Fate I: Commenti a fine stagione

Considerazioni generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Anche io ho capito che l’Oltremondo altro non è che una realtà alterna con i suoi regni ma comunque intrinseca al nostro mondo. Conferma di ciò penso siano anche i portali che utilizza Bloom.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    ahh ora è più chiaro
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    E mi pare molto più coerente col tema delle fate che sia qualcosa di questo genere.
    Un pò come la foresta magica di Power rangers mystic force
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    21
    WCLO Points
    +9

    Status
    Io dalla scena del mappamondo nell'ufficio della preside ho capito che Oltre Mondo è proprio un pianeta a sé, come la Terra. Infatti nel mappamondo non si vedono che ne so, gli stati uniti o l'africa. Si vede questa grande fetta di terra che è Solaria e separata dal mare Eraklyon, poi immagino ci saranno altri regni. Ma regni intesi come i nostri continenti terrestri, per questo non capisco tutta questa contaminazione terrestre su Oltre Mondo. E poi ho capito che Alfea si trova su Solaria.

    Non lo so, l'ennesima cosa su cui non sono stati troppo chiari? :stress:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Bhe non saprei dirti, per esempio io la scena del mappamondo l’avevo intesa come se quello fosse un comune mappamondo della terra solo con le località della realtà dell’Oltremondo.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    c’è una cosa che mi fa pensare che Farah non sia realmente morta:
    B0F8E92C-7DDB-415D-927D-7CEA83B2B556
    gli occhi sono illuminati come quando si usa la magia.
    all’inizio non ci ho dato molto peso dato che pensavo fosse l’effetto della magia di Rosalind, però mi sono ricordato che alle vittime a cui si viene fatto un’incantesimo gli occhi non illuminano, possibile che sia un qualche incantesimo di protezione o un qualcosa del genere?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    12,715
    WCLO Points
    +17

    Status
    Faccio un commento generale sulla serie:

    Tutto sommato a me è piaciuta.
    Il problema, secondo me, sono stati i pochi episodi che non hanno dato modo di approfondire situazioni e personaggi, quindi alla fine alcune cose sono state un po' affrettate.
    Gli effetti speciali, salvo alcune scene (come ad esempio alcune sequenze della trasformazione di Bloom e la piantina di Terra), sono stati ben fatti.
    Un altro punto a favore sono stati i bellissimi scenari dell'Irlanda e la riproduzione di Alfea!

    All'inizio i personaggi sono un po' stereotipati, ma piano piano abbiamo modo di conoscerli meglio. Ho amato l'evoluzione di Stella e sono sicura ci darà altre soddisfazioni se la serie dovesse andare avanti.

    Penso che in linea generale le storyline siano state rispettate: il background di Stella e Sky, l'assenza della madre di Musa, la "storia" tra Riven e... Beatrix (Darcy)...
    Tra l'altro il fatto che sia stata citata Flora mi fa pensare che la vedremo. Persino Abbey Cowen (interprete di Bloom) pensa possa essere introdotta se la serie sarà rinnovata.

    Nell'ultima puntata ho rivisto lo spirito delle Winx, e poi penso fosse normale che inizialmente non andassero tutte d'accordo (non dimentichiamoci che anche nel cartone era così inizialmente!).
    Spero davvero di vedere più episodi in delle ipotetiche future stagioni, oltre all'aggiunta di personaggi mancanti e più introspezione riservata ad altri personaggi che non siano solo Bloom.
    Sei episodi non bastano, almeno 10 come molte altre serie Netflix. Diciamo che queste puntate sono state un'introduzione che ha lanciato delle basi in modo che la storia possa continuare.

    Edited by diana‚ - 25/1/2021, 08:15
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    CITAZIONE (goldenflora @ 25/1/2021, 07:03) 
    c’è una cosa che mi fa pensare che Farah non sia realmente morta:
    B0F8E92C-7DDB-415D-927D-7CEA83B2B556
    gli occhi sono illuminati come quando si usa la magia.
    all’inizio non ci ho dato molto peso dato che pensavo fosse l’effetto della magia di Rosalind, però mi sono ricordato che alle vittime a cui si viene fatto un’incantesimo gli occhi non illuminano, possibile che sia un qualche incantesimo di protezione o un qualcosa del genere?

