Il Winx Club e le "trasformazioni alternative"

Tutto ciò di strano apparso nei magazine...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antares..
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno mi sono imbattuta in un'immagine strana delle Winx con una nuova trasformazione e quindi, indagando un po', ho avuto l'idea di aprire questo topic.

    Come voi tutti sapete, il mondo della serie e quello del fumetto sono nettamente separati. Tuttavia, con questo topic, voglio porre l'attenzione su alcune trasformazioni che potete benissimo definire strane, ridicole od inutili (per me sono tre aggettivi che calzano bene XD) e che sono apparse esclusivamente nei magazines e una volta soltanto ciascuna. Ad oggi, queste trasformazioni alternative sono tre: "la magia del cibo", "Travelix" e "la magia della gioia". Con questi fantasmagorici nomi già partiamo bene, non trovate? :ahah: Ancora peggio, però, sono le storie che hanno previsto il loro utilizzo... >.<

    Partiamo dalla prima: La magia del cibo.

    E' apparsa esclusivamente nel Magazine 135. Le Winx si recano ad una fiera della natura, ma, arrivate sul luogo, vedono le bancarelle vuote e nessuno dei folletti è presente. Improvvisamente vengono trascinate sotto terra, dove scoprono che uno stregone ha imprigionato tutti gli animali e schiavizzato i folletti per allestire una fabbrica di alimenti. Le Winx provano a trasformarsi, ma la loro magia viene bloccata da una specie di gabbia così, sfruttando delle cose che avevano trovato alle bancarelle deserte (tipo fagioli, semi, riso e quant'altro) riescono a trasformarsi e, sfruttando “La magia del cibo” sconfiggono lo stregone e salvano la situazione...

    La seconda: Travelix.

    Vista nel magazine 153. Improvvisamente, ad Alfea tutti si scordano delle Winx. Prima Brandon che flirta con un'altra ragazza, dimenticandosi di Stella, poi Griselda che le scambia per matricole, Palladium che dice di non averle mai viste e Faragonda che afferma di non aver mai letto o sentito parlare del Winx Club. La preside, tuttavia, si fida di loro e sostiene che le fate sono state vittima di un incantesimo del tempo. Per trovare il responsabile, parla loro del Travelix: un potere che si ottiene tramite la pietra dei ricordi e che può permettere di tornare indietro nel tempo fino al momento esatto dell'accaduto. Ovviamente scoprono che dietro a tutto ci sono le Trix e, anche in questa occasione, risolvo tutto quanto...

    La terza: La magia della gioia.

    Apparsa solo nel Magazine 155. Le Winx si trovano a Gardenia nel parco di accoglienza per animali, quando vengono avvertite che c'è un problema con dei Quokka, dei tenerissimi marsupiali australiani. Questi pelosi animaletti sono definiti come gli animali più felici della Terra grazie al loro muso che li fa sembrare sempre sorridenti, tuttavia, il signor e la signora Quokka, sono tristi perché si sono persi il loro piccolo. Le Winx si danno da fare e quando i mammiferi si trovano in pericolo, questi ultimi attivano un potere magico per permettere alle fate di aiutarli: il potere della gioia. Le Winx, quindi, si trasformano e, presumo -dato che il magazine è di questo mese-, risolvano il problema anche in questo caso...

    Allora, amici... non so a voi, ma a me sembrano tremendamente ridicole! Non ho potuto fare a meno di ridere mentre leggevo questo cose... ma sul serio si sono inventati storie di questa pochezza? O.O
    Dunque... la prima è carina esteticamente, ma ci vedo alcune somiglianze con Bloomix e Mythix e poi non capisco come il potere del cibo possa aiutarle seriamente... ooook.
    Sulla seconda non so come esprimermi... davvero c'era bisogno della trasformazione dopo che le Winx hanno viaggiato nel tempo per tutta la settima serie? Per non parlare degli abiti... palesemente riciclati.
    L'ultima è quella su cui ho poco da dire, ma è la più stupida di tutte... le Winx sono carine esteticamente, tranne per il fatto che a Flora hanno lasciato le ali Butterflix >.<

