W.I.T.C.H. (Disney), Il famoso rivale di Winx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Allora mi sembra un po' poco per dire che non c'è magia...^^ a volte la usano anche senza cattivi o trasformazioni. Certo è che siamo ben lontani dalle prime serie...

    Sì, stendere insieme una mail mi piacerebbe molto...^^ elenchiamo insieme i punti? Per ora i miei sono:

    - ringraziamenti (perché Witch comunque è un buon prodotto che abbiamo tanto amato)
    - c'è sempre meno magia nei fumetti
    - c'è sempre meno magia anche nelle rubriche
    - ora che è uscito DYOU si potrebbe tornare alla vecchia magia
    - Witch era speciale perché non c'era nessun fumetto così fantasy, all'epoca, mentre ora è solo uno dei tanti giornaletti di gossip eccetera...

    Altre idee?
     
    Top
    .
  2. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi sono espresso male, io intendevo nessun cattivo, nessun combattimento quella magia, quella vera, non i trucchetti che usano ogni tanto :P

    Concordo sui punti, aggiungerei il fatto che mancha una serie con un filo conduttore che unisce le storie dei vari numeri, come avveniva invece per le serie precedenti a "100% WITCH"...
    Questo permetteva di avere un nemico per diversi numeri e una storia formata da tante altre storie autoconclusive collegate tra loro.
    Poi? Io suggerirei anche di reinventarsi come hanno cercato di fare ma farlo reinventando la magia nelle storie: Le bambine chiedono nuovi abiti? Disegnamo nuove trasformazioni, basta non perdere il messaggio che witch ha sempre dato...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Riprendo in mano questa discussione dopo aver letto il numero 118, l'uscita di Gennaio. Premetto che sono ancora convinta di scrivere quella lettera che dicevamo, Hiro, ma per ora volevo fare una recensione al numero in questione.

    Non è male, non mi sono pentita di averlo comprato: ci sono due storie, una più lunga, centrale, e una più breve alla fine del giornalino. La prima ha come protagonista Cornelia alle prese con i buoni propositi di inizio anno: la ragazza ha deciso di imparare a chiedere scusa, di essere meno acida con i familiari, di fare più sport, di studiare di più francese e matematica e di smettere di dare troppo peso all'aspetto esteriore e all'apparenza. Come potete immaginare non c'è magia, in questo episodio, ma non mi sento ugualmente di buttarlo via: la struttura è realistica (studiare e fare sport non è questione di uno schiocco di dita) e mostra bene gli sforzi di Cornelia anche nello scontro con Irma, alla cui festa si è dimenticata di andare e alla quale non riesce a chiedere scusa come si deve a causa dell'orgoglio.
    Non c'è magia ma almeno è coerente e realistica.

    La seconda storia, invece, è una specie di reportage del matrimonio tra Susan (mamma di Will) e Dean (professore di storia della stessa). Molto bello, devo dire: è stato commovente anche per me. Che poi la storia finisca in maniera romantica e dolcissima (il bouquet finisce tra le braccia di una ragazza che passava per caso e che, proprio a causa del bouquet, finisce a sua volta, tra le braccia di un ragazzo che passava per caso) me l'ha fatta piacere anche di più. Insomma, la magia in questo numero non è presente fisicamente ma c'è la magia dell'affetto, della nostalgia di personaggi che amo e del calore che riesco ancora a sentire da questo fumetto.
     
    Top
    .
  4. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E lo so, non sono storielle banali come in winx, ma sono più storie alla Hollie Hobbie... percarità, leggevo anche quello XD però quando compro ogni mese witch, ho voglia di leggere qualcosa come i primi numeri... e se una storia così faceva piacere una volta ogni 5 numeri ora inizio a scocciarmi...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Allora, io ho buttato giù una specie di lettera da spedire per mail, solo che non so poi come fare per le firme...