    Probabilmente se è così potrebbe essere che ci sia salvata
    E ha senso. Questo probabilmente è l episodio di Rosalind (il cuore fanatico) e quindi il suo punto più alto. Quindi mi aspetto che la prossima stagione se ci sarà rappresenti la sua caduta.

    E ci starebbe benissimo che Farah sia viva e la persona dietro la sconfitta di Rosalind
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Anche io riguardando la scena ho dei sospetti, secondo me hanno giocato molto con l’effetto sonoro ma, spero, che Farah alla fine sia solo addormentata intrappolata nel terreno. Davvero, non riesco a trovare la logica de fosse morta.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    21
    WCLO Points
    +9

    Status
    Mi avete fatto venire voglia di riguardare l'episodio finale e riguardandolo ho capito che in questa serie ci sono molti più richiami alla serie originale di quanto pensassi.

    Quindi ho formulato una TEORIA. Ora sono nuovo e non so se questo è il topic giusto per parlarne quindi in caso non flagellatemi :sorry: Comunque questa è:

    Nel cartone originale le Streghe Antenate per impossessarsi della Fiamma del Drago distruggono Domino e come abbiamo avuto modo di vedere nel primo film, ne pietrificano abitanti e sovrani (o a grandi linee una cosa del genere).

    Okay? Proseugiamo.

    In Fate vengono introdotte queste creature note come Bruciati un tempo comuni uomini, poi trasformati in mostruose creature. I bruciati danno essenzialmente la caccia a Bloom perché lei con il suo potere derivante dalla Fiamma del Drago è l'unica a poterli sconfiggere, e quindi loro nei primi episodi vorrebbero annientarla per primi. Prima che diventi troppo potente da sconfiggerli tutti.

    In Fate vengono inoltre introdotte le Streghe del Sangue, che rapiscono Bloom quando era ancora in fasce strappandola dalle braccia dei suoi genitori per impossessarsi del potere della Fiamma del Drago. La bambina viene però salvata da Rosalind, che con l'aiuto di Farah e degli altri distrugge il reame dove le streghe risiedono, e invia Bloom sulla Terra, un po' come fa Daphne nella serie originale insomma.

    Quindi ho pensato: E se i Bruciati fossero gli abitanti di un'ipotetica Domino? Il regno perduto di cui Bloom è principessa? Distrutta in questo caso dalla furia delle Streghe del Sangue che altro non sono che le Streghe Antenate della serie originale? Alla fine le Streghe del Sangue sempre della Fiamma del Drago vogliono impossessarsi.

    Secondo me i Bruciati "originali", quelli che non si vedevano più da 16 anni, sono stati creati dalle Streghe del Sangue da una scintilla della Fiamma del Drago proprio come le Streghe Antenate avevano fatto con Valtor nella terza stagione. Il tutto per riuscire ad impossessarsi della vera Fiamma del Drago ovviamente, che adesso brucia in Bloom (proprio come nel cartone).

    Mentre i Bruciati che appaiono nel presente della storia, sempre secondo me, sono quelli evocati da Rosalind e dalla sua cricca per testare il potere di Bloom e prepararla a ciò che sta per accadere.

    E soprattutto, che fine hanno fatto i veri genitori di Bloom? Secondo me saranno stati imprigionati o pietrificati da qualche parte proprio come accade nel primo film. Perché se le cose stanno così, allora i conti tornano e la serie ha effettivamente un senso.

    Devo ancora capire bene il ruolo di Rosalind in tutto questo ma, fatemi sapere come la pensate o se sono soltanto elucubrazioni mentali mie :gulp!:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Secondo me ha molto senso questa teoria.

    Certo la regia e la gestione ritmica non è il massimo ma le storyline principali dei villain (Beatrix, Rosalind, Andreas, luna e bruciati) sono state unificate.

    Gli sceneggiatori pare che almeno per questi personaggi abbiano in mente una linea comune.

