Poor Unfortunate Souls

6° episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Scusate se non ho aggiornato subito con il sesto topic ma dopo questo episodio non ho resistito e ho finito la serie prima di tornare sul forum, spero di essere ugualmente efficace.

    Innanzitutto non possiamo non aprire questo topic piangendo per il brevissimo ritorno di Farah.
    Ma scherziamo? Ci avete fatto credere che era tornata e poi ce l'avete tolta?

    Io confesso che a quel punto ero già un po' commossa per il montaggio bellissimo di Bloom imprigionata che sogna un'infanzia accanto a qualcuno che la guidi con la sua magia, poi apre gli occhi e si trova Farah e io sono onestamente scoppiata in lacrime. Ma venire a dirci che poi non sarebbe rimasta è un colpo molto molto basso.

    Un altro bell'episodio: mi è piaciuta la spietatezza con cui hanno gestito questo minuscolo tribunale, Stella che faceva del suo meglio ma tutto che le si sgretolava intorno. Mai 'na gioia.

    Menzione speciale all'altra bellissima pugnalata verso Terra: sei secondi prima mi dici che ti sei lasciata con... Francesca? e sei secondi dopo ci torni insieme proprio in tempo per vanificare il bel gesto. Che poi, LUMACHE? Sembra che facciano apposta a mettere solo cose sgradevoli e assurde attorno alla nostra Terra che non se lo merita proprio.

    Confermato quindi Gray Blood Witch. Considerato che esattamente la stessa cosa è successa in un altro telefilm che stavo guardando mi sento un po' presa per il *ulo, specie perché non c'era davvero davvero bisogno di prendere in giro la nostra Aisha in quel modo...
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Quando Farah è tornata ho squittito come uno scoiattolo. Sapevo che era solo fanservice, perché agisce da puro deus ex machina, momento dolce e coccoloso con Bloom e poi scompare. Mi è sembrato poco professionale, soprattutto considerando la scrittura dell'episodio che è stato molto bello. Ho temuto tanto per Bloom.

    Povera Aisha e povera Terra, destinate a stare sole. Non è mai troppo tardi per mostrarci Nabu, Brian Young, non è mai troppo tardi.

    Ma Sebastian Valtor?!
    Ragazzi, siamo seri?! Ho riso come non facevo da un bel po'. Non solo è l'equivalente di Valtor, è PROPRIO LUI. Lo avrei preferito più gnocco, posso essere sincera? Poi boh, è completamente diverso dal cartone. Proprio completamente. Poi non ha il carisma da leader delle streghe, tanto meno da Valtor. Era perfetto come Sebastian l'attore, quello sì. Ma Valtor no. Lo sminuisce.

    Trovo molto divertente che ad ogni puntata i miei commenti diventino sempre più "di pancia". Vuol dire che sono presa, dai. È una cosa positiva.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Direi che ormai è confermato: Terra e Aisha in Fate sono afflitte da un mai una gioia perenne. Sembra quasi che si divertano a farle soffrire...

    Sebastian Valtor è davvero un colpo basso. Come personaggio e villain in sé era anche ben costruito ma associarlo a un inutile fanservice lo ha solo danneggiato. Non vale nemmeno un unghia di Valtor ma proprio per niente, sia da un punto di vista caratteriale sia da un punto di vista estetico. Ma tant'è...

    Iku, non sei la sola ad esserti commossa con il ritorno e la nuova dipartita di Farah. Gli sceneggiatori hanno davvero voluto giocare con i nostri sentimenti, maledetti!

    Infine, Beatrix ha scelto ancora una volta di schierarsi dal lato oscuro della forza... per riavere i suoi poteri? Per quanto capisca l'importanza della magia per una fata e la voglia di Beatrix di contare qualcosa e di essere importante, non posso perdonarle di farlo a danno dell'intero Oltre mondo. Mi dispiace ma, salvo colpi di scena nell'ultima puntata, si conferma la villain della situazione che ha buttato all'aria le possibilità di redenzione che le sono state offerte
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 16/9/2022, 19:23)
    Ma Sebastian Valtor?!
    Ragazzi, siamo seri?! Ho riso come non facevo da un bel po'.

    Mamma mia, anche io, quanto ho riso!!!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Sebastian Val-tòr, per la precisione.
    Sì, sono scoppiato a ridere come voi... però ho ancora speranza che lui non sia proprio il Valtor del cartone. Soprattutto perché hanno scelto di usarlo come cognome, Mr. Valtor può sempre comparire prima o poi.

    Sono felice che ci abbiano mostrato Farah un'ultima volta... però quanto cavolo si notava che l'attrice non fosse davvero presente sul set. E non ha davvero senso il fatto che abbia l'informazione - banalissima, tra l'altro - su come trasformarsi. Nonostante sarebbe stato Bloom-centrico, avrei onestamente preferito che durante la convergenza una parte della fiamma del drago fosse rimasta con le ragazze, permettendo anche a loro di trasformarsi.

    Invece il modo in cui Flora porta indietro Farah mi è piaciuto molto... mi ha fatto pensare sia alla storyline di Faragonda trasformata in ghianda, sia a quella di Flora che libera Mirta, precedentemente trasformata in zucca. Very Winx Club.
     
    Top
    .
4 replies since 16/9/2022, 16:37   235 views
  Share  
.
Top