WOW Seconda Parte- Considerazioni Generali

Tiriamo le somme dopo la ventiseiesima puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    E' passato un po' di tempo dopo la chiusura della seconda stagione di WoW e ce ne siamo un po' dimenticati, ma in attesa della presunta nuova stagione, che idea vi siete fatti?
    Siete soddisfatti di quello che è stato fatto o speravate in qualcosa di più?
    Cosa vi aspettate dalla prossima stagione?

    Personalmente non mi è dispiaciuto come esperimento, intendo una serie con una grafica diversa e staccata dalla serie principale! Mi pare che abbia riscosso abbastanza successo, in generale, anche se non sono certa che sia sufficiente per avere effettivamente una terza serie.

    Io spero che proseguano! Non so come la collocheranno rispetto alla serie normale -o se mai se ne preoccuperanno- ma incrocio le dita per una stagione molto più originale e non per un retelling di qualcosa di visto e stravisto.
    Posso perfino accettare che abbiano chiamato in causa Baba Yaga, purché la nuova serie sia ancora più dark e difficile della precedente!

    PS: dateci delle trasformazioni più adulte, siamo stufi di fiori e cristalli!
     
    Top
    .
  2. winxclub
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente credo che queste ultime due trasformazioni erano più adulte . In dreamix sembravano delle spie e le ali erano comunque più grosse ma i colori con i motivi più maturi , in onirix invece avevano dei vestiti tipo anni 80 a zampa d’elefante molto fini lunghi . Le ali erano piccole ma molto fini, come lo stile della trasformazione.
    Sinceramente nella terza serie sarebbe bello che facessero una trasformazione sempre in stile adulto, (anche perché dubito che un adulto voglia far vedere le curve come in enchantix o belivix) anche perché questo Spin off ha le Winx più mature e come comportamento simile alle prime serie .
    Considerando che devono sconfiggere baba yaga sarebbe bello se cercassero di avvicinarsi alla magia di strega.... Mirta ad esempio anche se ora è una fata è ancora capace di fare magie da strega...cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Scusate, avete ragione, ho scritto un commento cretino... avevo in mente le trasformazioni della serie normale...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    La prima stagione è stata bellissima,piena di emozioni,la trasformazione bellissima e I looks altrettanto.La seconda è stata bella,ma di meno della prima,l’idea delle nemesi mi piace,ma che le facciano un po’ più cattive e brutte,poi la trasformazione scusate ma no,quel vestitino con sti inutili fiori,le ali carine,poi ste treccine inutili cielo,non c’è un minimo di azione con quella trasformazione,boh.Io personalmente non penso la faranno la terza,nonostante abbiano finito con un cliff hanger,però sarebbe bellissimo,il mondo che scopre che sono fate e babà yaga,bellissimo!Non sono sicurissimo che uscirà,ci resta solo che aspettare.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Io direi che sarebbero proprio delle carogne se non dovessero continuare con WOW, sopratutto dopo quel finale!

    Ho i ricordi un po' intrecciati per quanto riguarda gli avvenimenti tra le due stagioni/parti ma credo proprio di aver preferito la seconda: molto più fantasy... sì, ancora non digerisco il fatto che abbiano dovuto tirare in ballo Peter Pan e Trilli però sempre meglio delle continue interruzione del Talent Show della prima stagione!

    Per quanto riguarda lo stile di disegno... vi confesso che, per quanto un po' mi sento un traditore delle prime bellissime stagioni, mi mancherà un bel po' nell'ottava stagione che se non sbaglio avrà lo stile tradizionale. In particolare mi mancherà la bellezza del character design di Flora, Musa e Bloom (ma anche delle altre,dai!).

    Invece, tra le due trasformazioni ho preferito anch'io il Dreamix ma non sono così drastico sui vestiti dell'Onyrix, sarà che ci ho fatto l'occhio ^__^ però quello che vorrei davvero è un ritorno ad una sequenza di trasformazione più dinamica, basta fare le fotomodelle!!!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 10/2/2018, 21:03) 
    quello che vorrei davvero è un ritorno ad una sequenza di trasformazione più dinamica, basta fare le fotomodelle!!!

    Non smetterò mai di dirlo, sissì.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13
    WCLO Points
    0
    Location
    Hogwarts/Alfea

    Status
    Io ho finito di vederla da poco, quindi sono fresche fresche le mie considerazioni!

