La stagione che vi piace di meno
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4) Quarta Stagione (Believix + Sophix + Lovix)
    36.67%
    11
  • 6) Sesta Stagione (Bloomix + Mythix)
    30.00%
    9
  • 5) Quinta Stagione (Harmonix + Sirenix)
    26.67%
    8
  • 1) Prima Stagione (Magic Winx)
    3.33%
    1
  • 2) Seconda Stagione (Magic Winx + Charmix)
    3.33%
    1
  • 3) Terza Stagione (Enchantix)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 30)

La stagione che vi piace di meno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. d i a m o n d
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Questo è un sondaggio per scoprire quale stagione delle Winx vi piace di meno tra le sei uscite finora, incluse anche le trasformazioni! Spero solo che questa discussione non esiste già anche se prima di postare ho controllato tra le varie sezioni, e altra cosa, spero non sia inutile :P

    La stagione che personalmente mi piace di meno è la quarta.
    Vuoi la trama scadente, l'ambientazione (perché personalmente preferisco mille volte i luoghi della dimensione magica che quelli della Terra) i nuovi personaggi introdotti (in special modo Roxy e i Pets) che mi stavano sinceramente sulle bip ed infine il cambiamento generale dei protagonisti (carattere, modo di vestire e chi ne ha più ne metta) l'ho trovata davvero orrenda! Della trasformazione adoravo solo le ali e le acconciature, i vestiti non tanto soprattutto quelli del Sophix-Lovix.

    E voi invece, qual'è quella che più detestate?
     
    Top
    .
  2. Lady Eleanore
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La quinta stagione.
    L'idea non era malvagia e ci sono punti interessanti e ben fatti come il ritorno alla vita di Dafne e il pericolo che corre Radius, il mare è un tema originale ma credo che sia stava sviluppata male perché nell'elemento di Aisha è sempre Bloom la super-eroina oltre alla tragica riduzione del ruolo di Stella. Quanto alle guardiane non vedi proprio la necessità di farle avere il bonding con le fate, come fare guardiane dei loro mondi potevano benissimo essere 'legale' ugualmente.
    Diaspro l'hanno stravolta in un modo veramente indecente ma i consigli reali e le visite dei mondi erano carine.
     
    Top
    .
  3. n e p t u n e ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La stagione che ho gradito meno, anzi, che ho proprio detestato, è stata la quinta. Meno male, nella quarta stagione le idee creative c'erano, e qualche scena all'insegna dell'amicizia, una volta ogni tanto usciva fuori. Invece nella quinta, abbiamo assitito ad un vero orrore. La trama di questa serie è stata davvero banale e priva di contenuto. E, come ha detto Lady, vista la parentela di Aisha con Tritannus, dovrebbe essere stata lei quella più coinvolta fra tutte nella situazione, invece no. La nostra mitica onnipresente Bloom, anche in questa stagione, ha fatto da dittatrice antipatica alle Winx. In più, le amicizie si erano fatte ancora più assurde della stagione precedente.
     
    Top
    .
  4. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Assolutamente la quinta. È stata molto insulsa e, se vogliamo, hanno banalizzato allo stremo la storia dell'inquinamento.. il nemico, poi, beh... stendiamo un velo che è meglio...
    Salvo solo le trasformazioni, ma questo non basta a salvare la stagione dall'ultimo posto >.<
     
    Top
    .
  5. d i a m o n d
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non è stato facile per me scegliere tra la quarta e la quinta però devo dire che la questione ''andiamo sulla Terra per far sì che gli umani credano nella magia'' proprio non mi piaceva! La quarta stagione soprattutto all'inizio era di una noia mortale (ovviamente è un parere personale) poi però a metà serie con l'arrivo delle Fate Maggiori è iniziata a piacermi, ma non più di tanto!
    Della quinta invece ho adorato le trasformazioni, il tema del mare (che io adoro particolarmente) il ritorno ad Alfea, delle Trix, rivediamo Dafne, insomma anche se pure la quinta scarseggia (e non di poco!) perché l'idea era carina ma potevano svilupparla meglio, la preferisco maggiormente!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Sono molto combattuta tra la quarta e la quinta.
    La quarta poteva essere carina a livello di trama, peccato che è stata gestita in maniera orrenda, senza dimenticare la varie trasformazioni -senza dubbio coloratissime- ma completamente inadatte al contesto, insomma più che fate in procinto di salvare il mondo mi sembravano pronte per una serata in discoteca XX'D
    Nella quinta, invece, hanno deciso di sfruttare il tema "ambientale" -bistrattandolo bellatamente-, tuttavia le trasformazioni mi sono piaciute, sopratutto il sirenix. Penso che rientra pienamente nel contesto in cui è stato inserito.

    Insomma, il mio voto va alla quarta serie.
     
