Winx Club Luci e Ombre

Posts written by ~BubuWinx~

  1. .
    Salve a tutti, adoro questi tipi di topic! Condivido il discorso di Cinni tra winx, SM, Mew Mew e company; tutti questi prodotti si “influenzano” tra loro da sempre e non mi stupisce che il più “””copiato””” sia Sailor Moon in quanto capostipite di tale genere, e nel Cosmix i riferimenti non mi infastidiscono, sapendo anche il tema della trasformazione ecco. Il confronto però tra Bloom Believix e Mew Paddy, per quanto mi riguarda, non regge, non le vedo uguali le due scene. Per quanto riguarda la questione Cavalieri dello zodiaco credo sia dipeso dal gusto di chi ha lavorato in Rainbow durante la 4 stagione, avranno preso “ispirazione” da quelli che erano gli anime dei loro anni e mi auguro abbiamo voluto rendere loro omaggio, si spera. Sorvolando questo discorso, arriviamo alla parte più inquietante: K-pop (credo, scusate se ho sbagliato) vs Winx. Qui la situazione alla Rainbow è davvero davvero sfuggita di mano e soprattutto è assai imbarazzante; non solo il
    Ballo Butterflix è completamente copiato -stesso discorso Dreamix- ma addirittura la scenografia è la stessa!!! Nel videoclip è bianca mentre nella trasformazione Celeste. Ricordo che già durante il periodo della sesta stagione parlammo di quel frame del trailer che è palesemente copiato da quell’anime che non conosco, stesso discorso vale per il ballo che -un’altra volta- viene copiato passo per passo e lo stesso discorso vale per le sequenze di WoW. Cosa spinge la Rainbow a fare ciò non lo capiremo mai, voglio anche accettare le trasformazioni (eccetto Dreamix) e le sequenze delle sigle vedendole come omaggi, ma le sequenze del ballo e di wow per me sono inconcepibili. All’epoca la Rainbow pensava di essere l’unica a conoscere il genere K-pop? A me dispiace perché tutte queste cose nascono dalla pigrizia e dalla poca volontà a mio avviso che non sono mai sintomi di professionalità, basta pensare anche alle grafiche dello shop.
  2. .
    Mi unisco al pensiero di Sailormoon98! È evidente come, finalmente, alla Rainbow abbiano capito quanto i fan storici siano essenziali per il brand, e dico essenziali con consapevolezza, Winx è continuato per tanti anni e ancora ad oggi soprattutto grazie a noi che siamo legati a queste sei fate. Mi fa piacere che finalmente ci diano in qualche modo un po’ di considerazione!
  3. .
    Non mi sento di condannare del tutto questo intervento di zio Iginio, ne ha fatti di peggiori a mio avviso. Ricordo anche io come Cinni che Straffi ha sempre manifestato un certo astio su come abbiano trattato le “Winx” in Fate. Anzi, se non erro post uscita della prima stagione, lèssi o vidi da qualche parte per il web, un suo intervento/lamentela verso netflix e gli sceneggiatori della serie tv, si “lamentava”del fatto che avessero avuto poca considerazione della Rainbow nella scrittura dello show. Ed effettivamente ciò è molto evidente, soprattutto nella prima stagione di fate. Anche se devo essere onesto, il prodotto Fate poteva essere usato molto bene, e stava andando decisamente verso la strada giusta, per questo un po’ resto con l’amaro in bocca. Capisco il suo malcontento ed è proprio vero, gli americani non hanno mai saputo valorizzare, secondo me, la vera magia delle winx. Sono troppo abituati a quelle cose statiche dei lavori di squadra tipo power ranger e sappiamo tutti come sono state le stagioni delle winx quando era co-prodotto con la Nick. L’ottava stagione per quanto graficamente mi faccia vomitare (non perche brutte, semplicemente perché non sono le winx) a livello di scrittura è sicuramente migliore della sesta e della settima, e molto più vicina alla vera scrittura di winx. Non so se sono chiaro. Mi sembra ormai evidente che anche alla Rainbow abbiano capito che se winx dura da 20 anni il merito non è tanto loro, ma nostro, per l’amore ( delle volte anche il dissenso, ahimè) che abbiamo noi fan storici. I bambini di oggi se ne strafregano delle Winx e dei cartoni in generale, e sono più che sicuro che non sappiano neanche come sia fatto il VERO E UNICO ENCHANTIX.
