Winx Club Luci e Ombre

Votes taken by fan_fan

  1. .
    Trovo questa copertina veramente imbarazzante, sopratutto alla luce delle tematiche odierne. Quello che mi preoccupa più di tutti è il come possa essere passato un lavoro simile e su questo non c'è errore di stampa e/o scusa di sorta che tenga.
    Possibile che nessuno si sia fatto domande sul colore utilizzato per Aisha in nessuna delle fasi di pubblicazione del giornale? Non c'è un qualcuno che supervisiona il lavoro fatto? Non è stata fatta una stampa di prova prima della tiratura? Insomma, si parla di una produzione conosciutissima a livello internazionale...
  2. .
    Per me è una cosa fatta semplicemente per movimentare le cose rispetto al cartone, perchè non riproponga le solite cose. Fossi una bambina nel target del giornaletto e che adora le winx sinceramente apprezzerei molto più vedere le mie beniamine ottenere un potere nuovo e "che non si vede nel cartone", che scene di vita quotidiana. Fanno un po' storcere il naso queste trasformazioni banalotte da "one shot", ma do' ragione ad Azrael: il giornaletto è caro.
    Una storia a puntate su un giornale a quel prezzo è veramente difficile che venga seguita e acquistata assiduamente.
  3. .

    xGUcZQN
    01 Di nuovo ad Alfea
    02 La richiesta di Faragonda
    03 L’intervento di Griffin
    04 La minaccia di Taleia
    05 Dobbiamo salvarla
    06 La pergamena
    07 Incomprensibile
    08 Senza dormire
    09 Ritorno a Roccaluce
    10 Insieme
    11 Una nuova insegnante
    12 Corri
    13 Un premio fatato
    14 Il peso della missione
    15 Carnelia

    16 Nei boschi
    17 Coraggio
    18 Lealtà
    19 Senso di Giustizia
    20 Dedizione
    21 Abnegazione
    22 Forza d'Animo
    23 Il Risveglio
    24 Ricompensa
    25 L'accoglienza di Alfea
    26 Marionette
    27 La lezione di Taleia
    28 Nessuna Logica
    29 Cosa facciamo?
    30 Sopravvissute

    31 Sempre da sola
    32 Così Diversi
    33 Legno e Incenso
    34 Il Piano Perfetto
    35 Fiducia
    36 Mostri di Monteluna
    37 Piani
    38 Noi Due
    39 Visite Notturne
    40 Acqua e Fuoco
    41 In Silenzio
    42-43 Ascolta (pt.1-2)
    44 Custode
    45 Questo Dolore
    46 Il Maleficio

    47 Cuori all'Unisono
    48 Il Difetto Peggiore
    49 Il momento della Verità
    50 Quella Notte
    51 Le risposte di Griffin
    52 La Furia di Hesperia
    53 Dure Verità
    54 Le Condizioni di Hesperia
    55 La Traditrice
    56 La voce della spada
    57 La verità su Meliade
    58 Le Rivelazioni di Taleia
    59 Nessun Perdono
    60 Basta Combattere
    61 La Luce di Meanna

