Reboot Winx Club

Mettiamoci del nostro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    L'altro giorno, vagabondando su Tumblr come faccio spesso, mi sono imbattuta in questo spunto molto interessante di deluxesoap:

    "since the Winx were based off celebrities that were popular at the time
    I suggest anyone making their own reboot
    could based them off celebrities that are popular now"

    "Dato che le Winx sono basate su celebrità che erano popolari all'epoca
    suggerisco che chi sta creando il proprio reboot
    le basi su celebrità che sono popolari adesso"


    Io la trovo un'idea fenomenale. A parte tutti i fancast che abbiamo visto passare negli anni sarebbe interessante pensare a un reboot che cambia un po' le cose, fossero anche solo dettaglini. Io ci ho pensato un attimo ma il fatto è che non conosco tantissime celebrità attuali, sono un po' fuori dal mondo del cinema e della televisione.

    Una celebrità a cui ho pensato subito, però, è Zendaya, che vedrei benissimo come ispirazione per una nuova Aisha.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7
    WCLO Points
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Nemmeno io conosco molte celebrità moderne, ma per quanto riguarda Stella la mia scelta ideale sarebbe Amanda Seyfried (anche se ad essere onesti mi rendo conto che sia un po’ troppo grande per il ruolo della fata del sole)
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Una specie di fancast ad altissimo budget quindi... Vi dico chi mi ispirano le Winx al momento, tra le attrici giovani e con una discreta o enorme fama.

    Per Bloom ho pensato a Sadie Sink, attrice di Stranger Things dai capelli rossi. Non la conosco come personalità, ma pare che nella serie abbia un ruolo un po' da maschiaccio. E Bloom non è esattamente la più elegante. L'attrice ha un viso che mi piace tantissimo.

    Oppure una bellissima Sophia Lillis, star di It e I am not okay with this. Una Bloom dai capelli corti, perché no?
    1608286368559b1b3ee2856628a18632a995401119f77

    Per Stella, visto il suo spirito modaiolo ho pensato ad Hunter Schafer, star di Euphoria. È anche artista e modella. Per una Stella un po' diversa dal solito... Sarà che sono un po' di parte io, la adoro.
    19e1f8c83df637cd7c57023e7cfd7091
    5de985d68e8f941b9ae417eebabff9a5

    La mia Musa è Park So-Dam, una delle protagoniste di Parasite. Ha quel taglio sbarazzino, a volte cortissimo a volte lungo e uno stile che mi ricorda Musa.
    5c3ae4c36dc48fd19ee3999f6a1eac221405162223788497d0e024c0898de318

    Per Aisha ho due opzioni: Tati Gabrielle di Sabrina e Storm Reid di Euphoria. I loro stili e modi di porsi sono molto da Aisha.
    1608283994703f41f81666be9b3937e4101776e00157f
    160828409821728740d0c868c2a71637a85ac7fe48a1c

    Per Flora ho guardato un po' e questa attrice Disney, Jenna Ortega, potrebbe anche starci. Purtroppo di attrici latinoamericane ne conosco poche e Alexa Demie, attrice del momento sempre di Euphoria, non mi sembra per nulla adatta al ruolo.
    1608285433370Screenshot_20201218_105340

    Per Tecna non so bene se possano starci o meno, ma una bellezza un po' diversa dal solito è d'obbligo. Io propongo il viso spigoloso e mascolino di Saoirse Ronan (Lady Bird, Piccole Donne) oppure i bellissimi occhioni magnetici di Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi)
    1608286009413ccfa3cee179df65d1c050f4cd0e5a4ad
    16082860388536c9eb664ea689552e700ecc0fd0858de
    Ditemi il vostro parere! Ho cercato comunque di mantenere il più possibile la somiglianza e lo spirito delle fatine ma di cercare volti noti.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Iku, che bella idea!
    Io però la intendo più come la creazione delle Winx ai nostri giorni, non la vedo nell'ottica di scegliere una nuova celebrità che ispiri Bloom, Stella, Flora ecc. nello specifico. Ora che dico le mie proposte capirete meglio XD

    Come protagonista e fata del fuoco abbiamo Zendaya!
    Screen-Shot-2020-09-01-at-06.23.15
    Non c'è niente da fare, la stiamo nominando tutti perché è la celebrità più amata e seguita di questa generazione! Ispirarsi a lei per la protagonista è la mossa di marketing vincente. Poi anch'io la amo tantissimo, quindi mi fa solo che piacere scegliere lei! ^^

    Come fata della musica scelgo una cantante chiacchieratissima: Taylor Swift!

    Anche lei come Zendaya ha un seguito pazzesco, e scegliere una cantante per la fata della musica mi sembra un'idea sensata (e poi volevo un pochino distanziarmi dalle Winx canoniche!)

