le WITCH non stanno diventando un po'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrs.flowers
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    galline?

    Sono l'unica a pensare che le nostre cinque beniamine si sono trasformate in fashion victims?

    Mi rendo con che sono cresciute ma... non hanno stravolto un pò quello che era il loro carattere?

    Erano cinque ragazze semplici, ognuna con una personalità distinta e ora...
    Will , la ex-timida, indossa minigonne- non era una sportiva che amava i vestiti comodi per cui il massimo di eleganza era la tuta con la zip di strass?
    Hay Hey ha sempre meno laccetti e scaldamuscoli.
    Corny era l'unica con la passione per la moda - nonostante questo non vestiva come una diva di Hollywood con vestitini e tacchi...
    Tara aveva qualche tocco etnico nel look e Irma qualche capo buffo.
    Com'è che ora sono 5 sbarbine con vestiti sempre più sofisticati (e ciò cozza con il loro spirito di ragazze semplici e buone e intelligenti), sempre in palestra e aggiornate sulle diavolerie della moderna tecnologia?
    Will era l'unica col "vice-mamma"!

    Perchè hanno reso "attuale" il loro modo di fare? Che senso ha inserire nel fumetto gli attuali comportamenti dei giovani (al di là dell'identificazione) quando il fumetto è ambientato a Heaterfield???
    Poi, è un fumetto! Potete inventarvi quel cacchio che volete, perchè inserirci la patetica mancanza di personalità d'oggi? Non è che fra un pò ce le presenteranno con un iPhone in mano?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Magari proprio fashion victims no...nel senso che, se così fosse, sarebbero decisamente peggio...però hai ragione a far notare il modo in cui la loro identità si è persa...effettivamente dal punto di vista soprattutto dell'abbigliamento è stato fatto un bel casino. Sì, che abbiano perso loro stesse è innegabile...

    Io credo che il problema non sia l'attualizzazione: io la comprendo e credo che il mondo delle preadolescenti sia cambiato moltissimo da allora, trovo che sia il minore dei mali...poi ok, ho anche 39 di febbre, vediamo se quando mi passa sono ancora della stessa idea...XD

    Voglio dire che anche io critico il cambiamento in carattere e modo di fare, l'individualità l'hanno sicuramente persa, ma la cosa della tecnologia, l'attualizzazione, mi sembra il minore dei mali.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Iku, non è la febbre, sono d'accordo con te ^^
    Piccola premessa: io ho letto solo le prime due serie di Witch e qualche numero della terza, poi mi sono fermata, perché mi scioccò una scelta degli autori che non condividevo e decisi per protesta di non comprarlo più. Ve lo dico, ma non aprite lo spoiler se non siete già avanti nella terza serie!
    La morte del ghiro di Will :sob:
    La trovai una scelta molto violenta e inutile, avrebbero potuto scegliere di farlo scappare o che Will lo liberasse. Una cosa del genere può capitare e far soffrire nella vita reale, perché farlo anche nei fumetti?

    Quindi mi ricordo bene, come dice mrs.flowers, che all'inizio per Will il massimo dell'eleganza era la tuta con la zip di strass ^^ e che lei era l'unica con il cellulare.
    I tempi sono cambiati e ora tutte le ragazzine hanno il cellulare, se le Witch non ce l'avessero non sarebbero in linea con i tempi, in una parola credibili per le nuove generazioni. Quindi sono d'accordo con iku nel dire che non è l'aggiornamento tecnologico il problema.
    Se però hanno cambiato atteggiamento e abbigliamento per seguire delle mode, allora sì non sono più loro stesse, e anzi veicolano un pessimo insegnamento - omologati alla massa e perdi la tua identità. All'inizio avevano tutte uno stile unico, se ora Will si mette le minigonne o Hay Lin si preoccupa dei cosmetici (ripensandoci ho appena avuto un flash di un fumetto di "Witch zone" -__-), be', non sono più loro.
    La cosa che fa più tristezza è che Witch aveva un suo seguito e un suo stile e avrebbe potuto mantenerlo benissimo, ma quando sono uscite le Winx qualcuno ai piani alti di Disney è impazzito, si è fatto prendere dalla paura e ha deciso di cambiare rotta (mi ricordo, correggetemi se sbaglio, che la svolta trendy e modaiola è cominciata nelle rubriche proprio ai primi tempi di Winx). Che è anche una mancanza di rispetto verso i lettori, se ci pensate: è come dire "tu lettore sei una banderuola al vento che mi abbandonderai se non seguo la moda, ergo seguo la moda pure io a costo di snaturare il mio prodotto per accontentarti".
    Ma accontentare chi, esattamente? Non hanno avuto fiducia nei lettori e questo è il risultato. Certo un calo "fisiologico" del prodotto è naturale e va calcolato, dopo tanto tempo non si può pretendere lo stesso livello di qualità dell'idea geniale dell'inizio, ma i personaggi non possono essere snaturati in questo modo o perdono di credibilità. Insomma, per cercare di accontentare tutti non si accontenta nessuno.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    .A me Witch piace, non ho tutti numeri, ma solo gli ultimi a patire da circa lo scorso anno
    (davvero e' morto il furetto di Will? Noo :sob: ),
    anche se qualche volta non lo compro per via dei gadget che danno, ad esempio non lo compro quando ci sono mollette o codini, perche' mi sarebbero inutili, avendo i capelli corti e anche perche' non mi piacciono. Tanto a me e' sempre interessata la storia, che si sta un po' afflosciando riguardo all'avventura, sta diventando tutto zucchero e deprimenza.
    Comunque le rubriche riguardanti il trucco il non le leggo, non mi interessano. Ma se gli autori pensano che vende cosi' il fumetto, affaracci loro. Se lo fanno davvero per far concorrenza a Winx si autorovinerranno da soli. Se invece puntassero alla storia e farla piu' avvincente, forza si' che ci guadagnerrebbero :annuisc:

