le WITCH non stanno diventando un po'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    CITAZIONE (GallettadiRiso @ 3/7/2012, 11:05)
    Però forse era chiaro fin dall'inizio che per loro i guadagni sono diventati più importanti delle aspettative delle lettrici. Beh, almeno posso sempre rileggermi quanto voglio i vecchi numeri, dato che almeno sono sicura che non mi deludono ._.

    Oggi ne ho trovato uno di quelli nuovi nello scatolone dei giornali di mia sorella, non sapevo nemmeno che lo avevo in casa, beh gli ho provato a dare una lettura.. è l' episodio "dedicato all' ecologia"... ok, tema molto in voga di questi periodi, ma la storia è banale e autoconclusiva... proprio nulla a di vedere rispetto alle prime storie... :0_0:

    CITAZIONE (GallettadiRiso @ 3/7/2012, 11:05)
    Beh, almeno posso sempre rileggermi quanto voglio i vecchi numeri, dato che almeno sono sicura che non mi deludono ._.

    Già, quoto in pieno...!! fino alla vicenda di Arkanta (3a storia) è passabile.... :^^:
     
    Top
    .
  2. Keyla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso... Qualcuno (e intendo anche nel fumetto) si è mai chiesto cosa cavolo sia una magica sovrana?! O_O
    Cioè, Yan Lin dice di diventare Magiche Sovrane rischiando la loro stessa vita e le ragazze partono in quarta senza nemmeno sapere che vuol dire!
    E poi perché Kandrakar voleva riprendersi i poteri? Vuol dire che non ci saranno mai più minacce O_o
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Uhm... probabilmente sono le sovrane elementali (viste nella saga New Power)... però boh... potevano fare più narrazione...
     
    Top
    .
  4. sara.gh
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anch'io la penso così, ho avuto i primi numeri di Witch e posso dire che erano veramente speciali.. Quelli di ora mi lasciano un po' di amaro in bocca, non seguono nemmeno una storia logica :(
     
    Top
    .
  5. yaya_ginny
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di vedere qualcuno che la pensa come me, finalmente! Io sono una fan accanita delle Witch: Ho tutti i numeri fino al 104, quasi tutti gli speciali, i gajet e addirittura il sapone D: Le amavo, e quando avevo saputo della serie animata avevo fatto un salto mortale dalla gioia ma è stato un vero fiasco. Le ho trovate disegnate male , piatte e senza seguire la trama del fumetto, se non vagamente la radice. Mi hanno delusa profondamente. L'ultima serie che mi è piaciuta da morire è stata quella dove Matt era stato imprigionato nel libro degli elementi, con la morte di Cedric. Il dopo ha cominciato ad essere fatto sempre peggio: inanzi tutto i disegni. Ve li ricordate i primi disegni? Che spettacolo! Si vedeva che c'era passione, che ci tenevano a disegnare cose fatte bene e che trasmettessero qualcosa! Ora sono piatte, fatte male, a caso, con colorazione quasi elementare e con una trama banale, superficiale. Prima si parlava di problematiche adolescenziali più vere: amore, famiglia, scuola mischiati con i problemi di essere delle guardiane! Ora non c'è niente di tutto questo e mi ha lasciato un amaro davvero enorme. Quando ho visto che Matt era una specie di capitano mandato da Kandrakar....mi sono cascate le braccia! Tutto quello che era accaduto prima non aveva il minimo senso! Tutte le coppie che dovevo nascere sono state infrante tutte quante! Matt e Will è un tira e molla continuo, Cornelia e Peter non so che fine abbiano fatto spero siano ancora insieme, tifavo per loro.-., Taranee e Nigel morti e sepolti e rimpiazzato da Luke,mai andata in porto quella relazione, Joel e Irma era una coppia che amavo e che era ufficiale visto che si erano baciati ma no, Irma si è messa con Stephen..E Hay Lin...lei è quella che mi ha delusa di più. La più semplice, la più simpatica quasi mi diventa antipatica! Amava Eric e credevo potesse continuare tra loro visto che alcuni cenni di lui c'erano ancora, ma poi si era invaghita di quel Vincent(?) con cui aveva un gruppo e ora non lo so..Scusate lo sfogo ma ho visto il lento declino delle mie eroine e non vedevo l'ora di dirle queste cose D: E un'altra cosa..i vestiti di Witch power li ho trovati orrendi. Quelli iniziali erano sexy, da vere streghe-ragazze...cornelia dalla più bella è diventata la guardiana più coperta con il colletto soffocante. ç_ç Le Witch...rovinate così..
     