    Come fata della natura non mi sono allontanato troppo da Flora e ho scelto Olivia Rodrigo!
    555451c8d0e73383ff2b56f158a9a345
    Lei è sicuramente la meno conosciuta ma sono sicuro a breve diventerà sempre più famosa, il talento e il potenziale c'è!
    Per chi non lo sapesse recita nel ruolo della protagonista nella serie di Disney+ su High School Musical.

    Come principessa di Solaria io voto per Rosé delle Blackpink!
    749895a2d9d1aac93fa7333a4de6c465
    Qui ci tengo a precisare che non sono un amante del K-Pop e non ne so assolutamente nulla. Eppure ignorare quanto siano influenti e amati questi gruppi negli ultimi anni sarebbe stupido. Ho scelto le Blackpink perché una mia amica afferma che sono quelle più conosciute anche in occidente. Nello specifico ho scelto Rosé assolutamente a caso! Mi sembrava la più adatta XD

    Come fata della tecnologia ho scelto Billie Eilish!
    BillieEilishNeon
    Credo che una Winx con un design ispirato a lei sarebbe davvero iconica.

    Per finire, come fata dei fluidi propongo Letitia Wright!
    Letitia-Wright
    Anche qui non mi allontano troppo dall'immagine di Aisha, ma per quanto ami Zendaya trovo sia importante avere anche una Winx con la pelle scura.

    Edited by » Lovegood - 18/12/2020, 21:32
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 18/12/2020, 19:00) 
    Iku, che bella idea!
    Io però la intendo più come la creazione delle Winx ai nostri giorni, non la vedo nell'ottica di scegliere una nuova celebrità che ispiri Bloom, Stella, Flora ecc. nello specifico.

    Ma infatti era proprio quello che intendevo, tipo "a che celebrità ci si ispirerebbe se Winx fosse stato creato ai giorni nostri", e il tuo team OMG è così ispirante!

    Ho girato il tuo messaggio a qualcuno che da troppo tempo non disegna più Winx... sai mai...
     
    Top
    .
  6. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lovegood mi piace la scelta di Billie e di Taylor come fate della tecnologia e della musica!

    Invece, per quanto riguarda cinnamonions Sophia Lillis mi piace troppo!

    EDIT: ma lo sai cinnamonions che é un'idea geniale scegliere un'attrice dalle forme del viso spigolose per il personaggio di Tecna ? Non é un particolare da sottovalutare.

    La cosa bella di questo fantast è che non si devono per forza scegliere attrici che assomiglino alle originali, una rivisitazione é l'ideale, come ha fatto Lovegood!

    Edited by MyMuse - 19/12/2020, 01:29
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 18/12/2020, 20:43) 
    Ma infatti era proprio quello che intendevo, tipo "a che celebrità ci si ispirerebbe se Winx fosse stato creato ai giorni nostri", e il tuo team OMG è così ispirante!

    Ah, ecco... mi sembrava intendessi proprio questo!
    Grazie mille! Ho cercato di essere il più inclusivo possibile. Mi dispiace solo non aver messo una ragazza latina come nel cartone (Ho scoperto solo dopo che Olivia Rodrigo, nonostante per me ricordi molto Flora, ha origini filippine).
    D'altro canto sono solo sei personaggi. E' un po' difficile riuscire a rappresentare proprio tutti!
    CITAZIONE (iku88 @ 18/12/2020, 20:43) 
    Ho girato il tuo messaggio a qualcuno che da troppo tempo non disegna più Winx... sai mai...

    Che bello!! Poi tienimi aggiornato dovesse uscirne qualcosa di interessante 3_3

    Grazie MyMuse!
    Io invece approvo tantissimo la scelta di Cinna di avere Hunter Schafer come ispirazione per Stella, sarebbe decisamente una ventata d'aria fresca!
     
    Top
    .
  8. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco invece le mie proposte:

    La modella Cintia Dicker! Ammetto che è un po' avanti di età, però i capelli rossi e quelle lentiggini mi riportano alla mente una fata dl fuoco!

    wavy-hair-women-cintia-dicker-freckles-wallpaper-preview

    Come fata della musica ho scelto Suzu Hirose che è un'attrice e modella cinese. Peccato non sia cantante, avrebbe avuto un punto in comune con musa.

    0af64230635ff19d056b47bfedecf8ae

    Per la fata del sole mi ispira Amanda Seryfied anche se attualmente ha 35 anni...

