Chi é la più forte tra le winx secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloomleti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho controllato nelle varie discussione e non mi sembra che questa sia già presente, ma toglietela pure se c'è già!

    La più forte è Bloom e lo sappiamo tutti, ma fra le altre, invece, secondo voi? 😁
     
    Top
    .
  2. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Escludendo Bloom penso ci sia ben poco da dire perché è tutto così nebuloso che non si potrebbe dare una risposta esatta e definitiva.
    Secondo le varie wiki che ci sono in giro la 'seconda Winx più forte' dovrebbe essere Flora. A me, tuttavia, questa cosa non convince perché Flora è sempre stata quella fatina delicata e quella che non voleva ferire nessuno, perciò stonerebbe troppo. Per me, quindi, è Stella la più forte dopo Bloom (poi viene una tra Flora e Aisha, mentre Musa e Tecna, non avendo poteri elementali, stanno più o meno sullo stesso piano, ma indietro rispetto le altre).
     
    Top
    .
  3. bloomleti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uhm, grazie per la notizia Antares, non la sapevo questa! ^^

    Comunque anche a me stona Flora come la più forte dopo Bloom, quindi si credo che come dici tu è Stella.In effetti io metterei Flora e Aisha sullo stesso piano, se ci pensiamo anche Aisha e' molto brava!
     
    Top
    .
  4. Labirinth0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dipende dalle trasformazioni comunque c'è da dire che col sirenix e sott'acqua aisha era molto avvantaggiata e per me nella 5 la più forte dopo bloom, ma comunque a parte nella 5 stagione sono d'accordo nel dire che stella o flora sono le seconde specie flora nell'ultima stagione 8 la settima) che è davvero migliorata.
     
    Top
    .
  5. bloomleti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto, nella 5 stagione Aisha era molto più avvantaggiata,come hai detto tu dipende dalle trasformazioni
    Grazie Labrinth0 per la tua riflessione!^^
     
    Top
    .
  6. MOMIJI fan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso anche io che Stella e Aisha siano più forti, almeno se pensiamo agli elementi dei loro poteri.
    In teoria Aisha dovrebbe essere più forte di Bloom in questo ragionamento, visto che l'acqua spegne il fuoco.
    E poi...
    Pokémon docet!
     
    Top
    .
  7. Labirinth0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no vabbhè il fuoco di Bloom non è solo fuoco normale ma una fiamma mistica e divina ancestrale antecedente alla creazione dell'universo quindi aisha sarebe più forte se avesse poteri divini come il trono dell'imperatore o le stelle d'acqua
     
    Top
    .
  8. Bloom_leti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sí, il fuco di Bloom non è unfuoco normale quindi aisha non può spegnere il fuoco di bloom. Ma, allo stesso tempo, credo proprio che aisha è "forte" lo stesso, infatti è in grado di creare il Morphix, e può utilizzarlo contro il nemico.
     
    Top
    .
  9. MOMIJI fan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sisi la fiamma del drago, sennò non si spiegava come mai fosse così forte!
     
    Top
    .
  10. Bloom_leti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto! :)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    WCLO Points
    +17
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Prima ovviamente Bloom, tra le altre sono d'accordo con chi considera Stella la seconda, perché Flora ha dalla sua il potere eccezionale della terra ma mi sembra mezzo inceppata come combattente XD!
    Del resto lei è un'adorabile pacifista ^^, anche se ogni tanto esagera :D!
    Dopo Stella credo che ci siano quindi Flora e Aisha, poi Musa che mi dà l'impressione di essere comunque abbastanza temibile per la potenza e la versatilità della magia dei suoni, e infine Tecna, la cui magia elettromagnetica non è fatta apposta per causare grande distruzione.
    Al massimo ogni tanto si è vista fulminare qualcuno.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Stella nelle prime stagioni era palesemente la più forte dopo Bloom. E' vero che tanto del suo potere derivava dall'anello-scettro di Solaria che ora non usa più, ma credo che si meriti comunque il secondo posto. In teoria lei non era solo la fata del "sole splendente" ma aveva il potere degli astri, della luna, del sole (a Solaria ne hanno ben due!) e delle stelle.

    Flora è decisamente più ambigua. Nelle ultime stagioni (e in World of Winx) sembra che le stiano dando un potere sempre maggiore... effettivamente il potere della natura è teoricamente grandissimo e se vuole sa essere davvero decisiva in uno scontro. Io credo che lei trattenga molto del suo potere, per il fatto che è fondamentalmente buona e pacifista.
    Se però dobbiamo parlare delle prime stagioni, lei secondo me era chiaramente una delle più deboli. Infatti non era definita la fata della natura, ma la fata dei fiori... molto meno minaccioso come potere XD

    Io direi, una media totale delle Winx più forti nel corso delle stagioni:
    1. Bloom
    2. Stella
    3. Flora
    4. Aisha
    5. Tecna (ha altre qualità che la rendono indispensabile per il gruppo, ma non ha un potere enorme)
    6. Musa (sinceramente non si è mai distinta, in nessuna stagione, per il suo potere)

    Edited by » Lovegood - 29/4/2018, 01:41
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mi piace, state facendo delle riflessioni interessanti! *_*

    CITAZIONE (» Lovegood @ 28/4/2018, 17:13) 
    Flora è decisamente più ambigua. Nelle ultime stagioni (e in World of Winx) sembra che le stiano dando un potere sempre maggiore...

