Intervista a Silvano Mezzatesta

-retroscena su Rainbow, Straffi e Winx Club-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Lovegood
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Iku, grazie per aver guardato tutto il video e riportato le notizie salienti! Le ho trovate molto interessanti, anche se un po' assurde.

    Non riesco a capire come Winx potesse essere usato per il catechismo o in generale avere il sostegno della chiesa.
    Dicono che si sono dissociati per via dell'abbigliamento - stendiamo un velo pietoso per il fatto che secondo la chiesa le donne non possono vestirsi come cavolo vogliono - ma quello mi sembra un aspetto molto superficiale rispetto a tutto il resto.
    Le Winx sono fortemente basate su Harry Potter, con una scuola in cui si impara a controllare la propria magia e a fare incantesimi. Ora, non è che io abbia letto troppo sull'argomento, ma sbaglio o in quegli anni la chiesa faceva tantissime storie proprio su Harry Potter? Perché l'idea di maghi e streghe era considerata da "eretici". Quindi in quale universo hanno potuto finanziare lo stesso concetto, ma declinato al femminile?!
    A questo punto mi sto immaginando quel volpone di Straffi che ha mentito completamente sul progetto, sennò non si spiega...
     
    Top
    .
8 replies since 20/1/2023, 10:34   569 views
  Share  
.
Top