Rubriche Maya Fox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    She's lost control.

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    WCLO Points
    0
    Location
    Wonderland

    Status
    Attenzione: questa discussione parla di argomenti a sfondo sessuale, quindi se ritieni tali argomenti possano darti fastidio, turbarti o semplicemente non ti va di leggerne ti consiglio di chiudere la pagina.



    Avrei voluto scrivere che tali argomenti non saranno trattati con volgarità, avrei voluto fosse così, ma non sono tanto sicura sarebbe stato vero. Sentitevi ovviamente liberi di cestinare la discussione se la ritenete troppo "hot" ^^

    SPOILER (click to view)
    Dunque, oggi stavo cercando informazioni su Straffi, quando ad un certo punto qualcuno ha nominato Maya Fox, e le rubriche sotto "tag your life". Lo so, non è il 2009, ma visto che in questo forum si parla anche di quello, perché no?

    Comincio con il dire che le rubriche in questione sono: hot spots: le zone del piacere, eros e massaggio: quanto ne sai?, sex files e S.O.S. incinta. Ci tengo a sottolineare che non ho problemi ad affrontare tematiche quali la gravidanza in età adolescenziale e il sesso. Però... qui tutto mi sembra davvero squallido, anche perché a seconda dell'età tali argomenti possono - devono - essere trattati in modo diverso. Io stessa nel 2009 avevo 15 anni, e credo fossi esattamente il target per il libro/fumetto/sito. Andiamo, era scritto con k e robe del genere, ovvio che non era per 18enni.

    Commentino mio: i primi tre sono appunto secondo me quasi ridicoli. Come accennassero dove si vuole andare a parare senza però rivelarlo. Inoltre, credo che si siano spinti troppo oltre per lettori anche di 14 anni. Il memory poi è davvero un qualcosa di assurdo: intanto è programmato malissimo, le carte si girano con una lentezza esasperante - probabilmente per mascherare il fatto che ci siano una quindicina di consigli al massimo - e poi alcune coppie si somigliano troppo. (sotto il secondo spoiler trovate alcune immagini del gioco).

    L'ultimo è quello che mi ha lasciato più perplessa. Non ne sono sicura, ma di solito quella ruota non viene usata da chi cerca di rimanere incinta, e non il contrario? Nel senso, una volta lanciato il messaggio che il preservativo è obbligatorio sempre mi sembra quasi inutile stare a guardare il grado di "rischio". Invece se si cerca di avere un bambino può essere utile sapere quando si è più feritili. Insomma, mi è sembrato quasi pericoloso dire che certi giorni si è più a rischio e altri meno. Che poi, io sono stata fortunata, ma molte ragazzine non hanno nemmeno il ciclo così regolare, e quindi tutto si complica. Se si fossero limitati ad un discorso riguardo l'umore avrei anche capito, ma così mi è sembrato poco sensato. Che poi pensandoci bene se volevano dare consigli per evitare gravidanze indesiderate potevano dare consigli molto più furbi, come per esempio vari metodi o come controllare/rimediare ad "incidenti" con il preservativo, alla fine unico metodo preso in considerazione nella rubrica...


    SPOILER (click to view)
    CviSSfp 5etK0YN Th5TshG zl39C3w 74DM33b VRL0qzm Us5wQhR

    *Certo che Maya sta in fissa con i massaggi erotici xD
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    A me baste sentir parlare di Maya Fox per inorridire.
    All'epoca fu una cosa indecente, sono felice che tutto sia stato insabbiato in fretta e che siano rimasti solo i libri, che poi non sono neanche un granché.

    Inutile dire che queste rubriche sono una porcata (mi pare di capire che le hai prese dal sito, io a casa avevo tutti i numeri del magazine ed era indecente proprio).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Che cose squallide... Trovo il tutto decisamente fuoriluogo. E' decisamente un bene che sia stato insabbiato il tutto. >.<

    ... Che poi "la ruota" effettivamente è utilizzata da chi decide di affrontare una gravidanza o da coloro che devono assumere farmaci particolari.
    Inutile dire che i "28 giorni" siano una media -e nelle ragazzine giovani il ciclo può essere altalenante- quindi il calcolo è decisamente insensato >.<
    Se la loro intenzione era quella di "educare", credo che era più opportuno dire semplicemente "fallo sicuro, usa sempre il preservativo", dato che protegge anche dalle malattie trasmissibili sessualmente...
     
    Top
    .
2 replies since 16/9/2014, 11:27   140 views
  Share  
.
Top