la winx che ha sofferto di più nella propria vita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • musa
    60.98%
    25
  • aisha
    17.07%
    7
  • daphne
    14.63%
    6
  • bloom
    7.32%
    3
  • stella
    0.00%
    0
  • flora
    0.00%
    0
  • tecna
    0.00%
    0
  • roxy
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 41)

la winx che ha sofferto di più nella propria vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Labirinth0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    qual è tra le sei protagoniste più le due aiutanti che ha sofferto di più nella propria vita?

    io dico Daphne seguita da Musa entrambe hanno perso e sacrificato tutto per molto tempo.

    Musa ha perso la madre e ha vissuto un'infanzia difficilissima il tutto mentre il padre odiava la musica l'unica cosa bella della sua vita, e in 6 serie ha avuto alti e bassi e grandi difficolta

    Daphne invece ha sacrificato tutto per 22 anni, ha perso la vita, il corpo, e la famiglia ha visto le persone che ama e il suo stesso mondo sparire e ha dovuto abbandonare la sorella minore, e quando è ritornata in vita ( dopo esser stata rapita e torturata dopo il tradimento della sua ex migliore amica politea) ha aspettato molto per trovare la persona giusta, una che la sapeva capire ma alla fine ha ottenuto il suo lieto fine con Thoren( almeno per ora)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,087
    WCLO Points
    +6

    Status
    Sono del tutto d'accordo con te e, se questo fosse un cartone rivolto a un pubblico più adulto, troverei Daphne un ottimo spunto per molte riflessioni e molte storie. Mi piacciono i personaggi tragici (e lei lo è), ma anche il lieto fine, la speranza che rinasce. Ce ne sarebbe di materiale con lei!
     
    Top
    .
  3. Labirinth0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bhè i n effetti Daphne è sempre stato un'ottimo personaggio e devo dire che per una volta le aggiunte della quinta serie mi sono piaciute molto, vorrei che fosse un personaggio protagonista di un suo spin off o quanto meno più presente nella serie madre. Bhè in effetti comunque da degli spunti sul sacrificio e sulla rinascita la sua storia vorrei che venisse approfondta.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Ho votato Musa... non oso neanche immaginare cosa voglia dire crescere senza una madre e con un padre che non accetta la tua passione! Quanto mi faceva tenerezza nell'episodio "La festa della rosa" della prima stagione, in cui si rifugia in una torre d'Alfea a parlare con un ologramma della madre...

    Anche Daphne ha sofferto, ma almeno ha avuto una bella infanzia e adolescenza.

    Vorrei fare una menzione speciale anche a Stella... non è facile aver passato l'infanzia con genitori assenti o che - quando c'erano - non facevano altro che litigare fra di loro.
     
    Top
    .
  5. Labirinth0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oddio stella con una brutta infanzia non direi, infondo è stato detto che per la figlia sia radius cheluna ci son sempre stati.

    per Daphne bhè dipende riguardo l'adolescenza, infondo non sappiamo quanto tempo è durata la guerra delle antenate quindi potrebbe essere stata anche buona parte dell'adolescenza ha combattere per il bene più grande e questo non mi stupirebbe neanche tanto alla fine dato che tra le file dei buoni c'è l'essere più inutile del mondo magico ( Farogonda tranquilla non parlo di te ... in realtà si parlo di bhè te .)
     
    Top
    .
  6. MOMIJI fan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Voto Musa!
    Malgrado Daphne ne abbia passate di tutti i colori, ha poi ritrovato la famiglia e l'amore... insomma ha poi trovato la felicità!