    "Cara redazione di Witch,

    siamo un gruppo di lettori del vostro giornale, fan di Witch fin da quando non era nulla più che una serie di pubblicità su Topolino. Abbiamo seguito l'amato mensile per ben otto anni, tra vecchi personaggi e nuove sfide, assistendo nel tempo ad un cambiamento sempre più pesante.

    Di ciò che Witch era all'epoca, purtroppo, resta ben poco: dai fumetti, nel quale la magia compare sempre più raramente, alle rubriche, più interessate al mondo dello spettacolo che ai problemi e al mondo interiore di chi legge.

    Ciò che Witch è stato per i primi due anni, insomma, è andato perdendosi, e se prima si poteva parlare di un giornale nuovo, originale e diverso dagli altri, ora non c'è molta distinzione tra Witch e un qualsiasi giornale per teenagers, come Top Girl, Ragazza Moderna eccetera, se non per il target.

    Immaginiamo che queste scelte siano state fatte con cognizione di causa, per adattarsi ai tempi o per mantenere un certo tipo di lettori: abbiamo assistito alla comparsa di WE, alla sua fusione con Witch e alla sua progressiva scomparsa senza troppe preoccupazioni, tuttavia di fronte all'uscita di questo nuovo mensile, DYou, ci è venuto in mente di scrivervi questa mail.

    Sappiamo che una mail non può cambiare le cose, ma abbiamo deciso ugualmente che valeva la pena fare un tentativo.

    Ci siamo innamorati di Witch: era speciale, era diverso, era magico e ne siamo rimasti letteralmente "stregati". Ora che in edicola c'è DYou, a parlare di moda, del mondo dello spettacolo e di musica, Witch non potrebbe tornare il "mensile magico" che era una volta?

    Siamo sicuri di non essere gli unici a chiederlo: il Witch "originale" ha avuto migliaia di fan in tutto il mondo, e anche qui in Italia i fan innamorati del giornale dei primi tempi sono tantissimi. Riportare Witch alla vecchia magia è possibile? C'è una speranza di rivedere il mensile che tanto abbiamo amato oppure si tratta di un sogno irrealizzabile?

    La nostra convinzione è che, nella massa di giornali per teenager che affollano le edicole, che sono tutti uguali e parlano delle stesse cose, un Witch vecchio stile spiccherebbe come un fiore in mezzo al bamboo.

    Ora che c'è DYou, perché non riprovarci?"


    Che ne dite? Avete qualcosa da aggiungere? Non mi convince al massimo ma è un inizio...
     
    Top
    .
  6. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissima!!! O.o Ma l'hai mandata? Perchè nel numero di questo mese... Tornano a combattereeeeee siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Davvero? WOW!!!! *___*
    No, non l'ho ancora mandata perché appunto nessuno aveva più scritto in questo topic...ma se dite potrebbe essere interessante mandarla. Hiro, parlaci un po' di questo numero nuovo, com'è? Cosa succede?

    In ogni caso a quanto mi sembra i fumetti vengono disegnati con un anticipo di un paio di mesi rispetto all'uscita effettiva, quindi è un po' che avevano in mente di rimetterle a combattere...^^
     
    Top
    .
  8. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah giusto! XD L'ho solo sfogliato, perchè non appassionandomi piu le storie sono indietro di qualche numero con la lettura... ma da quel che ho capito ci sono delle creature fatte ognuna di un elemento, elettricità, lava, pietra, terra... che vogliono rapire le witch. In questo numero c'è quella di elettricità e will e irma sono le uniche a riuscire a scappare e liberare le altre! l'ultima tavola raffigura della lava dalla quale sembra prendere vita qualcosa... ^^
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Alla fine non ho resistito e mi sono comprata Witch lo stesso, quindi ora ve lo recensisco per bene.

    La copertina non mi entusiasma molto, sia per soggetti che per stile: la classica composizione "una witch non trasformata grande e le altre piccoline trasformate" è stata un po' troppo usata, anche se era un po', in effetti, che non si vedeva una copertina "magica".

