Winx Club Luci e Ombre

Votes taken by » Lovegood

  1. .
    Purtroppo questa notizia non mi ha sorpreso... c'era qualcosa che non mi tornava: gli account Netflix su instagram hanno smesso molto presto di postare contenuti sulla serie dopo la data di rilascio, in più meno di una settimana dopo l'uscita di Fate è arrivata la serie tv "Dahmer" ed è diventata il classico fenomeno del momento che tanto piace a Netflix, facendo il triplo delle visualizzazioni rispetto a Fate. E non trattandosi di una serie fantasy è anche facile ipotizzare che produrla sia costato meno della metà.

    Insomma, secondo me non c'è nessun complotto, semplicemente la stagione non è stata vista da un numero sufficiente di persone per poter giustificare i costi di produrne una terza.

    Resta comunque davvero poco professionale e "ingiusto" il modo in cui Netflix scarta i suoi prodotti senza troppe cerimonie e senza neanche provare a promuoverle un po' nel momento in cui non ottengono immediatamente i risultati sperati.

    Io credo che pur non essendo stato un enorme successo, non si può neanche dire che sia stato un flop totale: dunque il fatto di non aver concesso al team di Fate almeno un paio di episodi aggiuntivi extra per chiudere - anche se frettolosamente, a quel punto - tutte le storyline e risolvere il cliffhanger finale è davvero vergognoso.

    Ciò detto, per quanto sia amareggiato dal fatto che Netflix, dopo World of Winx, ci regala l'ennesima serie senza finale, questo live action era destinato a fallire dall'inizio. Non traspare un briciolo d'amore per la serie originale da parte del team dietro a Fate, Brian Young in primis, né da parte del cast. Qualche minuscolo miglioramento c'è stato in questa seconda stagione, ma non abbastanza. Da questo punto di vista cerchiamo di trovare il lato positivo... adesso Straffi è "libero" di concentrarsi sul famoso film in live action sulle Winx. E magari tutti gli errori commessi da Netflix lo aiuteranno a produrre qualcosa di più vicino a ciò che i fan vorrebbero.

    Edited by » Lovegood - 3/11/2022, 11:09
  2. .
    CITAZIONE (sailormoon98 @ 24/8/2022, 15:24) 
    Winx Forever Italia ha ipotizzato che invece Bloom abbia scoperto le rovine di Domino durante le ricerche sul suo passato, ricalcando quindi la scena dell'ultima parte della prima stagione di Winx in cui Bloom a Domino si trova a visitare il palazzo della sua famiglia

    Teoria interessante, io ho ipotizzato fosse un'ala di Alfea perché la struttura mi ricordava molto ciò che ci hanno già mostrato del College. Ovviamente sarebbe bello se inserissero Domino, ma con tutta la carne al fuoco che c'è già dubito che Bloom riesca ad andarci fisicamente...

    CITAZIONE (iku88 @ 26/8/2022, 20:42) 
    Posso capire che la scrittura di questi prodotti non debba per forza venir messa in mano ad appassionati della serie ma trovo davvero assurdo fingere (tra l'altro così male) un interesse inesistente.

    Io invece non capisco perché la scrittura di questa serie venga data in mano a persone completamente disinteressante a Winx Club (lo stesso creatore Brian Young non sembra affatto considerare l'opera originale).
    Non dico che debba essere affidata a dei fan incalliti, ma un minimo di amore per questi personaggi DEVE esserci, altrimenti ti ritrovi con Terra al posto di Flora e niente Tecna. Una cosa assurda, se ci ragioniamo un po'.

    L'adattamento di un qualsiasi prodotto viene meglio quando alla base c'è l'interesse e il rispetto per l'opera originale, e recentemente questo è stato dimostrato da Tenebre e Ossa, Heartstopper e The Sandman, sempre su Netflix.
  3. .
    Allora, c'è talmente tanto da dire che non saprei da dove iniziare con questo trailer...

    Sicuramente l'aumento di budget è evidente, le ragazze sembrano usare la magia molto di più e le riprese sono più ampie e dinamiche. Poi, dal punto di vista dell'estetica, sembrano aver dato ascolto ai fan: sto leggendo molti commenti positivi sul fatto che questo trailer sia più facilmente associabile a Winx, rispetto all'intera prima stagione. C'è più magia, più colore e outfit leggermente migliorati. A me era piaciuta abbastanza anche la prima stagione, ma questa sembra davvero promettente.