    Personalmente ho preferito questa seconda stagione alla prima: il talent show lo trovavo piuttosto irritante e noioso, la ricerca dei talenti mi sembrava l'ennesima avventura adatta a un pubblico di bambini. Per quanto il salvataggio del mondo dei sogni non sia stato particolarmente impressionante (in termini di epicità dell'avventura) l'ho trovato comunque piu in linea col target adulto a cui dovrebbe rivolgersi WOW.
    Per quanto riguarda le trasformazioni, il Dreamix mi è piaciuto decisamente di più, sebbene non sia una fan dei completi interi in generale sulle Winx. Però lo stile anni 80 davvero non mi ha convinto, così come i colori sballati (Stella in celeste era pure caruccia, ma Bloom...) e le ali di Tecna che secondo me le hanno disegnate a occhi chiusi, prive come erano di una forma decente.
    Una cosa che mi è piaciuta molto è stata la rilevanza che è stata data alle Winx "secondarie" (cioè non Bloom), specialmente a Flora, il cui potere è risultato utile più e più volte!
    L'idea delle nemesi secondo me poteva essere vincente, ma è stata sviluppata male: sarebbe stata molto più accattivante se fosse andata avanti per più puntate e se per sconfiggerle le Winx avessero dovuto metterci un pochino in più di impegno. Insomma, poteva essere un'ottimo punto di partenza per delle nemiche "spietate" e difficili da sconfiggere, invece le hanno liquidate ognuna con cinque minuti di scontro in cui le Winx nemmeno si trasformavano... non so, io l'ho trovato un po' superficiale. L'idea di sfruttare le debolezze di ognuna delle Winx era ottima, ma ognuna di loro ha superato questa sua debolezza con una facilità un po' surreale.
    Detto questo, mi dispiacerebbe se non facessero una terza stagione, specialmente dopo il finale a sorpresa! Spero che sarà più matura, come è stata la seconda, e condivido il fatto che mi piacerebbe una trasformazione più dinamica. In particolar modo mi piacerebbe che le Winx non fossero trasformate fin dal primo secondo della sequenza, ma che i vestiti si "creassero" dal nulla e che ognuna di loro avesse il suo spezzone personale in cui si trasforma, invece del mix di tutte e sei insieme. Insomma, come le prime trasformazioni della serie!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (itsclodia @ 14/2/2018, 13:36) 
    L'idea delle nemesi secondo me poteva essere vincente, ma è stata sviluppata male: sarebbe stata molto più accattivante se fosse andata avanti per più puntate e se per sconfiggerle le Winx avessero dovuto metterci un pochino in più di impegno. Insomma, poteva essere un'ottimo punto di partenza per delle nemiche "spietate" e difficili da sconfiggere, invece le hanno liquidate ognuna con cinque minuti di scontro in cui le Winx nemmeno si trasformavano... non so, io l'ho trovato un po' superficiale. L'idea di sfruttare le debolezze di ognuna delle Winx era ottima, ma ognuna di loro ha superato questa sua debolezza con una facilità un po' surreale.

    -annuisce-
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Quella parte del mio mondo che cercavo adesso è qui Brilla come una scintilla nella notte blu"

    Group
    Member
    Posts
    1,862
    WCLO Points
    0
    Location
    , Gardenia, Privet Drive

    Status
    CITAZIONE (itsclodia @ 14/2/2018, 13:36) 
    In particolar modo mi piacerebbe che le Winx non fossero trasformate fin dal primo secondo della sequenza, ma che i vestiti si "creassero" dal nulla e che ognuna di loro avesse il suo spezzone personale in cui si trasforma, invece del mix di tutte e sei insieme. Insomma, come le prime trasformazioni della serie!

    Quoto su quasi tutto quello che hai detto, tranne su Bloom Onyrix, che preferisco a Stella .
    A me piacciono molto anche le trasformazioni 'combinate'. Le sequenze divise per fata col tempo sono noiose
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13
    WCLO Points
    0
    Location
    Hogwarts/Alfea

    Status
    CITAZIONE (pokix @ 15/2/2018, 16:02) 
    A me piacciono molto anche le trasformazioni 'combinate'. Le sequenze divise per fata col tempo sono noiose

    Secondo me dipende molto dalla lunghezza. Se per ogni Winx la tirano troppo per le lunghe effettivamente può risultare noioso, ma se ripenso alla primissima trasformazione - in cui ognuna di loro aveva il suo momento, ma rapido, accattivante ed efficace - lo preferisco ai mix di adesso, più che altro perchè specialmente nelle trasformazioni di Wow il passaggio da una Winx all'altra è talmente veloce che inizialmente non riuscivo a focalizzare bene nessuna di loro, finchè non si vedevano tutte insieme alla fine.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Member
    Posts
    11,273
    WCLO Points
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    L'ho appena finito di vedere quindi commento.
    WOW mi è piaciuto davvero molto come spin off. Il talent show era una rottura di scatole in effetti però se ci pensate è stato ideato apposta. Le ragazze avevano bisogno di una copertura per fare il loro lavoro (e il fatto di dover fare attenzione a non mostrare la loro vera natura è stato un escamotage inventato dai produttori per giustificare il fatto che prima del Dreamix non si trasformano, perché se per combattere si fossero trasformate avrebbero dovuto mostrare un outift della serie principale, tradendo un eventuale posizione cronologica della storia), oltre al fatto che la presenza invadente delle telecamere e del programma rendeva l'avventura più difficoltosa. Quindi ci stava. Nella seconda stagione ho storto un po' il naso all'idea di Peter Pan sinceramente, che poi che fine ha fatto 'sto tizio? Ma comunque tutto sommato bella. Considerando che l'ultimo episodio finisce con l'apparizione della strega, direi che sia d'obbligo continuarlo! Non possono lasciarcelo così in sospeso, dai!
    Per quanto riguarda le trasformazioni, per me il Dreamix è il top. Sinceramente io adoro tantissimo il nuovo stile di disegno, i nuovi outfit, e anche le nuove trasformazioni, è tutto molto più adulto rispetto alla serie principale e sinceramente trovo che ci stia alla perfezione, è giusto creare un distacco fra le due serie. Mi sembra di capire che in WOW le ragazze siano più grandi della serie principale, quindi le sequenze di trasformazione tipo fotomodelle e i costumi più eleganti ed adulti sono azzeccatissimi. Io le guardavo ogni volta incantata con gli occhi che mi brillavano pensando a quanto mi piacerebbe indossare la tutina glitterata del Dreamix!! XD Col fatto poi che le Winx sono state innalzate a guru della moda per le ragazzine (ma anche per me sinceramente XD) mi sembra chiaro il perché abbiano scelto questo stile.
     
    Top
    .
10 replies since 1/2/2018, 15:37   281 views
  Share  
.
Top