Intervista a Silvano Mezzatesta

-retroscena su Rainbow, Straffi e Winx Club-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinnamonions
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    Ad aver "sostenuto" la creazione della serie vi è stato anche un certo Don Lamberto Pigini, un vero e proprio sacerdote.

    Questo me lo ricordavo, se non sbaglio veniva pure detto in qualche intervista (oltre che a quella bella tesi di quelle due ragazze, Nicoletta ed Ellen mi pare si chiamassero? Avevano pianificato un'analisi super approfondita di Winx).
    Però continuo a trovare strano il voler usare le Winx per evangelizzare. Per me l'intervento di un prete nel finanziamento di un cartone animato non è così rilevante, alla fine si trattava pur sempre di una persona con forte spirito imprenditoriale e sicuramente una fitta rete di conoscenze che hanno aiutato Straffi nella realizzazione del progetto.
    Quello che trovo bizzarro, come ho detto, è associare il cristianesimo alla magia. Le fate, nell'universo Winx, non sono tanto diverse dalle streghe. Semplicemente le Winx sono buone e le Trix cattive. Se seguiamo questo ragionamento allora anche Sailor Moon, Dragon Ball, o qualsivoglia cartone animato potrebbe essere pro alla religione. Non credo che fossero solo le pance scoperte ad andare contro i principi morali della Chiesa.

    CITAZIONE
    A questo punto mi sto immaginando quel volpone di Straffi che ha mentito completamente sul progetto, sennò non si spiega...

    È un'immagine molto comica.
     
    Top
    .
8 replies since 20/1/2023, 10:34   569 views
  Share  
.
Top