    - Grey mi piace tantissimo, lo trovo davvero bello e le sue scene con Aisha sembrano carinissime. Sembra che anche lui ami nuotare... sarebbe bello se si facesse qualche accenno a Andros e confermassero che Aisha sia una principessa.

    Screenshot-4



    - Sebastian ha alcune scene da solo con Bloom in cui sembra stia cercando di essere una sorta di mentore per lei. A me il suo personaggio fa pensare tantissimo ad Avalon. Un uomo più grande che cerca di ottenere la fiducia di Bloom... potrebbe essere lui ad aiutarla a scoprire qualcosa in più sul suo passato, proprio come nel cartone.

    Screenshot-3



    C'è una scena in cui Bloom e forse proprio Sebastian (ma potrebbe essere Sky, non sono sicurissimo) sono circondati da un cerchio di fuoco e mi fa venire in mente sempre le varie scene nel cartone in cui Bloom e Avalon rimanevano da soli ad esplorare i poteri e i ricordi di Bloom, fino a quando lui non la corrompe con la magia oscura e la fa diventare Dark Bloom.

    Screenshot-1



    Potrebbe esserci la storyline in cui Bloom viene rapita (da Sabastian che lavora per le Streghe del Sangue? invece che da Avalon che lavora per Darkar). Infatti qui abbiamo una scena con Sky e le altre Winx, ma non Bloom. Magari stanno cercando di raggiungerla, proprio come il finale della seconda stagione del cartone.

    Screenshot-12



    E qui invece vediamo una Bloom intrappolata, proprio come Rosalind nella scorsa stagione. Questo potrebbe avvalorare questa mia teoria del rapimento di Bloom.

    Screenshot-7



    In generale tanti altri aspetti del trailer mi hanno fatto pensare alla seconda stagione di Winx Club:

    Screenshot-5



    Questa scena in cui Bloom sembra avventurarsi in questa sala magica di Alfea mi ricorda molto il momento in cui Bloom incontra Concorda e scopre l'archivio segreto di Alfea. Per non parlare poi di tutti i momenti in cui le ragazze sembra stiano usando la convergenza, introdotta proprio nella seconda stagione.

    - Parentesi Flora. L'attrice mi piace tantissimo, però dal poco che hanno mostrato caratterialmente sembra esserci poco della Flora del cartone. La frase che pronuncia all'inizio "Lasciarsi andare è la parte migliore" è terribilmente out of character...

    Screenshot-6



    Da questo frame invece tanti hanno ipotizzato che Flora possa far parte dei cattivi, anche perché dalle prime indiscrezioni si diceva che lei nascondesse un segreto oscuro. A me sembra solo spaventata... forse è costretta ad aiutare i cattivi perché minacciano qualcuno che ama?! Oppure sarà brevemente posseduta. Voglio sperare fino all'ultimo che non mi rovinino Flora a tal punto perché ci rimarrei malissimo.

    Screenshot-10



    - Questo frame e gli ultimi secondi del trailer mi fanno pensare che Bloom, Stella, Aisha e Terra saranno le uniche a "trasformarsi"... anche qui ci rimarrei malissimo per Flora e Musa, soprattutto quest'ultima che è l'unica Winx a non usare mai la magia nel trailer.
    Capisco perché si voglia allenare con gli Specialisti, ma i suoi poteri erano veramente intriganti nella prima stagione, e lei mi sembrava uno dei personaggi che gli spettatori hanno preferito, perciò perché rovinarla?

    Screenshot-11



    Anche qui, Musa è l'unica a non lanciare raggi di energia... però sembra che le ragazze siano tutte concentrate su di lei. Forse i suoi poteri saranno legati più alla difesa e sta cercando di bloccare/assorbire gli attacchi delle altre? Non vedo come questo sia legato alla Mente, ma vabbè...

    Non vedo l'ora di vedere questa serie!!!

    Edited by » Lovegood - 24/8/2022, 16:33
  4. .
    1734-FA80-CB47-4436-BE59-E08-D443-C6-EFC


    Io sono rimasto fermo qui. Flora è stupenda in questo trailer! :amor:

    In generale da questo trailer si percepisce tantissimo l’aumento della qualità della serie, tra inquadrature più cinematografiche e colorate ed effetti speciali molto più presenti! Promette benissimo, non vedo l’ora di vederla!!

