Novità young adult per il marchio Rainbow

-il successo di Fate ha dato i suoi frutti-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mi sembrava che il panorama Raonbow fosse un po' troppo tranquillo dopo i risultati di Fate... leggete cos'ha pubblicato venerdì License Global!

    L'intramontabile marchio ha dei nuovi piani di marketing e licensing rivolti al pubblico YA

    Il gruppo Rainbow ha annunciato il lancio di una campagna di marketing e licensing a livello globale per estendere il marchio della serie internazionale Winx Club verso un pubblico YA.

    Gli spettatori di Winx Club, andato in onda per la prima volta nel 2004 (qui ho corretto io, non so chi se lo sia inventato) sono ormai sulla ventina. Il team interno di Rainbow ha creato varie style guides e un lookbook per sostenere la loro campagna globale che si focalizzerà su un giovane pubblico femminile, con un occhio di riguardo a fashion, accessori, bellezza e make-up.

    Per supportare la nuova campagna verranno organizzate delle attività di marketing, PR e digitali, in modo da coinvolgere sia i fan storici sia i nuovi spettatori in tutto il mondo. La collaborazione con Netflix e il tempismo del lancio di "Fate. The Winx Saga" si allineano perfettamente con i piani di Rainbow per il pubblico YA.

    I prodotti a marchio Winx Club per la nuova campagna di marketing verranno rilasciati nei prossimi mesi.



    Nonostante parlino del tempismo di Fate l'impressione è che stessero aspettando di vedere i risultati prima di mettere le carte in tavola... certo non si sono inventati queste cose all'ultimo minuto ma non è che potevano neanche andare così a caso, secondo me.

    Sono molto curiosa: se si mettessero a fare cose come con Sailor Moon, prodotti un po' più particolari e raffinati che possano interessare anche i fan più grandicelli, non sarebbe male. Io ho in mente tutto il merchandise legato alle Principesse Disney, che sono amatissime anche dai fan della mia età... era ora che Rainbow pensasse anche a noi!

    Sono proprio curiosa di vedere il design di questi prodotti, nonché lo stile con cui lo pubblicizzeranno: insisteranno con lo stile couture o si inventeranno qualcosa con uno stile completamente diverso? Non vedo l'ora.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Non vedo l'ora di vedere cosa salterà fuori! Poi io ho anche un sogno nel cassetto... Le figures delle Winx fatte come quelle degli anime. Negli anni sono uscite tante miniature, ma nessuna di chissà quale qualità. Però mi accontento di magliette con le ali e altre cosette carine! Penso anche di qualità superiore e meno plasticose dei soliti giocattoli.

    Sullo stile sono curiosa anche io, sinceramente vorrei che riprendessero i design delle prime stagioni (magari con dei colori meno accesi, o qualche cambio di palette) che vadano a riprendere la nostalgia per gli anni 2000. Il couture non so se lo vogliano andare a ripescare dopo tanto tempo. Poi non saprei, non vedo bene nemmeno un nuovo stile di disegno. Ne hanno usati fin troppi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    tutto ciò mi incuriosisce molto e sono contento che Rainbow abbia finalmente deciso di ascoltarci.
    sono molto itrigato, chissá che artstyle useranno, secondo me ne useranno uno tutto nuovo, e probabilmente adulto visto che é rivolto a noi, e ne sono davvero contento!non vedo l'ora di vedere il tutto!

    p.s: un'unica cosa che volevo annotare é che il tutto ciò per ora NON é inerente alla nona stagione.
    lo dico perché ho visto un sacco di gente online crearsi chissá quali aspettative su un "ritorno delle vecchie winx nella nona stagione" ma nell'articolo si parla di merchandising, non fa alcuna parola sulla serie animata.
    in più c'é da ricordarsi che Artbani confermò di aver ricevuto la chiamata per lavorare alla nona stagione qualche mese fa e ha confermato che sarà in chiave infantile.
    il ciò però potrebbe comunque essere, nel senso, la nona stagione sta proprio agli inizi, cioé proprio alla scrittura degli episodi, non mi stupirei avessero cambiato il tutto, d'altronde se hanno cambiato una trasformazione completa ad animazione finita non vedo perché non si possa fare quando si sta proprio agli inizi.