    7ca01f4f730ec556178540c2ec80c479

    Per quanto riguarda Aisha, la cantante Rihanna n questa foto mi ispira un sacco

    91ec68467f88f2f0f5f8109366598072

    Come Flora ho scelto Rocio Munoz Moralez

    db4f4e745fbc29dc823a31c163a9f4f4

    E infine per Tecna ho scelto Katy Perry

    d4339e6bcf8a51139e13a6e31daff9ab
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Oh, il cast di Lovegood mi piace tanto! Zendaya non assomiglia per nulla a Bloom (ma nemmeno Britney Spears, quindi...) ma pensandoci una protagonista come lei è sinonimo di successo assicurato! E Billie Eilish... L'altro idolo delle adolescenti!
    Non avevo pensato di prendere in considerazione anche le cantanti, che stupida :come no: Una delle Blackpink è assolutamente d'obbligo per Musa! (e uno dei BTS per Helia...)
    Tra i maschietti serve assolutamente Timothée Chalamet:non ho trovato una ragazzina che non andasse pazza per lui!
    1608379755571b0e7a2e59f3f82566d4bb5826ad98e47

    La lista di Mymuse mi sembra azzeccata anche se ci sono volti non più giovanissimi, per un'ispirazione dal decennio passato ce le vedrei benissimo.
    Edit: mi ero dimenticata di ringraziarvi, Mymuse e Lovegood! Tecna nelle fanart ha sempre qualcosa di mascolino e spigoloso, e Saoirse Ronan è amatissima (anche per i suoi film con Timothée Chalamet, che come ho detto, adorano tutti). Per Stella Hunter io ce la vedo troppo. Le assomiglia, ha anche un po' il suo carattere... Poi oramai nel 2020 tutto lo stigma verso attori e attrici trans sta iniziando a diminuire, anche se piano piano. Io la vedrei come una mossa vincente.
     
    Top
    .
  10. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La lista di Mymuse mi sembra azzeccata anche se ci sono volti non più giovanissimi, per un'ispirazione dal decennio passato ce le vedrei benissimo.

    Eh Cinna, infatti nel 2010 i volti che ho scelto sarebbero stati quasi perfetti, oggi non più purtroppo!

    Tra i personaggi di spicco oggi mi sento proprio di citare quelli che avete elencato voi! I BTS e le cantanti di kpop, Billie Eilish, Taylor Swift...purtroppo per gli attori/attrici non seguo neanche tante serie tv quindi nemmeno ho idee!

    CITAZIONE
    Tra i maschietti serve assolutamente Timothée Chalamet:non ho trovato una ragazzina che non andasse pazza per lui!

    Ma lui per quale personaggio sarebbe d'ispirazione ? Mi ricorda vagamente Brandon!

    Per quanto riguarda la scelta di Katy Perry, l'ho scelta non solo per i capelli, anche perchè lei ha fatto un video musicale di fantascienza "E.T." e "365" insieme a Zedd e ce la vedevo quindi nell'ambito tecnologico.

    Edit: Zendaya non l'avevo proprio valutata. L'ho conosciuta quando ha fatto parte del video musicale Versace in the floor di Bruno Mars (non sapevo neanche fosse un'attrice della Disney) però come fata ce la vedrei...sia per Aisha che per Bloom (il fuoco potrebbe anche essere sinonimo di bruciato, quindi i capelli mori non sono poi così fuori luogo al posto di quelli rossi). Poi altre persone famose di oggi sono Dua Lipa ad esempio che sarebbe perfetta per Tecna anche lei secondo me.

    Edit: Stavo guardando su pinterest le immagini di Hunter per curiosità e con quei capelli biondissimi e la carnagione diafana rappresenta proprio una fata della luce!

    Edit: anche Camila Cabello potrebbe essere una fonte di ispirazione per Flora

    438ffab95607329544e78a14cb00d043

    Edited by MyMuse - 20/12/2020, 11:42
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    Olivia Rodrigo!
    Lei è sicuramente la meno conosciuta ma sono sicuro a breve diventerà sempre più famosa, il talento e il potenziale c'è!

    Mi fa morire dal ridere come Lovegood ci abbia visto giusto: le canzoni di Olivia Rodrigo stanno spopolando su Tik Tok e alla radio negli ultimi tempi.

    Ma torno al motivo del mio intervento: su Instagram ho beccato questa fanart che mi ha riportato alla mente il topic.


    E devo ammettere che la coda di cavallo tipica di Ariana è effettivamente perfetta come ispirazione per una nuova Icy!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Dato che le winx sono un prodotto italiano secondo me prendendo tra le nuove attrici/ celebrità italiane Silvia Mazzieri ( coi capelli rossi) e Beatrice arnera sarebbero perfette per Bloom e Stella.
    Oddio si. Camilla Cabello per flora ci sta d incanto.
    Zendaya sarebbe perfetta per Aisha invece ( oppure un altra aisha fantastica sarebbe Kiara Barnes. La Zoe di beautiful praticamente. )
    Katy Perry per tecna ci starebbe
    Per musa indeciso. Teresa teng ci potrebbe stare ma non lo so. Non conosco attrici o cantanti asiatiche...
     
    Top
    .
11 replies since 17/12/2020, 13:31   506 views
  Share  
.
Top