    Ci sarebbe tantissimo da commentare, domani con più calma cerco di analizzare meglio il trailer e fare qualche teoria…
  5. .
    L’account ufficiale di Fate, rispondendo ad alcuni commenti degli utenti sull’ultimo post su Instagram, ha affermato che domani uscirà il primo trailer della seconda stagione!

    Onestamente, anche se non l’hanno specificato, credo si tratterà del teaser trailer e che durerà dunque circa un minuto. Ma l’abbiamo aspettato talmente tanto che ce lo faremo andare bene!

    Tenetevi pronti per discuterne insieme domani! ^^
  6. .
    https://evoke.ie/2022/08/16/entertainment/...x-saga-season-2

    Questo nuovo articolo rivela delle cose interessanti:
    Paulina parla un po’ del suo personaggio e definisce Flora intelligente, sicura di sé ed esuberante. Assicura che non sarà la tipica ragazza Latina che si vede in TV, descrivendo però la tipica ragazza Latina che si vede in TV.
    Ora, non so voi, ma queste non sono proprio le prime cose che mi vengono in mente pensando al personaggio di Flora. Capisco intelligente, ma lei dovrebbe essere quella timida e insicura del gruppo…

    Elisha parla di nuovo del fatto che per questa stagione hanno seguito l’opinione dei fan e hanno migliorato gli outfit (ma dove?).

    Precious afferma che vedremo molte più scene di amicizia tra Aisha e le ragazze nella Suite, rimarcando invece il fatto che nella prima stagione Aisha passava molto tempo isolata dalle altre.

    Ma la cosa più interessante la dice Eliot: a quanto pare Terra farà parte della comunità LGBTQ+ e avrà una scena di coming out con Flora (e probabilmente le altre più avanti)!!!

    Sembra abbiano preso sul serio le critiche sulla mancanza di inclusività nella prima stagione, speriamo siano stati in grado di gestire questi personaggi in maniera dignitosa…

    EDIT: ecco anche un nuovo articolo. In cui una delle nuove autrici della serie afferma di essere cresciuta leggendo “i libri delle Winx” e poi dimostra di saperne veramente poco sull’argomento.

    https://screenrant.com/winx-sandman-writer..._campaign=SR-TW

    Edited by » Lovegood - 18/8/2022, 13:40
  7. .
    A questo punto non mi aspettavo sarebbe arrivata così presto la serie!!! Il 16 settembre è dietro l'angolo...

    Questo video di "introduzione" alla stagione mi è piaciuto tantissimo! Dal poco che hanno mostrato sembra che le location siano aumentate, in particolare l'attore che interpreta Sebastian fa riferimento ad un villaggio vicino ad Alfea - Blackbridge - che mi incuriosisce molto. Se la serie si fosse svolta di nuovo esclusivamente ad Alfea sarebbe stato un po' soffocante. E poi dove girano la serie ci sono dei paesaggi naturali meravigliosi e speravo proprio li sfruttassero di più. Infatti vogliamo parlare della bellezza del posto in cui Aisha e Grey passeggiano?! Con quel ponte carinissimo! Spero proprio di vedere tante altre belle location così.

    Eliot parla un po' dei nuovi antagonisti e ci conferma che avremo a che fare con le streghe di sangue e questo è davvero interessante. Mi chiedo quale sarà l'estetica delle streghe e se ci sarà occasione di avere qualche riferimento in più al cartone, come le Streghe Antenate o le Trix. In più, Eliot fa riferimento agli "Scrapers" che credo saranno delle creature sulla falsa riga dei Bruciati e quindi già trovo molto meno interessanti. Probabilmente è stato uno scraper a mordere Devon, come si fa riferimento nella clip che hanno rilasciato. La cosa intrigante è che poi Eliot afferma che alcune persone verranno possedute: di base trovo che sia un escamotage molto divertente, se ben gestito potrebbe creare situazioni in cui non sai di chi ci si può fidare.