    La mamma di Musa non tornerà mai più invece!
    A Musa hanno pure affibbiato il fidanzato sbagliato!!!!! ç____ç
     
    Top
    .
  7. » Keiira ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A mio parere Musa é quella che ha avuto più brutte esperienze, senza dubbio.
    Detto ciò, sono d'accordo con chi dice che Stella non deve aver avuto un'infanzia felicissima. Dalle (poche) cose che si sanno sul suo passato non si direbbe, ma il suo carattere così esageratamente spensierato e attaccato alle cose materiali mi sembra un segno abbastanza evidente che la sua famiglia l'abbia viziata e circondata di vestiti e oggetti per compensare alla scarsa attenzione datale dal punto di vista affettivo. Magari sono tutte speculazioni mie, ma Stella mi é sempre apparsa come la più sola delle ragazze (ad Alfea era l'unica ad avere una stanza solo per lei, tra l'altro).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Quella parte del mio mondo che cercavo adesso è qui Brilla come una scintilla nella notte blu"

    Group
    Member
    Posts
    1,862
    WCLO Points
    0
    Location
    , Gardenia, Privet Drive

    Status
    CITAZIONE (MOMIJI fan @ 24/3/2015, 13:14) 
    Voto Musa!
    Malgrado Daphne ne abbia passate di tutti i colori, ha poi ritrovato la famiglia e l'amore... insomma ha poi trovato la felicità!

    La mamma di Musa non tornerà mai più invece!
    A Musa hanno pure affibbiato il fidanzato sbagliato!!!!! ç____ç

    concordo!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Avete fatto delle belle riflessioni...ed è così un peccato che non si dia più spazio alla storia dei personaggi!

    Io Daphne l'avrei voluta vedere di più.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Io voto Musa. so solo io quanti pianti mi sono potuto fare in una puntata della seconda serie, quando musa vuole esibirsi e il padre la sgrida, e poi infine lei canta la canzone dedicandola alla madre.
    o anche ancora,nella terza serie,quando vanno nella torre rossa, e musa dentro il labirinto per prendere le stelle d'acqua deve fare una scelta, se stare con sua madre, o prendere le stelle.
    Musa ha passato un infanzia bruttissima per quanto ci è stato detto. è cresciuta con il padre, e aveva problemi economici.

    Se ci fosse un secondo posto, metterei stella,perchè il commento di Keeira mi ha fatto riflettere moltissimo, ed ha assolutamente ragione.

    Poi sono sicuro che anche Daphne avrà avuto le sue difficolta eh,anche tante, mah almeno ha avuto la sua ricompensa.



    ma chi è quella persona che ha votato BLOOM? scherzate? proprio lei non si può lamentare, è stata sempre cresciuta in modo affettuoso da Mike e Vanessa.
    Scopre di essere stata adottata, e decide di cercare i genitori,dopo tante ricerche li trova. Ha quattro genitori che la amano. una sorella che la vuole bene. ha il potere più forte della dimensione magica. Ha Sky, che giusto giusto è pure un principe, quindi ha la corona assicurata. Ma di che stiamo parlando? AHAHAH
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Quella parte del mio mondo che cercavo adesso è qui Brilla come una scintilla nella notte blu"

    Group
    Member
    Posts
    1,862
    WCLO Points
    0
    Location
    , Gardenia, Privet Drive

    Status
    CITAZIONE (Stellin12 @ 30/4/2016, 21:50) 
    Io voto Musa. so solo io quanti pianti mi sono potuto fare in una puntata della seconda serie, quando musa vuole esibirsi e il padre la sgrida, e poi infine lei canta la canzone dedicandola alla madre.
    o anche ancora,nella terza serie,quando vanno nella torre rossa, e musa dentro il labirinto per prendere le stelle d'acqua deve fare una scelta, se stare con sua madre, o prendere le stelle.
    Musa ha passato un infanzia bruttissima per quanto ci è stato detto. è cresciuta con il padre, e aveva problemi economici.

    Se ci fosse un secondo posto, metterei stella,perchè il commento di Keeira mi ha fatto riflettere moltissimo, ed ha assolutamente ragione.

