Winx Club Luci e Ombre

Posts written by ~BubuWinx~

  1. .
    In effetti si Cinna, la tua riflessione ci sta. Non avevo pensato che potesse essere anche Bloom, spero sia doppiata dalla mitica Letizia Ciampa, sarà l’abitudine ahahah.
  2. .
    Ok, dico subito la mia:

    -Musa&Tecna: dì Musa sono totalmente d’accordo, l’attrice doveva essere asiatica! Per quanto riguarda Tecna invece ho già detto la mia nell’altro topic: per me andrebbe bene vederla anche da specialista ma deve esserci, le winx sono sei e per quanto possa non piacere ai più (che poi a noi fan storici piace tantissimo) come hai già detto Iku ha comunque avuto un ruolo fondamentalmente in tantissime situazioni. Ho di recente visto un meme dove si diceva che senza Tecna con una buona strategia le ragazze sarebbero durate neanche una puntata!

    -Terra: allora, premetto che ovviamente non sono quel tipo di persona che odia il politically correct o mai mi permetterei di giudicare la bravura di un’attrice per delle sue forme fisiche, per me la questione é diversa: é cosa buona e giusta inserire personaggi diversi tra di loro, etnie differenti e tutto il resto, non accetto ciò però quando lo si fa solo per moda ormai e senza logica. Flora doveva esserci e doveva essere proprio come nel cartone, non perché sia ossessionato dalle forme, ma per il semplice fatto che mi ha sempre incuriosito di più lei versione umana che le altre. Vedere una ragazza che interpreti Flora, dolce e romantica. Come hanno, passato il termine, reso “””giustizia””” alle altre, rendendole fedeli avrei voluto avessero fatto lo stesso anche a Flora, soprattutto perché Terra non é assolutamente ispanica! Avrei voluto vedere Terra come personaggio nella serie tv, un nuovo carattere totalmente originale, ma avrei voluto ci fosse anche Flora. Almeno, hanno cambiato il nome e penso che sia stata un’ottima mossa da parte loro per non ricevere critiche su Flora, anche se poi alla fine ci sono lo stesso. Spero di essere stato chiaro, la mia non è offesa ad Elliot che anzi, per quel poco che ho visto mi ispira anche molta bravura, più dell’attrice di Musa. Per me va bene ed é giusto che ci sia, ma Flora, doveva esserci anche lei.

    Per quanto riguarda le altre critiche condivido con te Iku: sono quelli che da anni non seguono le Winx e le hanno lasciate al Believix. Poiché è una serie tv per adolescenti, ben vengano le atmosfere più cupe e serie! Per quanto riguarda l’assenza delle altre scuole mi spiace un po’ per Torrenuvola, ma capisco che sarebbe stato difficile e assai costoso anche realizzare 3 scuole diverse decentemente.

    Sono totalmente d’accordo per le trasformazioni e come ho già detto nel topic ufficiale, spero possano ottenerla poi crescendo e imparando a gestire al meglio i loro poteri.

    Per quanto riguarda gli outfit onestamente, per quanto riguarda lo stile, mi sembra una questione abbastanza superficiale: winx nasce nel 2003 ed é giusto che riportasse le mode dell’epoca. Winx però poi continua, si rinnova ed é giusto che anche i vestiti seguano la moda del momento. La serie tv é ambientata comunque ai giorni nostri, ci sono automobili e smartphone perché mai dovrebbero vestirsi in un modo che non rispecchi la società? Ovviamente questo é un discorso che vale solo ed esclusivamente, a mio avviso, per i prodotti televisivi e cinematografici, quando sono ambientati nella nostra società. Nella vita normale tutti siamo liberi di vestirci come vogliamo ovviamente, sono io il primo a vestirmi spesso anni 90 ma ecco, non mi stupisce che una produzione decida di attenersi alle mode del momento, né tantomeno mi turba così tanto alla fine. Come fatto notare anche sopra alla fine poi indossano abiti per quel poco che vediamo abbastanza must e comuni e la più stilosa, com’’é giusto che sia, é Stella. Chissà se l’anello che porta al dito é il tanto amato e storico scettro del potere.