    Per quanto riguarda il reboot non hanno avuto un gran tempismo, o meglio, come già detto era un’operazione che andava fatta già diverso tempo fa prima di snaturare del tutto la vera storia delle winx. Si, mi riferisco in particolare modo ad Icy che è principessa, bleah. Vero anche che ultimamente, per diversi anniversari, sono anni pieni di remake dei cartoni/ anime che abbiamo amato da bambini: Sailor Moon, Mew Mew e altri ancora. Anche le bratz sono ritornate e anche le Witch, sapevo sarebbe arrivato anche il momento delle Winx. Per quanto riguarda il film live- action quello che consiglierei ad Iginio è di andarci molto lentamente, un’ottima idea e realizzazione con i giusti tempi può portare a qualcosa di molto bello. E mi pare di capire che anche lui voglia delle trasformazioni colorate e dinamiche come nel cartone, in contrasto a quelle di Fate. Il rischio che siano trash ci sta, quando si parla di attori in carne ed ossa è sempre un po’ difficile, non impossibile però, realizzare certe cose che lascino a bocca aperta. Quello che più temo però, con la crescita anche del brand Winx, che sta andando ormai in diverse direzioni è che si perda il fulcro del mondo Winx. Mi spiego meglio, o almeno ci provo; con l’arrivo del Reboot non vorrei stravolgessero di troppo
    La storia principale di Winx: Bloom e le sue origini più le trame essenziali delle altre,
    Come il divorzio dei genitori di Stella, ma anche altre tantissime cose. Anche per lo
    Spin-off delle trix, certo sarà una cosa completamente originale ma mi piacerebbe che almeno sul finale si ricollegasse in qualche modo alla serie madre. Mi fermo qui perché ho parlato anche troppo, voglio concludere dicendo che nonostante tutto Fate meritava una degna fine e che è paradossale che ci siano Fan di Winx Club felici per tale chiusura. Il prodotto può piacere o no, è giusto, ma se ti reputi un “vero” fan non fai di certo i salti di gioia dopo tale notizia.
  4. .
    ho appena letto e sono rimasto sconvolto. Non riesco a capacitarmene. È una strategia per fare hype? Non capisco il motivo di ciò veramente; come già detto da SailorMoon98 la seconda stagione era andata alla grande sulla piattaforma, hanno lasciato un finale aperto per quale motivo è stata cancellata? Bha.
  5. .
    Per quello che ho capito io, le prime due stagioni si svolgono nello stesso anno; praticamente la prima stagione si è svolta in un semestre e la seconda in un altro, ma appunto, dovrebbe essere lo stesso anno scolastico. Magari si capirà meglio con l’uscita del libro.
  6. .
    Allora, sono stati due giorni molto intensi e pieni di magia. Ora è arrivato il momento di analizzare il tutto. Inizio col dire che questa seconda stagione è 10 volte migliore della prima per qualsiasi cosa, e sapete perché? Perché hanno letto i “nostri” pensieri, le critiche che noi fan abbiamo mosso alla prima stagione, quello che volevamo vedere, almeno in parte, e ci hanno regalato davvero una bella stagione. È evidente, come spiegherò tra poco, che nella prima stagione volevano andare in un verso e dalla seconda hanno cambiato rotta. Un punto su tutti è il personaggio di Beatrix, creato per la seria netflix e per rendere omaggio alle nostre amate streghe, almeno in principio. Perché dalla seconda stagione gli autori hanno capito che a noi fan storici mancava la presenza delle trix e che le winx senza le trix non sono davvero Winx. Le Trix sono per eccellenza la nemesi delle winx. Non capisco però perché darci la morte di Beatrix a questo punto, anche se credo che non sia morta davvero o comunque troveranno una soluzione, non dimentichiamoci che quella strana figura ( a proposito, chi è? Ombra?) appare proprio al cimitero dove poco prima stella era andata a salutare Beatrix. Isobel e Darcy (vi prego ma perché non chiamarla Icy, almeno come suono) arriveranno nella terza stagione, non voglio credere sia un semplice omaggio alla serie madre, no, ste due devono essere presenti nella terza stagione. In tutine di pelle aderenti, ovviamente.
