Intervista a Silvano Mezzatesta

-retroscena su Rainbow, Straffi e Winx Club-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i k u
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    L'altro giorno mi è stata consigliata la visione di un video di 151eg, un'intervista -come da titolo- a Silvano Mezzatesta.

    Silvano Mezzatesta è un animatore che ha lavorato a titoli come Lupo Alberto, Cocco Bill, Monster Allergy, La Freccia Azzurra, La Gabbianella e il Gatto, Aida degli Alberi, Opopomoz e anche qualcosina di Rainbow.

    Il video dura più di due ore ma mi sono impegnata a guardarlo e come vedrete ne è valsa la pena...

    "...l'origine delle Winx è un'origine clericale... [...] l'autore grafico dei disegni era così convinto della validità dei propri disegni che ha rotto le scatole a tutta la regione Marche e ha trovato, anche grazie a Iginio Straffi, il sostegno della curia, ha ottenuto un finanziamento e ha reso i personaggi spendibili nel merchandising. Le Winx sono quello che sono grazie alla curia di Loreto, anche se alla fine si sono dissociati per via dell'abbigliamento. Le Winx dovevano essere sfruttate per fare catechismo e cose simili"

    -151eg perde punti perché parlando di plagio nomina Harry Potter invece che Witch-

    "La moglie di Straffi è la vera capa della Rainbow, se smette di lavorare lei Straffi va fallito"

    "...si erano talmente rotti le palle di lavorare a Winx facendo un 3D agghiacciante che hanno pensato di proporre a Straffi un finanziamento per una loro idea, un prodotto interno, Gladiatori di Roma (il cui protagonista doveva essere un antieroe). Straffi accettò ma la trasformò in una scuola, volle inserire cose come un coniglietto rosa (che si ricollegasse alle Winx), battute da cinepanettone"

    -a quanto pare gli studi di prop e ambienti per quel film erano serissimi e professionali, il team di animatori non era esperto quindi Mezzatesta e il suo team hanno fatto i salti mortali per renedere gli storyboard più completi possibile per rendere le cose facili agli animatori-

    "...alla fine Straffi ci mise il suo, inserendo cose come il cavallo di Timo che scoreggiava, e il network americano che aveva finanziato il progetto pretese che venissero aggiunte delle componenti utili per il loro mercato, tipo questi tre marmocchi inseriti come personaggini comici"

    -151eg perde altri punti perché non conosce Cavazzano-

    A quanto pare questo sabato avranno un altro incontro, anche se non mi aspetto le stesse chicche di questa intervista... in ogni caso stay tuned, non si sa mai!

    Edited by i k u - 31/1/2023, 16:19
     
    Top
    .
8 replies since 20/1/2023, 10:34   569 views
  Share  
.
Top