    Per quanto riguarda le trix ci tengo a dire che sono un po’ furbi, nelle prossime stagioni o anche nella seconda che è l’unica confermata attualmente, le dovrebbero inserire; il trio ormai é iconico tanto quanto le fate e poi lo sappiamo tutti: dove sono le winx, non molto lontano ci sono anche le trix. Alla fine netflix mi ha sempre dato l’impressione di badare molto alle richieste dei fan, accontentandoli molte volte. Lo sanno bene che il guadagno proviene dai clienti del servizio.


    Concludo con un altro punto che mi incuriosisce molto e va un po’ contro il Bloom-centrismo (sono il primo a volere la storia di Bloom e Domino): avete fatto caso che alla fine del trailer quando le ragazze entrano nel cortile di Alfea si sente una voce dire:” meritano di sapere che cosa sono”. Non sarà che tutte le ragazze sono le “prescelte” di qualche profezia misteriosa? Destinate ad essere il gruppo di fate destinate a qualche impresa speciale? La teoria demoni non voglio neanche citarla, mi rifiuto.
  3. .
    Oh...come sempre, dal principio fino ad oggi: che topic geniale Iku!
    Il forum per me é stato un mondo bellissimo, nuovo e sconosciuto, ma popolato da persone fantastiche sempre pronte ad aiutarti.

    Tra tutti il mio ringraziamento va ad Antares, ragazza speciale, dolce, un’ottima amica. Non potrò mai dimenticare tutte le nostre chiacchierate, tutte le nostre infinite chat su Skype, tutto l’aiuto che mi hai sempre dato dietro ad ogni ff scritta qui sul forum. Grazie per esserci stata e per aver poi approfondito la nostra amicizia, anche se non ci sentiamo da molto resti sempre speciale.

    Un altro ringraziamento mi sento di doverlo fare ad Iku: Iku, sei stata e continui ad essere una “GRANDE”. Ricordo ancora quando avevi dubbi sulla mia vera età xD, ma ti posso garantire che da poco ho raggiunto la maggior età. Ho iniziato a parlare con te che ero un fanciullo(come spesso ci chiami tu qui sul forum), e ricordo i tuoi mille mille consigli sulla scrittura. Al tempo non li capivo, ma ad oggi ti posso garantire che li custodisco ancora nel cuore.
    Un altro ringraziamento a Love(anche se sarai sempre Floranature xD) per le bellissime e piacevolissime chiacchierate. Un altro grazie a tutto lo staff: Fan, Princess, Scarlet e tutti gli altri fantastici membri! Il WCLO farà sempre parte del mio cuore. A distanza di anni sarete ricordati sempre per la vostra infinita gentilezza e disponibilità, per esservi distinti da tutti gli altri forum per il vostro immenso amore dietro ad ogni iniziativa, topic o grafica. Un grazie sincero a tutti voi e un abbraccio più che fataloso!
  4. .
    Le guardo e nulla...piango. Queste sono le winx, le belle e vere winx!
  5. .
    Ho appena concluso l’ultimo capitolo e mi é piaciuto tantissimo!! L’intera storia, ricca di emozioni, storie travolgenti, segreti, misteri, attimi di pura suspense...mi ha preso veramente tantissimo. All’inizio abbandonai per motivi di tempo, però devo dire che nel momento in cui l’ho ripresa non ho potuto non leggerla senza sosta(aspettando poi ovviamente l’uscita dei capitoli). Bravissima Iku, mi é piaciuta veramente tanto.
    Dopo l’ultimo capitolo confermo che il personaggio che più mi é piaciuto é stata Stella: gestita in un modo ottimo, presentando una crescita straordinaria. Purtroppo nel cartone si sono limitati alla Stella degli sketch comici, ma la principessa di Solaria é ben altro. Ho amato anche il fatto che voglia fare lei la proposta di matrimonio a Brandon.
    Per quanto riguarda la figlia di Daphne, avrei unito i due nomi in uno, ma l’effetto che lascia sulla pelle é comunque bello. Mi piace tanto l’osservazione di Azrael: winx luci e ombre, perfettamente legata al forum.
    Hesperix bellissimo sicuramente, ma non vedo l’ora di vedere le Winx meliadix intere!!! E complimenti anche ad Himo, bravissimo come sempre.
    Spero di averti soddisfatto iku, ma credimi, mi é piaciuta tantissima questa storia, ottima sotto tutti i punti di vista!
  6. .
    Nono ovviamente sto in pari anche con la storia, l’ho recuperata tutta per fortuna in questi giorni proprio. Aspetto la conclusione per un commento generale, positivo non temere ;)
    Bha, non vedo l’ora di vedere il resto allora
  7. .
    Fantastica, mamma mia!!!!
    Iku a quando l’immagine completa?! É troppo bella e merita di essere vista completamente!
    *—*
  8. .
    Bellissimo topic, complimenti.