    Poi sono sicuro che anche Daphne avrà avuto le sue difficolta eh,anche tante, mah almeno ha avuto la sua ricompensa.



    ma chi è quella persona che ha votato BLOOM? scherzate? proprio lei non si può lamentare, è stata sempre cresciuta in modo affettuoso da Mike e Vanessa.
    Scopre di essere stata adottata, e decide di cercare i genitori,dopo tante ricerche li trova. Ha quattro genitori che la amano. una sorella che la vuole bene. ha il potere più forte della dimensione magica. Ha Sky, che giusto giusto è pure un principe, quindi ha la corona assicurata. Ma di che stiamo parlando? AHAHAH

    AHAHAHAHAH! Hai ragionissima!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    127
    WCLO Points
    +3

    Status
    o caspiterina, a primo impulso avrei votato Aisha per via della storia di Nabu che ho preso molto a cuore la sua scomparsa, ma i vostri commenti fanno riflettere. (Q_Q) per come stanno andando le cose direi che il voto va a Musa, speriamo che nella prossima stagione ci siano liete notizie per lei.
     
    Top
    .
  13. Flora99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho votato ad aisha perché in ogni stagione gliene capita una...
    2 serie: viene snobbata in continuazione da stella e messa da parte
    3 serie: è costretta a sposarsi con chi non conosce e diventa anche cieca (mi ha fatto una tenerezza)
    4 serie: muore nabu
    5 serie: la sua famiglia viene trasformata in mostri e il suo popolo é in perocolo
    6 serie: niente
    7 serie: le capita l'animale più brutto XD
    Più sfortuna di questa!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Quella parte del mio mondo che cercavo adesso è qui Brilla come una scintilla nella notte blu"

    Group
    Member
    Posts
    1,862
    WCLO Points
    0
    Location
    , Gardenia, Privet Drive

    Status
    Ma se Squonk è così carino *w*
    Però c'è da dire che ora Aisha sta bene e con la famiglia non ha più nessun problema
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Quella parte del mio mondo che cercavo adesso è qui Brilla come una scintilla nella notte blu"

    Group
    Member
    Posts
    1,862
    WCLO Points
    0
    Location
    , Gardenia, Privet Drive

    Status
    Anzi, ora che mi hai ispirato faccio anche io un'analisi per tutte le Winx di quello che le è capitato in ogni stagione.
    BLOOM:
    1° stagione: scopre che Mike e Vanessa l'hanno adottata e sogna sua sorella Daphne. In piu Diaspro si mette contro di lei ma capirai.
    2° stagione: è sempre occupata con la sua famiglia ma non mi ricordo nulla di particolare, le stagioni 2 e 3 le dovrei rivedere. Però la sua Fiamma continua a pesarle perché la vogliono tutti, anche Darkar
    3° stagione: È forse quella in cui ha sofferto di più e si è sfogato diventato piuttosto antipatica. Valtor la prende di mira e si inventa le cose sui suoi genitori e Bloom scopre nuove informazioni su questi ultimi. Continua a sognare Daphne e Diaspro ritorna mettendosi con Sky, creando dolore alla fata della fiamma del drago. Ed è anche un po' triste perché non ha l'Enchantix completo.
    4° stagione: non le succede nulla in realtà. Non vede più neanche Daphne
    5° stagione: Sky perde la memoria e Bloom deve aiutarlo, scontrandosi anche con Diaspro che vuole conquistarlo. E poi Daphne viene catturata, ma alla fine riesce a salvarla.
    6° stagione: non soffre per nessuna cosa, anche se Diaspro tenta di ucciderla e poi per sbaglio ha quasi dato un potente veleno a Flora e per il senso di colpa, è tornata a Gardenia
    7° stagione: non ha niente, ma litiga con Sky perché è geloso di Elas.