    -Rosalind è stato un personaggio fantastico, scritto magistralmente, mai banale e scontato. È stata giusta la sua morte ma a questo punto potevano renderla la nemica della stagione fino in fondo, Sebastian non regge per nulla il confronto, sotto ogni punto di vista.
    -A proposito di Sebastian, io non avevo mica capito che il suo cognome fosse Valtor! Sto tizio di Valtor non ha nulla, na proprio nulla. Condivido ogni parole di cinni sulla situazione di questo personaggio, spero vivamente sia solo un discendente e che il vero Valtor sia stato protagonista di qualche battaglia antica che lo colleghi alla madre di Bloom. Aldilà del suo carattere, anche la resa estetica di questo personaggio è una delusione, zero fascino davvero.
    -Ed ora le nostre Winx: in questa stagione le vibes del cartone si sono sentite molto in questa stagione, in particolar modo nei momenti di gruppo o anche solo di coppia tra queste ragazze. Avete presente la scena in cui le ragazze sono nella suite cercando di tradurre il libro antico in collegamento con Sebastian? Ecco io li ho iniziato ad applaudire, quella scena mi è piaciuta tantissimo, in quella scena, come anche in altre, io ho riconosciuto le nostre Winx, cosa che nella prima stagione non è mai successa, sennò per soli 10s. In questa stagione invece l’amicizia tra le ragazze c’è stata, si è vista, si è sentita. E a me piace, eccome se piace. Hanno avuto il giusto spazio tutte e sei, un loro arco narrativo e come avete detto anche voi il Bloomcentrismo è sempre stato giusto. Come molti di voi sanno, Bloom è la mia fata preferita e ho amato alla follia questa versione. Si vede che ha capito i suoi errori della stagione precedente, non è più la ragazza viziata che vuole risposte e complica solo le cose. Qui Bloom si fida delle sue amiche ed è la cosa migliore che possa fare, certo i suoi momenti di impulsività esistono ed esisteranno sempre, ma sono parte del loro carattere e se dosati non stonano. Anzi.
    -Soffermiamoci ora su Flora. La storia di questo personaggio ormai è chiara a tutti; Elliot era stata scelta per essere Flora, hanno deciso di cambiarle il nome perché non era “simile” alla versione cartacea (e penso che nessuna possa sembrare nella vita reale Flora) e quindi decidono di cambiarle il nome, ma l’essenza del suo personaggio è quella della nostra Flora, con qualche sfumatura dovuta, dato il nuovo contesto. E per quanto mi riguarda l’essenza è quella che conta. Uscita la prima stagione noi fan abbiamo amato il personaggio di Terra, ma abbiamo voluto anche Flora, ci mancava. Ed ecco arrivare Flora. Premetto una cosa: come già detto in altri interventi, per me era assurdo avere due fate della terra con poteri così simili, e questa decisione non mi è mai piaciuta, ma devo ammettere che mi è piaciuto come le hanno gestite e come hanno interagito col gruppo. Ma arriviamo ora al punto: Flora arriva e Flora non è Flora-di-Winx, anche se in alcuni momenti me l’ha ricordata. Chi è legato alla versione del cartone animato giustamente ci sta che possa restarci male, ma penso che se ci avessero dato una Flora simile al cartone avremmo avuto due personaggi estremamente simili: Terra e Flora, appunto. Quindi non mi sento di bocciare del tutto questo personaggio, probabilmente se non fosse stata così sarebbe stato difficile farla interagire in tutto il contesto e credo che non mi sarebbe neanche piaciuta, una copia di Terra non mi serve. Per quanto riguarda la sua scena finale sono perplesso anche io, non so se appunto ci saranno delle conseguenze oppure è una semplice scena di drama. Vedremo.