    Voi che ne pensate? XD

    Edited by fan_fan - 5/9/2017, 09:41
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Allora la discussione è molto interessante. Effettivamente queste sono trasformazioni poco conosciute, figurati che l'ultima neanch'io avevo avuto modo di vederla XD. Comunque... bando alle ciance e veniamo al sodo :diav03.gif:

    La "magia del cibo", nonostante sia una rivisitazione del Bloomix, l'ho trovata molto carina. Ho apprezzato l'impegno della Rainbow nel "diffondere" tra i più piccoli la "cultura del mangiare sano", che ai giorni nostri è poco conosciuta. Certo... non santifico Straffi, perché sicuramente dietro questo fumetto ci sarà un'operazione di marketing volta a vendere qualche gadget, oppure qualche sponsorizzazione per l'Expo di Milano (se non sbaglio il periodo di pubblicazione della storia è quello, ma potrei dire una fesseria XD). Ciononostante ritengo che una campagna mediatica volta ad una tale sensibilizzazione sia utile e altamente necessaria :okay:

    Sulla seconda trasformazione... stendiamo un velo pietoso XS. Come hai detto tu per tutta la serie le Winx hanno usato le pietre dei ricordi senza trasformarsi (cambiavano solo i vestiti, cosa che non ho mai capito) e adesso... Faragonda dice che esiste il Potere Travellix. Già il nome lascia molto a desiderare, ance perché non si riferisce per niente al viaggio nel tempo... anzi sa più di una scampagnata in montagna. I vestiti sono orribili, così come le acconciature... l'unica cosa che si salva sono le ali, che sono davvero sfiziose. Personalmente il fumetto 153 l'ho letto e devo dire che l'idea di fondo mi piaceva moltissimo. Il fatto che le Winx fossero dimenticate da tutti e che dovessero cercare un modo di risolvere la situazione in un clima di ostilità e indifferenza... era davvero coinvolgente e innovativo. Purtroppo, come sempre accade con le Winx, le cose sono andate a schifio e si è scoperto che le artefici di tutto fossero le Trix :sob:

    L'ultima trasformazione, come ho già detto non la conoscevo, ma mi sembra una scopiazzatura dell'Harmonix... soltanto le ali sono nuove, ma al tempo stesso sono orribili :cartellino rosso:
    La storia in se è ridicola per non dire altro :@_@:
    Sinceramente penso che sia una delle storie più banali, insulse e stereotipate degli ultimi anni. Potrebbe giocarsela a pari merito con il magazine 71 "Il coraggio di Aisha" e... e ho detto tutto :urlo:

    In conclusione, tralasciando la magia del cibo, le altre due trasformazioni sono di un'inutilità assurda e sembrano essere volte esclusivamente alla vendita di gadget... anche se, bisogna darne atto, bambole travellix non ne ho ancora trovate :ahah:

    Edited by fan_fan - 5/9/2017, 09:40
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Quoto in pieno con entrambi!

    Ok che io ho smesso di leggere il fumetto da circa tre anni. Le storie dalla quinta stagione sono diventate infantili e insensate, oltre che brevi ed autoconclusive. Il magazine in generale è diventato un mero prodotto commerciale per bambini, quindi non mi sorprenderei che abbiano inserito delle trasformazioni ridicole ed inutili e soprattutto prive di una storia vera e propria all'interno di esso. Per lo meno l'HalloWinx aveva un suo perché!

    Detto ciò, la magia del cibo è comunque carina da vedere, pur essendo un mix tra Bloomix e Mythix, mi piacciono infatti le pettinature di Bloom, Flora e Aisha (soprattutto Flora che è diversa dal solito!)... inoltre mi piace Bloom in rosso. È stata creata appunto in occasione dell'Expo di Milano, in cui le Winx erano ambasciatrici del mangiare sano... il periodo è lo stesso in cui in TV davano Ricette A Colori e ciascuna Winx rappresentava un tipo diverso di alimento. Quindi ci può stare.

    Il Travelix è privo di qualsiasi utilità e non è neanche carino. Dopo aver utilizzato le Pietre dei Ricordi nella settima stagione, avrebbero potuto evitare una trasformazione del genere, crea solo casino!

    Invece della Magia della Gioia mi sono innamorata di Aisha... effettivamente assomigliano fin troppo all'Harmonix e leggermente al Butterflix. Un'altra trasformazione priva di senso, comunque...

