WOW 2 - EP 01

L'Isola Che Non C'è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Ho visto il primo episodio della seconda parte di WOW, Neverland :

    - Mi sembra di aver capito che davvero non avremo più a che fare con il talent show, molto meglio così devo dire... il tour sembra molto meno invadente come storyline però c'è qualcosa che non mi torna, Bloom dice che sono in tour da anni ormai, quindi sono passati anni da quando hanno sconfitto Campanellino oppure intendeva che il gruppo delle Winx circola ormai da anni, anche prima del talent?

    - Un errorino invece c'è stato proprio all'inizio... quando sono sul palco a cantare fanno vedere Tecna e Flora che suonano ma un minuto dopo le due sono in missione con Bloom!

    - Onyrix... boh. Ovviamente lo hanno conquistato sulla fiducia, senza aver fatto nulla e viene inteso come evoluzione del Dreamix. Sì, proprio una bella evoluzione, tant'è che le ragazze combattono con gli stessi identici attacchi della prima parte. Flora e le sue ridicolissime radici che si ostina ad usare per legare i nemici nonostante non abbiano mai funzionato, Tecna non combatte, si difende solo con quello scudo aspettando l'aiuto di qualcuna, Stella e Bloom lanciano delle sferette rispettivamente gialle e arancioni molto blande che però fanno sempre centro e salvano la situazione. Aisha e Musa sono jolly. A volte servono a volte sono solo un riempitivo XD
    Però devo dire che i costumi stanno cominciando a non dispiacermi... sopratutto quelli di Musa, Aisha, Tecna e Flora. La sequenza di trasformazione invece la trovo sicuramente migliore di quella del Dreamix. Fanno sempre le fotomodelle ma almeno questa è un po' più astratta e quindi vagamente "magica", la canzone però è bocciatissima!

    - Hanno spiattellato subito la storia di Peter Pan. Meglio... però nel giro di pochi minuti hanno nominato L'isola che non c'è, Spugna, Uncino, Campanellino, Peter Pan e Wendy Darling. Sembrava di essere più in "Once upon a time" che in Winx. La scelta di mischiare questi due mondi continua a non piacermi.
    VOTO: 6 e mezzo.

    Edited by » Lovegood - 17/6/2017, 14:05
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Quoto per la maggior parte delle cose, non sono molto convinta.
    Ho rivisto con piacere la sigla, non mi ricordavo fosse così carina! *_*
    Spugna che attacca a tradimento Uncino e e Uncino che non reagisce minimamente. Io al suo posto Spugna l'avrei sgozzato.
    Lovegood, secondo me la scena in cui mostrano Flora e Tecna che suonano è un errore random, perché se poi guardi quando inquadrano l'intero palco, anche prima che le mostrino in missione, loro non ci sono. E' una scena infilata lì a caso...e quando Bloom dice "we've been touring for years now" credo che non si riferisca all'andare in giro con il furgone quanto piuttosto al fatto che loro sono musiciste da un po'...
    Comunque questa Venomya mi sembra un po' nonsense. Venom poi significa veleno...
    L'acquisizione dell'Onyrix non ha senso, neanche un po', e io sto aspettando che esca da qualche parte uno spot o un video musicale al quale la sequenza è "ispirata". Sono sicurissima che non è farina del loro sacco.
    Mi piace come Uncino combatte con un'arma completamente inutile.
    -la pettinatura di Aisha Onyrix è divina. Anche quella di Tecna-
    Per me non raggiunge nemmeno la sufficienza...-.-"
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Sì, Iku, la scena di Flora e Tecna è semplicemente un errore grafico. Ne sono presenti molti nelle vecchie stagioni del cartone però pensavo che ormai curassero di più gli episodi.
    Guarda io Venomya nemmeno l'ho nominata perché non ci potevo credere... davvero con tutti i problemi che devono risolvere hanno dovuto infilare anche la spietatissima critica musicale?! Suvvia, è imbarazzante.
     
    Top
    .
  4. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nonostante li abbia già visti in inglese, sto aspettando la messa in onda italiana per poterli commentare gradualmente e con calma, così anche da mettere a confronto il doppiaggio inglese con quello italiano. Sarà un po' difficile commentare non tenendo conto di quanto già so dagli episodi futuri, ma ci proverò XD

    - Venendo all'episodio di oggi, ho subito una perplessità: perché se le Winx sanno già che Venomya è responsabile dei sabotaggi (ce lo fanno intuire sia Tecna che Flora), non fanno niente e la mandano via come se niente fosse? Comunque sono d'accordo con Iku col fatto che il frame che mostra Tecna e Flora sul palco sia stato messo a caso -forse viene da un altro episodio ed è stato montato anche qui per sbaglio-.

    - Per quanto riguarda Spugna, credo che il suo attaccare Uncino alle spalle sia stata una cosa voluta... insomma, una specie di addestramento, visto che poi Uncino gli parla dell'effetto sorpresa e del fatto che proprio grazie a quello sconfiggeranno la regina. Non mi sembrava proprio il caso di un ammutinamento.

