Winx Club su Instagram

-notizie dalla pagina ufficiale-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Buonsalve a tutta l'utenza, eccovi un nuovo topic per ingannare l'attesa di novità sul Live Action...

    In occasione del compleanno di Aisha la pagina Instragram ufficiale di Winx Club ha pubblicato un'illustrazione molto particolare che Himo non ha mancato di spedirmi. Eccovela qui:

    In un attimo siamo finiti a discutere perché non molto tempo fa ne pubblicarono una con lo stesso stile in onore del compleanno di Musa, in occasione della quale mi par di capire che iniziarono a girare delle voci che questo nuovo stile fosse quello di un'ipotetica nona stagione. Eccola qui:
    Oggi sono andata a guardare sulla pagina ufficiale e ho recuperato anche quella di Flora, pubblicata naturalmente sempre per il compleanno della fata dei fiori, e ho pensato che potessero essere uno spunto interessante per fare due chiacchiere... eccola qui:


    A me dispiace molto per chi le ha disegnate ma le Winx in queste illustrazioni qui proprio non riesco a vedercele... sarà per lo stile così distante da quello a cui siamo abituati, super cartonoso e molto sgargiante, ma è una scelta estetica che proprio non riesco a capire. Io poi non le trovo nemmeno particolarmente belle come illustrazioni, anche se capisco benissimo che si tratti di gusto personale.

    Io e Himo ci siamo interrogati sulla motivazione di questa scelta, tenuto conto che Winx Club al momento è sempre un cartone con un target bassissimo. Ci è venuto in mente che potesse essere una specie di introduzione al live action ma in quel caso perché non utilizzare già i lineamenti delle attrici? Non so, sto cercando di spiegarmi sta cosa e non ci riesco.

    Qualcuno ha qualche idea?

    Edited by iku88 - 31/7/2020, 11:46
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Io avevo visto solo l'illustrazione di Flora e in realtà ero convintissimo fosse una fan art... non avevo proprio notato il logo ufficiale.
    Un'altra cosa che avevo notato è che ormai Flora è ufficialmente bianca e questa cose mi infastidisce da morie.

    Comunque, vedendo le tre illustrazioni insieme devo dire che anche secondo me non sono proprio riuscite. Se non mi trovassi qui e non avessi letto che la ragazza della prima illustrazione fosse Aisha non ci sarei mai arrivato. Sono troppo diverse!

    Non capisco perché stanno sperimentando così tanto con nuovi stili ultimamente. Inizia ad essere veramente confusionario e ridicolo. Eppure secondo me ci starebbero tanti modi per rinnovare e rendere più bello lo stile classico, senza però stravolgerlo.

    Un'ipotetica nona stagione con questo stile sarebbe veramente troppo strano... anche se almeno così le Winx sembrerebbero dimostrare l'età che dovrebbero avere, al contrario di quello dell'ottava. E poi sono arrivato al punto che mi importa talmente poco del cartone principale che almeno avrei il "brivido" e la curiosità di vedere uno stile diverso animato. Tanto ormai.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Le illustrazioni non assomigliano alle Winx ma mi piacciono abbastanza, soprattutto quella di Musa. Sarebbe stato carino farle con i visi delle attrici, in effetti!
    Non credo che abbiano intenzione di usare questo stile per il cartone. Sarebbe troppo strano. Piuttosto penso che volessero fare qualcosa di diverso.
    Magari hanno beccato qualche artista della Rainbow che aveva fatto una fanart di Flora e ai piani alti è piaciuta e l'hanno voluta pubblicare. Con i compleanni scorsi avevano usato i disegni di Isabella Manara, che aveva ricevuto la menzione speciale per il concorso che aveva vinto Himo.
    Penso sia per rinfrescare un po', secondo me è una scelta carina se si limita ai compleanni. Ma se hanno intenzione di usare questo stile per immagini promozionali... Nah, non sono le Winx queste, dai.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    A me piacciono parecchio come illustrazioni, anche se non ricordano molto le Winx e mi dà un po' fastidio che ormai Flora sia diventata totalmente bianca di carnagione, ma vabbè.

    Io non credo però che le illustrazioni in questione siano collegate ad un'ipotetica nona stagione, tantoneno al live action, ma semplicemente come ha scritto la pagina Instagram, il team artistico di Rainbow sta facendo qualcosa di carino che però si limita solo all'occasione dei compleanni delle Winx. Infatti, come ha detto cinnamonions, l'anno scorso fecero la stessa cosa con delle illustrazioni di quell'altra artista che ricevette la menzione speciale al concorso a cui partecipò Himo, utilizzando anche in quel caso uno stile abbastanza diverso da quello originale delle Winx.