    62 Convergenza
    63 Finalmente Insieme
    64 Celebrazioni
    65 Qualsiasi Cosa


    uTjyved


    - Ripetimi perché siamo qui…
    La voce di Stella era poco più di un sussurro, un sussurro carico di scetticismo e ironia. Tecna si voltò per lanciarle un’occhiataccia e Bloom le diede una minuscola spallata, più per simpatia che per rimprovero.
    - Non l’avrei fatto se non me lo avesse chiesto Daphne. Adesso che è a casa in maternità non fa altro che preoccuparsi della sua classe e di questa Madame Meanna con cui l’hanno sostituita. Mia sorella è una persona ragionevole ma il fatto che non sia mai riuscita ad incontrarla prima che la sostituisse la preoccupa tremendamente!
    - Ma dobbiamo proprio sorbirci tutta la lezioneeee? Pensavo che avessimo finito con lo studio, una volta uscite da Alfea…
    - A me mancavano le lezioni...- mormorò Flora, guadagnandosi un’occhiata incredula della principessa di Solaria -...e poi anche se siamo state convocate da Faragonda pare che sia impegnata, no? Dovevamo comunque aspettarla.
    - Ma sono le quattro, la scuola dovrebbe finire alle quattro!
    Madame Meanna si interruppe per un istante, guardando nella loro direzione. Aveva grandi occhi chiari in un volto dalla pelle scura e una meravigliosa cascata di ricci blu in forte contrasto con il tailleur bianchissimo che indossava. Bloom pensò che le avrebbe rimproverate, invece riprese la lezione dopo un attimo, ignorandole.
    - Cinquecento anni fa fu la ninfa Meliade ad intervenire per bloccarla, con un incantesimo di sigillo che dura da allora.
    Una studentessa alzò la mano.
    - Madame Meanna, è vero che quell’incantesimo ha un termine?
    La voce della professoressa si fece cinica.
    - Lo so quello che si dice su quell’incantesimo, che la sua fine è stata predetta e che le migliori menti delle scuole di Magix hanno lavorato alla sua sostituzione, ma non si tratta d’altro che di presunzione giovanile. Come potrebbero degli studenti di magia produrre qualcosa allo stesso livello degli incantesimi di una ninfa di Magix? Nient’altro che presunzione giovanile.
    - Interessante- mormorò Tecna – è la prima volta che sento nominare altre ninfe oltre a Daphne e Politea. Bloom, credi che potrei visitare tua sorella e chiederle qualcosa di più su di loro?
    - Non credo che ci siano problemi: il bambino dovrebbe nascere tra due settimane e fino ad allora Daphne avrà ben poco da fare!
    La lezione intanto era finita e le Winx assistettero alla lenta sfilata delle alunne che uscivano lanciando loro sguardi colmi di soggezione e ammirazione. Stella aveva un sorriso per ognuna di loro e non si trattenne nemmeno quando ad uscire fu Madame Meanna. L’insegnante fece un cenno con la testa nella loro direzione e scomparve oltre la porta senza dire una parola.
    - Finalmente!- Musa saltò in piedi e si stiracchiò rumorosamente – Non ne potevo più di stare seduta! Non è ora di andare da Faragonda?
    Bloom annuì alzandosi e le ragazze la seguirono, attraversando il college fino all’ufficio della preside.
    - Che nostalgia...- mormorò Aisha – Mi ricordo tutte le volte che ci siamo messe nei guai mentre eravamo qui…
    - Già, altro che presunzione giovanile! Qualcuno dovrebbe raccontare a quella Meanna le cose che abbiamo fatto mentre studiavamo qui!
    Il fervore di Stella strappò a tutte una risata ma si azzittirono una volta di fronte alla porta di Faragonda. Erano passati anni dall’ultima volta che erano state lì per una ramanzina ma l’atmosfera di quel luogo sapeva ancora essere leggermente inquietante.
    All’improvviso Griselda spuntò dal nulla.
    - Buongiorno ragazze…
    Gli anni non avevano avuto nessuna influenza né sul suo aspetto né sul suo tono di voce, sempre freddo e rigido.
    - Buongiorno Griselda- mormorò Flora con la sua voce più gentile. Vari mormorii seguirono il suo saluto, alcuni accorati altri molto meno.
    - La preside non sta bene, in questi giorni. Ha espresso il desiderio di vedervi ma vi prego di non farla stancare e di non trattenervi più del dovuto. Resterò nel mio ufficio, accanto al suo studio, e non esiterò ad intervenire se riterrò che il suo stato di salute sia minacciato.
    Quelle parole gettarono lo sconforto sulle Winx. Faragonda stava male? La preside era sempre stata un pilastro di Alfea, un faro nella loro crescita e maturazione di fate. Era anziana, certo, ma non poteva essere altrimenti. Era la prima volta che la sua età si faceva sentire.
    - Venite avanti, prego!
    Le Winx entrarono e si chiusero la porta alle spalle.

