Intervista a Silvano Mezzatesta

-retroscena su Rainbow, Straffi e Winx Club-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i k u
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 21/1/2023, 06:29)
    Ah, quindi da questa frase deduco che quei bei disegni che postano su Instagram "nati dalla matita di Iginio Straffi" non fossero davvero opera sua? Chissà perché la cosa non mi sorprende. E comunque chiunque ci fosse dietro meriterebbe di essere ricordato e accreditato perché aveva ragione: il design di Winx era validissimo.
    Tra l'altro questa cosa sarebbe come dire che i design di WITCH li avesse fatti Elisabetta Gnone invece di Barbucci. Non è così che si fa.

    Fa tutto parte del fenomeno mediatico Winx Club, nato magicamente dalla mente di un uomo alla stregua di Atena con Zeus (dov'è Scarlet quando mi esce una citazione di questo livello?!?!).
    CITAZIONE
    D'altronde è lei quella che sa le cose legate al marketing. Ci sta. Chissà perché non la intervistano mai Joanne Lee. Sempre Straffi deve metterci la faccia.

    Idem con patate, fa parte della storia: lui è quello che si sa vendere bene quindi la faccia ce la mette lui.
    Lei mi chiedo sempre che tipo di persona sia.
    CITAZIONE
    A meno che non fosse un autosabotaggio fatto apposta (come penso sia stato Fate per Netflix e lo stesso World of Winx). Disney ne ha fatti tanti, ormai sospetto di chiunque."

    Illuminami, Cinni, quale sarebbe lo scopo di questi autosabotaggi?

    CITAZIONE (» Lovegood @ 24/1/2023, 11:32)
    Le Winx sono fortemente basate su Harry Potter, con una scuola in cui si impara a controllare la propria magia e a fare incantesimi. Ora, non è che io abbia letto troppo sull'argomento, ma sbaglio o in quegli anni la chiesa faceva tantissime storie proprio su Harry Potter? Perché l'idea di maghi e streghe era considerata da "eretici". Quindi in quale universo hanno potuto finanziare lo stesso concetto, ma declinato al femminile?! A questo punto mi sto immaginando quel volpone di Straffi che ha mentito completamente sul progetto, sennò non si spiega...

    Questa cosa confonde parecchio anche me. Del resto questo dettaglio del catechismo lo conosciamo perché ne ha parlato Mezzatesta, Straffi non ha mai fatto più di tanto leva sull'aspetto cristiano della cosa (anche di Pigini, lo nominava ma ne sfruttava il ruolo come mi sarei invece aspettata ascoltando questo sviluppo).

    CITAZIONE (cinnamonions @ 6/2/2023, 12:09)
    Quello che trovo bizzarro, come ho detto, è associare il cristianesimo alla magia. Le fate, nell'universo Winx, non sono tanto diverse dalle streghe. Semplicemente le Winx sono buone e le Trix cattive.

    Se si pensa poi all'implicita demonizzazione delle Witch da parte dello stesso Straffi allora la cosa ha davvero del tragicomico...
     
    Top
    .
8 replies since 20/1/2023, 10:34   569 views
  Share  
.
Top