    Top
    .
  7. magickiko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La Quinta stagione è stata molto ripetitiva e per i miei gusti troppo incentrata sul mare e sull'inquinamento- so che è un tema importante- ma non trovo il nesso tra la storia delle Winx fino alla 3a serie e la salvaguardia dell'ambiente.
    Sarebbe come se, nella serie dei Pokémon, dopo 20 anni, si iniziasse a trattare di temi ambientali, moralisti e fuori contesto con la trama e lo spirito del franchise: Sarebbe RIDICOLO!
    Qualche episodio poteva anche starci, ribadisco, è un tema di un certo spessore, ma incentrarci una serie mi sembra solo una scusa piantata lì, tanto per non stare a pensare ad una trama più interessante.
    Tuttavia ho gradito le trasformazioni, le animazioni, alcuni nuovi personaggi, situazioni, storie, canzoni... quindi mi sento di salvarla per questi motivi..

    Ecco perché ho votato la Quarta serie, che mi sento di definire il "fondo del barile".
    So che a molti fan (anche stranieri) questa serie è piaciuta, io l'ho odiata fin dal primo momento.
    E' stata la serie in cui ha avuto inizio l'appiattimento dei caratteri di ogni Winx, l'idea delle fate sulla Terra non mi ha mai attratto, così come il Love & Pet, la storia in generale, le trasformazioni, le situazioni, le ambientazioni: TUTTO pessimo e a tratti anche imbarazzante (Musa e la storia di Jason Queen è l'unico esempio che voglio ricordare, altrimenti non finirei più).
    La Winx Band è stata un'idea campata per aria, mal gestita, un pò come tutta questa serie in generale; le animazioni e i disegni a volte raggiungono picchi di massima oscenità, al confronto i disegni della prima serie sono da Oscar!
    Neppure l'idea dell'ultima fata della Terra si salva. L'unico punto interessante della trama è quello delle fate della vendetta, ma mi riferisco a 2-3 episodi su 26.. quindi NO!
    I Pet sono imbarazzantissimi e inutili... il Frutti Music Bar incommentabile..
    Insomma: per me la quarta serie è la fase più brutta e noiosa delle Winx, purtroppo!
    Come se non bastasse poi, è uscito il film "Magica Avventura", in cui la storia delle Winx a Gardenia si ripete ed è tutto un "Già visto".
     
    Top
    .
  8. Labirinth0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    direi nessuna la peggiore se devo scegliere è la quarta, la quinta la considero molto meglio a questa per certi versi.
     
    Top
    .
  9. July90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La quinta tutta la vita! La quarta è banalità allo stato puro, ma la quinta è roba per mentecatti! Trama poverissima, personaggi completamente rovinati, nemici insulsi, ripetitività, CGI oscena, Trix in versione Ursula inguardabili, e il sirenix delle Winx era ugualmente brutto per me. Soprattutto con quei capelli "subacquei" con le mèches stavano da cani...Aisha bionda, ma per carità! Ma se è nera, come fanno a starle bene quei capelli biondo urina? E le altre...no comment. Per me è la quinta la più brutta, e della sesta salvo pochissimo. La trovo ugualmente banale, può piacere un po'solo per quegli episodi con le creature del legendarium, se no sempre la solita minestra. Stregone cattivo, Trix, Bloom che fa la primadonna...buone solo un paio di idee. La quarta è stata sviluppata male, ma sempre meglio della quinta e della sesta per me. La parte delle fate della vendetta mi era piaciuta molto, e anche i costumi delle Winx.
    Ah, come ha detto qualcuno, neanche io ho capito il senso di diffondere messaggi ambientalisti e moralisti tramite Winx. Boh, non sapevano cos'altro inventarsi.
     
    Top
    .
  10. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dico la quarta stagione! Ha anche dei lati positivi, ma la morte di Nabu mi ha troppo sconvolta! E gli Stregoni del Cerchio Nero non mi sono proprio piaciuti come antagonisti! Sono stati gli unici che ho davvero odiato! I più crudeli di tutti!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    25
    WCLO Points
    +1

    Status
    Io dico la sesta perché non mi ha preso molto, però se avessi potuto sceglierne due allora avrei detto anche la quarta!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    225
    WCLO Points
    0

    Status
    La settimana.
    Gli animali fatati.
    Non si può proprio vedere neanche lontanamente.
    Tra quelle qui citate la 5 è quella che mi piace di meno.
    Le winx sott'acqua non mi piacciono, non mi piace l'antagonista, il ruolo delle trix che perdono "l'essere streghe" e non si sa bene definirle, non mi piacciono i poteri delle winx, come parlano, assolutamente no.
     
    Top
    .
11 replies since 21/3/2015, 15:24   810 views
  Share  
.
Top