    -Per quanto riguarda la situazione Lgbt+ sarò onesto: mi è piaciuta? Si, credevo molto peggio e mi sono piaciute tante le scene tra Stella e Terra e quando tutte le altre vogliono sapere chi possa piacerle. Potevano gestirla meglio? A voglia! Ma potevano gestirla meglio dal principio, escludendo Terra come personaggio lgbt e rendendo Stella bisessuale. E vi dirò più, hanno giocato con il rapporto Stella-Beatrix per tutta la stagione, e c’hanno giocato anche bene perché mi pare di aver capito che il loro rapporto è piaciuto a tutti. E poi? Poi hanno avuto paura di rendere effettivamente Stella bisessuale perché Iginio (credo che questa sia più una decisione sua) è ancora convinto che le Winx siano seguite da un pubblico di bambini, in questo caso con Fate è ancora più assurdo, e che vedere una Winx lgbt+ possa essere sconvolgente. E infatti chi è la Winx lesbica? Bloom? Musa? Una delle “originali”? No, è Terra, un personaggio originale. Non funziona così, noi fan siamo cresciuti e questa serie tv è indirizzata a noi e siamo tutti abbastanza maturi, anzi probabilmente ci piacerebbe anche molto vedere una delle nostre fatine legata ad una donna, ma lui è ancora legato a quella visione contorta e decadente dei cartoni italiani. E sono fatti abbastanza recenti, penso tutti sappiate di Peppe pig. Detto questo sono il primo a dire che vorrei Brandon per Stella, ma vista la serie e visto come hanno creato il rapporto Stella-Beatrix non mi sarebbe dispiaciuto per nulla vederle effettivamente come una coppia.
    -Per Musa e Aisha non ho molto da dire; i loro archi narrativi mi sono piaciuti tantissimo, sono state gestite entrambe molto bene. Mi unisco al malcontento degli outfit di Musa, alcuni insieme cozzavano troppo, mentre quelli di Bloom li ho amati tutti, ma sono di parte.
    -Ma quanto sono belli e utili gli specialisti nella serie tv? Davvero, se penso a quello che sono nel cartone mi viene proprio una tristezza. Sky e Riven sono due personaggi che mi piacciono davvero tanto, funzionano bene, mi è piaciuto come hanno iniziato a gettare i semi per la Rivusa, non mi sono sembrati per nulla falsi o troppo, anzi, li ho visti assai naturali e mi sono piaciuti tanto. Ovviamente non capisco perché Dane non sia stato ucciso subito, odioso come poche persone, fastidioso al massimo e costantemente in opportuno. Odio totale. Ma ho un crush per l’attore, lui è troppo bello! xD
    -La scena di Farah è stata bellissima, mi ha emozionato e anche qui le winx vibes erano tantissime. Mi è dispiaciuto che fosse solo uno spirito, perché non resuscitarla e basta? Chi prenderà in mano Alfea?
    -Una cosa che non mi è piaciuta per nulla, leggendo i commenti nei topic degli altri episodi, è che nel doppiaggio inglese Terra dice Winx mentre in italiano ragazze. Per quanto io abbia odiato nel cartone il fatto che ora si rivolgano tra di loro solo con “Winx” e poche volte con “ragazze”, avrei voluto che almeno una volta venisse pronunciata la parola winx, sarebbe stato trash ma quel trash bello e colorato. Tipo nella puntata finale durante lo scontro con Sebastian, le compaiono e:
    S: chi siete voi per sconfiggermi? E li un bel “noi siamo le winx!”. Bho, per me ci stava tutto e mi sarebbe piaciuto vederlo.
    -Parliamo ora delle trasformazioni; sapevamo che anche per le altre sarebbe arrivato questo momento ed io non vi nego, per il grande legame affettivo che nutro per il cartone, che un po’ mi sono commosso. È stato un momento bellissimo, vedere delle ragazze essere le winx e vederla trasformarsi è una cosa che da piccolo mai avrei immaginato, ma che avrei voluto vedere. E per me è stata una sequenza molto bella. Vi dirò, per me avrebbero dovuto osare e inserire un vestito da trasformazione per le ragazze. Non pretendo una versione del magic Winx, ma anche un vestito simile a quello che aveva Bloom nella terza puntata, quello della cerimonia con gli ex studenti, per me ci sta tutto. E lo stesso vale per altre. E non facciamo sfigurare Terra per favore, deve essere trattata con rispetto; insomma, quel pigiama che le hanno proposto come vestito è stato imbarazzante. In particolar modo comunque mi è piaciuta la trasformazione di Stella, la sua sequenza mi ha ricordato molto diverse sequenze delle trasformazioni di Stella, lo sguardo finale mi ha ricordato troppo lo sguardo badass di Stella nel magic Winx. A proposito di Stella: l’ho amata per tutta la stagione. Ho riconosciuto la nostra Stella, cosa che nella prima stagione è successa solo nelle puntate finali. E mi è piaciuta anche con questo nuovo look, perché per me è veramente l’essenza che vale. Se c’è quella, c’è il personaggio originale e qui c’è stata, tutta. Bella, bella, bella!
