Novità young adult per il marchio Rainbow

-il successo di Fate ha dato i suoi frutti-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (~Vicky~ @ 1/6/2021, 13:34) 
    A proposito, avete fatto caso che sia la pagina Facebook che quella Instagram sta utilizzando logo e illustrazioni delle prime tre stagioni?

    Francamente no, bene che ce lo hai fatto notare!

    Io ho controllato la data di questo topic e sono passati quasi tre mesi... mi chiedo se anche questo merchandise sará vittima del solito ritardo Rainbow...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (~Vicky~ @ 1/6/2021, 14:34) 
    A proposito, avete fatto caso che sia la pagina Facebook che quella Instagram sta utilizzando logo e illustrazioni delle prime tre stagioni?

    Sotto ad ogni post su instagram ci sono solo commenti che chiedono di tornare allo stile grafico e alla qualità delle prime stagioni. E questo si accentua ancora di più quando postavano qualcosa con lo stile dell'ottava stagione. Perciò immagino sia per questo se postano solo immagini con la vecchia grafica...

    Ma purtroppo non credo che questo si rifletterà anche nel cartone. Dopotutto il nuovo target a cui puntano non potrebbe neanche usarli i social network. Infatti non capisco perché siano così attivi lì e non sul profilo instagram di Fate.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 3/6/2021, 22:25) 
    CITAZIONE (~Vicky~ @ 1/6/2021, 14:34) 
    A proposito, avete fatto caso che sia la pagina Facebook che quella Instagram sta utilizzando logo e illustrazioni delle prime tre stagioni?

    Sotto ad ogni post su instagram ci sono solo commenti che chiedono di tornare allo stile grafico e alla qualità delle prime stagioni. E questo si accentua ancora di più quando postavano qualcosa con lo stile dell'ottava stagione. Perciò immagino sia per questo se postano solo immagini con la vecchia grafica...

    Ma purtroppo non credo che questo si rifletterà anche nel cartone. Dopotutto il nuovo target a cui puntano non potrebbe neanche usarli i social network. Infatti non capisco perché siano così attivi lì e non sul profilo instagram di Fate.

    Io credo che Quest o "ritorno alle origini" sia dovuto a diverse ragioni, tra cui il flop avuto con il restyling dell'ottava stagione. Alla Rainbow si sono resi conto che a seguire le Winx ci sono anche i fan storici, mentre la nuova generazione di bambini, per quanto possano essere a conoscenza delle Winx in quanto "marchio" (da cui poi il cartone animato, le bambole, etc.) non sembrano apprezzarle abbastanza, almeno non quanto fece la prima generazione di ragazzini.

    E qui sono d'accordo con le parole di Straffi di un'intervista del 2019: i bambini di oggi sono più interessati ai live action come Violetta e Soy Luna etc. che ai cartoni animati, a meno che non siano bambini in età prescolare. Ecco spiegato il perché de (l'Ennesimo) abbassamento di target. Il problema della Rainbow è che s'i Ostina a puntare sui bambini soprattutto per una questione di merchandising. Ecco perché il cartone animato continuerà ad avere un target prescolare, proprio come abbiamo potuto vedere con l'ottava stagione.

    Al tempo stesso, però, con l'avvento di Fate, alla Rainbow si sono accorti dei giovani adulti "Nostalgici" che un tempo erano i ragazzini che seguivano le Winx, quindi ecco l'altro motivo per il ritorno alle origini a cui stiamo assistendo perlomeno sui social. È da un paio d'anni (precisamente dal 15esimo anniversario del cartone animato) che la pagina Facebook e quella Instagram ha avuto una sorta di risvolto: ora sono chiaramente rivolte a un target di young adult (anche perché i bambini sotto i 14 anni non dovrebbero avere Facebook o Instagram).

    Un esempio sono i post con fotogrammi delle prime tre stagioni come "sessione d'esame i : aspettative vs realtà" oppure "venerdì pomeriggio... via di corsa da lavoro" o il più recente "dimmi che sei in quei giorni senza dirmi che sei in quei giorni" ma ce ne sarebbero ancora altri... con Questo nuovo piano di lincensing, ora più che mai un "ritorno alle origini", almeno sui social, è d'Obbligo!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Ecco un nuovo articolo:

    «GENERAZIONE WINX»

    winxnews

    Il Gruppo Rainbow ha da poco annunciato il lancio di un nuovo piano marketing e licensing globale focalizzato sull’espansione nel mercato della sua property Winx Club con target Young Adult, che andrà ad affiancare il piano core target già collaudato da quasi due decenni.

