Riven è bisessuale?

-rappresentazione LGBTQ+ in Fate-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Salve cari,
    Uno degli account ufficiali Netflix (@netflixgeekend) ha fatto un post molto interessante qualche giorno fa.
    Per festeggiare la Bisexual awareness week, ovvero la settimana che comprende il 23 Settembre, Giornata mondiale della visibilità e dell’orgoglio bisessuale, l’account Netflix ha pubblicato delle foto di alcuni personaggi bisessuali all’interno delle serie tv presenti nel loro catalogo.

    Tra questi personaggi troviamo anche RIVEN, da Fate: the Winx Saga.

    21680-D28-619-E-48-A8-9491-740-F8779-A747

    La didascalia del post è chiara: “Felice settimana della visibilità bisessuale! Ecco alcuni personaggi bisessuali di cui dovreste essere a conoscenza”.

    Dunque, Riven è canonicamente bisessuale in Fate, oppure chi si è occupato del post ha commesso un errore, magari inserendo Riven al posto di Dane?
    E nel caso in cui Riven fosse effettivamente bisessuale, vi piace la scelta di rendere il suo personaggio un membro della comunità LGBTQ+, a differenza del cartone, o avreste preferito qualcun altro? E come vi sembra che abbiano gestito la cosa nella serie tv? Io ho le mie perplessità onestamente, ma aspetto le vostre opinioni…

    Edited by i k u - 31/1/2023, 19:13
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Di per sé rendere Riven bi non è né brutto né fastidioso. Però nella serie non si capiva affatto, e come personaggio, insieme a Dane, non è che sia il miglior esempio di rappresentazione... Avrei preferito una gestione migliore del personaggio. Poi non so, il trope del ragazzo bulletto che se la prende con il ragazzino più debole perché in realtà invaghito di lui me lo devi presentare in una salsa diversa, se no è solo di cattivo gusto.

    Attendo nuovi sviluppi per delle ship tra le fate, perché Aisha o Stella con una ragazza ce le vedrei bene... Anche se dubito, con l'arrivo dei nuovi personaggi.

    Comunque, e vale per tutti i tipi di fiction, se la rappresentazione viene detta solo tramite i social e nel prodotto effettivo non ce n'è traccia, è solo a scopo performativo. Ce l'ha insegnato anni fa la Rowling.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 20/9/2021, 14:54) 
    Di per sé rendere Riven bi non è né brutto né fastidioso. Però nella serie non si capiva affatto, e come personaggio, insieme a Dane, non è che sia il miglior esempio di rappresentazione... Avrei preferito una gestione migliore del personaggio. Poi non so, il trope del ragazzo bulletto che se la prende con il ragazzino più debole perché in realtà invaghito di lui me lo devi presentare in una salsa diversa, se no è solo di cattivo gusto.

    Attendo nuovi sviluppi per delle ship tra le fate, perché Aisha o Stella con una ragazza ce le vedrei bene... Anche se dubito, con l'arrivo dei nuovi personaggi.

    Comunque, e vale per tutti i tipi di fiction, se la rappresentazione viene detta solo tramite i social e nel prodotto effettivo non ce n'è traccia, è solo a scopo performativo. Ce l'ha insegnato anni fa la Rowling.

    Io mi sono presa tardi a rispondere solo per arrivare qui e trovare la risposta di Cinnina, che praticamente esprime tutto quello che penso io... e pure meglio. Grazie Cinni.
     
    Top
    .
2 replies since 20/9/2021, 13:50   276 views
  Share  
.
Top