Videointervista (2010)

-analisi di Magica Avventura-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status



    Ed ecco qualche appunto:

    0:35 “noi sappiamo che le nostre fan non ci deluderanno nemmeno questa volta
    …notare il sorrisetto, mi raccomando. Felice della sorpresa, Iginio?

    0:51 “costata 35 milioni di dollari
    …e per fortuna che era un progetto tutto italiano. Non si usano più gli euro?

    0:57 “per la trama, avvincente e impregnata di buoni sentimenti
    …moooolto avvincente, come sempre!

    1:17 “E’ un film per la famiglia perché si parla del rapporto genitori figli, di come comprendere, di come saper trattare anche con i figli che crescono
    …da quello che ho visto io nei vari trailer nel film c’è ben poco di realistico nel rapporto genitori-figli…

    1:38 “indossano vestiti quasi da sera
    …certo, le Winx sono sempre molto eleganti. Sempre.

    3:20 “talento è chi si inventa delle idee geniali di marketing per riuscire ad ottenere un certo risultato
    …frase limpida e chiara: chi inventa nuovi modi per spillare soldi al pubblico.

    3:37 “Bloom sta vivendo a Domino con i suoi genitori la sua nuova vita da principessa
    …nessuno dice che sono i genitori che ha incontrato qualche giorno prima per la prima volta, vero?

    3:43 “finalmente ritrovati i suoi genitori
    …si scrive così, ma si legge “finalmente abbandonati i genitori che l’avevano cresciuta per sedici anni anche se non era figlia loro”

    3:47 “c’è molto amore in questo film, l’amore di Bloom per Sky, il suo fidanzato, l’amore per i propri genitori, c’è l’amore delle amiche di Bloom, che accorrono in suo aiuto nel momento in cui lei è in difficoltà
    …mi offro per mettere i sottotitoli: l’amore per il primo principe che passa (perché tale è Sky), l’amore fortissimo che sicuramente hai per i genitori che incontri pochi giorni prima ma che merita un film, l’amore delle povere sciocche che comandi a bacchetta e che, quando ti servono, chiami a raccolta. Calzano, vero?

    4:18 “insomma è un film dove questi valori, questi sentimenti positivi vengono fuori
    …da dove? Ah, e notare ancora una volta il sorrisetto che si attiva appena le sciocchezze vengono fuori…

    4:52 “Winx parla di donne toste, donne che fanno le proprie scelte, che sanno quello che vogliono, che hanno una libertà intellettuale molto importante
    …ceeeeerto!! Soprattutto sulla libertà intellettuale.

    5:02 “La mia donna ideale è certamente una donna che abbia un carattere molto forte, che ha una capacità di ragionare con la propria testa, una donna che però allo stesso tempo può essere dolce, romantica, passionale
    …l’unica donna che risponde alla descrizione è Faragonda. Prendi provvedimenti…

    Sorvoliamo sulla parte in cui vorrebbe che gli italiani fossero orgogliosi della bandiera che lui sta portando in giro per il mondo…notare il sorrisetto, per quasi tutta l’intervista. Nemmeno lui crede a quello che dice, secondo me. Davvero. Sparisce solo quando parla di affari. Dice anche che grazie al nuovo accordo riusciranno ad avere successo e fama ancora per tre quattro anni. Se continui così…

    Ditemi che sono cattiva, ma quando sento questa quantità di fesserie allora sì che divento cattiva...

    Edited by i k u - 31/1/2023, 18:13
     
    Top
    .
  2. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e fai bene! Lo vedrà sulla sua pelle, anzi sulle sue tasche... sta andando inevitabilmente verso il declino...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    In effetti sei stata spietata XD
    Ci sono alcuni punti che vorrei toccare anche io:
    CITAZIONE
    0:35 “noi sappiamo che le nostre fan non ci deluderanno nemmeno questa volta

    Secondo me questa frase si basa su un presupposto errato. Di solito sono gli autori a non dover deludere i fan, non viceversa. Questa frase evidenzia quale sia la considerazione di Straffi verso le piccole fan: acquirenti, non spettatori.
    CITAZIONE
    3:20 “talento è chi si inventa delle idee geniali di marketing per riuscire ad ottenere un certo risultato
    …frase limpida e chiara: chi inventa nuovi modi per spillare soldi al pubblico.

    Vedi sopra...
    CITAZIONE
    4:52 “Winx parla di donne toste, donne che fanno le proprie scelte, che sanno quello che vogliono, che hanno una libertà intellettuale molto importante
    …ceeeeerto!! Soprattutto sulla libertà intellettuale.

    Aggiungo: ah, perchè, c'è qualcosa di intellettuale in Winx? XD
    CITAZIONE
    5:02 “La mia donna ideale è certamente una donna che abbia un carattere molto forte, che ha una capacità di ragionare con la propria testa, una donna che però allo stesso tempo può essere dolce, romantica, passionale
    …l’unica donna che risponde alla descrizione è Faragonda. Prendi provvedimenti…

    XDDD
    CITAZIONE
    Sorvoliamo sulla parte in cui vorrebbe che gli italiani fossero orgogliosi della bandiera che lui sta portando in giro per il mondo…notare il sorrisetto, per quasi tutta l’intervista. Nemmeno lui crede a quello che dice, secondo me.

    Condivido in pieno. Sembra un cattivo attore, che abbia imparato una parte che non gli piace e che faccia un grande favore (a chi, non si sa) recitandola.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Concordo sull'ultima parte. Sinceramente non capisco proprio cosa c'è dietro, perché, innegabilmente, qualcosa dietro c'è. Assurdo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Concordo in pieno con voi.

    CITAZIONE (ikustang88 @ 17/11/2010, 16:56) 
    Concordo sull'ultima parte. Sinceramente non capisco proprio cosa c'è dietro, perché, innegabilmente, qualcosa dietro c'è. Assurdo.

    Iku si autoincensa e spera che la gente gli creda sulla parola.
    Il film è stato un flop e mi piacerebbe sapere a cosa lo imputerà stavolta. L'ultima volta che hanno avuto dissensi con la 4kids, era perchè le americane vestivano trasandate, chissà che ci toccherà sentire adesso.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Non vedo l'ora di saperlo!

    -giuro, all'inizio avevo letto "Iku si autoincensa e spera che la gente gli creda". Io non mi autoincenso!!!-
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Non mi riferivo a te! XD XD Non mi era neanche passato per la mente!

    La versione corretta e non fraintendibile: "Iku, Iggy si autoincensa e spera che la gente gli creda sulla parola."

    Versione riveduta e corretta dallo Zanichelli XD XD

     
    Top
    .
6 replies since 12/11/2010, 23:24   232 views
  Share  
.
Top