BARBARA CANEPA ALLA MOSTRA STREGHERIE

Incontro dedicato a Witch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Oggi ho scoperto questa cosa folle e inaspettatissima, la settimana prossima Barbara Canepa sarà alla mostra Stregherie di Monza!!!

    Dico inaspettatissima e folle perché da che ho memoria questa è la prima volta che la Canepa fa un incontro completamente dedicato a Witch: non che fosse restia a parlarne sicuramente ma era sempre una cosa magari un po' collaterale: qui invece si parla proprio di Witch come argomento principale. Dalla descrizione dell'evento:
    CITAZIONE
    18 DICEMBRE ORE 17:00
    W.I.T.C.H con Barbara Canepa
    Domenica 18 dicembre, alle 17:00, alla Villa Reale di Monza sarà ospite l’autrice di W.I.T.C.H., uno dei fumetti più diffusi e conosciuti al mondo. Barbara Canepa, illustratrice che ha collaborato anche alla realizzazione di numerosi progetti della Walt Disney Company, creò il progetto nel 1997 insieme ad Alessandro Barbucci e Elisabetta Gnone. Da allora, W.I.T.C.H. ha ottenuto un successo enorme, è stato premiato con numerosi riconoscimenti e ha venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo. Insieme all’autrice il visitatore rivivrà la storia delle amatissime W.I.T.C.H. e scoprirà i segreti dietro la realizzazione del celebre fumetto. Dopo la presentazione, Barbara Canepa risponderà alle domande dei più curiosi e firmerà per tutti le copie delle sue opere. Tra gli altri grandi successi dell’illustratrice ci sono “Sky Doll”, pubblicato in più di 28 paesi, con oltre 400.000 copie vendute; la serie “Monster Allergy”, uscita nel 2003 e diffusa successivamente in più di 32 paesi di tutto il mondo; infine la graphic novel “End” per le Edizioni Soleil, attualmente venduta in più di 7 paesi.

    Io sto bestemmiando da tutto il giorno perchè quest'anno in Italia per Natale non ci torno... sarebbe stata una cosa BELLISSIMA e unica da fare, incontrarla e farle qualche domandina.

    Qualcuno di voi pensa di andarci?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Io il 18 ho un compleanno. Non hai idea di quanto mi roda questa cosa, perché vorrei essere ad entrambi gli eventi.
    Ad ogni modo, che grandissima figata! Sarebbe bellissimo poterci andare...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ho avuto la fortuna di vedere la diretta della pagina Instagram di Stregherie!!!

    La sto riascoltando (ho perso l'inizio) e ho pensato di trascrivere le cose più interessanti...

    - l'Italia si occupava dell'80% delle illustrazioni Disney del licensing mondiale, per cui l'Accademia Disney aveva nomi del calibro di Keane che venivano a insegnare loro come disegnare i personaggi Disney...

    - Elyon doveva avere il potere della morte (questo è abbastanza risaputo ma va ribadito) e una volta entrata nel Metamondo doveva innamorarsi della loro cultura e del loro modo di vivere, e decidere di restare lì (è stata la Disney a farne una principessa). La protagonista di End, un altro fumetto di Barbara, è in un certo senso l'esplorazione di quello che Elyon avrebbe dovuto essere

    - la Disney non era convinta né dei genitori divorziati di Will, né dell'etnia di Taranee e Hay Lin

    - una cosa che mi ha sempre roso da morire è che nel cartone dicono Tarani, senza accento, invece FINALMENTE LO SENTO DIRE, E' TARANI'!!!

    - i vestiti sono stati disegnati da lei perché Alessandro esagerava sempre (tra spille ali ed elementi cyborg): le calze a righe sono ispirate a Pippi Calzelunghe e le ali sono quelle delle libellule

    - già il primo mese Witch aveva venduto più di Topolino e alla fine era venduto in 80 Paesi

    - IL PRODUTTORE DI MONSTER ALLERGY, IGINIO STRAFFI, ERA ANDATO A CASA LORO, AVEVA VISTO QUELLO A CUI STAVANO LAVORANDO E POI MAGICAMENTE ERA NATO WINX! "IGINIO STRAFFI E' UN CATERPILLAR", a detta sua...

    - bellissimo: "Noi facciamo un fumetto ispirato ai manga e poi i giapponesi fanno un manga di Witch!"
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    l'Accademia Disney aveva nomi del calibro di Keane che venivano a insegnare loro come disegnare i personaggi Disney...

    Piango. Il mio idolo.

    Interessante la cosa di Elyon, io non la sapevo.

    CITAZIONE
    IL PRODUTTORE DI MONSTER ALLERGY, IGINIO STRAFFI, ERA ANDATO A CASA LORO, AVEVA VISTO QUELLO A CUI STAVANO LAVORANDO E POI MAGICAMENTE ERA NATO WINX! "IGINIO STRAFFI E' UN CATERPILLAR", a detta sua...

    Mmmmmmm.... Io dopo questa uscita vorrei rifare il processo. Perché va bene, amo Winx e ciò che simboleggia per l'animazione italiana tanto quanto amo WITCH e il suo valore nel fumetto italiano. Ma qua la situazione è sospetta, mi puzza tanto e non mi piace per niente.
     
    Top
    .
3 replies since 12/12/2022, 17:35   139 views
  Share  
.
Top