    FLORA
    1° stagione: niente
    2° stagione: niente, ma è un po' insicura per Helia.
    3° stagione: sua sorella rischia la vita e lei si sacrifica per salvarla, ma questo non le pesa tantissimo, è solo per un momento.
    4° stagione: niente
    5° stagione: Ha una nuova rivale, Crystal che lè crea un po' di problemi per diversi episodi, ma alla fine risolve con Helia.
    6° stagione: ha altri problemi con Helia + sua sorella Miele a Linphea è in pericolo
    7° stagione: altri problemi con Helia + la bellissima scena in cui piange per aver perso la pozione ricevuta dai suoi genitori non avendo così speranze di salvare le sue amiche


    STELLA
    1° stagione: è bocciata e prende sempre voti bassi
    2° stagione: Brandon viene quasi sposato da una tizia e Stella ha avuto problemi con i genitori? Boh, non ricordo. Però in vacanza è triste perché si annoia e si sente in colpa per Aisha
    3° stagione: ha molti problemi con la sua famiglia aggravati da Valtor e diventa un mostro. Per le stelle d'acqua rinuncia anche alla sua bellezza.
    4° stagione: niente, ma Mitzi ci prova con Brandon
    5° stagione: ha altri problemi con i genitori che litigano e suo padre è in pericolo perché si indebolisce il Sole di Solaria. In più nessuno capisce la sua moda e tutti la evitano e diventa anche una bambinad per colpa di un incantesimo. Litiga con Aisha
    6° stagione: i suoi genitori non vanno d'accordo durante la festa di stella e lo stesso giorno ha un iniziale litigio con Brandon.
    7° stagione: niente


    TECNA
    1° stagione: niente
    2° stagione: niente da quel poco che ricordo. Però in vacanza dubita di Timmy
    3° stagione: si sacrifica per salvare Andros e secondo me è stato il sacrificio più eroico della stagione. E ha rinunciato a Timmy per le stelle d'acqua
    4° stagione: niente
    5° stagione: è triste perché sono tutti razionali a Zenith e nessuno agisce col cuore. Infatti Zenith non partecipa alla alleanza dei regni per sconfiggere Tritannus e nelle prime puntate Tecna diventa un robot. Litiga con Aisha
    6° stagione: niente
    7° stagione: niente, non parla nemmeno.



    MUSA
    1° stagione: tutte vanno a festeggiare e lei rimane a scuola ricordando sua madre. Riven la evita frequentando Darcy. Nella puntata in cui lo scopre, tutte le streghe la rincorrono e lei si mette a piangere e da un grande schiaffo epico a Icy.
    2° stagione: il padre inizialmente non accetta la sua carriera di cantante e non accetta neanche Riven. Così Musa scrive alla madre. Per fortuna, negli ultimi episodi si mette con Riven :)
    3° stagione: deve rinunciare a far rivivere la madre e poi non gliela rimettono in Vita dicendo che lei vivrà sempre nel suo cuore. In più si lascia con Riven mi sa e poi si rimettono insieme
    4° stagione: Con Riven cade tutto a pezzi e Lei si innamora di Jason Queen, il quale la invita al sho matrimonio con una tizia, facendola soffrire. Poi però, dopo litigi e litigi torna con Riven.
    5° stagione: Musa si ricorda di sua madre grazie a una ninna nanna che le cantava sempre da piccola. In quell'episodio diventa una statua ma poi si salva. Il suo desiderio Sirenix è di far tornare in vita la mamma ma non glielo avverano. In più è gelosa perché vede Riven con un'altra ragazza e c'è un po' di incomprensione
    6° stagione: litiga anche se non tantissimo, con Riven, il quale se ne va sul finire della stagione. In più perde la voce
    7° stagione: è triste per Riven vedendo le altre felici con i propri ragazzi e soltanto Bloom per aiutarla le da una pacca sulla spalla. E poi conosce Orlando, ma è costretta ad abbandonarlo.








    La più triste è Musa sicuramente
     
    Top
    .
20 replies since 22/3/2015, 22:05   2942 views
  Share  
.
Top