    Rubrica posta, opportunamente primaverile...
    Rubrica W Cell (ogni numero è dedicato al cellulare di una delle 5), a mio parere vagamente inutile...
    Test sulla personalità, che almeno non è a punteggi...li odio!

    Fumetto!
    La storia inizia con un sogno di Will, che viene trascinata da Nash (per chi non lo ricordasse, Nash è il capo dei Runici, un gruppo di ragazzi dotati di poteri elementali che le Witch hanno dovuto combattere qualche mese fa) in un luogo misterioso che sembra un vulcano. all'improvviso il sogno prende una piega diversa e la nostra Will viene apostrofata da tre figure figure femminili, una di lava, una di terra e una di roccia (molto carine, devo dire), che rivendicano il sogno come "la loro trappola".
    Will si sveglia sul pavimento della sua stanza e scopre che il suo letto è circondato da una gabbia di energia che l'attacca. La ragazza riesce a sconfiggerla spegnendo l'interruttore generale, dato che la suddetta energia, a quanto pare, è elettrica, poi si trasforma e vola a cercare le altre. Sorpresa! Le altre sono state rapite, e solo Irma, grazie ad un blackout, è sfuggita alla cattura. Le due seguono una serie di indizi elettrici che le portano fino alla centrale idroelettrica, dove incontrano Lady Giga (sì, non fate quella faccia, anche io ho avuto la stessa reazione), un'entità elettrica che vuole assorbire l'energia magica di Heaterfield e risvegliare così anche le sue sorelle (probabilmente le tre figure femminili che si vedono all'inizio della storia). Segue classica lotta magica, alla quale Irma mette fine grazie al controllo sull'acqua della diga. La cattiva viene momentaneamente sconfitta ma si congeda con il classico "non crediate che sia finita qui!!", che preannuncia un possibile ritorno.
    Chiudono il fumetto le parole di Lady Giga, "freddo come il ghiaccio luccica il suo manto, batte nel suo petto un cuore di metallo", che mostrano una figura femminile che emerge dalla lava del vulcano. Come fumetto non è il massimo, ma almeno torniamo alle avventure magiche. In più è disegnato dai miei preferiti, Dalena e Razzi, quindi è anche bellino da vedere...^^

    Giochi di primavera, sempre graditi...
    Anticipi di stagione, l'immancabile rubrica style che fa tanto topgirl...
    Voglia di musical, rubrica di solito dedicata alle star ma che stavolta parla di teatro e musical...
    Test sullo stile, che accessorio sei...

    Fumettino, "You Witch"!
    Classiche cinque storie, stavolta notturne: Cornelia è alle prese con gli incubi di Lillian, Will condivide con William il suo amore per i bacini, Irma e Christofer hanno paura dei mostri e Taranee e Peter condividono uno spuntino notturno. Alla fine di ogni storia c'è un gufo, che sembra quasi commentare l'accaduto con i suoi versi, ma il fumetto vero e proprio si chiude con Hay Lin che telefona a Cornelia lamentandosi che non riesce a dormire perché fuori dalla sua finestra c'è, appunto, un gufo. Le storielline in sé sono anche carine, ma la cosa del gufo non l'ho capita.

    Oroscopo delle stelle, con annesse date di nascita di "stelle" famose...

    Se questa direzione magica del fumetto proseguirà sarà un bel passo avanti, certamente, tuttavia io resto dell'opinione che l'intero fumetto avrebbe bisogno di una svolta decisiva...

    Che ne dite?
     
