La Maledizione Rainbow del Materiale Non Ufficiale

...e continua a succedere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Buonsalve a tutti!
    Ieri la nostra Cinnina ha scovato questi link interessantissimi (X X) di Gulp Girl nel quale Carolina Benvenga viene truccata nientemeno che da Stella del Winx Club! Peccato che nel mostrare le immagini del personaggio in questione abbiano scelto, per ben tre volte, delle fanart anziché il materiale ufficiale!

    La cosa in sé già farebbe abbastanza ridere così (specie perché è un programma Rai Gulp) se non fosse solo l'ultima di una lunga serie!

    Credo che il primo caso sia stato durante un'intervista a Iginio Straffi proprio sulla Rai, nel quale mostrarono per errore Tine (un personaggioi originale) in mezzo alle altre Winx. Mi metterò alla ricerca ma ne avevamo parlato qui, insieme al secondo caso: in occasione della seconda Winx Club Worldwide Reunion hanno fatto un banner non solo usando una fanart ma addirittura una in cui c'era un personaggio originale (lo vedete nel post che ho linkato prima).

    In seguito anche il sito stesso di Rai Play ha usato una fanart (il Candix) nei loro banner per la sezione dedicata all'ottava stagione! Mi sembra di ricordare una screenshot che Fan mi mandò (ne parlammo qui), tra l'altro resa ancora più assurda dal fatto che in quel momento i riassunti delle puntate erano quelli provvisori...

    Oggi poi ne parlavo con Himo e lui è sicurissimo che una cosa del genere sia successa anche con la settima stagione.
    Io sto cercando di ricordarmi un'altra cosa che sono sicura fosse successa ma al momento mi fermo qui.

    E voi? Avete notato qualche simile stranezza? Raccontateci!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Io ricordo che quando spostarono la sesta stagione da Rai 2 a Rai Gulp (credo fosse il 2014), su quest'ultimo utilizzarono per la pubblicità della stagione in questione una fan art delle Winx in versione Mythix in 2D.

    Purtroppo non riesco a trovare la pubblicità su YouTube, ma sono abbastanza certa che la fan art fosse questa qui di Winx Club Rus:



    Se da una parte 'sta cosa è divertente, dall'altra è triste che nemmeno alla RAI sappiano distinguere del materiale non ufficiale di una loro stessa produzione.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Intanto ho recuperato questa, proveniente dalla settimana stagione

    rCJpjij

    La fanart è di Squirrel-Tail su Deviantart -> www.deviantart.com/squirrel-tail/art/WINX-Roxy-437958861
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Io mi immagino i dipendenti Rainbow e Straffi stesso come si possano sentire a vedere il loro prodotto di punta trattato così :XD:
    Non mi ero mai accorta che fosse successo così spesso di vedere fanart di Winx in questi contesti (e ovviamente senza il permesso dell'artista immagino. Visto che si tratta di eventi e pubblicità, quindi roba a scopo di lucro... Adesso non so bene come funzioni, ma qualche soldino gli artisti originali potrebbero chiederlo alla Rai o no? Probabilmente manco se ne sono accorti.)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    A scoppio ritardato... ma per la gioia di iku ho trovato la screenshot con il candix X'DD

    La cosa inquietante (che fra l'altro non ricordavo nemmeno...) è che ci sono almeno tre transformazioni fanart. Rimango seriamente perplessa...

    UPciH5k
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (fan_fan @ 11/1/2022, 15:05) 
    per la gioia di iku

    Come mi conosci bene... :brill: :brill: :brill:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Ed ecco che la maledizione si estende anche a Pop Pixie, spin off di Winx del 2011.
    Questo è il banner che si trova sul sito ufficiale di Rai Play:

    Niente, non ce la fanno proprio…
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ahahahahahahahahaha, certe cose non cambiano mai!

    Io avevo perfino scritto un minuscolo tweet per informarli ma non credo che sia stato letto perché l'immagine è ancora là.
     
    Top
    .
7 replies since 3/1/2022, 22:31   425 views
  Share  
.
Top