    -si perde a pensare a Flora guerriera in WoW-
     
    Top
    .
  14. Raniero55
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me la più forte non è BLOOM ma è aisha per molti motivi
    LEI HA SCONFITTO MOLTI PIÙ CATTIVI DI BLOOM e HA SALVATO IL SUO PINETA 2 VOLTE
    Poi teoricamente acqua batte fuoco e fiamma divina sempre
    Quindi aisha BLOOM seconda
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Premetto che tutto quello che scriverò qui sotto è una mia opinione personale.

    Premetto anche che sono perfettamente consapevole che molto probabilmente questo è un argomento che difficilmente alla rainbow interessa e che non pensano a queste cose.

    Però questa è una cosa che si fa per divertimento quindi non è una cosa "seria."


    Secondo me in un opera fantasy solitamente per come sono gli standard si accresce la propria forza principalmente in 3 modi:

    1. Con un un addestramento o un allenamento mirato. In winx le varie lezioni o allenamenti come quelli sulla convergenza.
    2. combattendo con gli avversari che si incontrano. Ad ogni battaglia importante sia buoni che cattivi dovrebbero migliorare. Si vede come molte trasformazioni si ottengono proprio durante le battaglie.
    3. Potenziandosi con incantesimi e trasformazioni varie.

    Essendo Bloom la custode della Fiamma del Drago non ho dubbi che abbia un potere e un talento di base intrinsecamente molto elevato e superiore agli altri.

    Ci sta non è insolito che i protagonisti abbiano quel qualcosa in più non solo nel talento ma nel potere di base. Un potere straordinario che pochi altri hanno.
    Naruto ha kurama. Rufy il re conquistatore e il sentire la voce delle cose. Goku è un sayan. Harry Potter era un horcrus. Francamente quasi tutti i protagonisti hanno quel qualcosa che li rende se non nel breve termine quanto meno nel lungo periodo i più forti del loro gruppo.

    Non ho dubbi che bloom sia la più forte del gruppo. Inoltre c'è da dire che ha avuto un addestramento superiore. Per esempio è l unica che si è allenata su phyros. E pur avendo dato il potere del fuoco del drago alle altre è riuscita a compensare assorbendo il vortice di fuoco.

    Credo che quasi nessuno possa negare che bloom sia superiore a tutte sia in singolo che insieme potenzialmente.

    La seconda fata più potente è secondo me Aisha.
    Personalmente ho notato che in una squadra di eroi il cosiddetto sesto ranger ovvero un personaggio principale che si unisce dopo ha sempre qualcosa di più rispetto agli altri meno ovviamente il protagonista.
    Aisha infatti è l unico personaggio che ha mostrato un potere unico e originale (il morphix che sembra essere una bella specie di plasma o comunque un materiale originale) oltre che naturale (ovvero i fluidi come l acqua dato che nella settima stagione e in wow soprattutto ha mostrato di controllarla e usarla.) pare essere la fata più abile e esperta fisicamente.
    È la più proattiva.

    Inoltre pare essere l unica a non avere difetti o limiti caratteriali (o di trama).

    Flora ha un potenziale intrinsecamente superiore ma almeno nelle prime stagioni non è una guerriera. Non le piace attaccare per fare male.

    Io credo che flora così come le altre trattengano molto del loro potere, per il fatto che sono fondamentalmente buona e pacifista e non soldati o guerrieri.

    Tra tutte probabilmente sono flora e stella quelle che per carattere non usano veramente il loro potenziale.

    Infatti hanno un potere superiore o almeno uguale a quello di aisha ( terra e sole di base sono elementi se non superiori quanto meno paragonabili all acqua. E flora è non solo terra ma tutta la natura e stella è luce.)

    Ritengo flora superiore a stella perché quantomeno nelle ultime stagioni e negli spin off come terra ha mostrato di essere incredibilmente forte se vuole.

    Stella sta subito dopo flora secondo me. È potenzialmente la seconda più forte. Il suo dominio è tremendo. ma sinceramente non credo che sia stata pensata per essere una combattente.

    Musa è dopo stella. Certo ha probabilmente un potere inferiore a quello di tecna ma se la seconda non è una combattente la prima ha dimostrato di essere forte come quando nella seconda stagione ha sconfitto stormy da sola.

    Quindi per classifica generale secondo me è=
    Bloom
    Aisha
    Flora
    Stella
    Musa
    Tecna

    Per dominio/potere =
    Bloom /fuoco(il suo non è fuoco normale ma un potere divino)
    Stella /luce
    Flora /terra
    Aisha /acqua
    Musa /suono
    Tecna/elettricità
     
    Top
    .
18 replies since 14/11/2015, 19:29   6657 views
  Share  
.
Top