    Per me si nasce con una predisposizione neutra della magia, una semplice magia base che si sviluppa con lo studio e determinate situazioni. Quindi alla fine si sceglie col tempo se intraprendere la strada della luce o del buio (e successivamente poi quella del bene o del male; mi spiego meglio); io penso che la famiglia incidi anche molto: le winx sono nate tutte da genitori di indole buone, appartenenti alla magia bianca: Marion penso sia una maga, in certe scene della distrazione di Domino ricordo avesse bacchetta. Comunque é ovvio che se nasci da una famiglia appartenente alla luce sarai indirizzato a percorrere la strada del bene. E questo vale anche per le streghe: Griffin é un esempio. Potente strega che usa si la magia nera, ma in maniera positiva per lo più. Griffin si diverte a fare i soliti stupidi “innocenti” da strega, come per esempio nella 1x6 o 1x3. Scherzi non troppo pericolosi, forse *ride*. É la stessa Griffin che insegna alle studentesse ad essere streghe dignitose, che sappiano essere utili in maniera positiva. Definirei più la maggior parte delle streghe all’inizio della loro carriera magica senza carattere, deboli di iniziativa proprio e per questo molto gira bandiera. Ovviamente fanno eccezione le trix. C’è chi poi nascendo in una famiglia nera sia più indirizzato a intraprendere la strada del male, come le trix (penso siano nate da una famiglia nera per il semplice fatto che sono collegate alle loro 3 antenate.) Ovviamente ci si può pentire anche delle sue scelte, come fece Mirta, il trasformarsi in fata di forma base penso sia un semplice di gesto di volontà in una leggera situazione difficile mentre se da fata vuoi diventare strega, basterà non trasformarsi più o essere una fata cattiva.


    Per quanto riguarda gli specialisti penso che anche loro siano dotati di magia base, o comunque di abilità magiche, come una forza fuori dal comune. La maggior parte di loro intraprende la strada da guerrieri alle scuole come quella di Fonterossa o di Thoren e Nex. Altri come Nabu secondo me nasce proprio con una predisposizione magica. In questo caso secondo me apprendono le varie arti da altri maghi/ stregoni piu esperti: nel fumetto se non erro viene introdotto una sorte di maestro degli stregoni del cerchio nero.

    Spero di essere stato il chiaro^^
  9. .
    incantanti da Stella......uno spettacolo!!!
  10. .
    Allora la storia piano piano sta entrando nel vivo e mi piace. Faccio qui alcune delle mie considerazioni
    -Le winx per sconfiggere Taleia si “uniranno” all’anima di una ninfa del passato. Come hai detto tu le ninfe possono risogere in altri corpi che presentano lo stesso carattere e, sono quasi certo di questo, che sei delle nove ninfe sono nelle winx.
    -mi dispiace per Griselda e spero torni subito.
    -Per quanto riguarda Griffin un po’ lo capisco atteggiamento: anche se non lo dimostra é preoccupata per la nuova minaccia e le winx conoscendole sa che sono le poche che possono aiutarle e magari si sente sicura avendole sotto custodia.
    Aspetto i prossimi capitoli, sperando non finiscano sempre sul più bello!!! :(
  11. .
    dico solo che il capitolo é stato troppo breve!!! :(
    Comunque curioso al massimo de continuo!
  12. .
    Topic molto interessante questo.
    Allora vado subito al sodo analizzando ogni singola fata.