    Di solito non sopporto i recasting, ma devo dire che nel caso di Rosalind non mi dispiace. La vecchia attrice non mi ha mai fatto impazzire particolarmente e la nuova mi ispira sicuramente di più. E se non l'aveste riconosciuta Miranda Richardson è la Rita Skeeter della saga di Harry Potter, perciò sa decisamente interpretare ruoli in cui deve essere odiata XD

    E parlando di nuovi arrivati... Paulina è adorabile come Flora. Mi piace tantissimo e nella foto promozionale - che va praticamente a confermare il fatto che sarà tanto protagonista quanto le altre Winx - è quella che ne esce meglio. Mi piace tantissimo l'acconciatura che le hanno fatto, non so se è intenzionale ma mi fa pensare tanto a Flora nella quarta stagione, in cui portava spesso i capelli così (anche nel Believix!). E con la pancia scoperta sembra subito più in linea con l'estetica Winx rispetto alle altre...

    Però parliamo di cose che non mi sono piaciute: gli outfit. Noto un leggero miglioramento rispetto alla scorsa stagione, ma ancora non ci siamo. Sarà che nel frattempo ho visto tantissimi video su YouTube di fan che mostrano come avrebbero vestito loro le Winx per il live action e ho capito che è possibilissimo mantenere quell'estetica in una serie più dark, con un po' di impegno e amore per i personaggi originali del cartone. L'unica che si salva per me è Bloom nella scena del cerchio di pietre in cui finalmente la fanno vestire un po' con un blu acceso che le sta benissimo!
    Aisha invece trovo sia la peggiore, mi sembra vestita tale e quale alla prima stagione, non noto il minimo miglioramento in lei. Che peccato.
    Se però gli outfit mi hanno deluso devo dire che le acconciature meritano. Mi sembrano molto più curate le ragazze da quel punto di vista. Musa ha un taglio particolarissimo che ricorda abbastanza la controparte animata e Stella ha i capelli corti a questo giro, una scelta audace per il personaggio ma che io apprezzo tantissimo personalmente.
    Nella prima stagione Abigail non era valorizzata per niente per come la conciavano, invece in queste clip Bloom è semplicemente stupenda! Insomma, da quel punto di vista sono promossi.

    E niente credo di aver scritto tutto, a questo punto mi aspetto un trailer verso la fine di agosto o i primi giorni di settembre...

    -una cosa che mi fa ridere è quanto poco me ne freghi di Sky, e a giudicare da quanto l'hanno mostrato forse non frega niente neanche a loro lol-
  8. .
    Grazie Angy per aver riportato ciò che hanno detto Hannah, Elisha, Jacob e Freddie alla Convention… onestamente speravo in qualcosina di più sulla seconda stagione. Ovviamente non possono fare spoiler, ma qualche dettaglio stupido tanto per accontentare i fan potrebbero tirarlo fuori, sta diventando esasperante.

    Sailormoon98, onestamente credo che se ne parlerà per l’autunno, o al massimo fine agosto. Quest’estate su Netflix escono davvero tantissimi prodotti di punta, come Stranger things e The Umbrella Accademy. Fate rischierebbe di passare inosservata, e in più mi da le vibes di una serie autunnale per l’ambientazione scolastica e gli elementi horror… ma steremo a vedere.
  9. .
    Mamma mia che brutti! Il peggiore è decisamente la tuta marrone con Stella trasformata... fa venire i brividi.
    Perché non hanno scelto dei colori pastello, magari quelli degli outfit effettivi delle ragazze (azzurro, rosa, arancione ecc.)?!

    Tra l'altro, ancora chiamare Aisha Layla?! Il suo nome non era stato uniformato già dalla quinta stagione?
  10. .
    Ho finito da pochissimo il rewatch della prima stagione, in preparazione per la seconda che sembra non arrivare mai...

    Comunque, devo dire che questa volta me la sono goduta di meno e ho trovato molti più punti critici, forse influenzato dalle tantissime analisi che ho ascoltato su Youtube da parte di fan arrabbiati XD

    In generale devo dire che non avrei scelto Brian Young come sceneggiatore... The Vampire Diaries è una serie, seppur iconica, invecchiata molto male e molto in fretta e in Fate: The Winx Saga lo showrunner ha dimostrato di non essersi evoluto per niente nel corso degli anni: stessi triangoli amorosi forzati, personaggi di colore utilizzati solo al servizio dei protagonisti bianchi (Bonnie = Aisha), cliché a non finire... sembra anche aver utilizzato lo stesso stile per vestire le protagoniste, con gli outfit pescati direttamente dal 2010 (ma di questo ne abbiamo parlato in abbondanza, in più non so quanto la colpa sia dello showrunner in questo caso).

