Winx Club Luci e Ombre

Votes taken by ParadiseIllusory 1998

  1. .
    Uhm,Il 18 è stato messo a caso secondo voi oppure può essere una citazione alla serie o al folclore?
  2. .
    Concordo anche io sul personaggio di bloom
    Non funziona in questa serie. Non come è stato presentato
  3. .
    Premetto che per me sono tutte bene o male molto amiche
    Logicamente essendo la serie limitata a 26 episodi di meno di 30 minuti gran parte del legame effettivo e della costruzione del rapporto dei personaggi è off screen
    Per la questione bff secondo me ci può stare.
    Stella e Bloom hanno un legame speciale che con le altre la rossa non avrà mai per davvero. E ci può stare. Se bloom è la protagonista. Stella è il personaggio più vicino ad essere il comprimario principale.

    Non credo che Flora e Aisha o musa e tecna abbiano un legame forte come le prime. Però le ultime hanno sempre avuto quel qualcosa in più che le rende legatissime.
  4. .
    Personalmente ho trovato il commento di Elisha giusto.
    Non è stata coinvolta nella decisione. E non vedo perché avrebbe dovuto rinunciare ad un opportunità di lavoro comunque utile. Certo ha sviato sul suo personaggio però non vedo perché sia un male. È un attrice comunque giovane e non esperta come le colleghe che ha nel progetto un opportunità
  5. .
    E mi pare molto più coerente col tema delle fate che sia qualcosa di questo genere.
    Un pò come la foresta magica di Power rangers mystic force
  6. .
    Uhm aspetta non so bene però per come ho capito non si parla di mondi ma di regni.
    L oltremondo che è tipo un mondo nascosto ha diversi regni e villaggi ma si tratta comunque del nostro mondo. Almeno da come ho capito.
  7. .
    Wow mi sono visto tutti gli episodi
    La serie è effettivamente abbastanza carina.
    Mi è piaciuta. Presenta dei difetti non trascurabili. Ma ha anche pregi che non mi aspettavo sinceramente.
    Certe cose secondo me sono orribili. Certe cose invece sempre secondo me sono ottime. Certe cose invece personalmente le trovo così così.
    Come voto io do un 7 e mezzo. Personalmente vorrei che fosse rinnovata per una prossima stagione in modo da continuare la storia.

    Comincio con elencare le cose che non mi sono piaciute :
    - le tempistiche, il numero di episodi, il minutaggio e il ritmo della narrazione . Come avete detto più volte il grosso problema è il fatto che gli episodi sono pochi e il minutaggio non è eccellente. Questo rende la narrazione spesso troppo veloce e rapida specie negli ultimi due episodi. Ma in realtà devo ammettere che non mi è piaciuto molto nemmeno la gestione del ritmo negli episodi iniziali. Certi episodi erano lenti. Altri troppo frenetici. Non sono una persona molto pignola ma una simile narrazione ha tempi troppo strani. Un vero peccato siano solo 6 episodi nemmeno da 60 minuti. Questo da solo rappresenta il 70% dei problemi della serie per me.
    -il personaggio di dane. Personalmente non mi è piaciuto. La gestione e l evoluzione del personaggio è troppo affrettata e fatta male. Premetto che capisco che gli episodi sono pochi e che bisogna velocizzare il tutto e molto sviluppo delle relazioni è off screen. Non sono pignolo e non pretendo di vedere ogni iterazioni. Anzi. Però qui era necessario per lo sviluppo del personaggio. Se riven è comprensibile e accettabile che alla fine pur esitando sia passato dalla parte di Beatrix e l abbia salvata. Dane invece no.
    - Ci sono troppe parolacce e troppa volgarità. Non sono un puritano. Non c'è niente di male in qualche parolaccia. E sono personaggi adolescenti. È assolutamente coerente che qualche volta ci siano delle volgarità. Soprattutto per il tono più maturo che porta ad un linguaggio più rozzo. Ma qui si esagera. Se le prime parole sono le imprecazioni di un pecoraro e anche in momenti di tensione (come nel salvataggio di Beatrix da parte di dane e riven nell episodio finale) si arriva a questa volgarità allora secondo me c'è anche un leggero problema di scrittura.
    - il fatto che l ambientazione sembri un misto, fatto male, tra uno spy e un fantasy. Io adoro i due stili sia separati che uniti. Ma qui stonano l utilizzo di armi come spade e simili se vediamo telefoni, macchine, e simili. Ok c'è la magia e tutto che compensa la scarsa qualità delle armi. Però c'è una guerra. Le armi dovrebbero essere quelle avanzate. Non il resto. Inoltre fa tutto molto esercito americano che non lo so qui non mi piace. Ecco questo è il 29% del problema della serie. È un americanata pazzesca in certi punti. Premetto che non c'è nulla di male nel fare americanate. Però qui non sono adatte o fatte bene.