    Mi sono dilungato fin troppo, ma questa stagione mi è piaciuta davvero tanto, le do un bell’8 e mezzo, se non anche 9. Non lo so. Resta il fatto che ci aspetta una terza stagione, ci sono ancora troppe domande senza risposte e la storia funziona, netflix dovrebbe iniziare a puntarci su un po’ di più. Con questa seconda stagione posso dire che merita. Le uniche cose che chiedo per la stagione sono: Trix, Dafne e…Tecna. Quanto mi manca Tecna.
  7. .
    Comunque non so perché fossi convinto che il padre di Sky si chiamasse Sebastian, ma ho appena finito di rivedere la prima stagione e il suo nome è Andreas. Sebastian è un nuovo personaggio?
  8. .
    Eccomi qui anche io! Il trailer è molto
    Bello e ci sono tantissimeeeee cose da analizzare!
    - Finalmente arriva Flora (a proposito, il topic che avete aperta su Flora è interessantissimo, passerò anche di lì) e la prima cosa che dice è una cosa che non direbbe mai la nostra Flora. Non voglio esprimermi troppo perché come avete detto già voi potrebbe essere una frase estrapolata in un altro contesto, oppure potrebbe essere “posseduta” in quel momento. Basandomi solo sul trailer e sulle interviste rilasciate devo dire però che questa Flora tutto è tranne che Flora; dai, ma voi ve la immaginate quella cucciolona di Flora dire:” perdere il controllo è la parte migliore”? Assolutamente no! La nostra Flora avrebbe preparato una delle sue tisane per far rilassare l’amica e ciao.
    -per quanto riguarda gli outfit, sicuramente c’è stato un miglioramento anche se non del tutto, voglio dire però che tutti gli outfit di Bloom mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto quello con il dolcevita blu e la giacca di pelle con pelliccia che indossa, credo durante una lezione, nel cerchio di pietre. Un commento generale sullo stile poi lo faremo a serie conclusa, anche se una cosa è certa; come ha detto Cinni ci sono tantissime Winx vibes in più!
    - La scena di Terra e le ragazze poteebbe essere quella del coming out, che poi vabbè questa l’avevo persa, Terra dovrebbe essere il personaggio bisessuale quindi? Spero venga trattata con dignità e non come hanno fatto con la prima stagione con….(non mi ricordo neanche il nome xD). Oppure potrebbe essere la scena in cui arriva Flora ad alloggiare nella suite, chissà.
    -L’idea del vecchio e nuovo regime è interessante, Rosalind potrebbe essere un bel villain. Chissà come la gestiranno…
    -Per quanto riguarda Stella: l’attrice è bellissima, però io la preferivo con i capelli lunghi devo essere onesto. La preferisco con i capelli lunghi sempre in relazione a Stella sia chiaro, è vero, ciò che conta è l’animo del personaggio ma nella prima stagione non è che sia stata proprio la nostra Stella, speriamo che in questa migliori così i capelli possono anche essere dimenticati. (sia chiaro, parlo di come hanno scritto il personaggio, Hannah è stata magnifica.)
    Credo che all’inizio Stella possa fare da spia, ora bisogna vedere se per le sue amiche o per sua madre, ma sono quasi sicuro che il
    Frame in cui osserva gli specialisti sia un momento di spionaggio per raccogliere informazioni. E Stella, per entrambe le frazioni, è il personaggio giusto per fare da spia. Spero tanto che lo faccia per le amiche!
    -I parallelismi di Lovegood con la seconda stagione sono molto carini, per il momento neanche io riesco ad inquadrare benissimo Sebastian.
    -il cavallo sul quale stanno Bloom e Sky deve obbligatoriamente chiamarsi Peg. Punto.