    Edited by Re-Bi - 22/4/2012, 13:55
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    latias!!! il tasto spoiler!!! XD
    Scusami, ma ti ho modificato al volo il messaggio, anche se è una cosa risalente alle prime serie che tutti dovrebbero sapere.
    Il tasto "SPOILER" che vedi insieme agli altri vicino al messaggio (URL, IMG ecc.) serve a mettere in una finestrella chiusa possibili spoiler, ovvero le anticipazioni o i segreti che potrebbero rivinare la sorpresa a chi legge una storia e non è ancora arrivato a un certo punto.
    Se devi rivelare un segreto, o se qualcuno prima di te lo ha usato per parlare della stessa cosa, è meglio se lo usi anche tu ^^

    E naturalmente condivido il tuo giudizio :)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,175
    WCLO Points
    +1
    Location
    Salazar nella Terra del Vento

    Status
    Ho conosciuto le witch tramite il cartone, gli episodi erano carini anche se preferivo lo stile di disegno del fumetto ^^ anche se non l'ho mai letto. Forse se lo avrebbero fatto formato fumetto e non magazine lo avrei comprato.
    Quindi dovrebbe essere un po' a causa dille winx se le witch sono cambiate D: ...non mi piacerebbe che anche loro diventassero sbriluccicose, con intorno fatine e strani animaletti.

    povera creatura :sob:! pensare che ero convinta che fosse un furetto... purtroppo l'anime si è fermato alla 2^ serie, almeno ha evitato morte certa, anche se ho sentito che ci sono differenze tra cartone e fumetto



     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Piccolo OT ma chiarisco una cosa sull'argomento che ho lanciato sopra...
    Dunque, io il cartone l'ho visto a tratti e, influenzata dal fumetto, non mi ero mai resa conto che fosse un furetto, come invece mi pare di capire dai vostri interventi. Nel fumetto è un ghiro selvatico. La sostanza però non cambia, maledetti sceneggiatori :fight:
     
    Top
    .
  8. Keyla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In effetti i personaggi di Witch si sono decisamente snaturati. Oltre agli esempi che avete riportato voi mi viene in mente:
    - Taranee era una ragazza timidissima ed è diventata una gatta morta. Vede un ragazzo ed inizia subito a provarci! Mica era così, no?
    - Peter, il grande appassionato di sport! Certo, ogni tanto ce lo fanno vedere su una tavola da surf ma non ha più l'indole che aveva in passato.
    - Matt, lasciamolo perdere -.- Da quando è diventato emissario di Kandrakar è diventato paranoico, narcisista e anche piuttosto antipatico. Una volta finita la saga dei New Power, in compenso, è stato retrocesso a "comparsa-occasionale-accanto-a-Will".
    - Tutti i genitori sono diventati diversissimi, a partire da Susan, che ora è totalmente indifferente a qualsiasi cosa Will faccia (mente prima era molto severa).

    I cellulari li salverei ancora, dopotutto crescono anche le Witch (a proposito, da quanti anni è che frequentano lo Sheffield? 7 o 8 mi pare... XD). Per il resto sono decisamente d'accordo! Inoltre, questo continuo disfacimento dei personaggi, abbinato alla storia che non parla più di niente, sta rendendo Witch sempre meno interessante. Bisogna però dire a discolpa della redazione, che devono tenersi al passo con la fascia d'età a cui si rivolgono (noi nostalgiche dei primi numeri siamo più grandi ;)).

