le WITCH non stanno diventando un po'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albachiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho letto le witch fino al numero 51 e mi sembrava tutto normale,però devo ammettere che in effetti ho sentito molti lamentarsi...secondo me questa serie non doveva durare così tanto,sarebbe bello avere una fine anche perchè non si può continuare a leggere all infinito!
     
    Top
    .
  2. Marily
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, si! Non hai tutti i torti, le storie troppo lunge finiscono per diventare banali e stancare.
    Se vuoi discutere con noi sugli aggiornamenti che pubblica iku per ogni nuovo numero di questo fumetto clicca qui! ;)
     
    Top
    .
  3. noelmint00
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, a me piace tanto tanto Witch... ma non avete tutti i torti... è vero, non si può continuare all'infinito, però a me dispiacerebbe veder finire la serie.....
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Hai ragione, dopotutto Witch e, come Topolino, cambiano i vignettisti, cambia tutto, ma lui resta. Per le vecchie e nuove generazioni (e le storie che stanno facendo in questi ultimi tempi sono strapiene d'azione, soprattutto quelle di Doubleduck, cioè Paperino agente segreto. Pensate che per Darkenblot, una storia di Topolino e Macchia Nera ci hanno messo 8 anni per farla).
    Comunque finisce male davvero se si continua così.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ok, è normale volersi un po' modernizzare, ma sapete di cos'hanno parlato le storie di Witch dalla 113 alla 125, tanto per fare un esame a campione?

    - 113: witch in vacanza, incontro con la ragazza sirena, lotta magica contro gli squali (finalmente c'è magia)
    - 114: ritorno a scuola, nuovo studente a scuola, nuovo prof
    - 115: le witch vanno nel passato per fare una ricerca storica (???)
    - 116: Will alle prese con i genitori di Dean
    - 117: festa di fine anno in montagna con i guai che ne derivano
    - 118: i buoni propositi di Cornelia (WTF?!)
    - 119: la storia di Hay Lin e Weasley (romantica e dolcissima ma ahimé, niente magia)
    - 120: Kandrakar permette alle Witch uno sguardo al futuro (carino, commovente ma...)
    - 121: la minaccia di Lady Giga (effinalmente!!)
    - 122: Irma alle prese con i suoi brutti voti
    - 123: la minaccia di Lady Crash (altra magia, grazie al cielo)
    - 124: le witch trovano un draghetto (WTF?!?!?)
    - 125: le witch in vacanza, malinteso tra Cornelia e Peter

    Tredici numeri, quindi circa un anno, e solo 3 numeri su 13 sono veramente in linea con lo spirito Witch. Ve lo ricordate quando la magia era così incalzante che le ragazze facevano fatica a gestire sia la loro vita che la lotta contro il male? Vi ricordate quando la loro missione non era una cosa sporadica che viene fuori quando fa comodo?
     
    Top
    .
  6. Leslie_burke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comincio ad esser felice di aver letto solo le prime due serie... Non voglio andare off topic, ma non avevano promesso di ri-inserire vecchi personaggi, tra l'altro? (Tra cui Elyon...)
    Non capisco perchè lasciare così fuori l'elemento magico quando anche a livello di mercato il fantasy va molto di moda, e non solo a livello di urban fantasy (vampiri/angeli caduti, etc...). Ricordo che non molti anni in classe Fairy Oak ebbe un grande successo (almeno su fc e in classe da me, e siamo al liceo XD), ed è scritto da Elisabetta Gnone, la stessa che ideò Witch e soprattutto i primi bellissimi capitoli...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Per me dovrebbero ispirarsi davvero a Topolino. Ci sono le storie di Wizard of Mickey, hanno fatto 3 saghe su Topolino, Pippo e Paperino maghi, tornei di magia e battaglie contro l'oscurità. Bellissimi!
    Adesso non c'entrava, però per me dovrebbero lavorare sulle storie , magari chiedendo aiuto a Elisabetta Gnone. Ha scritto Fairy Oak e la storia dei Dodici Portali e altre proprio per Witch, però poi se ne e' andata.

