Iginio Straffi firma le copie della ristampa del fumetto

-alla Milan Games Week-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Iginio Straffi sembra voler cavalcare l'ondata di popolaritá che si é sollevata dopo il suo messaggio sulla chiusura di Fate: oltre a comparire nella giuria del Cosplay Contest l'abbiamo recentemente visto firmare le copie della recente ristampa del fumetto alla Milan Games Week.

    Instagram é pieno di sue foto: foto con le fan, al tavolo del firmacopie, con le cosplayer e via discorrendo. Per l'occasione aveva anche registrato un toccante video prima di andare all'evento ma non sono sicura che sia ancora visibile sulle sue storie.

    E' la prima volta che vediamo Straffi cosí in prima linea con i fan da quando le Winx sono in giro, che ne pensate?

    Edited by i k u - 31/1/2023, 18:04
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    D'istinto dico: finalmente! In 18 anni di Winx le occasioni per i fan di incontrare Straffi sono state pochissime ed è un gran peccato. Sembra che solo di recente si stiano effettivamente rendendo conto di quanto siamo rilevanti noi fan storici e ormai adulti

    A questo punto mi aspetto che ci siano altre occasioni di incontro con Straffi. Pur essendo di Milano non sono riuscito ad andare a Cartoomics il sabato perché i biglietti erano ormai già sold-out. Sono stato solo ieri per il concerto di Giorgio Vanni, la voce di tante sigle di serie animate che ci hanno tenuto compagnia negli anni
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Mi unisco al pensiero di Sailormoon98! È evidente come, finalmente, alla Rainbow abbiano capito quanto i fan storici siano essenziali per il brand, e dico essenziali con consapevolezza, Winx è continuato per tanti anni e ancora ad oggi soprattutto grazie a noi che siamo legati a queste sei fate. Mi fa piacere che finalmente ci diano in qualche modo un po’ di considerazione!
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    A questo punto mi aspetto che ci siano altre occasioni di incontro con Straffi. Pur essendo di Milano non sono riuscito ad andare a Cartoomics il sabato perché i biglietti erano ormai già sold-out.

    Io purtroppo avevo lezione il sabato, quindi ho dovuto dire addio alle mie possibilità di incontrarlo. Spero anche io che ci saranno altre occasioni, se non altro per il ventesimo anniversario. Ormai non manca molto, siamo vicini ai 19.
    Ad ogni modo ho trovato molto strano che Straffi si sia fatto vedere solo adesso. Che abbia cambiato strategia pubblicitaria? Perché secondo me sta funzionando a meraviglia, ho visto stories di fan ossessionati e gente che taggava Straffi a destra e a manca. Influencer che non ho mai né visto né sentito, ma finché hanno pubblico è sempre visibilità.
    È comunque bizzarro vedere un uomo dell'età di Straffi approcciarsi così, su Instagram, ai giovani dopo 18 anni nei quali aveva parlato solo ai giornalisti. È molto impacciato da quel punto di vista... Chissà se negli anni imparerà ad essere meno impostato e più sbarazzino. Perché spero assolutamente di vederlo ad altre fiere, specie al Milano comics che è quello che posso raggiungere più facilmente.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mi fa piacere che questo topic abbia avuto tutte queste riposte. Io sto ancora cercando di farmi un'idea.

    L'impressione é che Rainbow abbia capito che puó far leva anche sulla popolaritá di Straffi, anche se io penso che sia meritata fino ad un certo punto: l'idea di Winx sará magari pure venuta a lui ma non credo proprio che le abbia disegnate lui né certamente é l'unico a lavorarci.

    Spero che questa tendenza vada pari passo con l'attenzione verso i fan storici e che non tornino a pensare solo ai bambini.
    CITAZIONE (cinnamonions @ 30/11/2022, 07:00)
    Ho visto stories di fan ossessionati e gente che taggava Straffi a destra e a manca.

    Ossessionati é il termine giusto, io sono rimasta shockata vedendo una foto su instagram di una ragazza che si é fatta autografare il braccio e intendeva tatuarselo... ma scherziamo?

    A me non piace granché questa situazione, mi pare che i fan lo idolatrino in una maniera spropositata. Come dicevo altrove sto ancora cercando di mettere in ordine le idee ma tra l'etá che ha (sono quasi 60) e il generale approccio del fandom sono un po' perplessa.
     
    Top
    .
4 replies since 28/11/2022, 10:25   167 views
  Share  
.
Top