le WITCH non stanno diventando un po'...

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    Hai detto una cosa interessante, Bubu, trovo ridicolo che Winx abbia continuato ad avere successo pur mantenendo l'elemento magia -anche se.....- e Witch, che si è snaturato passando al lato fashion -cosa che sapete non condivido affatto- abbia comunque fallito.
     
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  2. Vladimir123
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    CITAZIONE (iku88 @ 29/5/2017, 17:08) 
    Hai detto una cosa interessante, Bubu, trovo ridicolo che Winx abbia continuato ad avere successo pur mantenendo l'elemento magia -anche se.....- e Witch, che si è snaturato passando al lato fashion -cosa che sapete non condivido affatto- abbia comunque fallito.

    Forse perché la magia dev'essere più presente,perché la magia insomma è la MAGIA! Niente attira più ragazzi/e delle storie con la magia(ben fatte ovviamente,con una trama con un senso logico). Se voglio consigli fashion/modaioli compro una rivista del settore non un fumetto! ;) credo che alla Disney non l'abbiamo capito invece Straffi(o chi per lui) si! :-)
     
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  3. Sil_Gio
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    In realtà le mode attirano MOLTO il pubblico medio, soprattutto se affiancate a tematiche fortemente adolescenziali, come la scuola e i sentimenti. Con mode non parlo solo dei vestiti, ma anche delle tematiche utilizzate: per fare un esempio, la scelta di inserire a forza la danza moderna in W.I.T.C.H. era dettata solo dal fatto che, nel 2005, la danza e il canto cominciavano ad andare mooooolto di moda; basti pensare che Amici era alle prime edizioni e faceva un sacco di audience, le serie tv tipo Paso Adelante andavano per la maggiore e nel 2006 è uscito High School Musical.
    Cavalcare le mode è un modo facilone per macinare soldi e lettori, un po' come quando Twilight fece il botto e all'improvviso tutti scrivevano di vampiri adolescenti innamorati...

    Ma c'è un risvolto della medaglia: se cambi completamente un prodotto preesistente per adattarlo alle mode del momento, potresti sì attirare nuovo pubblico, ma quasi inevitabilmente finirai per perdere il pubblico vecchio (e affidabile, essendo per lo più composto da affezionati) e non sempre il gioco vale la candela.

    E infatti su una cosa sono assolutamente d'accordo con voi: Straffi, o chi per lui, ha dimostrato di conoscere il suo pubblico molto meglio chi invece ha gestito W.I.T.C.H.; entrambi gli show hanno avuto un calo qualitativo notevole, ma mentre Winx ha più o meno mantenuto lo spirito iniziale, W.I.T.C.H. si è snaturato completamente... Chi comprava W.I.T.C.H. non aveva nessun interesse nelle mode del momento, e se ce lo aveva lo sfogava in altro modo. Come ha detto Iku, la gente comprava W.I.T.C.H. per le sue peculiarità singolari, e quando queste si sono dissolte la gente non ha più avuto motivo di comprarlo. Perché prendere W.I.T.C.H. - Versione Modaiola, quando ci sono così tanti altri prodotti che trattano la moda del momento meglio e più approfonditamente?
    E infatti è finita com'è finita... :sob:

    Mi unisco a Iku e piango la triste ironia del marketing, anche tenendo conto che Winx è fortemente ispirato forse pure troppo a W.I.T.C.H..... :(
     
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  4. Vladimir123
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    Infatti intendevo questo è questa cosa del "copiarsi" (ossia seguire le mode) la vedo anche nei videogiochi...magari l'ho detto male ma intendevo proprio quello che dicevi tu se una cosa è unica e ho utenti affezionati se li perdo addio! I nuovi utenti non saranno leali come gli altri e appena vedranno una cosa cambiano e devo chiudere baracca! Ora ci sta aggiornare le tecnologie(esempio invece che il vecchio ve lo dei primi 2000 un'iphone/Android),ma magari lo fai gradualmente( spalmato in più numeri) e cercando mantenere inalterato lo spirito considerare gli utenti come vacche da mungere/limoni da spremere e un modo perdente a mio dire fidelizzare la clientela e ascoltarla hai il vantaggio che crei uno "zoccolo duro" che ti sarà sempre fedele(sempre se non delusi le sue aspettative) per anni e anni e avrai sempre una rendita costante...psicologicamente funziona ed è vincente questa strategia,infatti le grandi aziende prima fidelizzano poi premono come limoni,ovviamente devono impedire che la "struttura" collassi troppo velocemente(questo lo vedo in molti MMO)perdendo probabili profitti... Spero che questa pappardella di teoria economica/sociologica non sia off topic! :-)
     
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    Ecco, quando leggo interventi come il tuo, Sil_Gio, sono felice di aver creato il forum e di averci messo pazienza per tutti questi anni.
    Grazie e complimenti per il tuo post.
     
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  6. Sil_Gio
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    CITAZIONE (iku88 @ 30/5/2017, 18:05) 
    Ecco, quando leggo interventi come il tuo, Sil_Gio, sono felice di aver creato il forum e di averci messo pazienza per tutti questi anni.
    Grazie e complimenti per il tuo post.

    Così però mi farai montare la testa :lap: :amor:
     
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50 replies since 21/4/2012, 19:48   1438 views
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