    CITAZIONE
    Poi io ho anche un sogno nel cassetto... Le figures delle Winx fatte come quelle degli anime.

    aaaaaah pure io tantissimo. é da quando é uscita la prima collezione cosmix che non ne esce una decente, morirei per averne una fatta dettagliata e dinamica come quella degli anime!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Rispondi velocemente per il momento e dico che secondo me useranno lo stile originale, quello classico delle winx proprio per sfruttare l’effetto nostalgia. Immagino felponi con i disegni del Magic Winx o Enchantix, ma non oltre, proprio perché rivolto a noi pubblico grande che siamo cresciuti con quell’immagine di Winx. Un po’ come per Sailor Moon che, pur avendo creato un nuovo anime, sulla stramaggioranza dei prodotti viene scelto lo stile degli anni 90, un esempio anche la collaborazione con Bershka che sceglie sempre lo stile iconico anni 90.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 15/3/2021, 08:23)
    Poi io ho anche un sogno nel cassetto... Le figures delle Winx fatte come quelle degli anime.

    In realtà questo è un enorme interrogativo... i prodotti di cui parlano sono legati a Winx Club o a Fate?
    CITAZIONE (cinnamonions @ 15/3/2021, 08:23)
    Poi non saprei, non vedo bene nemmeno un nuovo stile di disegno. Ne hanno usati fin troppi.

    A me invece piacerebbe tantissimo, te lo immagini? Un nuovo stile legato a Fate, con le protagoniste cartonizzate ma con uno stile più adulto... Non lo so, secondo me c'è sempre margine di innovazione!
    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 13:40)
    p.s: un'unica cosa che volevo annotare é che il tutto ciò per ora NON é inerente alla nona stagione. lo dico perché ho visto un sacco di gente online crearsi chissá quali aspettative su un "ritorno delle vecchie winx nella nona stagione" ma nell'articolo si parla di merchandising, non fa alcuna parola sulla serie animata.

    La gente non ce la può fare... finisce sempre così, prendono una notizia, la traducono a caso, poi la gente la ritraduce nelle proprie lingue e il senso originale viene perso completamente.
    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 13:40)
    d'altronde se hanno cambiato una trasformazione completa ad animazione finita non vedo perché non si possa fare quando si sta proprio agli inizi

    Di che stagione parliamo?
    CITAZIONE (~BubuWinx~ @ 15/3/2021, 17:02)
    Immagino felponi con i disegni del Magic Winx o Enchantix, ma non oltre, proprio perché rivolto a noi pubblico grande che siamo cresciuti con quell’immagine di Winx

    Come discorso non fa una piega... ma io spero che qualche illustrazione nuova la facciano lo stesso, anche con lo stile vecchio se vogliono, più che altro perché ormai quelle della prima stagione sono viste e riviste e riviste e riviste...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 13:40)
    d'altronde se hanno cambiato una trasformazione completa ad animazione finita non vedo perché non si possa fare quando si sta proprio agli inizi

    Di che stagione parliamo?

    l'ottava, hanno fatto vedere in un trailer mostrato mi pare in russia che il prototipo Cosmix fu animato, c'erano proprio delle scene

    CITAZIONE
    Immagino felponi con i disegni del Magic Winx o Enchantix, ma non oltre, proprio perché rivolto a noi pubblico grande che siamo cresciuti con quell’immagine di Winx.