    Bloom: come tutti sanno é la mia winx preferita. Come é stato già sottolineato prima, il difetto “maggiore” é emerso dalla quarta stagione, il suo essere leader, portato all’eccesso, per molti. Questo tuttavia é una cosa che però e dipesa dagli autori, rendere questo personaggio la quasi perfezione (in realtà tutte le winx, visto che come abbiamo potuto vedere, sono in grado di fare TUTTO.) quindi principalmente la colpa la dò a loro, perché anche a me manca la Bloom delle prime tre stagioni, anche se poi, ci sono momenti in cui la rivedo e non mi dà l’impressione di dittatrice come può sembrare agli altri, ma io sono di parte, lo ammetto. Alla fine io la colpa principale la do alle altre fate sapete? Sono loro che quando non c’è Bloom sembra che non riescano a fare più nulla, sono loro che le chiedono quasi il permesso per fare qualunque cosa, sono loro che sembra quasi che si sottomettano a Bloom. In conclusione dico che il difetto di Bloom, ovviamente sempre dai punti di vista, é la testardaggine.


    Stella: io amo il personaggio di Stella e a tratti mi sembra impossibile riconoscerle un difetto. Qualcuno prima ha detto il suo essere tagliente con le parole, io ciò la interpreto come una persona schietta e sinceramente a me piace. Io amo le persone come Stella, riescono a riallegrarti in qualsiasi situazione, hanno un cuore più che generoso, e ti dicono tutto in faccia. Riconosco il fatto che delle volte però può sembrare leggermente senza fatto, ma credetemi che non é così. Fondamentalmente anche io sono come lei e delle volte é facile non comprendere immediatamente.


    Flora: sul serio Flora ha dei difetti? Scherzi a parte, forse il suo essere timida ma é anche una delle sue caratteristiche principali, che poi detta tutta ormai non é più così già da un po’, tantissime volte ha dimostrato di avere grinta, carisma e tenacia.


    Musa: per me Musa delle volte é troppo suscettibile. Per esempio con Stella, agli inizi, perdeva quasi subito la pazienza. Capisco che delle volte é anche l’interlocutore che ha che può portarla a questo, però se devo riconoscerle un difetto é questo.


    Aisha: da sempre mi ha dato l’impressione di essere molto scontrosa, delle volte anche impulsiva e che difficilmente cambia idea. Ha anche dimostrato però di essere una grande fata e avere una grande sensibilità.


    Tecna: mi unisco a quelli che hanno detto la razionalità dicendo però che alla fine é proprio questa una delle sue caratteristiche principali. É uno degli elementi della sua caratterizzazione e non sarà cambiato mai. Certo delle volte infastidisce anche me, ma alla fine lo comprendo, a Zenith saranno tutti come lei sicuramente.
  13. .
    Iku cara, qualcosa mi diceva che ti sarebbe piaciuta questa idea. Sai, non sapevo che la versione inglese di "Magia di Winx" cambiasse anche il testo di quella italiana. Comunque è vero, nel cartone é un po' difficile ma nelle canzoni sparse per l'opera c'è ne sono proprio alcune carine!
  14. .
    Buonasera a tutti, come si evince dal titolo ho voluto aprire questa discussione per riportare tutte le più belle frasi, discorsi delle winx (che siano di un episodio, di un film o di una canzone). Io ci penso e poi scriverò le mie, però sono molto curioso di leggere le vostre. Giusto per essere più chiari inizio con una che mi piace tantissima: una frase della canzone "Oltre le nuvole" della quinta stagione:
    -A volte siamo due mondi distanti che si attraggono e si scontrano, vorrei odiarti...so solo amarti.-

    Allora forza, aspetto le vostre!
  15. .
    Ma io penso che qui più che altro ci sia da domandarsi se si é capito quale sia il limite che divide il cartone tra realtà e fantasia, sul serio.
155 replies since 27/11/2013
.
Top