    Top
    .
  6. sissi0808
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze!!
    Anche se questa discussione è in "disuso" da un pò, chissà che scrivendo qui non possa essere riaperta.. dopo anni di messa in pausa da parte mia del fumetto, di recente mi era venuta una voglia allucinante di rileggerlo e sono andata alla ricerca dei numeri mancanti (ero arrivata al 44/45 più o meno).. ora sono al 50 e sono allucinata.. disegni fatti a caso(ok, so che ogni fumetto o quasi ha diversi disegnatori, ma alcuni disegnatori sembrano non aver neanche idea dei tratti delle nostre eroine che ce le rendono "facili da riconoscere"), storia un pò approssimativa.. e leggendo questi vostri messaggi mi pare di capire che è solo la punta dell'isberg, la cosa non farà che peggiorare.. ma perché? cosa ha dato il via a questo declino? è a causa di questo che ad un certo punto ha chiuso definitivamente i battenti?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Parlare di Witch è sempre cosa buona e giusta...^^

    Io non so cosa sia venuto prima, se il calo della qualità del fumetto o il ridursi degli appassionati, se il primo abbia causato il secondo o viceversa...credo che però, un po' così a occhio, lo spirito di Witch -che, comprendetemi, io ho sempre amato alla follia- non fosse più così attuale.

    Forse hanno pensato di renderlo più popolare diminuendo la magia e premendo più sul fattore fashion perché dal punto di vista culturale era una mossa sicura ma in questo modo non hanno fatto altro che trasformarlo in qualcosa che non era, qualcosa che ha perso la sua identità sparendo nella massa.

    Al momento mi riesce difficile fare una ricerca e cercare di capire se, negli anni, qualcuno se n'è uscito con teorie più fondate della mia, ma in linea di massima Witch era un prodotto preziosissimo nella sua unicità, ma proprio perché era unico correva dei rischi non indifferenti.

    Io mi ricordo che mia madre, all'epoca, mi fece un sacco di storie perché un giornale che leggeva aveva un articolo contro Witch perché nei primissimi numeri la rubrica dell'oroscopo suggeriva piccoli amuleti o rituali, completamente innocui, tacciandolo non dico di stregoneria ma comunque di una superstizione pagana poco adatta alla nostra cultura cristiana.

    Più ne parlo più mi manca, quel fumetto...
     
    Top
    .
  8. Sil_Gio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre avuto una teoria, non so quanto intelligente e fondata e non so quanto interessante...XD
    Premessa: la qualità di W.I.T.C.H. cominciò a calare sul serio (indicativamente) nella seconda metà del 2004, a saga di Endarno inoltrata, per poi affossarsi del tutto l'anno successivo, con la saga di Ludmoore. Già con la saga di Arkanta c'erano avvisaglie che qualcosa non andava, ma fin lì era ancora recuperabile e il crollo vero e proprio c'è stato con Ludmoore.
    E cosa aveva debuttato nel gennaio del 2004, l'anno prima della saga di Ludmoore? Winx Club, che aveva avuto un grosso successo.
    Io credo che le menti dietro W.I.T.C.H. abbiano fatto quello che hanno fatto anche per paura della concorrenza, già presente ma che con l'entrata in gioco di Winx Club era diventata spietata. Forse temevano di diventare obsoleti se non si inventavano qualcosa di nuovo, non so...