    Io credo che, con il mezzo flop che è stato il restyling dell'ottava stagione, ormai abbiano compreso che a seguire le Winx sono di più i fan storici che i bambini di oggi, infatti i social, soprattutto Instagram, sono chiaramente rivolti ai più grandicelli, con rimandi alle prime stagioni del cartone animato e ai primi albi del fumetto, citazioni dalle canzoni, battute e meme. Insomma, credo che lo stile un po' più adulto delle illustrazioni che stanno pubblicando per i compleanni, siano un semplice omaggio ai fan più adulti.
     
    Top
    .
  5. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Flora mi piace molto anche se, come dice Vicky, è troppo bianca...
    Comunque a primo impatto non avrei mai pensato alle Winx. Sono disegni carini, in stile fumetto, ma non somigliano affatto alle Winx...

    Se ci penso bene infatti, tutti quei puntini di solito li inseriscono i disegnatori dei fumetti...che abbiano intenzione di creare un fumetto delle Winx per un target più alto di quello attuale ??? Insomma, qualcosa di diverso dall'attuale magazine per bambine che va avanti dal 2004 e che forse ormai non frutta più come prima...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mi fa piacere non essere l'unica a pensare che non c'azzecchino molto...

    CITAZIONE (» Lovegood @ 15/6/2020, 23:26)
    Un'ipotetica nona stagione con questo stile sarebbe veramente troppo strano... anche se almeno così le Winx sembrerebbero dimostrare l'età che dovrebbero avere, al contrario di quello dell'ottava. E poi sono arrivato al punto che mi importa talmente poco del cartone principale che almeno avrei il "brivido" e la curiosità di vedere uno stile diverso animato. Tanto ormai.

    Anche io non sono tanto distante dal mood "tanto ormai"... uno stile un po' più adulto, alla WoW, non mi dispiacerebbe vederlo ma quello delle illustrazioni è uno stile che trovo tra l'altro particolarmente bello esteticamente.

    CITAZIONE (cinnamonions @ 16/6/2020, 10:38)
    Nah, non sono le Winx queste, dai.

    L'intera faccenda mirabilmente riassunta in sette parole.

    CITAZIONE (~Vicky~ @ 21/6/2020, 14:29)
    Io credo che, con il mezzo flop che è stato il restyling dell'ottava stagione, ormai abbiano compreso che a seguire le Winx sono di più i fan storici che i bambini di oggi, infatti i social, soprattutto Instagram, sono chiaramente rivolti ai più grandicelli, con rimandi alle prime stagioni del cartone animato e ai primi albi del fumetto, citazioni dalle canzoni, battute e meme. Insomma, credo che lo stile un po' più adulto delle illustrazioni che stanno pubblicando per i compleanni, siano un semplice omaggio ai fan più adulti.

    Io vorrei tanto che fosse così, anche se letto in chiave di questa spiegazione mi sembra comunque un tentativo un po' poverello...

    CITAZIONE (MyMuse @ 21/6/2020, 18:50)
    Se ci penso bene infatti, tutti quei puntini di solito li inseriscono i disegnatori dei fumetti...che abbiano intenzione di creare un fumetto delle Winx per un target più alto di quello attuale ???

    In che senso tutti quei puntini?
    Per quanto riguarda l'idea del fumetto vista la fine che fanno i fumetti per ragazze nel panorama italiano è meglio se non iniziano neanche...
     
    Top
    .
  7. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per puntini intendo quelli che utilizzano i disegnatori di fumetti per fare le ombre. Non li hai notati in Flora e Musa ??
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    ...eh ma che c'entra, quello lo fanno anche nei manga, mica significa che adesso faranno un manga di Winx...
     
    Top
    .
  9. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok era solo una supposizione. Visto che hanno creato un nuovo stile, magari pensavano di inserirlo in un contesto specifico come quello del fumetto. Forse si tratta proprio di uno stile in versione fumetto creato appositamente per celebrare il compleanno delle Winx a questo punto. Non ci trovo altre motivazioni valide.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Buonsalve a tutti, ho pensato di cambiare il titolo della discussione perché recentemente la pagina ufficiale di Winx Club ha pubblicato un'altra immagine che ho pensato valesse la pena postare qui per sentire cosa ne pensate.