    • Intervista completa a Matteo Olivetti, Sales Director Global Consumer Product presso Rainbow, per capire tutti i dettagli di questa strategia:

    “COME SI È EVOLUTA LA PROPERTY WINX IN QUESTI ANNI?”
    M. Olivetti: «Winx ha debuttato per la prima volta sul piccolo schermo nell’ormai lontano 2004, rivelandosi fin da subito un successo in termini di ascolti su scala mondiale. Ogni nuova serie ha poi consolidato la presenza capillare dell’IP sulle emittenti televisive di tutto il mondo, oltre al numero sempre crescente di partner a supporto del brand. Il pubblico dei fan è cresciuto senza sosta, trasformando Winx Club in una delle property di maggior successo di tutti i tempi. Da serie TV per bambini, oggi Winx è classificata come “evergreen” e porta con sé fan da ogni continente che oggi sono giovani ragazzi e ragazze ventenni ancora affezionati alle eroine della loro infanzia, e che continuano a seguire e a parlare della serie sulle varie piattaforme social.»

    Da qui la decisione del team Rainbow di affiancare alla strategia globale rivolta al target kids, lo sviluppo di un piano licensing dedicato ad un target Young Adult con un focus specifico sulle categorie fashion e accessori, social stationary, gift, make up.

    “COSA PREVEDE IL FUTURO DI QUESTA PROPERTY?”
    M. Olivetti: «Le novità in termini di attività di marketing, PR e digital a sostegno della nuova veste Winx Club con focus target Young Adult sono tantissime. Questo ci darà l’opportunità di coinvolgere sia i fan più affezionati che il nuovo pubblico della serie prodotta da Netflix. Il lancio del live-action FATE: The Winx Saga nasce dalla nostra fruttuosa collaborazione con il gigante dello streaming e si allinea perfettamente alla nuova strategia Consumer Products di Winx, la nostra IP di punta. Siamo global licensor CP esclusivi del nuovo brand e abbiamo già inaugurato un entusiasmante piano licensing sul lungo periodo.»

    “A GENNAIO, NETFLIX HA LANCIATO FATE: THE WINX SAGA. CI PUOI PARLARE DI QUESTA SERIE? QUANDO È PREVISTA L’USCITA DELLA SECONDA STAGIONE?”
    M. Olivetti: «Fate: The Winx Saga è un esclusivo adattamento live-action della serie di animazione prodotto da Netflix in associazione con Rainbow. La serie è stata rilasciata sulla piattaforma il 22 gennaio 2021 e si è rivelata un successo globale, tra i più seguiti dagli iscritti al servizio. Abbiamo raggiunto un risultato davvero strepitoso: ad oggi, solo nel primo mese di streaming la serie è stata vista da 57 milioni di utenti iscritti nei 190 Paesi raggiunti da Netflix. Questo ci ha portato alla conferma della produzione di una seconda stagione, ma la data di rilascio non è stata ancora annunciata.»

    “QUALI SONO LE TEMATICHE CHE WINX CLUB PUÒ INSEGNARE AI BAMBINI DI OGGI? POSSIAMO DIRE CHE SIANO LE STESSE DI QUANDO WINX ANDÒ IN ONDA LA PRIMA VOLTA?”
    M. Olivetti: «Winx Club è da oltre diciassette anni una serie amata in tutto il mondo per le sue grandi storie e per i tanti messagi educativi di cui si fa portavoce. Con lungimiranza, le fatine nate dalla creatività del nostro CEO Iginio Straffi hanno sempre promosso valori centrali nella società, quali il girl empowerment. Questo ci dimostra il valore di un brand aspirazionale, che non solo offre trame avvincenti, ma affronta temi importanti ed è in grado di interpretare i sogni del piccolo pubblico, abbracciando tematiche sociali sempre attuali come il valore della diversità, oltrepassando ogni confine culturale grazie alla presenza di personaggi unici. Amicizia, coraggio e determinazione, questi sono i temi intramontabili trattati dal cartoon, temi che si dimostrano essenziali per il target bambini e ragazzi in tutto il mondo, oggi come ieri, proprio come quando Winx Club entrò nelle case per la prima volta.»

    “IL PIANO LICENSING È IN PIENO SVILUPPO. CI PUOI ANTICIPARE ALCUNE NOVITÀ?”
    M. Olivetti: «Siamo lieti di annunciare l’arrivo di una nuova collezione in partnership con Bershka. Si tratta di una linea di abbigliamento con un design “classic” legato alla prima serie di Winx Club, per le fan ormai cresciute che continuano ad apprezzare le famose fate e il loro immaginario. La collezione sarà disponibile in tutti i punti vendita e online e prevede un primo lancio a partire da giugno in tutto il mondo. Nelle prossime settimane annunceremo altri importanti partner…»

    L'altro giorno è stato lanciato il primo pezzo della collezione Bershka: un top da donna in taglia acquistabile anche online qui. Ad oggi il capo è già sold-out ma ritornerà acquistabile a breve. Ecco qualche foto del top:

    FB_IMG_1623071725662 FB_IMG_1623071737402 FB_IMG_1623071762774 FB_IMG_1623071767819

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    A parte che come sempre l'intervista non dice assolutamente niente io trovo che quel top sia basic al punto da non avere nessun valore estetico. Mi facevo fare io una maglietta dal mio stampamagliette di fiducia e veniva uguale.