    - Il personaggio di Uncino, comunque, mi piace tantissimo! Non so perché, ha qualcosa di interessante (e mi piace il doppiatore che devo ancora scoprire), ma mi ha dato un sacco fastidio che dopo il salvataggio da parte delle Winx lui si rivolge e ringrazia solo Bloom. E le altre? Sono invisibili? >.<

    - L'Onyrix è davvero OSCENO. All'inizio ero indecisa se dargli o meno una possibilità, ma, a parte che è stato anche questo donato divinamente per non si sa quale motivo, è brutto anche esteticamente e le Winx, come ho già detto nel topic generale, pare stiano in pigiama. Si salvano solo le acconciature, ma non basta. Apprezzo però il fatto che la dimensione dei sogni funzioni un po' come Narnia: non importa quanto tempo ci stai dentro, perché nella dimensione reale tornerai sempre al momento in cui te ne sei andato *-*

    - Capitolo Wendy Darling: che gran colpo di fortuna che dopo tre secondi di ricerca le Winx siano già sulle sue tracce nonostante il tizio al citofono gli avesse detto che sarebbe stata via tutta la giornata! Momento sul ponte, poi, di puro no-sense. Bloom dice di usare una "magia sottile" per non far saltare la loro copertura, ma poco dopo Flora e Aisha ricostruiscono un ponte che stava per crollare e nessuno si pone due domande! Senza contare che Bloom si introduce a Wendy con "Siamo cinque ragazze che stanno cercando di proteggere i sogni altrui". Un attimo... cosa?? Da quando le Winx sono cinque?! >.<

    - Vertigo, infine, è interessante... anche se non mi è chiaro cosa rappresenti. E' la nemesi di Bloom che, a quanto pare, è stata portata alla luce dal lato oscuro della fata... ma possibile che la regina abbia individuato questo come punto debole? Insomma, non è possibile... la cosa fa acqua o, comunque, non è chiara da questo episodio.

    In tutto ciò: voto 6 (appena).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Condivido con molte cose dette da voi e volevo far presente un altro errore che mi ha lasciato spiazzato:
    Bloom quando si presenta a Wendy dice "siamo 5 ragazze" 5? Vergogna però dai.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (Antares.. @ 18/6/2017, 13:57) 
    perché se le Winx sanno già che Venomya è responsabile dei sabotaggi (ce lo fanno intuire sia Tecna che Flora), non fanno niente e la mandano via come se niente fosse?

    Ho visto tutta la serie e sto zitta. Pensavo di aver capito male io ma a quanto pare NO. L'errore è perfino peggio.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,764
    WCLO Points
    +29
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    Salve ragazzi! Scusate il ritardo ma sinceramente in questa seconda parte di wow ho perso un po' il filo, e dopo qualche puntata vista di fretta non ci ho capito più niente @.@
    Volevo iniziare col dare un voto generale a tutta la serie, che credo sia ancora più brutta della settima stagione... mi dispiace dirlo, ma in questo spin-off sembrava veramente di essere in once upon a time, non nel mondo delle Winx di cui fin da piccola sono appassionata...
    Il cartone è molto ben fatto (anche se dopo anni e anni di errori se ne continuano a fare molti), nel senso che la storia tutto sommato non è così male (almeno io la penso a questo modo^^) e mi piace molto lo stile usato in alcuni outfit. Quindi bene o male lo avrei guardato lo stesso anche se non ci fossero state le Winx. Ma forse è proprio questo che lo ha rovinato... le Winx in questo contesto non ce le vedo proprio, e sebbene wow sia stato solo uno spin-off con trama e personaggi del tutto differenti dalla serie madre, non mi è piaciuto lo stesso. Per me ora è come se stessi recensendo un normale cartone, non provo la stessa "gioia" che proverei se stessi recensendo una puntata del Winx Club, e di questo mi dispiace molto ):
    Per farvi un esempio, io, da più di un mese che è uscita la seconda parte di wow, non ho ancora finito di vederla, ne in italiano ne in inglese, proprio perché non mi ha suscitato curiosità ne interesse, e quindi non ho alcuna voglia di sprecare un po' del mio tempo per qualcosa che non mi piace, anziché usarlo per cose che mi interessano di più. Quando un giorno mi troverò e avrò l'opportunità di vederlo, lo finirò, ma per adesso non ne ho alcuna intenzione...
    Tornando al discorso iniziale, non so che voto potrei dare a questa seconda parte, ma sicuramente non è bello come mi aspettavo che fosse.
    Per il primo episodio, sono più o meno d'accordo con tutto quello che avete detto, e non sto qui a ripeterlo xD ma devo dire che alcuni errori sono davvero sciocchi, persino mia sorella di 5 anni si è accorta quando Tecna e Flora un attimo prima erano sul palco, e subito dopo in tuta da spia sui tetti dei palazzi... da vergognarsi.
     
    Top
    .
6 replies since 16/6/2017, 13:37   244 views
  Share  
.
Top