    Top
    .
  10. rickyds
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!:D...io witch ho iniziato a seguirlo ora...ho recuperato su ebay un po' di numeri e a breve mi farò l'abbonamento!:D
    nel numero di qst mese avevo letto cm titolo della storia LADY GAGA e mi stava venendo un colpo d'emozione!XD
    poi ho letto k era LADY GIGA ahhaha XD....
    SPOILER (click to view)
    cmq se qualcuno vende qualcosa io cerco dal n.1 al n.14 e il n.117..:)
    se volete io vendo un po' di speciali witch, alcune ristampe witch e monster allergy e oggettistica varia winx..:D....fatemi sapere su [email protected]
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Ciao rickyds, bentrovato, ma ti devi presentare qui https://winxluciombre.forumcommunity.net/?f=5930931, te lo sei dimenticato?^^

    SPOILER (click to view)
    Per quello che riguarda la compravendita rickyds, ti consiglio di dirigerti su ebay e non di fare questi scambi con gente che non conosci perché, alla fine, non si può sapere così se le due parti in causa si comporteranno onestamente e sopratutto non c'è modo di provare chi sia stao onesto o meno. Un'altra opportunità che hai, é andare in qualche fumetteria a ordinarli, se te lo permettono.


     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    WCLO Points
    +1

    Status
    Allora,premetto col dire che io sono un amante di W.I.T.C.H. dalla saga dei Ragorlang in sù (e sì dai,ho adorato anche la saga della Dark Mother fino al capitolo dove nasce William,il fratello di Will,ed ho leggiucchiato il capitolo dove muore la maestra di danza,mi pare,di Hay Lin).
    Poco fà ho avuto il dispiacere di leggere,da un sito,le scans di questa fantomatica serie dal titolo 100%­W.I.T.C.H. (più precisamente ho letto 'A Dream Letter').
    Ebbene,ho potuto notare con enorme rammarico che la serie é in caduta libera,e che come altri prima di me hanno detto,non c'é un briciolo di magia,se non qualche trasformazione arrandom...
    ...Ma i combattimenti?
    cioé no voglio dire
    DOVE SONO FINITI I COMBATTIMENTI?!
    Leggendo a Dream Letter ho pensato 'Ma no,forse ho sbagliato Link e ho preso il link per leggere uno dei capitoli Extra che mettevano alla fine' (che non so se li fanno ancora,quelli dove le W.I.T.C.H. erano impegnate in cose di tutti i giorni,tipo quello dove Taranee doveva ballare con uno che la chiamava 'Cookie' e che era anche un pò MOLTO eccentrico X°) e così da un altro sito sono andata a cercare l'elenco degli episodi di 100& W.I.T.C.H. e...
    ...mi sono cadute le braccia a terra,perché non era uno special,ma un episodio 'regolare'.
    La sola cosa che mi rallegra,é il fatto che Irma é tornata ad essere una botte e Hay Lin é tornata mingerlina,perché io mi ricordo che l'ultimo numero che ho preso di W.I.T.C.H. (quello del New Power dove moriva la maestra di danza di Hay Lin,appunto),le avevano disegnate in modo un pò troppo maturo,sembravano avere boh...18 anni?
    Invece ne dovrebbero avere 16 o giù di lì.Mentre ora a me sembra che,rispetto a quel numero,artisticamente parlano si sono ripresi un pochino,anche se questi disegni delle ultime saghe mi fanno piangere.
    Ma tornando alle ultime storie...
    ...Ho sentito parlare della 'Decima Missione',di cui però non ho trovato alcun tipo di Scans et trama...qualcuno di voi sa dirmi di cosa parla questa decima missione?°°°
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Decima missione? Sai che non ho mica presente?!? °_°

    Io sono fan di Witch solo per le prime due serie, la saga di Meridian e quella di Nerissa, da lì in poi per me spariscono.

    Adesso sta tornando una cosa interessante con Lady Giga, mi pare che stiamo tornando alle atmosfere della saga di Nerissa, appunto.

    Che poi il giornale in sé, come rubriche eccetera, sia discutibile, quello mi interessa molto di più...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    L'avventura di Lady giga è stata piu emozionante delle precedenti, che witch stia per ritornare all'originario splendore?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,418
    WCLO Points
    +1

    Status
    Scusate ma...siccome sono poco informata...chi é questa Lady Giga?°w°"
     
    Top
    .
93 replies since 8/10/2010, 10:42   5910 views
  Share  
.
Top