    Ora elenco alcune delle cose che mi sono piaciute così così:
    - Bloom. Personalmente ho trovato il personaggio veramente fastidioso e irritante per metà della serie. E non per il protagonismo o per il troppo potere. Ma perché secondo me è un personaggio veramente scritto male per molti episodi. La Bloom originale non è minimamente così. Certo può essere anche lei fastidiosa ma questa bloom è a livelli paragonabili a quelli di yaz di Doctor who. Il problema è che se ti volevano far empatizzare per lei non ci si riesce. Però c'è da dire che la cosa è compensata da vari fattori. Primo l attrice è una delle migliori a livello di interpretazione. Abigail è fantastica. La trasformazione finale è bella. Il finale coi genitori e poi con sky è qualcosa di bellissimo.
    - Stella. Un personaggio che ho detestato per metà della serie. Velenosa e piena di condiscendenza. Questa non è stella. Questa è diaspro. Va bene. I personaggi odiosi sono belli se fatti bene. Beatrix e Rosalind le ho amate. Ma stella era proprio scritta male e interpretata peggio fino all ep 5. Certo compensa con l evoluzione del personaggio e nel fatto che
    - Aisha. Io adoro aisha. Nella serie è la mia preferita. E anche qui è sicuramente tra le mie preferite. Ma è scomparsa per metà della serie. Non ha arco narrativo e manca di vero sviluppo. Certo parte da molto più in alto rispetto alle altre. Però... Bho che peccato poteva dare di più.
    -i riferimenti. Certo carini. Molti mi sono piaciuti. Ma alcuni erano proprio un no.

    Ora parlo di cose che mi sono piaciute:
    -la regia, la fotografia,le ambientazioni, gli effetti speciali, la scenografia, il comparto grafico. Una parola sola per descriverlo. Meraviglioso. Ho amato tutto il comparto di scena.
    -gli attori. Casting perfetto. Tutti hanno recitato in modo che personalmente ho amato. Farah in testa. Ma anche gli altri erano secondo me molto bravi come comparto di recitazione. Sky, Beatrix, bloom e Rosalind in primis. La scena di Beatrix che parla con farah ad inizio episodio 5 mi ha messo sinceramente i brividi. Molto più di tutte le altre scene più brutte.
    -Terra e musa le ho adorate. Sono personaggi bellissimi e scritti in modo che ritengo sensato. Certo all inizio ero un po' deluso da vari motivi ( il whitewashing, il cambio di poteri di musa, il cambio di nome di flora.) ma nella serie sono le protagoniste migliori. Hanno uno sviluppo vero. Non sono odiose. E mostrano vere sfaccettature e un arco di personaggio coerente.
    - i villain. Pochi villain in delle serie tv comunque per ragazzi mi hanno messo a disagio. Rosalind si è riuscita e mi ha effettivamente spaventato. Beatrix inoltre è qualcosa di veramente stupendo. Una serie vale la metà senza cattivi segni. E queste due donne sono veramente qualcosa di impressionante. Meglio addirittura del valtor della terza stagione.
    -il finale. Vado controcorrente. L ho adorato.
7 replies since 24/1/2021
.
Top