    Alcune cose che mi sono venute in mente durante il rewatch che io avrei fatto diversamente:

    - BLOOM
    La prima persona con cui Bloom parla ad Alfea doveva essere Stella, non Sky. Con questa scelta hanno messo in chiaro da subito che erano più interessati alle coppie invece che all'amicizia tra le ragazze, che è IL punto fondamentale di Winx. Poi, sembrerà una cosa stupida, ma non ci voleva niente a farle avere un coniglietto di nome Kiko, come easter egg dal cartone.

    Non c'era alcun bisogno di renderla così antipatica ed egocentrica, ci sono state tantissime occasioni perse per mostrare il lato dolce di Bloom, come il momento in cui è in mensa con Terra che si commisera per il fatto di non piacere a Dane, e Bloom rimane zitta fino a quando non si parla di Sky. Era così difficile aggiungere qualche battuta in cui tirava su il morale a Terra?

    Poi ripensandoci trovo che la storia del changeling sia andata a rovinare uno dei più bei messaggi del cartone. I genitori di Bloom non hanno scelto di adottarla, credevano davvero fosse la loro figlia naturale... questo a mio avviso depotenzia tantissimo il rapporto di Bloom con Mike e Vanessa. Per citare Flora: "adottare un bambino è un grandissimo gesto d'amore", e con la scelta di rendere Bloom una changeling hanno eliminato gran parte dell'aspetto emotivo della storia familiare di Bloom.

    - STELLA
    Stella è un personaggio più complesso in Fate. Mi va benissimo. Ma io non l'avrei resa comunque così cattiva e infastidita dalla presenza delle altre... o se lo avessi fatto avrei fatto in modo di chiuderla subito alla fine del primo episodio, soprattutto considerando che ne avevano a disposizione solo sei.
    Perché non mostrare dei momenti in cui Stella, senza neanche rendersene conto, si lascia andare con le altre?! Non poteva esserci anche lei nella scena in cui aiutano Terra a prepararsi per la festa?!

    Una cosa che mi è venuta in mente riguardando la scena di Bloom che alla fine del primo episodio torna a Gardenia e viene poi attaccata dal Bruciato. Invece di far passare Stella per una psicopatica che ha cercato di uccidere Bloom, perché non farla andare con lei?!
    Avremmo avuto un bellissimo richiamo al primo episodio, con Stella e Bloom che combattono un mostro a Gardenia, e avrebbe anche eliminato il buco di trama per cui Stella da il preziosissimo anello di Solaria ad una che appena conosce e poi si arrabbia perché l'ha perso (cosa che la rende ancora più antipatica).

    - AISHA
    Non capisco perché non abbiano mantenuto il suo status di principessa. Sarebbe stato bellissimo magari se gli scontri tra lei e Stella fossero stati più dettati dal fatto che Solaria e Andros siano due regni "rivali". L'unico tratto del suo personaggio in Fate, oltre che le piace nuotare, è che per lei è importantissimo fare amicizia con le altre e fare squadra (e questo lo capiamo più dal libro, poi).
    Allora perché non mantenere il suo background di principessa cresciuta senza amici e isolata dal mondo, invece di quella ridicola storia in cui allaga la scuola per un compito di matematica?! Sarebbe stato bellissimo esplorare le sue insicurezze e la sua paura della solitudine in uno show più maturo. Aisha nel cartone è uno dei personaggi più complessi, in Fate è quella gestita peggio.

    - TERRA/FLORA
    Qui non c'è bisogno che io mi ripeta troppo. Per quanto ami TANTISSIMO Eliot Salt, Terra non ha alcun senso di esistere. Doveva essere Flora, interpretata da un'attrice latina e plus size, dato che ci tenevano a quel tipo di rappresentazione. Detto questo, il personaggio mi piace molto, ma avrei evitato alcune battutine sul suo fisico che, di nuovo, sembrano parecchio datate.

    - MUSA
    Lei in realtà è quella che mi ha dato l'impressione migliore, in questo rewatch. Sembra il personaggio più simile al corrispettivo animato, grazie soprattutto al suo sarcasmo (che io avrei reso ancora più evidente) e alla sua backstory. Mi piace abbastanza il potere empatico che le hanno dato, però io l'avrei resa invece una fata dell'aria in grado di controllare il suono. C'è persino una scena nell'ultimo episodio in cui Farah amplifica i suoni del bosco per individuare i Bruciati. Non sarebbe stato molto adatto a Musa?! E avrei mantenuto la sua passione per la musica e il canto e il fatto che questo la leghi alla madre. Per quanto nella serie porti sempre le cuffie, non traspare moltissimo il suo amore per la musica, sembra più una necessità. Poi, ovvietà, l'avrei fatta interpretare da un'attrice asiatica.