    --coded by https://winxluciombre.forumcommunity.net please do not reshare--



    Edited by i k u - 13/2/2023, 13:31
  4. .

    header_edited



    Si tratta di un web comic realizzato dalla utente Deviantart chocolatesmoothie ed è incentrato sulle figlie delle winx, le quali si trovano (...causualmente?) a condividere la medesima stanza ad Alfea. Mi ci sono imbattuta per caso osservando qualche artwork che link qua sotto e mi ha decisamente incuriosito... e quindi, eccomi qui XD



    Il fumetto, in inglese, attualmente è composto da 3 capitoli (ma sembra che il quarto sia in arrivo!) ed è possibile leggerlo qui -> http://almostmagical.thecomicseries.com/comics/1/

    Mentre qui è possibile leggere qualche informazione decisamente interessante: (è in inglese, ma se vi interessa vedo di tradurlo in italiano)
    Il magico inizio della leggenda
    Descizione delle protagoniste e dei figli delle winx
    Descrizione dei personaggi canonioci della serie e del loro sviluppo in Almost Magical

    Credo sia presto per dirlo, ma sembra decisamente interessante, sarei curiosa di leggere i prossimi episodi per capire come si svilupperà la storia...

    Se volete saperne di più:
    Sito web
    Pagina deviantart
    Pagina tumblr
  5. .
    A me non piacciono nessune delle due XD
    Per le Mermaid detesto la pinna in plastica, ma in realtà ho sempre trovato disgustose la bambole con elementi "obbligati". Era mille volte più carina una pinna in stoffa, serve una fatica immane per mettere la coda alle bambole, ma così si può scegliere la versione fata o sirena. u.u
    Le altre non si commentano neppure... Sono senza senso e con vestiti improponibili X'D
  6. .
    C'è da dire che parlare di "fate e fatine" a livello concettuale sia più gradito ed immediato di un generico -ma più corretto- creatura magica.
    Credo che la scelta "di forzare il termine" sia dovuta a ciò e, considerando la natura fantasy, Straffi si è sentito di adattare la definizione di fate alle sue winx. In effetti il concetto di fata diverso da quello canonico porta a incuriosire e quanto ad avvicinare alla serie stessa.
    Se non erro nel momento in cui la prima serie è uscita, la rainbow era si conosciuta, ma aveva bisogno "di fare il botto" -e ci è riuscita-. Quindi secondo me, la scelta di definire le winx fate, derva dalla voglia di incuriosire il pubblico, nonchè il voler esprimere il concetto di bene.

    CITAZIONE (iku88 @ 20/10/2015, 21:50) 
    Io mi ricordo le parole di Iginio quando si lamentava di Witch, dicendo che era un fumetto che in qualche modo promuoveva l'idea che le streghe, figure da sempre negative, fossero improvvisamente cool e positive.

    [...]

    Di fatto le Winx sono streghe tanto quanto le Witch. Che, attenzione, oltre allo scherzo iniziale di Hay Lin sull'acronimo dei loro nomi non si sono mai e poi mai definite streghe.

    Trovo che questa sia la classica voglia di sparare a zero su qualcosa che non si conosce, giusto per dimostrare la propria saccenza.
    Una polemica simile, è evidente sia figlia di qualcuno che non conosce ciò di cui va parlando, come appunto hai già detto.

    Le witch, in effetti sono guardiane, infatti spesso i saggi di Kandahar si rivolgono a loro con tale appellativo...
  7. .
    Dunque hanno abbandonato: fatine in miniatura e cuccioli magici (per ora!)... Su, non c'è nulla da fare le Winx sono pro-abbandono! xD
    Dai, apparte le battute sciocche, queste fatine/cuccioli/sirene sono trovate per aumentare il numero dei gadgets e materiali prodotti.
    Siccome "il soldino fa gola", per ogni serie vengono creati nuovi personaggi, così oltre alle nuove bambole della ennesima trasformazione, c'è anche il nuovo gadget del "compagno" della Winx...
    Ovviamente poi vengono fatti "sparire" sennò vi immaginate che confusione *si immagina le Pixie che litigano con le Selkie, mentre i cuccioli corrono a destra e a sinistra!* :@_@:
9 replies since 29/6/2012
.
Top