Chi é la più forte tra le winx secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    12
    WCLO Points
    +6

    Status
    Per me la più forte è Bloom =_=
    Poi direi Aisha perchè è l'unica ad avere un potere "originale" ed è l'unica che può creare una nuova sostanza, il morphix, che può diventare praticamente tutto in quanto plasmabile a suo piacimento.
    Poi direi Stella,può fare tanto, anche accecare, forse però non sfrutta a pieno il suo potere.
    Poi credo Tecna, l'elettricità è sicuramente un bel potere, inoltre ha molti attacchi difensivi che possono aiutare anche le altre.
    Poi Flora, il suo potere è un crescendo, prima era debolissima, nelle ultime stagioni ed in WOW invece è migliorata tanto.
    Metterei Musa all'ultimo posto, col passare delle stagioni il suo potere si sta affievolendo e spegnendo, peccato.
     
    Top
    .
  2. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so se sia così scontato, ma da sempre ci hanno presentato Bloom come la più forte delle fate. Il famoso drago, simbolo del suo potere, è colui che posandosi su un terreno arido come Domino ha donato vita alla terra, facendo crescere erba e piante di qualsiasi tipo. C'è da dire che a molti cattivi faceva gola il potere di Bloom: alle trix serviva per risvegliare l'esercito oscuro, a Darkar per attivare il potere dei codex e Valtor voleva addirittura Bloom al suo fianco. Inoltre Bloom ha dei poteri curativi non indifferenti.

    Anche Flora ha un ottimo potenziale. Le sue piante sono in grado di crescere quasi dappertutto e i suoi poteri sono curativi: ha curato il villaggio delle pixies congelato da Icy e poi riesce a sentire le piante. Il suo legame con la natura è un punto a suo favore perchè le permette anche di capire se una persona è passata in quel determinato luogo (mi sembrava che questo aspetto ce lo avessero presentato nella seconda sragione).

    Stella invece ha un potere che nel cartone non viene presentato come molto potente. Infatti, basta che Stella si ritrovi nel sottosuolo dove manca completamente la luce e lei si indebolisce. Questo vuol dire che il suo potere non funziona dappertutto. Poi c'è da dire che non l'ho mai vista usare la luce per accecare un avversario, però di fatto la sua luce è stata in grado di polverizzare (bruciare) alcuni mostri.

    La potenza del potere di Musa dipende molto dal luogo in cui si trova, per me. Da solo il potere di Musa non l'ho trovato così forte, ma si rafforza grazie ad aiuti esterni. Ad esempio nell'episodio "lo spettacolo continua" per sconfiggere Stormy, Musa ha avuto bisogno dell'aiuto del pubblico oppure nell'episodio in cui è andata in discoteca sulla terra con Aisha, il suo potere è stato letteralmente amplificato quando ha alzato il volume delle casse nella discoteca.

    Il potere di Aisha è quello più particolare: il Morphix è così talmente modellabile che ci può fare qualsiasi cosa, indipendentemente dalla situazione in cui si trova Aisha, però mi chiedo quanto sia resistente in realtà questo Morphix e se possa essere considerato davvero una specie di "super attack"

    Il potere di Tecna è quello che per me non rientra nell'ambito della forza. Il suo potere è più un potere legato all'utilizzo che se ne fa, che alla forza. Se viene usato bene, può diventare un arma potentissima, ma non ha nulla a che vedere con la forza. Come si suol dire..."per vincere non sempre serve la forza, ma l'intelligenza"

    Edited by MyMuse - 25/1/2021, 20:02
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Vero infatti Tecna è abile e pratica.

    Un esempio di personaggio non forte ma molto tecnico e versatile.

    E ci sta
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    225
    WCLO Points
    0

    Status
    A parer mio, in ordine
    1)Bloom, ovviamente essendo detentrice della fiamma del Drago che ha creato l'universo magico.
    2)Stella, poiché detentrice dell'anello di Solaria, un dono del drago, e forgiato nella fiamma.
    3) Aisha, principessa, e spesso si vede come sia comunque molto forte.
    4)Tecna, coraggiosa, ingegnosa, furba, abile.
    5)Musa e Flora, in ugual modo, non che il loro potere non sia forte, ma le vedo forse più "insicure" o comunque non so mi da un impressione di minoranza il loro potere, rispetto alle altre, ovvio.
     
    Top
    .
18 replies since 14/11/2015, 19:29   6658 views
  Share  
.
Top