Witch - Missione 2

Il ritorno di Nerissa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    WCLO Points
    0

    Status
    Finito il pericolo di Phobos, Cornelia è diventata scontrosa a causa della trasformazione di Caleb, il suo ragazzo e capo dei ribelli di Meridian, in un fiore di cristallo, per opera di Phobos. Le altre Witch intanto notano che i loro poteri si stanno indebolendo sempre di più, a causa dei loro continui litigi che le dividono. Luba, la guardiana delle Stille, fa notare all'Oracolo che le Witch non sono adatte al loro ruolo, ma l'Oracolo continua a credere in loro. Luba allora usa la sua magia sulle stille, con l'intenzione di far credere ai saggi che le ragazze con la loro inesperienza hanno causato dei danni con i loro poteri. Con l'unione dei quattro poteri delle Witch (tranne quelli di Cornelia) viene creato un Cangiante, un essere maligno che si impossessa di tutti i poteri delle Witch. Luba però non riesce nel suo intento, perché, mentre sta riferendo ai saggi quanto è successo, l'Oracolo rivela di aver sempre saputo che in realtà è stata la stessa Luba a fare in modo che le Witch creassero inconsapevolmente il Cangiante. Questo essere riesce ad ottenere anche il potere di Cornelia, assumendo le sembianze di Will, ed entra in lei. Con tutti i poteri delle Witch Cornelia riesce a ridare vita a Caleb. A Kandrakar Caleb viene eletto araldo della fortezza ed ottiene la copia dei cinque poteri delle witch. Questa ultima serie di eventi causa la rinascita di una ex guardiana: Nerissa. Nerissa formava il gruppo precedente di guardiane con Yan Lin, Halinor, Kadma e Cassidy, ed era custode del Cuore di Kandrakar, ed a causa del grande potere di quell'amuleto, era diventata malvagia; per cui l'Oracolo aveva deciso di toglierle il cuore di Kandrakar e di affidarlo a Cassidy, la quale però venne eliminata da Nerissa stessa per vendetta. L'Oracolo la condannò, con una profezia: se i cinque poteri fossero riuniti in una persona lei sarà libera; con la creazione del Cangiante dunque Nerissa si risveglia. Nel numero 19, Will scopre che a Fadden Hills (città dove Will aveva vissuto prima di trasferirsi a Heatherfield) l'ex-guardiana Kadma l'aveva tenuta sempre sotto controllo. Nel numero 20, grazie a un tranello, Nerissa riesce a prendere il Cuore di Kandrakar a Will. Ma Cassidy fa un dono speciale a Will, donadole una "copia" del cuore di Kandrakar: la Luce di Cassidy, con il quale le witch riescono a sconfiggere l'ex guardiana e riconquistare l'amuleto originale.
    FONTE

    13. So Chi Sei
    it_w_00013a_001
    Mi sa che stavolta è finita davvero.
    Ad Heatherfield, Cornelia è giù poiché Caleb è stato trasformato in un fiore.
    In giro c'è aria di sgomento: le ragazze litigano, spezzando la loro armonia.
    Per tirarla su di umore, Will regala a Cornelia il gatto Napoleone.
    In più, a spezzare le Witch, si mette la domanda di trasferimento che Susan ha consegnato.
    Intanto, qualcuno minaccia Taranee: "So chi sei" è la scritta che appare a casa di Taranee... una nuova minaccia?
    I poteri delle Witch sono diminuiti: non funzionano come dovrebbero.
    Intanto, viene svelata la minaccia: si tratta di Frost il Cacciatore! Ha catturato Peter, fratello di Taranee, per ricattarla, così da annientare le Witch.
    Dopo una battaglia, le ragazze portano Frost a Kandrakar, dove chiedono spiegazioni sulla diminuzione dei poteri delle Witch.
    Le ragazze si devono realmente unire, senza litigi.

    14. Fine di un Sogno
    it_w_00014a_001
    L'oracolo ci sta mettendo alla prova e noi non facciamo altro che litigare!
    I litigi tra le ragazze sembrano non finire, diminuendo sempre più i poteri delle Witch, cosa che nota anche Luba, guardiana delle Stille. Luba, agisce, unendo le stille d'aura delle witch-
    Le indagini di Medina e McTiennan, però, continuano, infastidendo le Witch.
    La nuova missione delle Witch è impedire il trasferimento di Will, così, distruggendo la domanda e usando i poteri, le Witch creano un cangiante, una creatura che cercherà il quinto potere, compiendo una profezia.
    Con uno stratagemma, il cangiante assorbe il potere della Terra. Cosa accadrà?

    15. Il Coraggio di Scegliere
    it_w_00015a_001
    Dobbiamo crederci di più. Dobbiamo crederci più forte.
    Ad Heatherfield, Cornelia tenta di usare i suoi poteri per riportare in vita Caleb, ma Luba interviene, portandola a Kandrakar.
    Irma viene accolta nel gruppo di Martin e gli orsi giulivi.
    Cornelia risveglia Caleb, dandogli una copia dei poteri delle Witch. Viene raggiunta dalle altre Witch.
    Luba, contrariata ed amareggiata, fugge. Caleb viene nominato Araldo di Kandrakar. Il suo compito è ritrovare Luba.