    per me sarebbe davvero un peccato, nel senso, sarebbe comunque bello avere del materiale con il vecchio/ un nuovo stile adatto a noi, ma vederlo solo per delle maglie o per del make up mi dispiacerebbe perché non sono molto interessato a vestiti o trucchi inerenti a serie, neanche delle Winx.
    spero con tutto il cuore di vedere dei magazine, come Stick&Fun o Stick&Read con questi cambiamenti, e soprattutto anche delle figures, che ultimamente superano il limite della banalitá e infantilitá.
    il ciò potrebbe influenzare pure le bambole.
    non so se ricordate ma tempo fa Wcr ha detto che nel 2021 usciranno bambole con un nuovo aspetto, ovviamente a patto che sia vero, spero che sia inerente a questa strategia.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    CITAZIONE
    ma io spero che qualche illustrazione nuova la facciano lo stesso, anche con lo stile vecchio se vogliono, più che altro perché ormai quelle della prima stagione sono viste e riviste e riviste e riviste...

    penso lo stesso, io onestamente, nonostante adori lo stile originaro, un pò spero in un nuovo stile, vorrei vedere un qualcosa come un misto tra 2d e cgi, con tratti realistici e ben texturizzate, sarebbe un sogno.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Della notizia mi importa il giusto dato che non sono mai stato particolarmente legato al merchandising, anche di prodotti che amo molto... però devo ammettere che questo
    CITAZIONE (cinnamonions @ 15/3/2021, 09:23)
    Le figures delle Winx fatte come quelle degli anime.

    sarebbe veramente una figata. Se fanno delle belle versioni Enchantix o Magic Winx potrei prendermi almeno Flora...

    Purtroppo per ora mi sembra si parli semplicemente di prodotti legati al fashion e al make-up... potenzialmente potrebbero fare delle t-shirt o felpe interessanti, ma non sono convintissimo...


    CITAZIONE (~BubuWinx~ @ 15/3/2021, 18:02)
    secondo me useranno lo stile originale, quello classico delle winx proprio per sfruttare l’effetto nostalgia.

    Ecco, questa sarebbe una mossa intelligente. Vedere artwork nuovi ma con lo stile e i vestiti delle prime stagioni potrebbe essere super emozionante!

    D'altro canto comporterebbe fare un passo indietro e sarebbe come ammettere il fallimento dei nuovi stili di disegno. Quindi forse l'opzione proposta da iku, quella di creare un nuovo stile ancora, è la mossa giusta...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    CITAZIONE (~BubuWinx~ @ 15/3/2021, 17:02)
    Immagino felponi con i disegni del Magic Winx o Enchantix, ma non oltre, proprio perché rivolto a noi pubblico grande che siamo cresciuti con quell’immagine di Winx

    Come discorso non fa una piega... ma io spero che qualche illustrazione nuova la facciano lo stesso, anche con lo stile vecchio se vogliono, più che altro perché ormai quelle della prima stagione sono viste e riviste e riviste e riviste...
    [/QUOTE]


    Bhe...ho fatto questo discorso perché mi pare di aver capito che volessero puntare sul pubblico, ormai young adult, cresciuto con le winx. Se fosse così, non so, per strategia di marketing immagino vogliano usare lo stile delle prime stagioni, il magic winx e l’enchantix che restano le trasformazioni più amate dal pubblico. Se poi disegnano nuovi artwork ben venga, mi piacerebbe molto ma penso che lo stile resti comunque il classico anche perché se ci fosse un nuovo Style non credo possa piacere a tutti i fan, sullo stile winx vanno sul sicuro e guadagnano. Poi chissà, in ogni caso basta che non sia quello dell’ottava stagione! XD

    Per le action figures come gli anime/manga sarebbe bellissimo!! Spero davvero tanto ma in Italia non vengono prodotte come in Giappone quindi non vorrei sognare inutilmente. In ogni caso spero vadano oltre il merchandising dei trucchi e dei vestiti...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 18:04) 
    l'ottava, hanno fatto vedere in un trailer mostrato mi pare in russia che il prototipo Cosmix fu animato, c'erano proprio delle scene

