WOW 2 - EP 04

Sirene sulla Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Quarto episodio. Posso dire che Matt nella sigla d'apertura è carinissimo?

    Mi ricordate per quale motivo le Winx dovrebbero voler liberare il fratello dell'uomo coccodrillo? Mi sono persa qualcosa?
    Fantastica l'inutile suspance delle Winx intrappolate nella melma, che in questo episodio in un attimo hanno risolto. Ma che diamine?
    Flora dice "appena la regina vedrà Matt tornerà la fata buona che era una volta". Ma in nome di cosa?! Non era di Peter Pan che era innamorata? Questa cosa fa acqua da tutte le parti.
    Altra domanda: se Vertigo la poteva vedere solo Bloom come mai adesso Banshee la vedono tutte?

    -la canzone delle Winx suonata con le campane non si può sentire!!!-

    L'outfit casual con le macchiette nere è inaspettatamente gradevole nonostante le macchiette nere che non capisco.
    Sono solo io o il party in piscina è la stessa location della sfilata della prima serie?
    No, ma dai. Mi sono sentita io così male per Stella. Mi ha quasi fatto chiudere un occhio sul flashback tutto sbagliato, ma NO: se Stella è cresciuta nella dimensione magica e oltretutto è una principessa non potete inventarmi una scena così.
    C'è da dire però che tra il design delle sirene e quello delle varie ragazze alle feste, in città e in generale, ho visto delle bellissime cosette!
    Flora che si butta ad acchiappare le sirenette è meravigliosa, anche se non mi piace il modo in cui all'improvviso si trasformano in creature innocue e spaventate.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Allora, il cliffhanger della puntata precedente si risolve davvero troppo in fretta! Però ho apprezzato che Aisha abbia controllato i fluidi in maniera un po' più impegnativa rispetto al solito... Iku, ti quoto: anch'io non riesco proprio a capire l'associazione tra il ritrovamento del figlio di Peter Pan e la redenzione di Campanellino. Alla fine lei era innamorata di lui, mica del figlio... potrebbe essere però che Matt sia anche suo figlio e in quel caso avrebbe un senso, ma le Winx questo non possono saperlo!

    Invece a me il modo in cui Musa sconfigge Banshee è piaciuto! Non è stato male sentire le campane di Notredame che suonano il motivo della sigla XD L'unica cosa un po' strana è che Musa non abbia minimamente pensato di trasformarsi durante tutto lo scontro, come se l'Onyrix lo riservassero solo per il mondo dei sogni.

    La parte delle sirene è stata un po' noiosetta. Non mi è piaciuta granché. Però ho apprezzato il voler mostrare che Stella abbia dei dubbi sulla sua autostima. Il suo personaggio lo stavano davvero rovinando in queste ultime puntate, una spalla comica piattissima e sempre fuori luogo!

    Comunque Iku, il flashback di Stella non è completamente campato per aria: noi già dalla serie principale sappiamo che lei quando era adolescente era goffa e presa in giro! La cosa che non mi piace però è che si riconduca sempre tutto solo alla moda, infatti le ragazze del flashback - così come le sirene nel presente - la prendono in giro per come si veste.

    Voto: 6 e mezzo

    Edited by » Lovegood - 18/6/2017, 21:29
     
    Top
    .
  3. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E via con il quarto...

    - Qui già iniziano a fare casini, sostenendo che Matt serve per far tornare buona Campanellino e non più per condurle da Peter Pan. Ma, diamine, la prendiamo una decisione? >.<

    - Direi, inoltre, che questo episodio ci ha appena insegnato come non va assolutamente sprecato un cliffhanger. Ma che roba è? Le Winx si liberano in meno di due secondi... senza contare che nell'episodio precedente troviamo l'uomo alligatore dietro le sbarre di pietra e in questo in mezzo alla melma con tutti gli altri. Mah.

    - Il combattimento tra Musa e la sua nemesi mi è piaciuto molto e sentire la sigla di apertura suonata dalle campane io l'ho trovato carino.
    CITAZIONE (» Lovegood @ 17/6/2017, 18:30) 
    L'unica cosa un po' strana è che Musa non abbia minimamente pensato di trasformarsi durante tutto lo scontro, come se l'Onyrix lo riservassero solo per il mondo dei sogni.

    Io credo proprio che l'Onyrix si possa davvero utilizzare solo lì. Bloom afferma che è un evoluzione del Dreamix, ma se significasse anche che con quello possono accedere al mondo dei sogni senza usare l'orologio e, quindi, utilizzarlo solo lì? E' solo un'idea, ma forse ci può stare.

    - Il background di Stella -concordo con FloraNatura- non è del tutto campato in aria, ma è troppo esagerato. Cioè, il fatto che lei sia una principessa non deve per forza escludere il fatto che abbia passato un'infanzia/adolescenza senza amici e che venisse bullizzata da altre persone della nobiltà. Insomma, rimane sempre una cosa un po' strana, ma non più di tanto se ci pensiamo un po'.

    - Le sirene, infine, le ho odiate fin dall'inizio. Sono state completamente inutili e -qui concordo con Iku- sono passate da creature dispettose ed indisponenti a creature impaurite dal nuovo mondo davvero troppo in fretta. Potevano risparmiarcele...

    Voto: 5... episodio noioso.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (Antares.. @ 21/6/2017, 17:31) 
    Io credo proprio che l'Onyrix si possa davvero utilizzare solo lì. Bloom afferma che è un evoluzione del Dreamix, ma se significasse anche che con quello possono accedere al mondo dei sogni senza usare l'orologio e, quindi, utilizzarlo solo lì? E' solo un'idea, ma forse ci può stare.

    Effettivamente il tuo ragionamento fila tantissimo, Antares! Certo che sarebbe bello se qualche volta fossero loro a dare spiegazioni e non noi a dover fare ipotesi. E poi un'altra domanda viene spontanea: quindi se le Winx decidessero di trasformarsi adesso trovandosi sulla terra quale trasformazione avrebbero? Sempre Dreamix? So che sono solo dettagli, però secondo me non è realistico che all'improvviso non si trasformino mai quando sono sulla terra, nonostante situazioni di pericolo...
     
    Top
    .
  5. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' davvero un punto complicato questo... non saprei proprio che spiegazione dare, anche perché l'evoluzione di un qualcosa implica che il precedente scompaia... quindi perché Onyrix a Neverland e Dreamix sulla Terra? Che casini che combinano... O.O

    Comunque, mi sono accorta solo ora che nel commento precedente ti ho chiamato col tuo vecchio nick... :urlo: Mi è proprio venuto spontaneo XD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (Antares.. @ 23/6/2017, 09:19) 
    Comunque, mi sono accorta solo ora che nel commento precedente ti ho chiamato col tuo vecchio nick... :urlo: Mi è proprio venuto spontaneo XD

    Sì me ne ero accorto XD è stato un lapsus bellissimo <3
     
    Top
    .
5 replies since 17/6/2017, 15:33   175 views
  Share  
.
Top