    C'è da aggiungere inoltre una trasformazione in stile Couture chiamata Trendyx, apparso in un romanzo di qualche tempo fa, mi pare intitolato La Settimana Della Moda, in cui però appaiono solo Bloom, Stella e Flora. Ora purtroppo non ricordo dove l'ho visto...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    579
    WCLO Points
    +3

    Status
    Allora io qualche anno fa prendevo i giornaletti Winx da un giornalaio qui a Napoli (li vendeva anche senza gadget XD, cioé prendeva il giornaletto tipo e lo vendeva a 1,50 euro e in disparte si vendeva il gadget secondo il suo prezzo xD). Poi da quando non ha fatto più questa cosa, non li ho più presi (sia per il prezzo altino dei fumetti, sia per l'uscire dall'edicola con un mega gadget stile Winx, essendo ragazzo.. hahahah).

    Comunque queste le avevo adocchiate online!
    La magia del cibo è bellissima a parer mio: graficamente come avete detto è veramente bellina, il senso... beh come già detto giusto per sponsorizzare eventi e per inculcare nei bambini un giusto insegnamento, che magari sotto un occhio vigile come il nostro di più grandi sembra ecco banale.
    Il Travelix... premessa che ho seguito poco e niente la settima stagione, che magari seguo in questi giorni, visto che ho terminato la sessione d'esame. Prima cosa: a quanto ho capito nella serie le fate viaggiano senza trasformazione nel tempo... ma anche nel fumetto! Ricordo tipo il numero 100 e qualcuno successivo, dove affidavano a Bloom e alle ragazze la pietra dei ricordi... senza necessità di questa trasformazione. Bruttina poi!
    La magia della gioia... NI! Bella esteticamente ma inutile.... devo ancora però leggere la storia, chissà!

    P.s: E' disponibile sul forum?
     
    Top
    .
  5. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' stato un piacere sentire la vostra opinione, ragazzi ^^
    CITAZIONE (×Nightwing× @ 12/2/2017, 19:16) 
    P.s: E' disponibile sul forum?

    Purtroppo no. Con i fumetti siamo molto indietro perché nessuno che frequenta il forum li compra per sé. Per l'ultima trasformazione, ho fatto la descrizione basandomi sulle tre pagine del magazine che il sito mette ogni mese come anteprima ;)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    579
    WCLO Points
    +3

    Status
    Vabbi ^^

    Comunque ho notato, come penso tutti... la rainbow è malata XD Ha una sindrome di trasformix!

    Iniziata dalla quarta serie in modo semplice, va giustificato: prima col cambio di 3 ali magiche, poi con Sophix e Lovix...

    Poi esageriamo con la doppia trasformazione, utile circa ma giustificata.
    Ma l'appioppare ali ovunque? Ali nel vestito principesco, ali nel vestito delle sfilate, ali nei fumetti a random + trasformazioni a cavolo XD
     
    Top
    .
  7. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si anche io,credo che pur di vendere nuove bambole stanno raschiando il fondo del barile per trasformazioni! XD Mi pare strano ma qui ci sono molti di EFP? :-)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE (Vladimir123 @ 20/2/2017, 17:28) 
    Si anche io,credo che pur di vendere nuove bambole stanno raschiando il fondo del barile per trasformazioni! XD Mi pare strano ma qui ci sono molti di EFP? :-)

    In realtà a parte l'HalloWinx, creata apposta per cavalcare il successo delle MonsterHigh, e, le Winx in versione sirena che appaiono in dei romanzi illustrati, nessuna delle trasformazioni del magazine ha mai avuto una linea di bambole.

    La magia del cibo è stata fatta probabilmente per via di Ricette A Colori. Le altre invece.... Boh, per me sono fatte un po' a caso.

    Novità: nell'ultimo magazine appare una nuova trasformazione che riguarda la natura, chiamata Greenix. Purtroppo non ho immagini, mi dispiace.

    È abbastanza carina, ricordano un po' il Sophix e sembrano un misto tra le Disney Fairies e le elfette di Mia and Me.
     
