"Maya Fox: 2012, la rivelazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leslie_burke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cmyASHz

    Siamo a metà ottobre. Doveva uscire a settembre! Qualcuno sa che fine ha fatto?

    Su Hoepli si trova questo:

    Uno tsunami ha spostato l'asse terrestre di dieci centimetri, la profezia si sta compiendo e il 21 dicembre 2012 si sta avvicinando. In quella data, il settimo sigillo verrà rivelato agli uomini e la vita di Maya, come quella di Trent, finirà, È la fine del mondo o solo un nuovo inizio? Età di lettura: da 14 anni.

    stato: in pubblicazione

    A parte il perfetto italiano e le virgole messe ad arte, il terzo libro mi ha fatto crollare i primi due, che invece mi piacciono molto... adesso sono curiosissima di sapere come va a finire!

    ps. Certo che i titoli sono davvero originali...

    Edited by i k u - 2/2/2023, 19:18
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    CITAZIONE (Leslie_burke @ 14/10/2011, 16:46) 
    Su Hoepli si trova questo:
    Uno tsunami ha spostato l'asse terrestre di dieci centimetri, la profezia si sta compiendo e il 21 dicembre 2012 si sta avvicinando. In quella data, il settimo sigillo verrà rivelato agli uomini e la vita di Maya, come quella di Trent, finirà, È la fine del mondo o solo un nuovo inizio? Età di lettura: da 14 anni.

    Comescusa?!?!
    Ma questi qua hanno aspettato una disgrazia ad hoc per scrivere il terzo libro??
    Mi si ribalta lo stomaco: usare una tragedia vera per ricamarci su una storia discutibile. Non ho parole. :1206806934.gif:
     
    Top
    .
  3. Leslie_burke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il libro è un fantasy... sinceramente credo che lo tsunami non c'entri nulla con la realtà, così come gli altri avvenimenti nel libro! Il 2012 viene generalmente (e, correggetimi se sbaglio, anche nell'Apocalisse evangelica) come la fine del mondo a causa di disastri naturali, quindi è comprensibile che siano presenti nel libro...

    Inoltre, mi chiedo da dove Hoepli abbia preso la trama, sulla quale ho seri dubbi! Sgrammaticata e mischiata a quella del primo... ripeto, di ufficiale non riesco a trovare nulla...

    ps. sto scrivendo una mega-recensione al primo volume di Maya Fox! Tra un pò diventa lunga quanto il romanzo XD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Sarà, però permettimi un minimo di sospetto... Per capire come l'hanno trattato bisognerà leggerlo, per carità, però mi sembra una strana coincidenza. Forse sono io a essere troppo sospettosa, ma il "progetto Maya" (chiamiamolo così) non mi è piaciuto fin dall'inizio, quindi è normale che sia un po' prevenuta.
     
    Top
    .
  5. Leslie_burke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Waaaaa! Maya Fox 4: la rivelazione... okay, il titolo non è il massimo dell'originalità, ma la copertina è stupenda *_* Urge giro in libreria!

    CITAZIONE
    21 dicembre 2012: il giorno in cui si compirà la Profezia si avvicina. È un conto alla rovescia scandito da un'inesorabile catena di morti. E qualcuno ha cercato di uccidere anche Trent, il grande amore di Maya, l'unico per il quale lei è pronta a sacrificare il proprio destino. Ora il corpo del ragazzo giace su un letto di ospedale, perso in un coma che pare irreversibile. Ma Maya deve partire, il suo destino non le lascia scampo e ha una missione da portare a termine: è lei la Predestinata, la chiave che aprirà le porte dell'Apocalisse. Accompagnata dallo spirito del padre assassinato mentre era sulla via della verità, uno spirito che solo lei può vedere, da un frate dai misteriosi saperi e da un monaco shaolin che la guiderà nella scoperta dei suoi poteri, la ragazza si troverà ad affrontare le sorti dell'universo, minacciate da una potente e antichissima setta. Un cammino costellato di domande inquietanti. Chi è davvero Hector Parravicini, l'affascinante aristocratico che la accompagna nel suo viaggio? Quale verità si nasconde negli ultimi giorni dell'umanità: la fine di tutto o l'inizio di una nuova era? E quale sarà il destino di Trent, il ragazzo con cui Maya era stata destinata a vivere per sempre? Mentre l'orologio scorre inesorabile verso l'alba del 21 dicembre, Maya scoprirà la verità ultima su se stessa e sul suo amore. Età di lettura: da 14 anni.

    Soprattutto voglio vedere come va a finire Hector *_* Trent per me è secondario ù_ù
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io sono andata in libreria e l'ho visto...ho letto solo la parte finale, che è decisamente smieloso...bah...-.-"

    La copertina è anche carina, ma come al solito l'interno non è il massimo. Lo prenderò in biblioteca, non posso spendere altri soldini.
     
    Top
    .
  7. Leslie_burke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, a causa delle mie povere finanze, ho deciso, almeno per ora, di non compare il quarto volume di Maya Fox... anch'io ho letto le ultime pagine e... DELUSIONE INCREDIBILE! Cioè, quello non è un finale, anche se non avendo letto il resto del libro ammetto possa essere esagerato il mio commento, l'ultimo capitolo non ha davvero senso...

    Iku, se per caso hai letto un pò più di me potresti mettermi sotto spoiler come finisce con Hector? Grazie ^^
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Tesoro bello, io ho fatto esattamente come te e mi sono fatta due risate!!! ^^
    Risate a parte, comunque...no, non l'ho letto e sicuramente non penso di comprarlo...è un brutto periodo in cui non riesco a leggere quasi niente, e Maya Fox non è certo nella mia lista, ma se mi dovesse capitare sottomano credimi saresti la prima a sapere come finisce...^^
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Benebene, gente: sto leggendo questo ultimo libro e per ora ci sono più che altro cose assurde...tipo un frate che va in giro con una chitarra elettrica supergnocca e altre fesserie.
    Il libro non è un granché infatti ci sto mettendo una vita a leggerlo, ma quando l'avrò finito saprete tutto. O più probabilmente resteremo tutti con un palmo di naso.
     
    Top
    .
  10. Marily
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    XD sinceramente dopo aver letto

    CITAZIONE
    chitarra elettrica supergnocca

    mi è passata la voglia di sapere altro su questa Maya Fox! xD
    Se si esprimono così solo per "avvicinare" i più giovani alla lettura, deve essere davvero un libro da poco!
     
    Top
    .
9 replies since 14/10/2011, 15:46   437 views
  Share  
.
Top