    Okay, mi fermo qui (nonostante potrei praticamente riscrivere tutti gli episodi XD) perché ho già scritto decisamente troppo, OMG.
  11. .
    CITAZIONE (Angy_Taby @ 24/3/2022, 12:01) 
    In questa seconda stagione, non ci sarà Brandon

    In realtà non possiamo esserne sicuri al 100%.
    All'inizio delle riprese hanno annunciato solo i membri del cast principale, con l'aggiunta di Flora, Grey e Sebastian.

    Tuttavia possono sempre riservarci qualche sorpresa inserendo nuovi personaggi del cartone verso la fine della stagione senza averli annunciati... ricordo di un articolo in cui Straffi diceva che avrebbero potuto inserire più di un personaggio del cartone nella seconda stagione.

    Io ho questa mia teoria che mostreranno Brandon o Tecna o un cattivo del cartone negli ultimi minuti dell'ultimo episodio, a mo' di colpo di scena. Ma forse sono un illuso XD
  12. .
    E anche Chocolatesmoothie - che magari alcuni di voi conosceranno per Almost Magical - ci delizia con le versioni al maschile dei membri del Winx Club. Guardate e ditemi se non sono MERAVIGLIOSI:



    Queste illustrazioni le ho trovate sulla pagina Instagram dell’artista: @chocolatesmoothie.art

    Edited by » Lovegood - 1/2/2022, 22:41
  13. .
    CITAZIONE (Diana; @ 24/7/2021, 13:49) 
    Ecco arrivare Flora! Gli occhi verdi volendo glieli possono sempre fare con delle lentine, non mi pare un problema.

    Non so se lo faranno… c’è da dire che essendo una fata della terra avrà gli occhi verdi comunque quando userà la magia. In quei momenti sarà ancora più simile al cartone!

    Grazie per aver condiviso le nuove foto dal set, sono molto carine! Spero sfruttino i paesaggi naturali che circondano Alfea ancora di più questa stagione.

    E sbaglio o hanno trasformato la serra in un’infermeria?! Molto interessante…
  14. .
    Mi ispira da morire, non vedo l'ora di vederla!!! Poi Eliot ha un senso dell'umorismo che mi piace da impazzire, se è lei a scrivere gli episodi ne uscirà qualcosa di veramente spassoso!
  15. .
    Mi piace questo spunto per un video!

    Devo dire che io, al contrario di molti, appena saputo del live action ero sì felicissimo, ma non è che avessi grandissime aspettative.
    Mi riferisco a quando ancora non avevano annunciato il cast. Mi ricordo che ero terrorizzato all'idea di un prodotto con il target di Violetta e Maggie & Bianca in salsa fantasy.
    Poi una delle prime frasi promozionali diceva una cosa tipo "Le Winx crescono e affronteranno problemi da adolescenti". Allora ho iniziato a ipotizzare che avrebbero fatto una cosa più in stile W.I.T.C.H. in cui le ragazze erano terrestri e si limitavano a usare la magia in situazioni mondane.
    Perciò potete immaginare la mia gioia quando ho visto il teaser: una serie young adult con toni cupi e horror, ed effetti speciali niente male (mi aspettavo il peggio!). Forse non è quello che tanti fan di Winx Club avrebbero voluto, ma è decisamente il tipo di serie che mi piace adesso che sono cresciuto.

    La serie per me può solo migliorare. Sei episodi sono pochissimi ma hanno gettato le basi per qualcosa di veramente interessante. Non posso dire di essere soddisfatto al 100%: volevo più scene d'amicizia tra le Winx, più momenti divertenti, più rappresentazione LGBTQ+ ed etnica, più combattimenti magici, un episodio interamente dedicato alla caratterizzazione di ogni Winx, FLORA e TECNA e più Worldbuilding...

    Quindi sono contento a metà. Perché quello che ho visto è carino, ma potrebbe esserlo ancora di più!
45 replies since 8/2/2014
.
Top