    Personalmente se sarà confermata una seconda stagione penso che vedremo le trame principali unirsi sempre di più
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Condivido la teoria, l’ho pensata anche io ad essere onesti. Il dubbio nasce però in merito ai bruciati: Rosalind afferma che hanno più di mille anni, originariamente soldati e poi trasformati in bruciati tramite la fiamma del drago. Oppure ho capito male io? Sono curioso di sapere di questa guerra all’orizzonte come dice Rosalind, facendo capire che i bruciati sono nulla rispetto a ciò che dobbiamo vedere. Comunque la pagina ufficiale di Fate, quelle di netflix, ha pubblicato la divisone dei regni e dell’Oltremondo, i poteri delle fate, la scuola e i professori. Qualcuno più abile di me magari riesce a postare le foto anche qui.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Bhe i bruciati sembrano essere la riproposizione dell armata oscura della prima stagione.
    Quindi mi immagino abbia un evocatore o un capo nascosto.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ragazzi, io ho lavorato tantissimo questo weekend per la recensione quindi vi linko direttamente il video... ECCOLO.
    Lo ammetto, non é il mio miglior video ma andava fatto... e ho citato anche un paio di voi, perché nel controllare di aver parlato di tutto ma proprio tutto ho riletto un paio di volte anche questo topic e ho preso spunto.

    Io mi sono fatta l'idea che l'Oltremondo sia come un mondo parallelo... ma questo non giustifica assolutamente le pesantissime contaminazioni culturali dal mondo umano. Come avete fatto notare, molte cose del worldbuilding lasciano un po' a desiderare, l'ho messo nel video... oggi sono state pubblicate delle altre informazioni su Instagram, questo mi fa pensare che magari alcune delle nostre domande potranno trovare una risposta anche prima della seconda stagione, con un po' di fortuna.

    Per quanto riguarda la scena della morte di Farah io la dovrei riguardare, lo ammetto: non ho notato granché la cosa degli occhi e non so neanche se permettermi di sperare in un suo ritorno o meno.

    Mi piace che stiate proponendo delle belle teorie, come dicevo alla fine ci sono molte piú cose in comune con il cartone di quanto ci aspettassimo!

    PS: quando arrivo a casa cerco di metterle io le immagini nuove, magari in un topic a parte.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    21
    WCLO Points
    +9

    Status
    CITAZIONE (~BubuWinx~ @ 25/1/2021, 14:17) 
    Condivido la teoria, l’ho pensata anche io ad essere onesti. Il dubbio nasce però in merito ai bruciati: Rosalind afferma che hanno più di mille anni, originariamente soldati e poi trasformati in bruciati tramite la fiamma del drago. Oppure ho capito male io? Sono curioso di sapere di questa guerra all’orizzonte come dice Rosalind, facendo capire che i bruciati sono nulla rispetto a ciò che dobbiamo vedere. Comunque la pagina ufficiale di Fate, quelle di netflix, ha pubblicato la divisone dei regni e dell’Oltremondo, i poteri delle fate, la scuola e i professori. Qualcuno più abile di me magari riesce a postare le foto anche qui.

    Magari le due cose non si escludono necessariamente a vicenda. Magari il potere della fiamma del drago scorre nelle vene dei familiari e antenati di Bloom da migliaia e migliaia di anni. Insomma, da qualcuno avrà pur dovuto ereditarla questa fiamma. E quindi potrebbe essersi verificata questa millenaria lotta tra Streghe del Sangue e gli antenati di Bloom/abitanti di Domino, e quando le streghe dopo mille anni erano finalmente riuscite a mettere le mani su Bloom? È intervenuta Rosalind.

    Alla fine anche nella serie originale, le streghe antenate avevano creato Valtor molto prima di riuscire ad avvicinarsi a Bloom. Lo avevano creato per combattere i suoi genitori e la compagnia della luce se non ricordo male. Magari questi bruciati sono l'armata oscura che le streghe hanno sempre utilizzato nel corso della storia per attaccare prima gli antenati di Bloom, e poi dopo centinaia di anni Bloom stessa e i suoi genitori.
     
    Top
    .
39 replies since 22/1/2021, 17:40   1252 views
  Share  
.
Top