    Io capii che eravamo alla frutta quando, completamente dal nulla, Taranee mollò la fotografia per mettersi a danzare i: al di là del vecchissimo e bruttissimo stereotipo dell'afroamericana come supersportiva del gruppo ( c'era già Irmai ad amare la musica, perché non far danzare lei?), che si è visto in tutte le salse nei prodotti americani per teenager, si era in un periodo in cui tra le ragazzine la danza moderna andava super di moda. Punti bonus per aver defenestrato malamente Nigel, solo per lasciarsi la possibilità di accoppiare Taranee al ballerino...
    E infatti dal di lì è stato il declino. Tipo tutte le W.I.T.C.H. a darsi alla danza moderna così, perché quel giorno gli girava di farlo. O la magia sempre più assente per favorire la parte più "Dawson's Creek" della serie... :urlo:

    Purtroppo (o, se siete vendicative, per fortuna :vamp: ) la manovra di marketing gli è esplosa in faccia: W.I.T.C.H. aveva attirato un tipo di pubblico poco amante del genere sentimental-scolastico (c'erano già molti prodotti su questo filone, avessero voluto leggerne avevano solo l'imbarazzo della scelta), e in buona parte fuori target rispetto alle nuove trovate, sempre più infantili. Sicuramente questo trucco avrà fruttato qualcosa, altrimenti non sarebbero riusciti a tirare avanti fino al 2012, ma di sicuro si sono preclusi moltissime possibilità, possibilità che forse, se giocate bene, potevano permettergli di risalire la china sia da un punto di vista di qualità, sia di marketing.

    Fine del papiro, e scusate le lungaggini... :gulp!:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Macché lungaggini, direi invece molto sul punto!
     
    Top
    .
  10. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora l'ultima volta che ho visto le witch è stato il cartone molti anni fa...E mi ricordo che phobos(era lui?) stava con le witch è chiaccherava con loro dandole consigli,ora una cosa del genere che il cattivo poi si allea con le sue ex nemiche a me è sempre stata una cosa che mi è piaciuta,la redenzione del male,poi ho saltato e ultimissima volta che ho visto l'ho ritrovato a combattere le witch...ora la prima serie del cartone mi sa l'ho vista tutta poi dalla seconda terza sono passato definitivamente a Winx(per poi passare ad altri cartoni e solo da un'anno sono ritornato attivamente a Winx! Diciamo che al massimo seguivo le nuove serie ma altro no) Cioè le Winx hanno risalito la china con WOW,le witch...beh...che devo dire?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (Vladimir123 @ 28/5/2017, 13:59) 
    Cioè le Winx hanno risalito la china con WOW, le witch...beh...che devo dire?

    Per una volta niente, Vladimir, perché stiamo parlando dei magazine e non del cartone... :hallo05.gif:
     
    Top
    .
  12. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah io il magazine non l'ho mai comprato(nemmeno di Winx se è per questo!) Quindi come in Winx c'è una differenza abissale tra cartone è magazine?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Vladimir, ma l'hai seguita la conversazione? Stiamo parlando del magazine dall'inizio...

    Non c'è una differenza abissale dato che il cartone si basa sulle prime saghe del fumetto ma qui non si parla solo della storia ma anche di tutto quello che circonda il magazine, dall'atmosfera alle rubriche.
     
    Top
    .
  14. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si.l'ho seguita dall'inizio, credevo che fossero cambiate ANCHE nel cartone...cioè sono omologate mentre prima avevano ognuna una sua personalità... :(
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    mi é venuta una nostalgia assurda e quindi mi sono rimesso a leggere i primi volumi e poi gli ultimi (anche se ho abbandonato witch più o meno a metà saga delle sovrane magiche). Cavoli, la differenza é abissale; sarà perché con il tempo le cose cambiano, ci sono nuove mode ecc ma credo che W.I.T.C.H abbia avuto uno stravolgimento maggiore rispetto a winx: apparte i caratteri ecc, in W.I.T.C.H anche la magia ha avuto una scesa, mentre in Winx nel bene o nel male é sempre stata una costante (sarà perché vivono in un universo magico) ma è una cosa davvero triste. Che poi mi sto proprio ispirando a witch per una mia nuova storia, alla magia e all'amicizia che le univa quindi mi dispiace un po'di più per tutto.
     
    Top
    .
50 replies since 21/4/2012, 19:48   1438 views
  Share  
.
Top