Easter egg e citazioni in Winx Club

-due video di Cinnamonions-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Vicky~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Complimenti a cinny per il lavoro!

    Dunque, secondo me un conto è la citazione, l'omaggio, o gli Easter Egg, mentre un conto è "ricalcare" un'intera scena frame per frame.

    Io AMO citazioni e omaggi e in Winx Club nelle prime tre stagioni ce n'erano un sacco, da Harry Potter a Spiderman, fino agli anime anni 70-80, erano una genialata! E ben vengano anche gli Easter Egg (un altro che mi viene in mente è nel primo film quando i genitori di Bloom guardano Monster Allergy in TV).

    Ma ecco, io non credo che roba come la danza Butterflix, la sequenza di trasformazione Dreamix, il videoclip di Jump into the Fun, et similia, possano essere considerati citazioni/omaggi. E il prendere pari pari una scena come quelle del trailer della sesta stagione ricopiate da K-on e Princess Tutu, nemmeno si tratta di citazioni e omaggi per me.

    Passino roba come la sigla di Sailor Moon e di Saint Seiya, che potremmo anche considerare un tipo di scena "cliché" parlando di animazione (basti guardare un po' di sigle di cartoni animati giapponesi, ad un certo punto è come se si scopiazzassero a vicenda, ma alla fin fine si tratta di semplici cliché.).

    Poi ci sarebbe il discorso delle illustrazioni scopiazzate...
     
    Top
    .
5 replies since 7/2/2023, 10:51   259 views
  Share  
.
Top