    -ed eccoci arrivati alla scena di cui tutti parlano: Musa e Riven. L’avevano anticipato già alla fine della prima stagione e dovevamo aspettarcelo, per qualche assurdo motivo, Musa e Riven sono tra le coppie più amate del cartone. Ho opinioni contrastanti su questa cosa: se da un lato penso che sia giusto che Musa e riven stiano insieme, per amor del cartone e perché alla fine lo sapevamo tutti dal principio vista la presenza dei due dal principio, dall’altro lato avevano creato una relazione molto bella tra Musa e Sam, erano davvero super carini! Se già sapevano che Musa e riven sarebbero finiti insieme perché non hanno reso Sam il Brandon della situazione? Sarebbe stato molto bello. E la sua assenza nel trailer spaventa molto anche me, anche perché, non vorrei sbagliarmi, uscirono alcune cose su una sua presunta morte? O l’ho sognato?
    -Ho molta paura della scena a 3, temo
    Il peggio visti i precedenti.
    -che carino, non ricordo il nome, il ragazzo che bacia Aisha. Loro mi sembrano molto positivi!
    -La mia teoria di Stella spia si ricollega alle scene tra Stella e Beatrix; la prima stagione si conclude facendoci capire che ormai la scuola è sotto il controllo di Rosalind, Luna e Sebastian. Beatrix è stata cresciuta da Sabastian e ha legami anche Rosalind, mentre Stella è la figlia di Luna quindi un’interazione tra questi due personaggi ci sta. Beatrix poi spiega a Stella che Rosalind è impegnata in un progetto super segreto e dopo ci viene mostrato effettivamente una sorta di laboratorio, sono moltooooo curioso di questo piano e di capire perché Rosalind voglia far sparire le fate. Restando in tema con la seconda stagione delle winx, non ricordo se è stato già detto, seppur alla larga, le fate rapite possono essere associate alle pixies rapite da Lord Darkar.
    -La bellissima scena di Bloom in abito da sera sono stracurioso di vederla! Quella farfalla arancione che le vola attorno, insieme alla scia arancione vista nella prima stagione mi fanno pensare solo ed esclusivamente a Dafne. E deve essere così! Non dico di volerla vedere in questa seconda stagione ma che almeno ci venga svelato il fatto che abbia una sorella che si è sacrificata per lei, insieme alla storia di Domino. Questa è la trama di base delle Winx, ok cambiarla e modificarla un po’ per la serie tv, ma eliminarla del tutto no, non mi piace.
    -Ad un certo punto Bloom dice “lo useremo per distruggerla” e questa frase voglio collegarla alla scena della convergenza; come già detto, non credo che le ragazze stiano colpendo Musa, Musa viene sicuramente usata come catalizzatore ma in quella scena mi pare che stia tenendo in mano un oggetto, che sia quello che credono possa distruggere Rosalind, conferendo la loro magia in questo misterioso oggetto? In realtà spero tanto che alla fine questo oggetto non servi a nulla, le winx non hanno mai catalizzato i loro poteri in qualcosa per sconfiggere definitivamente un nemico, voglio la vecchia e sempre bella convergenza.
    -Mi chiedo dove porti quel portale dorato dietro al bacio di Bloom e Sky, che serva a Bloom per scoprire qualcosa sul suo passato?
    -Il momento più bello sono le “trasformazioni”: allora, io pretendo che nella prossima stagione ste ragazze urlino “Winx Trasformazione” o qualsiasi altra formula analoga, ma devono avere un vestito da fate, non è difficile crearlo è il budget mi sembra molto più alto ormai. Avrebbe anche senso; in questo momento per me non hanno ancora sbloccato del tutto l’arte della trasformazione, motivo per cui hanno solo le ali, ma che alla fine la trasformazione si ottenga completando il percorso? E con trasformazione intendo ali+vestito. Questo è il mio sogno. Sinceramente, spero che non abbiano fatto vedere Musa per non farcele vedere tutte, ma se Terra, Aisha e Stella riescono a trasformarsi e Musa no, mi incavolo. Che senso ha farne trasformare solo 3 e non tutte?! E Flora? Sarà veramente un membro del gruppo?
