Intervista a Silvano Mezzatesta

-retroscena su Rainbow, Straffi e Winx Club-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinnamonions
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Sono ottime domande, iku... Purtroppo si può solo speculare su queste cose perché spesso un insuccesso può essere strumentalizzato per fargli assumere i significati più diversi... Infatti con la Disney la conclusione "il 2D ora fa schifo, usiamo solo il 3D" è stata creata a tavolino per vendere meglio i film in CGI. Da bambina non sono andata al cinema a vedere la Principessa e il Ranocchio non perché fosse in animazione tradizionale, ma perché mi faceva paura il dottor Facilier (vi ricordo che nel 2009 ero piccolissima, oggi ho tutt'altra opinione sul film ;P)

    CITAZIONE
    Tornando a Gladiatori di Roma, veramente a sentire Mezzatesta è stata proprio l'ostinazione di Straffi nel volerlo rendere una cinepanettonata a farlo naufragare, altro che più esperienza e conoscenza del mercato...

    Su quello sono d'accordo con lui. Ma come al solito, si tratta di un'opinione. L'esperienza è conoscenza del mercato è ovviamente la retorica di Straffi. Ci sta che i suoi dipendenti non siano d'accordo.

    La mia opinione su Fate e Wow è molto semplice: per il primo Netflix non ha mai creduto veramente nel progetto, non l'ha pubblicizzato a dovere e ha fruttato il suo successo quasi solo sull'hatewatching e le polemiche. Sono curiosa di sapere se in futuro decideranno di fare altri remake live action nello stile di Fate. Secondo me no.
    WoW invece per me doveva essere la dimostrazione che non valeva la pena investire negli studi di animazione italiani. Per fortuna è arrivato Strappare Lungo i Bordi a ridare credito all'animazione italiana, ma comunque Netflix ultimamente è stata molto cattiva con le serie animate.
    Ad ogni modo dubito che Straffi vorrà collaborare di nuovo con Netflix. Gliel'hanno detto in tutte le salse ormai che Winx non lo vogliono, tramite questi due progetti falliti.
     
    Top
    .
8 replies since 20/1/2023, 10:34   569 views
  Share  
.
Top