    Fare un effetto particolare, un'illustrazione nuova, una rifinitura particolare di un qualche genere... no. Bianco e con un'immagine vecchissima schiaffata sopra. Poi, posso dirlo? Se non c'hai il fisico giusto neanche ti vien voglia di comprarla. Immagino che i fiocchettini ai lati possano essere anche slacciati ma non è che migliora la vestibilità.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    penso lo stesso, è una maglia che io personalmente non metterei mai, uno perché é basicissima, quella stampa di gruppo vista e rivista da più di quindici anni mi ha davvero scocciato, fare dei nuovi artworks sarebbe stato molto meglio.
    secondo perché é una maglia che se non si è confidenti con il proprio corpo difficilmente si indosserebbe, è un top corto, stretto che lascia scoperte sia braccia che parte della pancia, per una persona in carne e insicura come me comprarla è impensabile.
    spero in un qualcosa di diverso con qualche nuova illustrazione che non sia un qualcosa da indossare.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Concordo con voi su tutto. Per carità, il taglio del top è molto in voga al momento, però non ha veramente nulla che invogli a comprarlo. Voglio aspettare il resto della collezione, magari se ne escono con qualche felpa come hanno fatto con Sailor Moon l'anno scorso, in quel caso potrei pure farci un pensierino se mi capita davanti al centro commerciale.
    Ma quello che voglio assolutamente è la roba di cartoleria.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    penso lo stesso, i vestiti a me non interessano molto, ne le bambole se devo esserne sincero visto che non dovrebbero essere relative alla nona stagione, io voglio delle nuove figures fatte bene e altri articoli da edicola, sono la mia cosa preferita😭
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Il top in sé è anche carino, ma l'immagine che vi è stampata non è niente di speciale. Per carità, amo le Winx delle prime stagioni e mi manca il Magic Winx, ma avrebbero anche potuto lavorare meglio l'immagine, boh, a questo punto avrei preferito la T-shirt che fecero per il 15esimo anniversario (questa qui) ... E niente, spero che gli altri pezzi della collezione siano migliori.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Finalmente la Rainbow fa qualcosa che davvero può interessare ai giovani (soprattutto quelli un po' più over the top, rispetto a quella maglietta basic...).
    Una collaborazione con Dollskill, celebre marchio di moda alternativa.
    Ecco la collezione:
    Screenshot_20210908_095600
    Screenshot_20210908_095610

    Allora, a livello estetico mi piacciono molto, soprattutto la minigonna di jeans con la giacchetta col pelo, e tutte le scarpe. C'è da dire che la qualità dei materiali mi sembra un po' scadente, specie per quanto riguarda la gonna di Flora. Riesco a percepire il poliestere da chilometri di distanza... Vabbè.
    Almeno questi outfit catturano bene l'essenza di Winx, che è da tanto tempo che non si sentiva più.
    Link al video per vedere meglio.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 8/9/2021, 09:02) 
    Allora, a livello estetico mi piacciono molto, soprattutto la minigonna di jeans con la giacchetta col pelo, e tutte le scarpe. C'è da dire che la qualità dei materiali mi sembra un po' scadente, specie per quanto riguarda la gonna di Flora. Riesco a percepire il poliestere da chilometri di distanza... Vabbè.
    Almeno questi outfit catturano bene l'essenza di Winx, che è da tanto tempo che non si sentiva più.

    Tesoro mio, non vorrei stroncare l'entusiasmo sul nascere ma ho paura che la collezione sia quella della prima foto...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    M-ma... Nooo :sob:
    Cosa te lo fa pensare?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ma io spero di sbagliarmi, perché i vestiti della seconda foto mi piacciono molto di più di quelli dell'altra, ma
    1. la collezione rosa con le stampe di Winx è palesemente, inequivocabilmente Winx
    2. che i vestiti fluo della seconda foto sono ispirati a Winx lo sappiamo NOI perché siamo nel giro ma di fatto sono abbastanza generici
    3. ho guardato il loro catalogo e quando lavorano con un marchio hanno sempre capi d'abbigliamento coperti di immagini del marchio in questione piuttosto che ispirati a quello stile
    4. sono due collezioni molto diverse tra di loro, questo mi fa pensare che la prima, appunto, non sia affatto una collezione
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Peccato... Spero sia solo una supposizione e non la verità! I vestiti civilian sono mille volte più carini ;P
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status

    QUA SOTTO IL LINK CON TUTTE LE COLLEZIONI DOLLKILLS!
    TROVATE DI TUTTO E DI PIÙ!
    www.dollskill.com/eu/winx-club



    mi piace praticamente quasi tutto ma sono povero
     
    Top
    .
32 replies since 14/3/2021, 22:20   804 views
  Share  
.
Top