    Dove l'hai visto? Sono curiosissima!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 16/3/2021, 11:47) 
    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 18:04) 
    l'ottava, hanno fatto vedere in un trailer mostrato mi pare in russia che il prototipo Cosmix fu animato, c'erano proprio delle scene

    Dove l'hai visto? Sono curiosissima!

    eccomi!
    allora diciamo che la scena che mi ricordavo é diversa, mi ricordavo che volavano con ilvecchio Cosmix ma qui hanno quello normale, forse mi ricordavo male, anche se sono quasi convinto di avere visto qualcosa del genere da qualche parte.
    però una scena c'é! si vede la fine della trasformazione in movimento con il vecchio cosmix.



    scusate per la sbadataggine, ricordavo davvero ci fosse una scena animata.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 13:40)
    d'altronde se hanno cambiato una trasformazione completa ad animazione finita non vedo perché non si possa fare quando si sta proprio agli inizi

    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 18:04)
    l'ottava, hanno fatto vedere in un trailer mostrato mi pare in russia che il prototipo Cosmix fu animato, c'erano proprio delle scene

    CITAZIONE (goldenflora @ 16/3/2021, 14:40)
    però una scena c'é! si vede la fine della trasformazione in movimento con il vecchio cosmix

    Mah, secondo me quella nel video era una sequenza per presentare la serie e non è neanche detto che a quel punto l'animazione dell'intera stagione fosse finita... è vero che il Cosmix non è quello che conosciamo noi ma le differenze son proprio minime.
    Poi non lo paragonerei alla decisione di cambiare lo stile di animazione di punto in bianco... son due cose un po' diverse.

    E pensare che quando hai parlato del prototipo del Cosmix pensavo a quell'altro schizzo che avevano mostrato alla mostra e già immaginavo chissà cosa!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 16/3/2021, 19:55) 
    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 13:40)
    d'altronde se hanno cambiato una trasformazione completa ad animazione finita non vedo perché non si possa fare quando si sta proprio agli inizi

    CITAZIONE (goldenflora @ 15/3/2021, 18:04)
    l'ottava, hanno fatto vedere in un trailer mostrato mi pare in russia che il prototipo Cosmix fu animato, c'erano proprio delle scene

    CITAZIONE (goldenflora @ 16/3/2021, 14:40)
    però una scena c'é! si vede la fine della trasformazione in movimento con il vecchio cosmix

    Mah, secondo me quella nel video era una sequenza per presentare la serie e non è neanche detto che a quel punto l'animazione dell'intera stagione fosse finita... è vero che il Cosmix non è quello che conosciamo noi ma le differenze son proprio minime.
    Poi non lo paragonerei alla decisione di cambiare lo stile di animazione di punto in bianco... son due cose un po' diverse.

    E pensare che quando hai parlato del prototipo del Cosmix pensavo a quell'altro schizzo che avevano mostrato alla mostra e già immaginavo chissà cosa!

    si hai ragione, sono cose ben diverse, chissà cosa hanno combinato sono troppo curioso
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Mi sembra azzardato una nuova serie al momento ma chissà.

    Rainbow può tirare fuori qualcosa di interessante.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE (ParadiseIllusory 1998 @ 1/6/2021, 13:12) 
    Mi sembra azzardato una nuova serie al momento ma chissà.

    Rainbow può tirare fuori qualcosa di interessante.

    Il nuovo piano di licensing per il target young adult fa riferimento esclusivamente al merchandise, nessuno ha parlato di una nuova serie, per gli adolescenti come serie c'è il live action, mentre la nona stagione del cartone animato avrà sempre un target prescolare come l'ottava stagione.

    A proposito, avete fatto caso che sia la pagina Facebook che quella Instagram sta utilizzando logo e illustrazioni delle prime tre stagioni?
     
    Top
    .
32 replies since 14/3/2021, 22:20   804 views
  Share  
.
Top