    Altre note non legate al trailer ma alla serie:
    -in questa stagione spero vivamente che inizino a chiamarsi Winx. Nel cartone non mi piaceva, visto che ad un certo punto hanno sostituito il “ragazze” con “Winx”, però non voglio che l’unico elemento legato a Winx sia il nome della stanza. Dai.
    - le streghe del Sangue devono essere le trix e basta, anche più grandi rispetto alle protagoniste, più cattive, con un aspetto non proprio uguale, ma devono essere le trix!
    -Spero tanto che la serie finisca facendoci percepire in qualche modo anche l’arrivo di Tecna, si sente la sua mancanza.
    -Farah ti prego: torna!
  9. .
    Premessa: condivido ogni singola parola da voi scritta, ma credo che in questo caso ci sia solo, come sempre, tanta tanta tantissima superficialità da parte della Rainbow nel non curarsi dei loro prodotti, anche i più semplici come i magazine. Dico questo perché è vero, è palese che in questa copertina Aisha non sia Aisha, ma è anche vero che in altre copertine di quest’anno o di quello precedente viene mostrata un Aisha con il vero e unico colore di pelle che ha. Ovviamente non giustifico la Rainbow, le Winx sono il loro prodotto di punta e anche il più conosciuto e dovrebbero mostrare interesse anche nei fatti non solo nelle interviste, perché con le parole sono bravi tutti (Iginio si, mi riferisco a te) ma è poi in queste cose che si nota davvero quanto amore ci possa essere dietro il prodotto. Non voglio accusare la Rainbow di razzismo, perché comunque Aisha è sempre stata ben integrata e in origine, con il vero stile di disegno delle winx, è sempre stata abbastanza marcata la differenza etnica giustamente e non voglio credere che dopo 18 anni si sveglino una mattina e stravolgano le cose. Credo che nel caso specifico di questa copertina il problema è stato farla colorare da qualcuno che di Winx conosce veramente poco e che si sia basato su immagini di Aisha in cui era molto evidente il whitewashing, purtroppo. E condivido con cinni: tali persone dovrebbero essere licenziate automaticamente, ma mi ricollego al discorso iniziale: tutto nasce per la superficialità della Rainbow, e con questo ovviamente non li giustifico, anzi. Io davvero anche, quando vedo Aisha o flora colorate in questi modi mi viene una tristezza infinita, già il disegno della 8s è praticamente uguale per tutte, se sbagliamo pure i colori poi…
  10. .
    Ragazzi invece io ho un brutta sensazione. Tantissime persone hanno scritto in passato per Winx, facendo riferimento solo a poche fonti e quindi ho pensato: se il libro prequel sia stato scritto da qualcuno che si è basato sulla trama generale delle Winx e non di Fate, inserendo quindi la tecnologia? Non so, ovviamente spero di sbagliarmi però ho avuto questo pensiero e volevo condividerlo con voi. Se comunque Tecna dovesse arrivare nella seconda o terza stagione, necessariamente i personaggi principali devono essere 6, quindi una tra Terra o Flora deve “andarsene”. Non me ne vogliate, ho amato il personaggio di Terra e amo Flora, ma parliamoci chiaro, sette personaggi sono difficili da gestire. Già con cinque non è che abbiano fatto chissà quale lavoro nella prima stagione…
  11. .
    Io ogni volta che guardo quella foto di Stella, con quei capelli e quel trucco, non riesco a non pensare ad una trasformazione…perché non compare nella prima stagione in questo modo, giusto? Oppure ho dimenticato qualche puntata? XD
  12. .
    Ragazzi scusate il disturbo, qualcuno ha notizie per quanto riguarda lo speciale di Fate: Alfea party? Doveva uscire ieri ma su netflix mi esce solo il trailer e, tra l’altro, difficilmente mi compare sul motore di ricerca, pur scrivendo il nome interamente.
  13. .
    Tramite gli account Netflix é stata ufficializzata la notizia: la seconda stagione arriverà!
  14. .
    Si Iku infatti non ci credevo e ricordavo qualcosina dei casting, solo che rileggendolo dopo tempo, mi era sorto di nuovo il dubbio.
  15. .
    Ho letto su insta che Vanessa Morgan probabilmente interpreterà Flora, avete notizie ufficiali a riguardo?

    Edited by ~BubuWinx~ - 4/2/2021, 13:48
155 replies since 27/11/2013
.
Top