la winx che ha sofferto di più nella propria vita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • musa
    60.98%
    25
  • aisha
    17.07%
    7
  • daphne
    14.63%
    6
  • bloom
    7.32%
    3
  • stella
    0.00%
    0
  • flora
    0.00%
    0
  • tecna
    0.00%
    0
  • roxy
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 41)

la winx che ha sofferto di più nella propria vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    1,176
    WCLO Points
    +14

    Status
    Io ho votato Musa perché credo sia quella che ha sofferto di più per via della morte della madre, e il secondo posto va a Daphne ovviamente.
     
    Top
    .
  2. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Musa.

    Non ho votato Daphne molto semplicemente perché la ninfa riesce ad avere il suo lieto fine e a tornare in vita nelle braccia della sua famiglia al gran completo.
    Nonostante invece tutta la magia e i miracoli cui abbiamo assistito in Winx, Musa non ha mai avuto modo di riabbracciare sua madre e colmare quel vuoto che si porta dentro fin da piccola e che secondo me giustifica anche molti suoi comportamenti e la sua stessa storia con Riven, anche per come la porta avanti.
    Se proprio vogliamo dirlo neanche questo amore è dei più felici ma forse inconsciamente è per questo che Musa ha scelto proprio lui: perché con lui il lieto fine è impossibile e questo può esimerla dal legarsi indissolubilmente a qualcuno.
    Non so, è solo una mia impressione nata anche da alcune ricerche in merito che ho avuto modo di fare negli anni scorsi, però il dubbio che la ragazza sia attratta da tipi problematici proprio a causa della scomparsa prematura della madre celando magari la paura di vincolarsi a qualcuno in termini amorosi e poi soffrire, ecco questo lo penso.
    Il tutto però a livello inconscio, ribadisco.

    Poi Daphne.
    Essere un fantasma e vedere la vita che scorre, tua sorella crescere e i tuoi genitori nuovamente vivi senza poterli mai abbracciare, mai stare con loro, beh...
    Fosse rimasta fantasma il primo posto sarebbe stato suo.

    Terzo posto per Aisha.
    Bambina solitaria, unica delle Winx ad aver visto morto il proprio fidanzato e con Andros che è probabilmente la Sunnydale della Dimensione Magica: ogni Apocalisse parte da li (e ha pure i portali) .
    Senza contare il parentame matto (Tritannus) , aver fatto da antistress a Valtor e così via.

    Bloom ha sofferto ma è finito tutto fin troppo bene, Stella con un artificio ha fatto rimettere assieme i suoi genitori, il più grande dolore di Roxy è stato vedere ferito Artù, Tecna ha sofferto davvero solo nella terza serie quando si è sacrificata per chiudere il portale e per recuperare le stelle d'acqua, e Flora... boh. La Fata dei Fiori i traumi se li è sempre risparmiati, fortunella.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Io invece ho votato Aisha, per via dell'infanzia, della famiglia, di Andros e di Nabu.
    Ripensandoci però chi ha sofferto davvero più di chiunque altro è Musa: ha avuto la possibilità di esprimere il desiderio di far ritornare la madre in vita ma non lo fa perchè sapeva che così non avrebbe favorito il destino.
    Terzo posto per Daphne, se non fosse che è ritornata normale (che poi lei non era uno spirito senza corpo: era MORTA viene detto chiaramente nelle prime tre stagioni. Mannaggia alla Nick! >.<), avrei votato per lei.

    Bloom ha sofferto durante le prime tre stagioni ma poi ha avuto il suo lieto fine nel primo film oltre ad aver avuto anche il ritorno di Daphne nella quinta stagione mentre Stella ha sofferto durante l'infanzia ma poi ha espresso il desiderio quindi...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6,224
    WCLO Points
    +6
    Location

    Status
    Beh.. anche io ho votato Musa per i motivi che avete già elencato in molti..
    :diav18.gif: :diav18.gif:
     
    Top
    .
  5. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio la mia Musa! Perdere la madre è orribile, soprattutto quando si è così piccoli! Sì, perché le madri sono gli angeli del focolare!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    225
    WCLO Points
    0

    Status
    Musa.... La puntata dedicata nella 2 stagione, ma anche nella 1 la festa della rosa, lo dimostra bene e anche la puntata nella 3 serie dove esprimeva il desiderio, ma la madre non potrà mai tornare indietro.
    E Riven, si merita di meglio Musa, sopratutto in confronto alle store di amore delle sue amiche winx, ha sofferto troppo anche per lui.
    Secondo posto penso Aisha, e dopo Daphne perché come avete già ben detto, la sua storia si conclude in modo positivo, a parer mio essere ninfa è comunque meno doloroso rispetto a ciò che hanno passato Aisha e Musa.
     
    Top
    .
20 replies since 22/3/2015, 22:05   2942 views
  Share  
.
Top