice di essere principessa di Linphea, ma nella terza serie dice di essere figlia di un giardiniere

    -dicono esserci due energie, una del bene e una del male, ma in una serie Faragonda dice che l'energia é unica e cambia solo l'utilizzo
     
    Top
    .
  11. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quando dice Flora di essere figlia di un girdiniere?

    Si è assurdo perchè non ha collocazione temporale... l'hanno fatto male e uno non può nemmeno prenderlo cpme un vero e proprio what if perchè sviluppano una trama della serie, non è un qualcosa che inizia e finisce nel film, ma qualcosa di legato alla serie madre e questo è sbagliato... è mezzo continuo, mezzo what if, non si capisce nulla, c'è il believix ma non il love and pet, loro non stanno nel loro loft ma stanno da mike e vanessa, Nabu è vivo e non c'è roxy... allora mi viene da pensare che se avessero lasciato l'enchantix non ci sarebbero stati errori madornali.. quindi l'errore è il believix, tutto per una questione commerciale... l'enchantix aveva già venduto, il believix meno.. cioè... che schifo!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    16,884
    WCLO Points
    +20

    Status
    dimentichiamo i capelli degli specilisti
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Non so in che punto della prima serie venga detta la cosa di Flora, ma io ho la prima Enciclomagia.
    Trascrivo parola per parola ciò che Flora scrive della sua famiglia:

    "I più bei ricordi della mia infanzia sono quelli legati ai profumi e ai colori di Linphea. Da piccola sono stata molto amata, soprattutto da mia madre, a cui tra l'altro somiglio moltissimo. nel fisico e nel carattere. Con mio padre, invece, il rapporto è sempre stato un po' distaccato, dato che lui era spesso fuori per progettare parchi e giardini per conto della Camera Senatoriale del Verde Pubblico."

    Come vedete non è affatto una principessa: lo sapremmo.
    Io sono curiosissima di vedere la madre di Flora...*__* Dev'essere bellissima!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    WCLO Points
    0

    Status
    il secondo film sulle Winx ha lasciato molto perplessa anche me >__< però, ammetto di averlo visto solo quando è uscito al cinema quindi non lo ricordo proprio così bene da fare una "recensione dettagliata"...fin dall'inizio sono state evidenti parecchie incongruenze con la serie >__< a partire dalla presenza di Nabu (che, sappiamo tutte, muore al termine della quarta stagione ç___ç). altra cosa che ho notato, è la prensenza delle Trix...allora...io non ricordo proprio bene tutte le serie (che frana xD) ma sbaglio o nella quarta serie ci sono gli Stregoni del cerchio nero perchè le Trix erano state "definitivamente" sconfitte nel primo film? .-. questa cosa mi confonde ancora...poi ricordo anche io il dilemma riguardo a Flora...nel film afferma di essere una principessa mentre nel cartone non lo dice >__< qual è la verità? ^^"
     
    Top
    .
  15. Daphne_09
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi sento di segnalare un altro errore (sperando di non essermi sbagliata): Flora dichiara di essere la principessa di Linphea ma, tecnicamente, lei non ne è semplicemente la Fata Guardiana? Le uniche Winx di sangue blu non sono Bloom, Stella e Aisha?
     
    Top
    .
26 replies since 23/12/2010, 13:57   2977 views
  Share  
.
Top