    16. Il Sigillo di Nerissa
    it_w_00016a_001
    Temo che lo sapremo solo quando accadrà.
    Sul Monte Thanos, Nerissa viene risvegliata.
    Le Witch vanno insieme in vacanza, quando misteriosamente a Will appare Nerissa, che le lascia il suo sigillo nero.
    Le Witch vanno a Kandrakar: la storia di Nerissa è stata svelata anche alle Witch. Nerissa era un ex-guardiana, come Yan Lin.
    Nerissa, frutto della profezia dell'unione del cangiante, cerca subito alleati, come i quattro cavalieri della Vendetta: primo cavaliere è Khor, il distruttore, che viene mandato ad attaccare le Witch.

    17. Non Chiudere gli Occhi
    it_w_00017a_001
    Non voglio più sentire la sua voce! Non voglio più chiudere gli occhi!
    Le Witch finiscono la loro vacanza insieme. Un'amica della madre di Cornelia si fa viva: è in realtà Luba.
    Caleb avverte Will del pericolo di Luba, così i due partono per Riddlescott, meta delle vacanze di Cornelia.
    Le Witch le raggiungono, ma vengono attaccate dagli altri cavalieri di Nerissa, Tridarco, Cenere e Shagon.
    Luba viene portata dalle Witch a Kandrakar.

    18. Frammenti d'Estate
    it_w_00018a_001
    Nessuno può sapere quale destino lo attende.
    Si ritorna a scuola. Hay Lin racconta di aver conosciuto un nuovo ragazzo, Eric. Che ci sia qualcosa?
    A Kandrakar, l'oracolo racconta di Nerissa, e Luba subisce un processo. Caleb, per salvare Luba, è stato fatto prigioniero.
    Nerissa reclama da Caleb la copia dei poteri delle Witch, ritornando ad essere forte.
    Intanto Caleb scappa, soccorso in una tormenta di neve da Luba.
    Le Witch salvano Caleb, ma intanto, per permettere loro di tornare a Kandrakar, Luba affronta Nerissa, avendo la peggio.

    19. L'Altra Verità
    it_w_00019a_001
    Ci sono domande che prevedono risposte e risposte che non tengono conto delle domande.
    Le Witch incontrano Nerissa anche nei sogni.
    Intanto, Caleb viene custodito nel Cosmo di Obliminose, luogo di guarigione.
    Viene rivelata la vera storia delle ex-guardiane, dove una di loro, Kadma vive a Fadden Hills, vecchia città di Will.
    Hay Lin e Will parlano con Kadma. Le due parlano del Trillo di Nerissa e della storia di Cassidy. La guardiana affida loro il diario di Halinor, scritto in runico, parla di una stella.
    Le ragazze lo portano al professor Lyndon, nonno di Eric.
    Le ragazze, intanto, sfidano Nerissa, sconfiggendola nei sogni.
    Ma, Hay Lin, sente ancora il trillo.

    20. Il Soffio dell'Odio
    it_w_00020a_001
    In un giorno di tempesta, chi è più forte tra la quercia e il giunco?
    Nerissa alimenta sentimenti negativi in Will, mentre Hay Lin sente ancora il trillo, e comprende che Nerissa non è stata realmente sconfitta.
    La professoressa Rudolph ritornerà a Meridian, e per l'occasione è stata organizzata una festa a scuola.
    Shagon controlla la Rudolph, in modo da mettere Will contro le guardiane.
    A Kandrakar soffia un vento maligno: le guardiane sono in lotta fra loro!
    Will sa di aver sbalgiato, così vuole stare da sola: si confida con Matt, con cui condivide il segreto del cuore di Kandrakar.
    In realtà Matt era Nerissa, che con l'inganno ruba il cuore di Kandrakar.

    21. Sotto il Segno dell'Ombra
    it_w_00021a_001
    Qual'è il compito che mi attende? Quale sarà il mio futuro?
    Nerissa tenta l'assalto a Kandrakar.
    Le Witch vengono convocate dal professor Lyndon: il diario parla della Stella di Kassidy, che vegliava nel giorno della nascita di Will.
    Caleb esce dal cosmo delle Obliminose.
    Per difendersi, i saggi di Kandrakar usano il potere della risonanza, cosa che piega Nerissa, ma senza sconfiggerla.
    Khor viene mandato ad Heatherfield per annientare le Witch che senza il cuore, non possono affrontare.
    Will incontra Cassidy, che le dona la Scintilla del Cuore, una scintilla del cuore di Kandrakar che ogni guardiana possiede, così da poter combattere contro Khor.
    A Kandrakar, Cornelia pensa al suo futuro con Caleb, ma il ragazzo ha dei dubbi. Intanto, Nerissa attacca le guardiane con il Cuore Nero di Kandrakar.