    Top
    .
  9. assaf
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che peccato che la trasformazione della "magia del cibo" sia buttata su un concept cosi banale, perchè sono dei design davvero carini!
    Il resto, invece, inguardabile. Il travelix è semplicemente brutto, ali e vestiti, la magia della gioia è.... anonima. Sembrano vestiti che danno alle bambole tarocche ._.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Vi linko la pagina del Greenix della wiki dove è possibile vedere uno scan un po' schifosetto della trasformazione.

    http://winx.wikia.com/wiki/Greenix
     
    Top
    .
  11. assaf
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    secondo me non sono male, sembrano delle fate più tradizionali, con i vestiti ispirati a foglie, fiori e natura

    ma il senso di queste trasformazioni...?
     
    Top
    .
  12. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assaf @ 16/7/2017, 01:33) 
    ma il senso di queste trasformazioni...?

    Nessuno XD

    Comunque a me il Greenix piace. Sarebbe il caso di conoscere la storia, per vedere se è sciocca come le altre, ma esteticamente è carina.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE
    C'è da aggiungere inoltre una trasformazione in stile Couture chiamata Trendyx, apparso in un romanzo di qualche tempo fa, mi pare intitolato La Settimana Della Moda, in cui però appaiono solo Bloom, Stella e Flora. Ora purtroppo non ricordo dove l'ho visto...

    Mi sono ricordata di averlo visto su altro forum. Il romanzo s'intitola Il Mio Sogno Di Moda e sono presenti Bloom, Stella e Flora. Ecco da Amazon la copertina dove è possibile vedere Bloom credo in versione Trendyx mentre sul retro vediamo Stella (che bella!):

    www.amazon.it/Bloom-sogno-moda-Fairy-Couture/dp/8893090333

    Purtroppo non sono riuscita a trovare Flora, ma poco importa, dato che si tratta di un'altra trasformazione inutile. E poi le Winx Fairy Couture sono fatte sempre con le ali...
     
    Top
    .
  14. Simo la Winxsers
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io, penso che i tre poteri siano carini come aspetto!!! La storia bè, carina sì ma lascia molta perplessità. Comunque una cosa " negativa" e che ogni potere appare per solo due vignette!!! C'è ci rendiamo conto!!!
    Poi tutti i poteri del fumetto ( ad eccezione dell'Hallowinx) non sono mai diventati famosi. L'unico è l' Hallowinx che avuto un lieve successo visto che hanno fatto le doll e i costumi. Però credo che sia dovuto al fatto che appare per tre numeri.
    Per darvi un esempio di poteri del fumetto poco conosciuti se non per niente, ci sono:
    -Greenix
    - Paintix
    - Magia dello Sport ( questo non lo conosce quasi nessuno)
    Per cui, creare nuovi poteri per il fumetto ci sta, ma sfruttatelo per almeno tre numeri!!! Stessa cosa con alcuni outfit.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15. Azrael~
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A voler essere maliziosi le ipotesi sono due:
    - Propongono queste nuove trasformazioni nella speranza di ricavarne nuove bambole
    - Si buttano su nuove e improbabili trasformazioni perché non sanno che storie scrivere
    Visto come si comportano propendo per la seconda.

    La trasformazione de La magia del cibo è la più carina, anche se non so perché ho ricollegato le treccine di Bloom agli spaghetti. Quello che non mi piace è la costante morale di fondo che cercano d'inserire a ogni costo (vedi quinta e settima serie) . Ma eravamo in prossimità dell'Expo e quindi lasciamo perdere.

    Il Travelix è la copia del Belivix, la magia della gioia è l'Harmonix dei poveri, il Paintix è orrendo mentre il Greenix non è male.
    Comunque dopo l'Hallowinx mi aspetto il Natalix, lol.

    La cosa peggiore in assoluto però è il prezzo: credevo che fosse solo il numero in uscita a gennaio a costare tanto, e invece sembra essere una prassi consolidata.
    Mi chiedo chi se lo compri mensilmente. ..
    Ventimila lire (10 euro) per un giornaletto con un gadget spesso di dubbio gusto. .. mia madre mi avrebbe fatta volare senza aver bisogno di frequentare Alfea :come no:
     
    Top
    .
24 replies since 11/2/2017, 11:07   1740 views
  Share  
.
Top