    Scusate se il succo del mio messaggio e' quasi uguale a quello di Leslie, ma mi sa che l'abbiamo scritto in contemporanea, ma lei l'ha mandato prima, mentre io scrivevo il mio mi ero distratta e ci ho messo di più
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vivi e Lascia Vive

    Group
    Member
    Posts
    12,845
    WCLO Points
    0
    Location
    Roma

    Status
    Ma Witch è ancora scritto da Elisabetta Gnone..lo dice proprio il fumetto all'ultima pagina serie ideata da.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    No, sta scritto "ideata da Elisabetta Gnone".
    La storia, le Witch, i personaggi principali e la traccia li ha inventati lei, ha avuto lei l'idea. Quello che è venuto dopo non è stato fatto da lei: se guardate il suo nome compare solo alla voce "ideata da".
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Eppure sui libri di Fairy Oak, sulla presentazione di Elisabetta c'e' scritto che ha lasciato la Disney per dedicarsi completamente alla scrittura. Infatti ha scritto per altri giornalini Disney.


    Ma come cavolo fate ad anticiparmi sui messaggi? Questa e' già la seconda volta! XD
     
    Top
    .
  11. Keyla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è vero, su 13 volumi solo 3 sono di magia. Ma vogliamo parlare di quella magia?! Cioè, voi la chiamereste saga, quella delle Lady?
    Le Witch si fanno gli affari loro, salta fuori una nemica poco probabile che senza alcuna ragione le attacca, loro si difedono, una ha un'idea geniale, sconfitta della nemica!
    Ora, Phobos combatteva per regnare ed assumere i poteri di Elyon, Nerissa per vendetta, Ari per disprezzo al comportamento dell'oracolo, Endarno=Phobos per vendetta, etc. Quindi c'erano motivazioni, ragionamenti, una trama insomma. E le Witch vincevano per le loro capacità e non perché all'avversario finiva la benzina (WTF?!).
    Anche la saga nuova delle Magiche Sovrane è deludente... Episodi one-shot scollegati che si concludono per un colpo di fortuna, non certo per abilità!
    E già che ci siamo... ma chi è quella parruccona vestita come Elyon?! Mi rifiuto di pensare che quella cosa era il mio personaggio preferito!!!

    Inoltre, io non credo che si possa ragionare per Witch come per Topolino. Topolino è un settimanale ed escono centinaia di storie all'anno. Inoltre ha un target più giovane ed è nato come un insieme di storie slacciate.
    Witch invece è nato come serie coesa e pertanto, volendo fare un paragone, è molto simile a PK. Solo che, quando si sono stancati di PK, gli hanno concesso una dignitosa sospensione, per quanto riguarda Witch invece hanno preferito snaturare tutto il fumetto!

    Edited by Keyla90 - 5/6/2012, 17:53
     
    Top
    .
  12. mrs.flowers
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Peggio per loro: agli inizi guadagnavano con gli speciali, witch world, gli adesivi, le linee scuola e abbigliamento.
    guadagnavano e il fumetto aveva ancora una dignità artistica. oggi nè dignità nè guadagni (non c'è una statistica con le vendite?).
     
    Top
    .
  13. Keyla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il problema è che per come sono le ragazzine al giorno d'oggi, Witch va più che bene! Temo che noi nostalgiche dei bei vecchi tempi siamo la minoranza ç_ç
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Anche io pochi numeri dopo il 50 smisi di acquistarlo, perchè come giornale aveva subito netto calo di qualità, sia nelle rubriche (mi ricordavano un giornalino da bambine) sia perchè la storia non mi prendeva più come nei precedenti numeri (ci rimasi malissimo quando l'oracolo venne "esiliato" e quando incominciarono a buttare aria di crisi su Taranee e fidanzato). Leggendo i vostri commenti, vedo che da allora è stata una storia tutta in discesa.... peccato però.... :(
     
    Top
    .
  15. GallettadiRiso
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con voi! anche io avevo smesso, esattamente alla saga 100%­WITCH, ma già la saga prima mi stava deludendo moltissimo. Insomma, ho smesso perché ormai non riconoscevo più le mie eroine, né io mi riconoscevo più in loro. Tutto questo è deludente, purtroppo, perché io la ricordo ancora l'atmosfera agli albori di quel fumetto, con dei personaggi vivi, dotati di personalità e che inseguivano tutti qualcosa. Forse la redazione avrebbe dovuto smettere un po' prima, o fare una pausa per decidere meglio su che linea vertere. Però forse era chiaro fin dall'inizio che per loro i guadagni sono diventati più importanti delle aspettative delle lettrici. Beh, almeno posso sempre rileggermi quanto voglio i vecchi numeri, dato che almeno sono sicura che non mi deludono ._.
     
    Top
    .
50 replies since 21/4/2012, 19:48   1438 views
  Share  
.
Top