    Di fatto, quell'animale non c'entra nulla con i ghiri, che sono molto più piccoli e totalmente diversi. Per renderlo più tenero l'hanno disegnato come una specie di procione/scoiattolo/furetto (anche perché i ghiri assomigliano tantissimo ai topi, ed è meglio non far comparire troppi i topi nei fumetti per ragazze XD). Comunque confermo pienamente: nel fumetto è sempre stato ribadito che è un ghiro!

    Però non sono molto d'accordo. Certo, la morte di ghiro è stata una scena molto dolorosa, ma non credo che una fuga o una liberazione sarebbe stata meglio. Dopotutto la morte è qualcosa di quotidiano, che può accadere da un momento all'altro, ed è un bene che nei fumetti inseriscano argomenti più maturi invece di aggirarli. Comunque questa è solo la mia opinione personale :)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Concordo, concordo!! E' un po' che volevo fare un'analisi rapida degli ultimi...30 numeri, per vedere un po' come stanno gestendo genitori, trama magica, ragazzi e similia...il fatto che frequentino lo Sheffield da una vita non deve stupire, non è logico che i personaggi di un cartone-fumetto non crescano mai ma è comunemente accettato quindi non me ne stupisco...però le altre cose sono seccanti!
    Ok, noi siamo cresciuti e siamo più critici...ma questo non giustifica le sciocchezze!
     
    Top
    .
  10. mrs.flowers
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora non sono l'unica ad aver notato (con delusione) la perdita d'identità delle cinque!

    Visto che le fanno rimanere allo Sheffield potevano mantenere il loro carattere... A me non dispiacciono le storie senza elemento magico (ad esempio una recente era quella della chiusura dello Sheffield) ma una volta questi episodi erano trattati meglio, magari inseriti nella storia come un tassello in più (come Irma che esce con Andrew Hornby, il rapporto di Will con la madre, quello di Tara e sua madre, Irma e Martin,...) ma ora vengono raccontati così, buttati per aria, a caso (vogliono chiudere lo Sheffield e i genitori non fanno nulla? insomma date alla storia qualche elemento in più per renderla credibile! le witch salvano lo sheffield e poi è come se non fosse successo nulla? parliamo di chiudere una scuola mica di perdere il concerto di Karmilla!!).

    A me piaceva quello "sbirciare" nella vita quotidiana delle witch, vedere i piccoli gesti (i saluti all'entrata della scuola, i dispetti ai fratellini minori,...). Ora senza una storia, senza un'identità precisa per ogni ragazza sembra mancare uno scheletro che regga tutto il corpo.
    Le storie autoconclusive sono corpose, come un muscolo; ma resta di fatto un muscolo senza niente sotto...
     
    Top
    .
  11. Keyla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo! Anche a me piacevano le scene di vita quotidiana, ma quando definivano una pausa dalle battaglie e servivano per conoscere meglio le nostre eroine ed immedesimarci in loro... Invece, avere SOLO quelle parti rende il tutto molto più' insipido!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    3,555
    WCLO Points
    +6
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Beh, che dire..avete già detto tutto voi XD
    Concordo con tutte infatti, anche a me piacevano molto di più le prime serie, erano molto più ricche e complesse nelle sfumature, poi pian piano si sono "rovinate" un po'. Ma se un prodotto deve andare a snaturarsi e perdere la sua originalità, non è meglio creare una fine e bon?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    « You belong to Arthur side »

    Group
    Member
    Posts
    19,684
    WCLO Points
    0
    Location
    dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

    Status
    Beh che dire avete detto tutto voi e vi quoto in pieno su tutto dalle prime serie il fumetto e le 5guardiane hanno, ahimè, perso molto da quello che erano all'inizio ç__ç sia dal punto di vista di trama sia dal punto di vista del cambiamento caratteriale e estetico ... adesso stanno cercando di "salvarsi" con una nuova "missione" però ogni missione si conclude a un numero (autoconclusive) però cmq non è la stessa cosa dei primi numeri
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Come ho detto, io ho numeri solo da un pò e, devo dire, che a ogni numero sono sempre un pò delusa, io spero sempre in una storia piena di magia e azione, ma fino adesso l'unica trasformazione che ho visto è stata nello scorso febbraio e non è che abbiano fatto molto :zzzzz: . Almeno le storie Cuties e quelle corte in fondo sono divertenti. Sono l'unica cosa che salvo :okay:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Che dire, sono d'accordo con tutti!
    Basta anche guardare le witch inserite nelle rubriche: rubriche modaiole=witch modaiole...
    Attualmente, anche in merito di questa discussione, sto postando molte immagini delle rubriche fin dai primi numeri, ocn alcune rubriche inerenti al witch style, ben diverso dall'attuale!
     
    Top
    .
50 replies since 21/4/2012, 19:48   1438 views
  Share  
.
Top