    22. Il Cuore Spezzato
    it_w_00022a_001
    Ci sono domande a cui neppure io posso dare risposte.
    La scintilla di Cassidy protegge le guardiane dall'oscuro cuore di Nerissa, che si spezza, facendo fuoriuscire l'oscurità che ricopre Kandrakar.
    Le guardiane cadono in un sonno profondo, che le riporta ad Heatherfield. Taranee bacia Nigel, Hay Lin pensa a Eric e così via. Ma Cornelia ha una discussione con Kadma: Kandrakar non esiste più.
    Le ragazze non ricordano Kandrakar, ma Cornelia, ricordando Caleb, si risveglia dal sonno, ritrovandosi a Kandrakar.
    I due cuori si scontrano, per poi unirsi. Alla fine, il cuore ritorna da Will, mentre Nerissa finalmente verrà distrutta definitivamente.

    23. Addio!
    it_w_00023a_001
    Ogni addio richiederebbe una preparazione, ma il più delle volte la vita ci coglie impreparati.
    Caleb e Cornelia si lasciano. Missione delle Witch è accompagnare Caleb e la professoressa Rudolph a Meridian.
    Will inizia ad avere alcune divergenze con l'oracolo.
    Ma non tutto va bene: la goccia astrale di Will non ha fatto il suo dovere.
    E' scappata di notte con le foto di Matt: che se ne sia innamorata?
    Quando le Witch ritrovano la goccia astrale, essa si ricongiunge a Will, dandole in ricordo di Matt abbracciato ad un'altra ragazza.

    24. Fidati di Me
    it_w_00024a_001
    Come sei cresciuta! L'ultima volta che ti ho vista eri così piccola...
    Susan riceve telefonate misteriose da un uomo: è il padre di Will!
    Intanto, Will conosce la ragazza con cui Matt si era abbracciato: Mandy, con cui fa nuoto.
    Il vero intento del padre di Will è di avere denaro da Susan, così le mette i bastoni fra le ruote, facendole causa, non essendo ancora ufficialmente divorziati.
    Will fa invece amicizia con Mandy.


    Edited by iku88 - 26/1/2023, 16:26
     
    Top
    .
  2. Dani21
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito questa serie! L'ho apprezata tantissimo! Trama molto bella, inoltre mi piace tantissimo la rete di inganni, bugie, piccoli tradimenti ed illusioni che viene creata! Davvero, davvero fantastica!

    E poi, il modo in cui Nerissa viene battuta... beh davvero niente male :D

    In questa serie ho imparato ad apprezzare sempre di più il personaggio di Irma, già il mio preferito, ma ora ne sono sempre più convinta! Allegra, scherzosa, molesta, e affronta anche i problemi spinosi con le amiche di petto, a volte facendo delle gaffe terribili, ma sempre con le migliori intenzioni...

    Voto: 10!!Ah, una cosa sul finale dell'ultimo numero: mi ha davvero lasciata col fiato sospeso!! ^_^
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    La cosa che invece IO amo di più di questa missione è la presenza delle former guardians!!! ^__^ Le adoro, sono bellissime!!
     
    Top
    .
  4. Dani21
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oddio! Di cosa parli?? Sono spiazzata! Cosa intendi con former guardians?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Scusami, dovevo evitare il termine inglese...intendevo le vecchie guardiane: Kadma, Halinor, Yan Lin, Nerissa, Cassidy (nella rete vengono chiamate C.h.y.k.n.).
    Io personalmente le adoro...mi piacciono tantissimo, e amo alla follia i disegni che Manuela Razzi ha fatto di loro...*_*
     
    Top
    .
  6. Dani21
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah, ok! Ora tutto mi è chiaro!
    Si, fra di loro quella che mi piace di più è Cassidy, soprattutto per il disegno ^_^
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Mi raccomando, commentate!

    Siccome vado a parametri XD Commentate anche seguendo questa scaletta di voti:

    Fumetto preferito della saga: (il fumetto, commentandolo e commentando la copertina ^^)
    Amicizia: (da 1 a 10 quanto vale l'amicizia in questa saga, commentando)
    Famiglia: (da 1 a 10 quanto vale la famiglia in questa saga, commentando)
    Avventura: (da 1 a 10 quanta avventura c'è n questa saga, commentando)
    Magia: (da 1 a 10 quantaa magia c'è in questa saga, commentando)
    Personaggi: (Commentate i personaggi, Le Witch, di questa saga, ovvero rispetto alle saghe precedenti se le preferite, o meno... qualche comportamento particolare ecc...)
    Aiutanti e altri personaggi: (commentate i personaggi buoni non Witch che vi ha colpito, oppure uno cattivo Terrestre, come le Grumper ecc...)
    Nemici: (Commentate i nemici della saga)
    Generale: (quanto date da 1 a 10 a questa saga)
     
    Top
    .
6 replies since 26/9/2011, 13:35   789 views
  Share  
.
Top