    L'immagine in questione è la seguente, una fanart disegnata da NoelleCartney seguendo lo stile Lolirock:


    Io l'ho trovata una scelta abbastanza discutibile: non solo ha generato un sacco di confusione nei fan della pagina (parecchi hanno creduto che si trattasse del nuovo stile per la nona stagione) ma si tratta comunque di una fanart che riprende lo stile di un altro cartone, in questo caso perfino un cartone che per tematiche e target si qualificherebbe facilmente come "rivale" di Winx Club.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Anch'io avevo storto un po' il naso, soprattutto per il motivo dello stile: è praticamente la parte più iconica di Lolirock, postare una fanart del genere mi è sembrato bizzarro...
    I fan confusi non si saranno accorti che si tratta di un repost: i grandi cambi di stile mica si annunciano ufficialmente repostando un'immagine!

    Qui vado leggermente off topic dicendo che Lolirock ha tantissime, forse troppe cose in comune con Winx, molte di più di quante ne abbia con Sailor Moon o altri majokko, quindi la cosa della rivalità non è del tutto campata per aria. Si tratta comunque di una serie praticamente cancellata, dato che sono anni che i fan attendono una terza stagione dopo il finale aperto con cui si è conclusa la seconda. Però è pur sempre concorrenza.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 31/7/2020, 16:52) 
    Anch'io avevo storto un po' il naso, soprattutto per il motivo dello stile: è praticamente la parte più iconica di Lolirock, postare una fanart del genere mi è sembrato bizzarro...

    ...ancora una volta fa piacere non essere l'unica ad aver fatto certe osservazioni.

    Qui la founder incoraggia l'OT (piú che altro perché non ha senso aprire un topic apposta... o sí? Vi piacerebbe giocare al gioco delle differenze tra Winx e i vari majokko? E' calma piatta, prendiamolo in considerazione!!!) e chiede dettagli perché Lolirock l'ho seguito mooooolto superficialmente (leggi: alla founder piacciono le trasformazioni e le canzoni). Quali sarebbero queste troppe cose in comune?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Sinceramente è da un po' che non avevo più visto la serie, per molte cose ho avuto bisogno della Wiki per rinfrescarmi la memoria.
    Partiamo con la somiglianza principale: Iris nasce in un regno magico di cui ne è principessa. Da neonata viene mandata in una cittadina terrestre, adottata da una zia (di cui all'inizio non viene detto abbia poteri magici, si dà per scontato che sia umana) perché un mago cattivo, Gramorr, ha imprigionato i suoi genitori spodestandoli. Iris ha una nemica, Missy (che anche fisicamente è identica a Mitzi). Tutte e tre le protagoniste diventano cattive e vestite di scuro almeno una volta. Ad Iris viene proprio cancellata la memoria.
    La sorella di Talia ha un medaglione magico, potentissimo e simbolo del regno che le permette di trasformarsi.
    Talia, proprio come Tecna, ha uno spirito razionale e si vergogna a mostrare i suoi sentimenti nei confronti di Kyle.
    In un episodio, le ragazze puliscono la spiaggia (questo non è un gran dettaglio, molti cartoni lo fanno).
    Auriana crea dei vestiti magici per tutte, tutti abbinati tra loro.
    (Altre cose che non riguardano Winx: Nathaniel è fisicamente identico a Marco Diaz di Star contro le forze del Male, ha persino il neo! La trasformazione di Iris dello Shanila è fortemente ispirata come design a Madoka in Madoka Magica e Tsubomi in Hearthcatch Pretty Cure
    Lr trasformazioni di Lyna e Clarissa sono ispirate a quelle di Sailor Uranus e Neptune. Questa cosa l'avevo letta come confermata anche dagli autori).

    Sono sicura che non siano le uniche cose in comune, però non ho voglia di riguardare tutta la serie..
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mah, leggendo le tue parole mi viene da pensare che Lolirock non sia poi chissá che serie originale, ma tutti sti tratti in comune con Winx non ce li vedo... certo, se mi dici che questa Missy é uguale a Mitzi ti dico che non puó essere poi cosí casuale ma molte altre cose mi vien da collegarle ad altre storie, come Superman e Sailor Moon, magari.

    Le altre cose che elenchi sono effettivamente TANTE, mi cade un po' come prodotto...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Capisco, è che per quanto fossero cliché mi era rimasto impresso quanto poco fosse originale. Avevo in mente principalmente Winx come metro di giudizio perché all'epoca avevo appena finito di guardarlo.
    Esteticamente è molto carino e le musiche pure. Ma a parte questo non è granché, è d'intrattenimento per bambini senza grosse pretese, un po' come le nuove stagioni di Winx.

    Ah e per il nuovo topic mi piacerebbe, se anche gli altri sono d'accordo. È un'ottima idea per discutere su Winx!
     
    Top
    .
31 replies since 15/6/2020, 20:48   853 views
  Share  
.
Top